Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-08-2021, 12:37   #5781
makis19671967
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2019
direi di sì, visto che ha una porta SFP devi solo chiedere conferma a SKY; peraltro mi sembra che la loro offerta preveda la fornitura del loro modem
makis19671967 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2021, 08:10   #5782
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da enzo82 Guarda i messaggi
Raga vorrei usare il d link come access point. Ho il modem fibra al piano terra e vorrei usare il dlink per creare una nuova linea wifi e usare le porte gigabit. Mi sapete dire come fare?
Sono riuscito a configurarlo. Bisogna dare come indirizzo ip al d link 192.168.1.2 e disabilitare il server dhcp e mettere il cavo lan nelle porte gialle e non nella porta wan. Cosi funziona
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2021, 16:26   #5783
baiano05
Member

Iscritto dal: Oct 2013
Qualcuno cortese sa dirmi se, col firmware 20191219, sia ancora possibile accedere alla pagina delle varie aree geogradiche/paesi ?
Ci provo da qualche settimana ma non ci capisco granchè
baiano05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2021, 10:25   #5784
littlesaint
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Buongiorno, qualcuno ha utilizzato QoS? Dovrei semplicemente dare priorità ai video in streaming, ovvero alle telecamere ip installate. La configurazione mi sembra decisamente complicata, qualcuno sa aiutarmi? Grazie
Old 14-09-2021, 16:50   #5785
od1n0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2018
Quote:
Originariamente inviato da littlesaint Guarda i messaggi
Buongiorno, qualcuno ha utilizzato QoS? Dovrei semplicemente dare priorità ai video in streaming, ovvero alle telecamere ip installate. La configurazione mi sembra decisamente complicata, qualcuno sa aiutarmi? Grazie
Di fatto il dva e' linux 3.4.11 quindi per fare le configurazioni devi basarti sui concetti del qos di linux.

https://etutorials.org/Networking/In...QoS/Linux+QoS/

qui trovi una spiegazione in italiano

https://didattica-2000.archived.unir...o/TPI2-QoS.pdf

Ultima modifica di od1n0 : 14-09-2021 alle 16:58.
od1n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2021, 12:09   #5786
ronny06
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
ABILITARE

Non considerare.
Ho sbagliato sezione

scusate

Ultima modifica di ronny06 : 21-09-2021 alle 14:27.
ronny06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2021, 01:24   #5787
symonsg
Member

Iscritto dal: Feb 2013
FTP remoto

Ciao a tutti, sapete come far funzionare il server ftp per accedere in remoto ad un HDD collegato al modem? ho caricato un ddns funzionante, riesco ad accedere in locale all'hdd da tutti i pc della rete senza ftp ma con ftp://mionome.dlink.ddns.com da uno smartphone (con rete mobile) non mi si apre proprio nulla... solo una volta per qualche secondo su internet explorer

EDIT: non so per quale motivo funziona ora, alla fine i settaggi erano tutti corretti.
Vi volevo chiedere: esiste qualche modo per effettuare lo strem dei contenuti del server ftp (per esempi di video), senza dover per forza dover scaricare il file di interesse sul pc??
Grazie

Ultima modifica di symonsg : 03-10-2021 alle 14:21.
symonsg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2021, 22:39   #5788
bancodeipugni
Senior Member

L'Avatar di bancodeipugni

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
bisognerebbe attivare dlna ma non c'e'

bisogna andare con la condivisione samba normale e demandare tutta la riproduzione alla macchina chiamante:
https://www.promozione-adsl.it/offer...rada-dva-5592/

non c'e' scritto ma occhio al tipo di file system del disco: non credo vada bene tutto...
Old 06-10-2021, 22:17   #5789
symonsg
Member

Quote:
Originariamente inviato da bancodeipugni Guarda i messaggi
bisognerebbe attivare dlna ma non c'e'

bisogna andare con la condivisione samba normale e demandare tutta la riproduzione alla macchina chiamante:
https://www.promozione-adsl.it/offer...rada-dva-5592/

non c'e' scritto ma occhio al tipo di file system del disco: non credo vada bene tutto...
si infatti per la condivisione in rete locale non c'è quel problema, in quanto il file non deve essere scaricato...in remoto quindi non c'è nulla da fare?
Old 07-10-2021, 22:06   #5790
bancodeipugni
Senior Member

scaricare per intero ? dovresti poter avviare la riproduzione e poi il lettore bufferizza, non serve prescaricare tutto, certo l'upload deve tenere botta alla riproduzione altrimenti scatta

poi c'e' che tenere un samba aperto all'esterno non è il massimo

meglio provare su vpn che è più sicura e puoi simulare una connessione locale:
resta pero' sempre da vedere se la banda passante di upload consente uno streaming fluido...
Old 10-10-2021, 18:35   #5791
symonsg
Member

guarda io utilizzo la condivisone in locale (quindi se connesso alla stessa rete) e non da alcun problema, invece lo streaming su altra rete utilizzando ftp mi obbliga per forza a scaricare interamente il file. Non c'è modo di visualizzarlo senza doverlo scaricare?
Old 10-10-2021, 18:53   #5792
roughnecks
Senior Member

L'Avatar di roughnecks

Iscritto dal: Oct 2019
Quote:
Originariamente inviato da symonsg Guarda i messaggi
guarda io utilizzo la condivisone in locale (quindi se connesso alla stessa rete) e non da alcun problema, invece lo streaming su altra rete utilizzando ftp mi obbliga per forza a scaricare interamente il file. Non c'è modo di visualizzarlo senza doverlo scaricare?
FTP (File Transfer Protocol) non è pensato per fare streaming.
Old 10-10-2021, 19:17   #5793
roughnecks
Senior Member

L'Avatar di roughnecks

Per avere una sorta di streaming dovresti abilitare SMB dall'esterno verso il router ed avere un HDD collegato alla presa USB.

Non mi pare di trovare impostazioni dedicate come quella dell'FTP remoto, quindi è tutto da sperimentare.
Old 10-10-2021, 22:37   #5794
bancodeipugni
Senior Member

la cosa più fattibile è impostare la vpn e poi fare il collegamento come se fosse una rete locale
ma la banda di upload deve essere più che sufficiente

... e pensare che il 5582 dlna ce lo dovrebbe avere questo no...
Old 10-10-2021, 22:58   #5795
roughnecks
Senior Member

L'Avatar di roughnecks

Stasera a seguito di questa domanda ho provato a vedere se la VPN PPTP, configurata parecchio tempo fa sul cellulare, ancora funzionava..

Risultato.. non capisco come sia possibile che:

1) Si connette e mi dice attiva anche quando sono sotto WiFi sul telefono, anziché dati (l'ho attivata per sbaglio prima di switchare connessione).

2) Quando mi connetto coi dati non c'è più verso di accedere ai dischi condivisi, ma la VPN funziona regolarmente.

Ricordo che funzionava tutto perfettamente all'epoca e l'unica cosa impossibile era connettersi all'interfaccia web del router.

L'unica cosa che ho controllato adesso è che non fosse un problema del firewall di Windows - e non lo è. Altre cose non mi vengono proprio in mente.

Non che la cosa mi tocchi più di tanto, non l'ho mai usata quella VPN, mi scoccia solo che non funzioni più al 100%.
Old 10-10-2021, 23:06   #5796
bancodeipugni
Senior Member

sarà l'impostazione della sottorete: io usavo openvpn tramite altro router era un po' diverso e bisognava impostare una subnet diversa: questo ha 3000 barracchenate, non si sa neanche quale cipher va a usare...
Old 12-10-2021, 20:42   #5797
symonsg
Member

ok vi ringrazio, diciamo me ne farò una ragione dello streaming...vi volevo chiedere ancora: è possibile condividere tramite ftp solo alcune cartelle del hhd collegato all'usb o bisogna per forza condividere tutto il contenuto? Grazie ancora
Old 24-10-2021, 19:26   #5798
andreabigas
Member

Iscritto dal: Jan 2016
Ciao,

Di recente non sono più riuscito a stabilire una connessione PPPoE usando un Fritzbox. Ho approfittato allora per cambiare setup, eliminando il router e acquistando un modem CPE 4G+ Tplink (MR600) con l'intento di usarlo con ebackup insieme al Dlink DVA5592. Eh sì perché avevo notato che ha il failover su porta WAN.

Ho provato a collegarlo in WAN ma sembra fungere da failover per il modem 4G perché la connessione FTTC viene sospesa in sua presenza. Anche il Tplink prevede la possibilità di essere usato come backup ma ho provato a impostarlo come Router inserendo i dati per la connessione PPPoE ma niente da fare. Devo solo tentare di verificare nuovamente la configurazione del Dlink.

A prescindere da tutto questo: qualcuno ha usato con successo la funzione prevista sul Dlink? Come quale configurazione?
andreabigas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2021, 13:51   #5799
symonsg
Member

ragazzi sapete come cambiare "paese" facilmente con l'ultima versione di firmware e se effettivamente porti a qualche miglioramento? grazie
Old 09-11-2021, 21:30   #5800
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Mi è rotto il modem, è capitato a qualcuno?
Wind mi ha mandato una ciofega invece di questo modem che ancora sto pagando.
Per voi è normale?
Grazie
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
NIO, ecco il profitto nel quarto trimest...
iRobot Roomba Mini: il robot aspirapolve...
Manda le DDR5 in assistenza, il venditor...
Scope elettriche lavapavimenti di marca ...
Delle oltre 750.000 offerte solo il 2% &...
Tutti gli smartphone più convenie...
MG annuncia MG4X, SUV con batteria allo ...
Ritratti professionali su fascia media: ...
Il biatleta ucraino Maksym Murashkovskyi...
Smartwatch Amazfit e Offerte di Primaver...
Offerte di Primavera: 4 TV hanno prezzi ...
Volkswagen, il nuovo piano porta i licen...
Un video AI inganna milioni di utenti, M...
Apple sorprende: nuovi MacBook Neo gi&ag...
Amazon vince: ingiunzione temporanea con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian