|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#34961 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Covid, la Fda vota contro la terza dose di vaccino negli Usa sotto i 65 anni. “Forniti pochi dati da Pfizer sulla sicurezza” https://www.fda.gov/news-events/pres...unocompromised Mano a mano è un bel rischio considerando che ci sono dei sanitari sospesi, dei sanitari vaccinati in quarantena, e ci si appresta ad affrontare il periodo peggiore. L'alternativa? Tirare dentro anche quelli non vaccinati che in caso di necessità sono delle utilissime pedine (non vogliono vaccinarsi? fatti loro se si ammalano, firmano una manleva e ciao. Bisogna rispettare le volontà altrui). Vedi che così molti cambieranno idea se le cose dovessero peggiorare. Intanto hai forza lavoro che sarà utile per gestire gli ospedali. I non vaccinati li si controllerà molto più spesso e gli verrà un naso come il culo di macaco. L'anno scorso senza vaccini era la stessa cosa. Servono più sanitari possibile per affrontare la nuova ondata. Ultima modifica di ryan78 : 18-09-2021 alle 13:44. |
|
|
|
|
|
#34962 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Fino a poco tempo fa non si parlava neanche lontanamente di 3 dose, si è addirittura estesa la protezione a 12 mesi per tutti (neanche fosse uno spot elettorale Alcuni di noi hanno fatto notare come altre nazioni stessero da tempo facendo la 3 dose anche a soggetti non fragili, ma ci mancava poco venissimo definiti disfattisti... Poi un bel giorno il CTS ha detto che forse nei soggetti più a rischio era preferibile fare una 3 dose... e magari in futuro si sarebbe fatta quella booster (l'inglese fa fico e nasconde i problemi) agli altri... Adesso si scopre che persino soggetti sani, ma esposti in prima linea al virus probabilmente non saranno esenti dal contagio (e speriamo vivamente SOLO quello) e iniziamo a parlare di 3 dose anche per loro. Chiaramente se a novembre decidessero di farla a tutti, saranno sempre giustificati... come potevano saperlo? I dati degli altri paesi? quali altri paesi? io non ho visto niente...
|
|
|
#34963 | ||
|
Bannato
|
Quote:
A gente come te va bene tutto, probabilmente sarete il futuro. Grazie per lo script Quote:
p.s. tra l'altro sto leggendo il libro di Speranza che è chiaramente una velata richiesta di aiuto per essere sostituito. |
||
|
|
|
|
#34964 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#34965 |
|
Bannato
|
Germania, iniettate per errore 840 dosi di Moderna scadute
Centinaia di dosi del vaccino anti-Covid Moderna sono state somministrate in Germania per errore. Ad annunciarlo i responsabili della Sanità dello stato meridionale tedesco del Baden-Wuertemberg. L’errore ha riguardato 840 dosi e si è verificato nelle città di Sindelfingen, Reutlingen ed Esslingen ed è risultato da un’etichettatura errata. Il vaccino – è stato precisato – è stato trasportato in scatole frigorifere secondo le normative, ma in seguito la data di scadenza sulle etichette è risultata errata. |
|
|
|
|
#34966 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
#34967 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non serve il chip perché ci sono già tanti che marciano con il passo dell'oca. Pensa che Speranza inizia il suo libro proprio dicendo che non esiste un piano pandemico per una situazione del genere e sono andati un po' a braccio (soprattutto all'inizio). Quindi il tuo è un discorso che va bene per l'autoconvincimento. Secondo me riponete troppe "speranze" in chi sceglie per voi. Pensa: non esisteva il piano. I tuoi benefattori super mega esperti che spaccano i coglioni con la pandemia che verrà, non avevano aggiornato il piano pandemico. Pensa un po' che burloni (o burioni). |
|
|
|
|
|
#34968 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se la risposta è no a tutte e tre le domande dovresti rispondere pure no alla domanda "sai come gestire una pandemia mondiale?" |
|
|
|
|
|
#34969 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Avere tanti studi vuol dire battere più piste contemporaneamente, se ti fossilizzi su una rischi di finire in un vicolo cieco e di buttare solo tempo.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
#34970 | |
|
Senior Member
|
per chi pretende velocità nei farmaci ripropongo un articolo già postato in passato
https://ilbolive.unipd.it/it/news/te...vaglio-dellema Quote:
|
|
|
|
|
|
#34971 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
“MA IO VOGLIO LA TERAPIA, VOGLIO LA TERAPIA, VOGLIO LA TERAPIA!!!”
|
|
|
#34972 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2021
|
Quote:
Permettimi di chiederti un'altra cosa su questi dati, visto che lavori o hai lavorato in reparti Covid, quindi certe situazioni le hai viste direttamente. Se guardiamo con attenzione le ultime tabelle dell'ISS si può notare come il numero di morti nella fascia d'età 80+ siano anche di 2-3 volte superiori al numero di ricoverati in terapia intensiva. Anche nella fascia 70-80 talvolta sono una percentuale molto superiore al 20%, ma concentriamoci sugli over 80. Come si deve capire questo dato? Queste persone muoiono al di fuori delle terapie intensive? Direttamente da ospedalizzate o non stavano neanche nell'ospedale? E se fuori, casa di cura o dove? ![]() ![]() ![]()
Ultima modifica di UnknownOne00 : 18-09-2021 alle 14:48. Motivo: aggiunte tabelle dati |
|
|
|
|
|
#34973 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
|
|
|
|
#34974 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A te sta bene fare n dosi con N tendente a infinito e con la protezione che va da 0 a infinito? Io preferirei che mi si dicesse: "Facciamo 5 dosi e stiamo tranquilli per 3 anni". Questo non è possibile? allora inizio a pormi delle domande. Perchè se non puoi garantire NULLA, se non una speranza... dalle mie parti si dice: "Chi di speranza vive, disperato muore"
|
|
|
#34975 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questi vaccini contro la Covid hanno la medesima logica? A dicembre 2020 erano due dosi con copertura prevista di 9 mesi. Non si parlava di 3 dose e non si era messo in dubbio quel valore. Ora siamo arrivati a dire di fare la 3 dose dopo 28 giorni agli immunodepressi e dopo 6 mesi dalla 2 a tutti gli altri. E' proprio la stessa solidità degli altri vaccini del passato. Rileggiti il concetto di leaky vaccine.
|
|
|
#34976 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2021
|
|
|
|
|
|
#34977 | ||||
|
Bannato
|
Quote:
Sulla vaccinazione ci sono i dati e si guardano quelli e se si vuole fare scienza bisogna anche constatare che attualmente forniscono un aiuto, ma questo aiuto cala in maniera direttamente proporzionale al cambio di stagione e ai ritardi dei richiami. Ci sono morti vaccinati doppia dose. Però è più facile dire che sarebbero morti comunque. Nelle scuole molte classi (dopo 5 quattro giorni) sono già in quarantena, comprese tutte le famiglie. Che differenza c'è dall'anno scorso? C'è il green pass.. ah già per gli studenti non vale Per ora il numero di TI è stabile e speriamo resti tale. E se non sarà così che facciamo? Si farà che si accetteranno questi casi sfortunati e si andrà avanti con l'infame tessera verde che è in attesa di dimostrare tutta la sua utilità e funzionalità. Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
#34978 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
il vaccino non esclude ci possano in futuro essere soluzioni migliori. oggi utilizziamo i vaccini, domani utilizzeremo metodi migliori |
||
|
|
|
|
#34979 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
Ma mi chiedo: se veramente ci fosse l'interesse di fermare la pandemia con il vaccino, perché non tolgono il brevetto? E soprattutto, dato che ci sono effetti coollaterali dimostrati (anche se "pochi"), perché le case farmaceutiche non si impegnano ad eventuali risarcimenti? Ormai gira tutto intorno ai soldi, e l'ipocresia del mondo è come l'entropia, cresce continuamente
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
#34980 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il vaccino lo puoi dare a tutti i soggetti suscettibili alla campagna. Soggetti sani che potrebbero non incontrare mai il virus e quindi non sarebbero mai malati. Le cure invece le daresti probabilmente esclusivamente a chi contrae la malattia. Quindi è vero che il vaccino costa poco, ma la popolazione sulla quale utilizzarlo è decisamente più ampia.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:11.