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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
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Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
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Old 18-09-2021, 06:59   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/trasp...ce_100781.html

L'aereo sperimentale completamente elettrico di Rolls-Royce, conosciuto come Spirit of Innovation, ha completato con successo il primo volo di prova

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 18-09-2021, 08:56   #2
Notturnia
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Dicono niente dell’autonomia in volo ?
15 minuti erano il test ma l’autonomia ? Perché gli aerei di norma hanno autonomia notevoli.. che un piccolo Cesna ha un buon raggio
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Old 18-09-2021, 10:40   #3
Doraneko
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Dicono niente dell’autonomia in volo ?
15 minuti erano il test ma l’autonomia ? Perché gli aerei di norma hanno autonomia notevoli.. che un piccolo Cesna ha un buon raggio
Inb4: "I soliti commenti di chi non capisce nulla "
Come ogni volta che ci si pone critici sull'autonomia dei veicoli elettrici
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Old 18-09-2021, 11:16   #4
maxsona
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Ha un'autonomia di poco superiore ai 300 km, infatti il suo target sono gli "air taxi"
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Old 18-09-2021, 14:40   #5
joe4th
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Che strano, dai video il rumore sembra il rombo di un motore convenzionale e non quello di uno elettrico...possibile che le pale siano cosi rumorose?
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Old 18-09-2021, 14:52   #6
Notturnia
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Inb4: "I soliti commenti di chi non capisce nulla "
Come ogni volta che ci si pone critici sull'autonomia dei veicoli elettrici
mi spiace per te ma visto che ogni tanto andato in Cesna mi incuriosiva la cosa
per fortuna c'è chi vede più in la di certi commenti e ha risposto e 300 km per un airtaxi sono più che sufficienti visto che di norma vai verso un aeroporto e quindi in 300 km hai tutto quello che ti serve.. ma grazie per la tua battuta infantile

in merito alle pale.. si.. fanno casino :-D molto casino..
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Old 19-09-2021, 10:14   #7
Doraneko
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mi spiace per te ma visto che ogni tanto andato in Cesna mi incuriosiva la cosa
per fortuna c'è chi vede più in la di certi commenti e ha risposto e 300 km per un airtaxi sono più che sufficienti visto che di norma vai verso un aeroporto e quindi in 300 km hai tutto quello che ti serve.. ma grazie per la tua battuta infantile

in merito alle pale.. si.. fanno casino :-D molto casino..
Guarda che il mio commento non era né critico né sarcastico nei tuoi confronti.
Stavo facendo dell'ironia sul fatto che ogni volta che qualcuno solleva dubbi sull'autonomia dei veicoli elettrici, arriva puntualmente qualcuno a dirgli che l'osservazione che ha fatto è puerile, stupida, ecc...
Ti è andata bene che ti hanno risposto civilmente
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Old 19-09-2021, 11:45   #8
supertigrotto
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Città: Valdagno
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Servono batterie più leggere e prestanti,chi ha diversi droni come me lo sa,io che ho avuto anche un aereo con motore a scoppio ad alcool.
Mi spiego con parole più semplici possibili,una auto o una barca non ha più di tanto problemi di peso perché il suo peso è scaricato sul piano della strada oppure dell'acqua,mentre un mezzo volante,deve per forza essere leggero per combattere la forza di gravità,se non fosse così,potrebbero costruire aerei di linea in ghisa,acciai e quant'altro al posto dell'alluminio aeronautico o fibre di carbonio varie.
Già con un drone Racer arrivare a 10 minuti di volo è una bella sfida,con un aereo circa 30 minuti o anche qualcosa di più,se avessero batterie più leggere e capienti, l'autonomia salirebbe di parecchio.
Da elettrotecnico mi auguro un futuro elettrico,spero solo che sia riesca a scoprire un mix di materiali per rendere le batterie leggerissime,compatte e con una densità energetica da film di fantascienza.
Airbus sta sperimentando motori elettrici per aerei di linea, però sta aspettando una evoluzione delle attuali batterie,sono riusciti a mettere a punto motori elettrici ed eliche prestanti ma il punto debole è sempre l'alimentazione.
Ovviamente se non ci fossero questi pionieri come Rolls Royce e altri,nessuno comincerebbe a fare qualcosa e il settore non verrebbe mai rivoluzionato.
Se pensate che esistono auto elettriche ancora dagli anni 60 o prima ma che avevano una autonomia ridicola,se non fosse stato per Tesla a rivitalizzare il settore,saremmo ancora nell'immobilismo ,senza avere una opzione ai motori a combustibili fossili.
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Old 19-09-2021, 12:01   #9
Notturnia
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Guarda che il mio commento non era né critico né sarcastico nei tuoi confronti.
Stavo facendo dell'ironia sul fatto che ogni volta che qualcuno solleva dubbi sull'autonomia dei veicoli elettrici, arriva puntualmente qualcuno a dirgli che l'osservazione che ha fatto è puerile, stupida, ecc...
Ti è andata bene che ti hanno risposto civilmente
in tal caso sorry

anche se mi chiedo se un aereo elettrico potrà mai fare 13 mila km in volo con 400 passeggeri a bordo o se la cosa è pura utopia con le pile..

vedo che stanno andando a mettere elettrico ovunque ma forse un pensierino su aerei ad idrogeno sarebbe meglio farlo.. alla fin fine le turbine non dovrebbero avere troppa difficoltà ad essere convertite piuttosto che rifare tutto da capo

avevo dimenticato il link

https://www.ilsole24ore.com/art/airb...S?refresh_ce=1
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Old 19-09-2021, 12:33   #10
Doraneko
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in tal caso sorry

anche se mi chiedo se un aereo elettrico potrà mai fare 13 mila km in volo con 400 passeggeri a bordo o se la cosa è pura utopia con le pile..

vedo che stanno andando a mettere elettrico ovunque ma forse un pensierino su aerei ad idrogeno sarebbe meglio farlo.. alla fin fine le turbine non dovrebbero avere troppa difficoltà ad essere convertite piuttosto che rifare tutto da capo

avevo dimenticato il link

https://www.ilsole24ore.com/art/airb...S?refresh_ce=1
Secondo me vedremo un notevole stravolgimento del settore.
Il settore dei trasporti si è plasmato intorno al petrolio, certe cose le facciamo solo perché ce l'ha permesso il petrolio, con le sue proprietà, con la sua disponibilità e con la sua economicità: pensare di fare le stesse cose semplicemente con fonti di energia diverse è un'illusione. La globalizzazione e la delocalizzazione della produzione sono state possibili solo perché costava meno trasportare le cose piuttosto che produrle in loco, anche il turismo nel dopoguerra è esploso a causa dell'economicità dei trasporti... anche la pandemia è esplosa a causa della facilità dei trasporti! E si è visto come tutto si è bloccato quando i trasporti si sono fermati e/o c'è stato un mancato approvigionamento di materie prime e semilavorati dai pochi posti che li vendono.
A mio avviso perciò la strada da percorrere è principalmente una: cambiare abitudini!
Come fai notare anche tu, voli di 13mila km in elettrico non sono possibili, neanche con l'idrogeno secondo me.
Tra l'altro l'idrogeno ha problemi notevoli sotto molti aspetti, oltre allo stoccaggio e al trasporto, è anche pericoloso per l'ambiente: se è vero che a bruciarlo non si emette CO2, l'idrogeno ad alta quota distrugge lo strato di ozono e fatalità dov'è che andrebbe a finire tutto l'idrogeno di eventuali perdite?
In pratica si passa da un problema all'altro.
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Old 19-09-2021, 14:58   #11
v1doc
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ricordo che "300 Km di autonomia" non vuol dire che potete volare per 300Km: dovete avere abbastanza autonomia per l’aeroporto alternato di destinazione, approccio mancato, consumi imprevisti, ...
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Old 20-09-2021, 16:12   #12
Notturnia
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ricordo che "300 Km di autonomia" non vuol dire che potete volare per 300Km: dovete avere abbastanza autonomia per l’aeroporto alternato di destinazione, approccio mancato, consumi imprevisti, ...
vero ma hai sempre un aereoporto a meno di 100 km da dove decolli.. loro volano in linea d'aria per cui anche se i percorsi sono più tortuosi alla fin fine con 300 km per andare da A a B non ci dovrebbero essere problemi.. mi domando poi come pensano di ricaricarli se iniziassero ad essere molti.
un aereo deve stare meno fermo possibile per cui di norma atterra, carica, riparte.. le soste sono costose e improduttive. pacco batterie sostituibile ? per un airtaxy è ok ma per un cargo.. la vedo duretta
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Old 20-09-2021, 16:55   #13
Pino90
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L'Avatar di Pino90
 
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Suggerisco di guardare il progetto Universal Hydrogen di Paul Eremenko, che oltre ad essere il mio ex-ex capo è anche uno che qualcosina di aerei sa. Credo che l'aerospazio sia l'unico settore dei trasporti in cui l'idrogeno possa avere senso.

Nel settore stiamo ancora tutti ridendo per il progetto di rolls royce.

Disclaimer: ho lavorato per diversi anni per UTC/Pratt & Whitney US/Raytheon Technologies, il mio punto di vista è sicuramente biased.
__________________
MALWARES
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