|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#34741 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Chi non si è vaccinato è un No-Vax?
|
|
|
#34742 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
eh basta? solo 40? Basta vino, movimento e alimentazione sana, quantità moderate! Con l'exenatide non sei dimagrito un po'? |
|
|
|
|
|
#34743 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
La percentuale di effetti collaterali è poco significativa, la stragrande maggioranza dei casi si tratta di effetti di poco conto, vuol solo dire che più spesso Moderna e Pfizer provocano indolenzimenti al braccio e/o magari qualche linea di febbre. Quote:
A dire il vero a me sembra che al contrario si sia sempre pronti a strombazzare qualsiasi problema dei vaccini, veri o anche solo presunti, chiunque muoia di qualsiasi cosa dopo il vaccino viene sbattuto sul giornale con accuse più o meno velate. Ma tu come fai a sapere che nessuno racconta "quello che succede realmente" se nessuno lo racconta ? dove trovi queste rivelazioni che tutti i giornali, tutte le TV, tutti i giornalisti e tutte le agenzie governative non dicono ? O forse non le dice nessuno perché sono fake news inventate da qualcuno ?
|
|
|
#34744 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per quale motivo ci sono medici che dissentono? Mettici anche qualche stupido, ma non possono essere tutti impazziti. Anche perché non stanno dicendo no ai vaccini, ma dicono attenzione e andiamoci con i piedi di piombo per certe categorie. P.S. guarda che non è detto esca un figlio malato, la bellezza della genetica (trovando una partner sana) è proprio quella di avere individui potenzialmente sani nati da individui malati (tranne certi casi). Il tuo diabete mi suona tanto come: pessime abitudini alimentari sfociate in una sindrome metabolica. Mi dispiace tu abbia un cugggggino (con 5G)
|
|
|
|
|
|
#34745 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Movimento ne farei di più se non facessi fatica a restare in piedi ( uno dei 3 fronti medici di cui parlavo) Alimentazione sana , dipende, io ho bisogno del cibo anche come gratifica personale , se volete mettermi a mangiare erba ed acqua tanto vale finirla qui. Da quando prendo l'exacoso , circa 4 anni, sono dimagrito 14 kg ma poi mi sono fermato, ho anche problemi metabolici dati dall'ipotiroidismo ... Cmxnxnzmzzmmzzmzmzkxnx
|
|
|
|
#34746 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Quote:
Poi che i media abbiano smesso di parlarne credo sia normale, visto che tutti i dubbi emersi nei mesi scorsi si sono rivelati infondati. Detto questo, ormai è tempo che chi ha dei dubbi se li faccia passare, visto che tra un mese senza green pass non si andrà più da nessuna parte
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
||
|
|
|
|
#34747 | |
|
Senior Member
|
Tratto da Ansa.
Quote:
Dobbiamo immaginare che laddove esista non possano esserci contagi. E se ci fossero? Il datore di lavoro potrà essere ritenuto responsabile se avesse imposto il ritorno in sede, pur non sussistendo motivazioni oggettive? P.S. A scanso di equivoci... è evidente che se dal 15 ottobre verrà esteso ai lavoratori privati e dovessero chiedermi di tornare in sede, per forza di cose dovrò farmi la mia singola dose... ovviamente nel consenso informato scriverò che non ho scelto liberamente
|
|
|
#34748 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#34749 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#34750 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque, a parte la questione lavorativa, ormai chiedono il green pass ovunque (ristoranti, musei, cinema ecc), non vedo perché costringersi a vivere in stato di semi clausura senza motivo.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
|
#34751 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io non sto scegliendo di vaccinarmi, me lo impone lo Stato e il datore di lavoro. Perchè dovrei affermare il falso? Non capisco quale sia il problema. Il medico nell'hub non può vaccinarmi in quanto non dichiaro che ho scelto senza costrizioni di farlo? Ma se mi dici che l'alternativa è rimanere senza stipendio, come fai a sostenere che non mi stai obbligando de facto?
|
|
|
#34752 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Personalmente a me dell'esercito non interessa nulla, io guardo me stesso e la mia famiglia (discorso egoistico? può darsi... ma non credo ad una società che si ricorda dell'individuo a convenienza). E' vero che gli eventi avversi sono rarissimi (quantomeno questo emerge dai dati AIFA), ma se ricadi per sfortuna in quel singolo caso, poi sei abbandonato. Ora da monoreddito con due figli a carico, già guarito da asintomatico, permettimi, finchè sarà possibile, di scegliere quando e se vaccinarmi. Personalmente non faccio drammi per il tampone. Ne ho fatti 3 molecolari (molto più invasivi del rapido) e sono ancora qui a parlare senza avere le froge del naso come quelle di un cavallo Considerando che dove lavoro FORSE andremo solo una volta a settimana, direi che potrei anche buttare 100 euro al mese in tamponi (perchè se ho ben capito il GP deve essere presentato quando si sta in sede e non semplicemente se si lavora).
|
|
|
#34753 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi è ovvio che ti spingano a vaccinarti, visto che non c'è un motivo valido per non farlo ed è la soluzione più semplice ed efficace sia per te che per gli altri: diminuisci di molto sia il rischio di contagiarti che di contagiare e, se dovessi beccarti il virus, abbatti quasi totalmente il rischio di malattia grave.
|
|
|
|
|
#34754 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
In attesa del testo definito, questa è la bozza del decreto sul green pass che dovrebbe essere stato approvato nel Consiglio dei Ministri di poco fa':
https://i2.res.24o.it/pdf2010/Editri...%2016.9.21.pdf
|
|
#34755 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel momento in cui non puoi lavorare senza GP e non tutti possono spendere 200 o 300 euro al mese di tamponi, è evidente che l'obbligo non è formale, ma è fattuale. Il rischio di contagiare non è DIMINUITO... al massimo diminuisce il TEMPO per il quale tu potresti essere contagioso. Il rischio di malattia grave non è il medesimo per tutte le fasce di età quindi anche i benefici possono essere enormi come limitati. Un 80enne (ma anche un 60enne) che non si vaccina, è decisamente poco furbo in quanto è uno dei bersagli preferiti dal virus. Un 12enne, un 20enne o un 30enne già non ha le stesse probabilità quindi è illogico metterlo sul medesimo piano. L'immunità di gregge è stato dimostrato essere una invenzione politica e persino tanti virologi pro-vax hanno detto a chiare lettere che l'obiettivo è evitare la malattia grave e non fermare il contagio (che può proseguire anche tra vaccinati o pensa un po'... FUORI DALL'ITALIA !!! Poi come ho scritto tante altre volte (ma comprendo che giustamente puoi non averlo letto Se io oggi mi faccio il vaccino contro il morbillo (lo sono già, è un esempio) so che devo avere X dosi con una specifica tempistica. Tu puoi sostenere che le due dosi fatte saranno sufficienti tra 2 mesi? Io non posso e nessun esperto può... perchè il virus tende a mutare (come quelli influenzali... ma direi peggio visto la diffusione) e ciò che oggi assumiamo come "certezza", domani può diventare solo una speranza o anche peggio. Il fatto che in altri stati già siano partiti da tempo con la 3 dose, RAZIONALMENTE parlando cosa significa? Sono degli scemi che improvvisamente non si fidano più dell'immunità acquisita? Hanno un virus diverso dal nostro che dopo 6-7 mesi riesce a ritornare? O più probabilmente hanno visto che non puoi mettere dei paletti fissi in qualcosa che varia di continuo? Poi... magari a te starà bene farti 2-3-4-5 dosi... a me francamente non entusiasma l'idea perchè è sintomatico (no, non sono infetto Di qualcosa che è un progetto in corso d'essere in cui si continua imperterriti con la stessa strategia sperando di ottenere un risultato diverso solo ripetendo ad oltranza la stessa logica di fondo. Voglio dire che il vaccino non ti rende immune al contagio. Diminuisce la probabilità, non la annulla. Quindi una frase assolutistica alla zero o uno è totalmente errata.
|
|
|
#34756 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai meno probabilità, non implica che tu non possa contagiarti... Se non ti contagi, vaccinato o meno, non infetti nessuno. Quello che tu vuoi dire (permettimi di interpretare) è che siccome da vaccinato hai MENO probabilità (l'88% in meno di un non vaccinato) di contagiare te stesso, allora hai MENO probabilità di infettarti e di conseguenza infettare qualcuno. Però tra un vaccinato infetto e un non vaccinato infetto, non cambia NULLA se non un eventuale tempo di durata del periodo infettivo (di qui la quarantena a 7 giorni per i vaccinati e a 10 per i non vaccinati). Ma in tutto questo escursus mentale non devi perdere il principio che non sia un automatismo. Io non vaccinato potrei anche non contagiarmi perchè ho una vita sociale molto limitata, mentre tu vaccinato avendo molte più occasioni (cinema, ristorante, teatro, prossimamente il posto di lavoro) hai statisticamente più ambienti a rischio.
|
|
|
#34757 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#34758 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
per la felicità di Cannipulus, ryan78 raxas, unknow, zappy doraneko e rattopazzo
prima bozza dl greenpass https://www.docdroid.net/pp2OAvn/dl-...ss-16-9-21-pdf Quote:
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST |
|
|
|
|
|
#34759 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Per es sto cercando di curarmi la borsite alla spalla dx , ho appena fatto 5 sedute di tecar e da settimana prox comincio con la palestra fisioterapica. Questo per tornare , spero, a far nuoto che ho capito è lo sport che più fa per me... CjxnxnzznJMzkzkzk
Ultima modifica di CYRANO : 16-09-2021 alle 19:30. |
|
|
|
|
|
#34760 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Nulla di drammatico... il principio è che devi andare in sede e per 5 giorni (non si capisce se continuativi o anche discontinui) devi accedere senza GP. Se lavori in smartworking fisso, non hai bisogno di andare in sede (al momento questa è la mia attuale condizione). Se ci vai Lunedì senza GP (1 evento) e ci torni dopo una settimana con il GP (tampone), di fatto riparti da zero oppure se anche venisse registrato, hai altre 4 occasioni di ingresso senza GP.... Nel mio caso è previsto FORSE un giorno a settimana in ufficio (4 tamponi al mese non sarebbero un problema... anche se non mi entusiasma l'idea per i soldi buttati Più facile che per fine anno si arrivi all'obbligo vaccinale, in quel caso non vi saranno più scelte... ma ci sarà l'assunzione totale di responsabilità dello Stato. Quote:
Un non vaccinato non può per logica avere più contatti di un vaccinato in quanto le sue OCCASIONI senza alcuna protezione si riducono ad eventi familiari. Io posso andare al cinema? NO Io posso andare al ristorante al chiuso? NO Io posso andare al museo? NO Io posso andare dentro una scuola? NO Io posso andare in sede a lavoro? NO Ho tantissimi luoghi in cui non ho diritto di entrare... quindi anche i relativi contatti si riducono notevolmente. Se tu hai 100 luoghi di possibile infezione e io ne ho 10... come fai a dire che siamo sullo stesso piano? Già questo riduce di molto la probabilità. Dovresti paragonare la stessa identica vita sociale, ma questo è attualmente impossibile perchè salvo un vaccinato che scelga di non fare tutto quanto scritto sopra, come puoi fare un paragone coerente? PRIMA del GP il tuo discorso poteva valere, adesso onestamente mi sembra una forzatura.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:23.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!