Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-09-2021, 12:14   #34441
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Anche secondo me il green pass andava mantenuto solo come documento di viaggio per la comunità europea, meglio ancora se universalmente riconosciuto a livello mondiale, ma mi rendo conto di chiedere troppo pretendendo un database accessibile a qualunque paese esistente. Anche considerando il fatto che neanche tutti i vaccini vengono accettati come efficaci.

Dicevamo niente green pass, magari obbligo vaccinale facendo ben presente alla gente che probabilmente, come probabilmente sarà, si andrà sicuramente a richiedere una terza dose per tutti, non solo ai soggetti fragili. Come mi pare avvenga già in Israele.

Qualcuno giustamente mi dirà che sarebbe rimasto il problema di capire all'ingresso di qualunque attività chi fosse vaccinato e chi no. Ecco forse in base a questa esigenza che si è deciso di estendere il suddetto green pass praticamente a tutto. Certo sarebbe stato bello se in casi particolari come quelli che avete elencato, dove nonostante la vaccinazione per problemi di sistema non si fosse riuscito ad averlo, venisse accettato anche il semplice certificato vaccinale. Ovviamente con pesantissime sanzioni per i furbetti della situazione.

Vedo altresì poco praticabile la strada dei tamponi continui sia per questione di costi (del privato, dell'azienda, dello stato, di chiunque li paghi insomma) e che di praticità visto che non tutti possono dedicare tempo tre volte a settimana per controllarsi.

Insomma personalmente non ho una soluzione valida, al momento purtroppo, anche a me mi sembra la meno peggio quella del green pass. E ripeto, la meno peggio. Ben venga se riusciranno a trovare qualcosa di più efficiente.

Spero di essermi espresso chiaramente...
è chiaro e dimostri di non essere pervaso dal fideismo che invece ha già "rapito" tante persone.
Il problema principale è: fintantoché non si fa parte di quei casi limite, in cui il GP è diventato un boomerang, non emergeranno quelle criticità che cerco di far affiorare (anche se mi sembrano evidenti).

Tolti quei quattro pirla che gridano 5g e calamite, il problema esiste e dovrebbe far riflettere che sono dei docenti universitari a sostenerlo. Magari gente che due anni fa tutti avrebbero lodato per i meriti, ma che ora invece sono dei reazionari fuori di testa? Io non ci sto a questo gioco. Ascoltiamo le persone, non sono dementi, sono docenti. Non bisogna avere paura di contestare un provvedimento che ha molto di politico e poco di sanitario. Molto poco. Anche medici in tv, medici allineati, hanno espresso dubbi in merito.

È normale che da anni abbiamo governi con personalità votate senza consenso?

È normale che si debba sempre vivere in emergenza e solo durante le emergenze si riscano a fare le cose?

È normale accettare che i diritti sanciti dalla Costituzione non valgano più durante le emergenze sanitarie? Per quanto tempo è accettabile?
Per sempre? Se il virus non andasse via mai allora tutte le conquiste civili andranno a farsi benedire perché non più "compatibili"?

Io mi porrei qualche domanda e ponendosi le domande partono inevitabilmente le critiche. Le critiche però servono per costruire un percorso migliore. Quello attuale non è buon percorso se ci sono così tanti problemi e così tanta gente reticente.

Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Proviamo ad iniziare un minimo di discussione teorica.

Qual'è il ruolo dello scienziato nel mondo moderno?
Dove si pone il confine tra cultura e competenza?

Se pensate che queste domande non siano pertinenti con tutto quello che stiamo vivendo negli ultimi due anni allora lascio questo thread perché è davvero tempo perso.
Sono due domande "importanti".

Difficile sintetizzare, però direi:

- il ruolo è trovare soluzioni migliorative per l'uomo e di supporto alla politica, ma non può comandare lo scienziato
- la cultura è disponibile per tutti coloro che la vorranno abbracciare, la competenza si sviluppa dopo aver messo in pratica, con successo, ciò che la cultura fornisce.
ryan78 è offline  
Old 14-09-2021, 12:16   #34442
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Il tampone salivare richiede 10 minuti e dicono essere abbastanza affidabile.

A tuo avviso è più valido avere un certificato che dice che 7 o 8 mesi fa hai fatto un vaccino (per la versione originale del virus) o poter avere una fotografia parzialmente sfocata, ma attuale???

In Israele non hanno iniziato a fare le 3 dosi per ripicca contro qualcuno... lo avranno fatto perchè si sono accorti che la protezione è scesa a livelli che non erano più logici.

Detta in parole semplici.

Oggi mi vaccino (è un'ipotesi )

Tra 5 mesi la protezione è scesa al 50% (numero a caso)

Posso essere considerato poco pericoloso per me stesso e gli altri?

Passano 9 mesi, la protezione è scesa al 25% (numero a caso)

Posso essere considerato poco pericoloso per me stesso e gli altri?

Il tampone invece ti direbbe che in quel momento tu non hai tracce del virus e quindi in quel momento non puoi infettare gli altri.

Il tampone inoltre troverebbe i soggetti asintomatici che sicuramente saranno in prevalenza tra i vaccinati proprio perchè loro non manifestano problemi come quelli non vaccinati.
la tua fantastica strategia di gestire la pandemia tramite tamponi affidabili tra il 53 e il 73%. percentuali perfette per chi cerca la perfezione eh

https://www.corriere.it/salute/21_ag...5c23a063.shtml
TorettoMilano è offline  
Old 14-09-2021, 12:16   #34443
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Com'era facilmente prevedibile si comincia a parlare di obbligo anche per i privati. Non credo che ci vorrà molto per rendere effettiva anche questa nuova disposizione.

ansa.it

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
è chiaro e dimostri di non essere pervaso dal fideismo che invece ha già "rapito" tante persone.
Il problema principale è: fintantoché non si fa parte di quei casi limite, in cui il GP è diventato un boomerang, non emergeranno quelle criticità che cerco di far affiorare (anche se mi sembrano evidenti).

Tolti quei quattro pirla che gridano 5g e calamite, il problema esiste e dovrebbe far riflettere che sono dei docenti universitari a sostenerlo. Magari gente che due anni fa tutti avrebbero lodato per i meriti, ma che ora invece sono dei reazionari fuori di testa? Io non ci sto a questo gioco. Ascoltiamo le persone, non sono dementi, sono docenti. Non bisogna avere paura di contestare un provvedimento che ha molto di politico e poco di sanitario. Molto poco. Anche medici in tv, medici allineati, hanno espresso dubbi in merito.

È normale che da anni abbiamo governi con personalità votate senza consenso?

È normale che si debba sempre vivere in emergenza e solo durante le emergenze si riescano a fare le cose?

È normale accettare che i diritti sanciti dalla Costituzione non valgano più durante le emergenze sanitarie? Per quanto tempo è accettabile?
Per sempre? Se il virus non andasse via mai allora tutte le conquiste civili andranno a farsi benedire perché non più "compatibili"?

Io mi porrei qualche domanda e ponendosi le domande partono inevitabilmente le critiche. Le critiche però servono per costruire un percorso migliore. Quello attuale non è buon percorso se ci sono così tanti problemi e così tanta gente reticente.
Non c'è niente di normale. Già prima della pandemia l'Italia non era un paese "normale", figuriamoci sotto emergenza.
Stato d'emergenza che è illusorio pensare termini il 31 dicembre.

La mia posizione e dubbi sul green pass li ho esposti chiaramente, pur essendo favorevole alla vaccinazione e a raccomandarla.
Riguardo alle altre domande purtroppo come per la questione Covid, io non so darti risposte, o meglio ti darei delle risposte parziali e personali.

C'è un'emergenza da gestire, questo è innegabile, almeno su questo sono sicuro, andremo avanti ancora per parecchio.
Se tutto va bene qualche anno. E comunque sarà difficile tornare in tutto e per tutto allo stile di vita pre-pandemia.

Siamo tutti con le batterie scariche, il problema è che ancora non dico che siamo all'inizio, ma a poco più di metà cammino, se parliamo di pandemia.

Ultima modifica di Saturn : 14-09-2021 alle 12:44.
Saturn è offline  
Old 14-09-2021, 12:22   #34444
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
bastava chiedere "ha senso mettere sullo stesso piano un utente di hwupgrade a una persona specializzata con 10 anni di studi?" per capire come le discussioni su questo thread non abbiano senso.
credi a qualche complotto? vai a vivere da eremita in equilibrio con la natura, non mi pare sia vietato

p.s. mi sono preso la libertà di correggerti il messaggio

non è imploso? la madre di un mio amico ha chiamato l'ambulanza per problemi extra-covid e non sono passati a prenderla. fortunatamente si è ripresa da sola
Fatti questa domanda:

"come si fanno a valutare le competenze di un individuo?"

Se tu ti senti inadeguato non significa che tutti quelli qua dentro lo siano, anche perché non conosci le competenze degli utenti. Sei un po' limitato, non credi? Vatti a leggere le motivazioni di certi docenti che sono firmatari contro il GP, e poi ne riparliamo. Sono tutti scemi? Magari qualcuno è stato pure l'insegnante di qualche utente qui dentro... ora però non allineandosi è diventato uno scemo del villaggio?

Per quanto riguarda la madre del tuo amico mi dispiace, ma anche normalmente le ambulanze ritardano. Ciò non toglie che il sistema sanitario NON SIA IMPLOSO l'anno scorso. Ha sofferto, tanto, ma è rimasto in piedi. Perché dovrebbe implodere ora? L'anno scorso c'era tutta la platea degli italiani da covizzare, quest'anno invece sono molti di meno. Salvo che tu abbia qualche dubbio sull'efficacia del vaccino.
ryan78 è offline  
Old 14-09-2021, 12:25   #34445
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:

ma che caxxo dici? Perché devi mettere in bocca parole che non ho detto?

Ho postato dei link ESTERNI a supporto di quanto affermato per dire che non sono farneticazioni, ma ci sono delle ammissioni pure. Commenta quelli. Con me non attaccano i vostri giochetti.

Ci sono stati errori di attribuzione e anche attribuzioni date con troppa facilità di morti dovute al covid e siamo d'accordo, come detto anche dalle istituzioni.

Però i quasi 100.000 morti in più ci sono stati, a questo punto visto che io ho ammesso gli errori, tu o voi dovreste spiegarmi questo eccesso di mortalità a cosa sia dovuto, visto che di calamità come meteoriti non ne sono state, nemmeno attacchi da parte di alieni, e nemmeno suicidi di massa.

Il cappello di stagnola tienilo per te che sei tu il complottaro.
Old 14-09-2021, 12:28   #34446
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Fatti questa domanda:

"come si fanno a valutare le competenze di un individuo?"

Se tu ti senti inadeguato non significa che tutti quelli qua dentro lo siano, anche perché non conosci le competenze degli utenti. Sei un po' limitato, non credi? Vatti a leggere le motivazioni di certi docenti che sono firmatari contro il GP, e poi ne riparliamo. Sono tutti scemi? Magari qualcuno è stato pure l'insegnante di qualche utente qui dentro... ora però non allineandosi è diventato uno scemo del villaggio?

Per quanto riguarda la madre del tuo amico mi dispiace, ma anche normalmente le ambulanze ritardano. Ciò non toglie che il sistema sanitario NON SIA IMPLOSO l'anno scorso. Ha sofferto, tanto, ma è rimasto in piedi. Perché dovrebbe implodere ora? L'anno scorso c'era tutta la platea degli italiani da covizzare, quest'anno invece sono molti di meno. Salvo che tu abbia qualche dubbio sull'efficacia del vaccino.
ci sono 1000 cervelloni, 990 dicono una cosa, 10 ne dicono un'altra. può succedere che quei 10 abbiano ragione ma è un approccio sbagliato pesare allo stesso modo 10 e 990 pareri. 990 pesa MOLTO di più

non mi dilungo invece sulla discussione sterile sul sistema sanitario
TorettoMilano è offline  
Old 14-09-2021, 12:31   #34447
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Com'era facilmente prevedibile si comincia a parlare di obbligo anche per i privati. Non credo che ci vorrà molto per rendere effettiva anche questa nuova disposizione.

ansa.it
Anche io l'ho sentita in tv.

Se non erro si è detto di richiedere il GP a tutti i dipendenti pubblici e in quei luoghi di lavoro a contatto con il pubblico.

In effetti avrebbe poco senso magari richiederlo in uffici in cui forse ci sono 3 o 4 persone al massimo.

Fermo restando il principio che secondo me in questo modo si rischia moltissimo.

Oggi tantissime imprese lasciano i dipendenti in smartworking e questo ha due effetti positivi:

1) Meno possibilità di contagio
2) Meno congestione del traffico e utilizzo dei mezzi pubblici

lo svantaggio è che tutti gli esercizi di prossimità agli uffici stanno fallendo.

A questo punto mi chiedo.

E' preferibile la ripresa dei consumi a fronte di un fattore di rischio (parzialmente controllato... vedi discorso protezione) oppure la logica della massima cautela?

Se io vengo costretto ad andare in ufficio e devo ottenere il GP (quindi mi vaccino).

POI sia eventuali reazioni avverse che un contagio nel luogo di lavoro, sarebbero due motivazioni per la richiesta di un indennizzo economico?

Perchè il punto è sempre e soltanto quello.

Della salute dei dipendenti non credo interessi molto a tanti imprenditori, altrimenti non avremmo tanti incidenti sul lavoro (molto spesso causati da manomissioni o mancato rispetto delle norme di sicurezza).
Old 14-09-2021, 12:41   #34448
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Io spero tanto che arrivi il GP nelle ditte cosí mi ridanno il refettorio dove mangiare ...

Ckdksnsbsbajsnnasnxjxj
Old 14-09-2021, 12:45   #34449
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

https://www.ansa.it/lombardia/notizi...3801be9ad.html

Malata di cancro al colon metastatico, si era vista lo scorso anno, in piena pandemia, rimandare un'operazione chirurgica.

Poveretta

Cksjsbssjsnsjskskxnxb
Old 14-09-2021, 12:50   #34450
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Io spero tanto che si arrivi a mettere la parola FINE a questa storia.

Ogni giorno spero che annuncino che il Covid si è depotenziato in cagarella per tre o quattro giorni e che possiamo archiviare la cosa.

Ma temo che ancora ci sia un lungo cammino di fronte a noi. Intanto vediamo tra due o tre settimane come si evolverà, dopo la riapertura delle scuole, l'andamento dei contagi.
Saturn è offline  
Old 14-09-2021, 12:51   #34451
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
https://www.ansa.it/lombardia/notizi...3801be9ad.html

Malata di cancro al colon metastatico, si era vista lo scorso anno, in piena pandemia, rimandare un'operazione chirurgica.

Poveretta

Cksjsbssjsnsjskskxnxb
"ma scusa il vaccino ha degli effetti collaterali, sono libero di non vaccinarmi e poi tra 10 anni che ne sai"
poi non mi devo inc*****e e mi propongono pure i giorni di moderazione

Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus Guarda i messaggi
"Eh ma che male faccio se non mi vaccino" cit.
*
TorettoMilano è offline  
Old 14-09-2021, 12:53   #34452
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
...e continui a fossilizzarti su problemi minori invece di guardare la questione nel suo complesso.
Problemi di questo tipo sono certamente seccanti per chi si trova ad affrontarli (ma hai presente quanti problemi di questo genere si incontrano ogni giorno in ogni cosa, per incompetenza, farraginosità, mancato rispetto delle regole...), ma non inficiano la bontà (o meno) di un provvedimento nel suo complesso.
Mi pare assurdo che chi non ha il GP per qualche motivo non possa mostrare un certificato vaccinale? sì. Questo mi porta a dire che il GP sia una cavolata solo per questo motivo? no.
La tua convinzione che non lo sia (una cavolata) si basa sull'applicazione di detto strumento durante l'estate, quando l'anno scorso senza GP, ci sono stati risultati migliori (si ok, non c'era la Delta, ma le altre, meno diffusione nel Paese, ma NON c'erano i vaccini, quindi si compensa. C'era anche una platea di candidati - gli anziani - molto più ampia poiché ancora in vita).

Per poter affermare che il GP sia uno strumento VALIDO e FUNZIONALE si dovrà attendere il battesimo del fuoco.

Per come è stato impostato, secondo me, non è uno strumento sicuro e sono proprio gli errori di gioventù che lo renderanno responsabile di numerosi contagi. Poi il vaccino dovrà fare il lavoro più difficile, ovvero evitare che questi contagi diventino malattia. Quindi tra i due appare evidente come il vaccino abbia il compito più difficile. Con o senza GP il vaccino, se funzionerà anche in autunno inverno, farà il suo lavoro. Questo conta. Il resto sono solo restrizioni ridicole perché la gente a casa propria potrebbe anche fare feste dove il contagio farà parte dell'animazione della serata.

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Ci sono stati errori di attribuzione e anche attribuzioni date con troppa facilità di morti dovute al covid e siamo d'accordo, come detto anche dalle istituzioni.

Però i quasi 100.000 morti in più ci sono stati, a questo punto visto che io ho ammesso gli errori, tu o voi dovreste spiegarmi questo eccesso di mortalità a cosa sia dovuto, visto che di calamità come meteoriti non ne sono state, nemmeno attacchi da parte di alieni, e nemmeno suicidi di massa.
I morti ci sono stati e se rileggi qualche centinaio di pagine fa io ero proprio tra quelli che sostenevano la pericolosità del virus.

Quando sostenevo che persone già malate venivano comunque uccise, colpo di grazia, dal covid, una buona parte era contro dicendomi:"ma va, dovevano già morire, sono state le patologie esistenti".

Adesso che è chiaro che siano morti a causa del covid, accettato come causa principale che ha portato i degenti all'exitus, mi vieni a dire che IO sostengo esistano altri numeri per i morti?

Piantatela di mettere in bocca parole che non sono vere.

I morti ci sono stati?
Quanti? Tanti, per le cifre basta vedere l'Istat considerando però le fasce temporali. 130.000 decessi comprendono il 2020 e il 2021, non un anno solo.
È stato il covid a incrementare le morti? Certamente, rileggiti le pagine di aprile e maggio dell'anno scorso. Il covid in certi soggetti ha dato una spinta, in altri li ha proprio portati alla morte.

Il discorso di Fraussantin non era sbagliato. Ovvio non intedesse LETTERALMENTE che morto per caduta fosse un morto di Covid, però ha ricordato bene una situazione di grande incertezza dove, per ammissione di Bassetti, quando hanno iniziato a contare bene i morti la letalità è diminuita.

Quote:
Il cappello di stagnola tienilo per te che sei tu il complottaro.
È più utile a te così eviti di dare degli analfabeti funzionali, se non peggio, a chi dice cose che non comprendi. Ti proteggerà dal MindFlayer

Quote:
ci sono 1000 cervelloni, 990 dicono una cosa, 10 ne dicono un'altra. può succedere che quei 10 abbiano ragione ma è un approccio sbagliato pesare allo stesso modo 10 e 990 pareri. 990 pesa MOLTO di più

non mi dilungo invece sulla discussione sterile sul sistema sanitario
La Terra è ferma e il Sole gira intorno a noi!

p.s. se si discute di sistema sanitario la discussione non può che essere sterile
ryan78 è offline  
Old 14-09-2021, 12:53   #34453
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Io spero tanto che si arrivi a mettere la parola FINE a questa storia.

Ogni giorno spero che annuncino che il Covid si è depotenziato in cagarella per tre o quattro giorni e che possiamo archiviare la cosa.

Ma temo che ancora ci sia un lungo cammino di fronte a noi. Intanto vediamo tra due o tre settimane come si evolverà, dopo la riapertura delle scuole, l'andamento dei contagi.
92% di vaccinazione tra il personale scolastico... se non regge in quell'ambiente, che ti devo dire.
Old 14-09-2021, 12:56   #34454
TorettoMilano
Senior Member

Quote:

p.s. se si discute di sistema sanitario la discussione non può che essere sterile
va bene continua a trollare
TorettoMilano è offline  
Old 14-09-2021, 13:04   #34455
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
La tua convinzione che non lo sia (una cavolata) si basa sull'applicazione di detto strumento durante l'estate, quando l'anno scorso senza GP, ci sono stati risultati migliori (si ok, non c'era la Delta, ma le altre, meno diffusione nel Paese, ma NON c'erano i vaccini, quindi si compensa. C'era anche una platea di candidati - gli anziani - molto più ampia poiché ancora in vita).

Per poter affermare che il GP sia uno strumento VALIDO e FUNZIONALE si dovrà attendere il battesimo del fuoco.

Per come è stato impostato, secondo me, non è uno strumento sicuro e sono proprio gli errori di gioventù che lo renderanno responsabile di numerosi contagi. Poi il vaccino dovrà fare il lavoro più difficile, ovvero evitare che questi contagi diventino malattia. Quindi tra i due appare evidente come il vaccino abbia il compito più difficile. Con o senza GP il vaccino, se funzionerà anche in autunno inverno, farà il suo lavoro. Questo conta. Il resto sono solo restrizioni ridicole perché la gente a casa propria potrebbe anche fare feste dove il contagio farà parte dell'animazione della serata.

I morti ci sono stati e se rileggi qualche centinaio di pagine fa io ero proprio tra quelli che sostenevano la pericolosità del virus.

Quando sostenevo che persone già malate venivano comunque uccise, colpo di grazia, dal covid, una buona parte era contro dicendomi:"ma va, dovevano già morire, sono state le patologie esistenti".

Adesso che è chiaro che siano morti a causa del covid, accettato come causa principale che ha portato i degenti all'exitus, mi vieni a dire che IO sostengo esistano altri numeri per i morti?

Piantatela di mettere in bocca parole che non sono vere.

I morti ci sono stati?
Quanti? Tanti, per le cifre basta vedere l'Istat considerando però le fasce temporali. 130.000 decessi comprendono il 2020 e il 2021, non un anno solo.
È stato il covid a incrementare le morti? Certamente, rileggiti le pagine di aprile e maggio dell'anno scorso. Il covid in certi soggetti ha dato una spinta, in altri li ha proprio portati alla morte.

Il discorso di Fraussantin non era sbagliato. Ovvio non intedesse LETTERALMENTE che morto per caduta fosse un morto di Covid, però ha ricordato bene una situazione di grande incertezza dove, per ammissione di Bassetti, quando hanno iniziato a contare bene i morti la letalità è diminuita.

È più utile a te così eviti di dare degli analfabeti funzionali, se non peggio, a chi dice cose che non comprendi. Ti proteggerà dal MindFlayer

Certo. Credo che volesse dire proprio quello, che i morti di covid sono morti di incidenti stradali che guardacaso a causa delle limitazioni sono pure diminuiti.

Analfabeti funzionali entrambi anche se uno è particolarmente prolisso nello scrivere e sembrerebbe pure erudito, ma alla fine gioca all'allegro troll in giro per il thread.
Old 14-09-2021, 13:07   #34456
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Io spero tanto che arrivi il GP nelle ditte cosí mi ridanno il refettorio dove mangiare ...

Ckdksnsbsbajsnnasnxjxj
Perché, lo hanno chiuso? Anche per chi ha il GP?

Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus Guarda i messaggi
"Eh ma che male faccio se non mi vaccino" cit.
Fatti un giro in qualche ospedale grande di Milano e vedrai che tutto questo caos non c'è e non c'era nemmeno prima. C'erano due percorsi (covid e non covid) e ho amici che sono stati operati normalmente. Una per una operazione non salvavita, ma non procrastinabile. Il tempo lo hanno trovato per loro e non sono nemmeno più giovani, anzi.
Solo nelle fase concitata (quindi marzo-aprile 2020 poi novembre-gennaio) c'era un po' di casino.

Dispiace molto per la ragazza, ma dire che non l'abbiano salvata per colpa dei ritardi direi che è un po' infame e irrispettoso; quanto dovranno strumentalizzarla ancora?

La sua è una malattia che ha una sopravvivenza media se viene diagnosticata in tempo, molto più bassa in certi casi particolari. Prima di iniziare a fare il coroncino e colpevolizzare, vediamo di informarci. Perché se non è stata operata per tempo la colpa andrebbe trovata altrove.

Senza il covid i ritardi non ci sono vero? Sei ridicolo e irrispettoso.
ryan78 è offline  
Old 14-09-2021, 13:11   #34457
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Perché, lo hanno chiuso? Anche per chi ha il GP?

Si , chiuse le due stanze dove si mangiava e stoppato il servizio mensa. Per tutti.
Ora mangiamo fuori sotto due gazebo. Voglio vedere fra 2 mesi, se non risistemano le cose...

Cksjsbsbsbansnznssn
Old 14-09-2021, 13:20   #34458
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
va bene continua a trollare
quindi mi stai dicendo che i docenti universitari firmatari di detto documento sono tutti dei mentecatti, giusto?

Se sono una minoranza allora avranno certamente torto. Abbiamo beccato proprio le mele marce di tutti i docenti italiani.

Non c'è nulla di vero in quello che dicono? Molti si sono inimicati il rettorato perché non avevano nulla di meglio da fare?
Almeno hai ascoltato i loro punti di vista che vanno interpretati ovviamente da un punto vista giuridico, costituzionale e sociale. A meno che per te gli aspetti sanitari prevalgano sempre e comunque. È così?

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Certo. Credo che volesse dire proprio quello, che i morti di covid sono morti di incidenti stradali che guardacaso a causa delle limitazioni sono pure diminuiti.

Analfabeti funzionali entrambi anche se uno è particolarmente prolisso nello scrivere e sembrerebbe pure erudito, ma alla fine gioca all'allegro troll in giro per il thread.
Non lo sapremo mai visto che per colpa tua è andato via.
L'errore dove sta? Tu credendo di conoscere il suo punto di vista lo hai offeso senza chiedergli una spiegazione con parole semplici. Una domanda semplice, una risposta semplice. Facile.
ryan78 è offline  
Old 14-09-2021, 13:22   #34459
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
I tamponi salivari che stanno distribuendo nelle scuole "sentinella", richiedono 10 min per farlo da parte dello studente, ma vengono impacchettati e spediti al laboratorio di analisi, che dà il responso dopo 24h.
Economici si, precisi ed utili per stabilire eventuali focolai in una scuola, opinabili.
Old 14-09-2021, 13:27   #34460
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Si , chiuse le due stanze dove si mangiava e stoppato il servizio mensa. Per tutti.
Ora mangiamo fuori sotto due gazebo. Voglio vedere fra 2 mesi, se non risistemano le cose...

Cksjsbsbsbansnznssn
perché lo avrebbero fatto?

Non potevano fare metà dentro e metà fuori? Al massimo (anche se la cosa non mi garba) dentro GP e fuori tutti gli altri (però con un gazebo degno).

Per fare delle prove non sarei contrario a dividere i gruppi. Sempre che venga data pari dignità ai lavoratori. Probabilmente da te hanno preferito non rischiare nemmeno con il GP: per paura dei contagi (considerando il GP inutile), oppure per non creare discriminazioni tra i dipendenti.

Sospeso il servizio significa che mangiate fuori e ognuno con la schisceta personale? Non sarà mica per risparmiare?

(specifico: è l'azienda che risparmierebbe, lo dico per chiareeeeezza)

Ultima modifica di ryan78 : 14-09-2021 alle 13:37.
ryan78 è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian