Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
REDMI Note 17 Pro porta in fascia media una batteria da 8.340 mAh con ricarica HyperCharge a 67W, un display AMOLED da 6,83 pollici capace di picchi di luminosità molto elevati e una struttura certificata TÜV SÜD contro cadute e infiltrazioni d'acqua, il tutto racchiuso in una scocca da 223 grammi. Lo abbiamo provato per diversi giorni tra fotocamera, prestazioni, autonomia e prezzo sul mercato italiano
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2021, 13:40   #22181
Scattos
Member

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:
Originariamente inviato da nemozx Guarda i messaggi
su rete vodafone c'erano diversi blocchi delle sim ...
capisco...però si poteva comprare solo la sim adesso no. Quindi i vecchi clienti continuano su rete vodafone mentre i nuovi su tim o wind? E' proprio una svolta totale...
Scattos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2021, 19:33   #22182
Guts8686
Member

L'Avatar di Guts8686

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da nemozx Guarda i messaggi
su rete vodafone c'erano diversi blocchi delle sim ...
Davvero? Io con la promozione postemobile casa web allora devo cominciare a preoccuparmi dopo il passaggio a vodafone mi sa Anche se per ora ancora va e i miei consumi sono rimasti gli stessi..

Edit

Ah, aggiungo una domanda: Leggendo in giro vedo che gli utenti di Alpsim vantano anche consumi notevoli, tipo 2 tera in 1 mese. Quindi mi chiedo, è davvero illimitata tipo Ogilink degli inizi? Per Tim usano il classico e rinomato trucchetto vpn? Per ora è illimitato in attesa di blocchi futuri? Ai posteri l'ardua sentenza No, comunque mi interesserebbe conoscere l'opinione di chi usa Alpsim abitualmente.

Ultima modifica di Guts8686 : 09-09-2021 alle 19:38.
Guts8686 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2021, 19:42   #22183
nemozx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Quote:
Originariamente inviato da Guts8686 Guarda i messaggi
Davvero? Io con la promozione postemobile casa web allora devo cominciare a preoccuparmi dopo il passaggio a vodafone mi sa Anche se per ora ancora va e i miei consumi sono rimasti gli stessi..

Edit

Ah, aggiungo una domanda: Leggendo in giro vedo che gli utenti di Alpsim vantano anche consumi notevoli, tipo 2 tera in 1 mese. Quindi mi chiedo, è davvero illimitata tipo Ogilink degli inizi? Per Tim usano il classico e rinomato trucchetto vpn? Per ora è illimitato in attesa di blocchi futuri? Ai posteri l'ardua sentenza No, comunque mi interesserebbe conoscere l'opinione di chi usa Alpsim abitualmente.
postemobile non aveva limitazioni su rete wind, è probabile che che non ci siano neanche su rete vodafone, postemobile è venduta come flat.
Le sim su rete vodafone e con i rivenditori avevano limitazioni.
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2021, 15:05   #22184
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da Guts8686 Guarda i messaggi

Edit

l'ha sponsorizzata gesualdo monaco lo youtuber diceva che ha fatto 3 tera in 15 giorni

Ultima modifica di lattanzio : 10-09-2021 alle 15:07.
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2021, 16:05   #22185
capodistria
Senior Member

L'Avatar di capodistria

Iscritto dal: May 2020
questa persona parla di zero vincoli
ma se c'è la penale da pagare!!!

Ultima modifica di capodistria : 10-09-2021 alle 17:49.
capodistria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2021, 09:59   #22186
Malaga
Senior Member

L'Avatar di Malaga

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Scattos Guarda i messaggi
Adesso Alpsim offre flat su rete Tim e Wind solo con i loro modem ma pare sparita la rete Vodafone...mi pare un po' anomalo....
bello che diano la possibilità di scegliere, ma al costo mensile ( + "attivazione" ), mi chiedo perché preferirlo a, ad esempio, broker che da anche sim con IP pubblico a praticamente stesso prezzo, 29.90+3 di IP.
Poi non si capisce se la sim abbia la riconnessione ogni 4 ore oppure no, quella broker, e lundax, non pare l'abbiano.
Malaga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2021, 18:58   #22187
Bi7hazard
Senior Member

L'Avatar di Bi7hazard

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Como
Dite che attualmente la very flash a 200gb sia la migliore offerta a miglior mercato giusto? 7.99.. 200 " per sempre " o almeno , finché campa l'offerta

avrei una sim iliad morente che non uso ( ho 2 iliad ) quindi ne terrei una..

ho già 2 very da 100gb della quale non mi hanno mai dato problemi, volendo potrei fare il passaggio anche da li, valuterò
Old 13-09-2021, 05:51   #22188
Melo87
Senior Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da Bi7hazard Guarda i messaggi
Dite che attualmente la very flash a 200gb sia la migliore offerta a miglior mercato giusto? 7.99.. 200 " per sempre " o almeno , finché campa l'offerta

avrei una sim iliad morente che non uso ( ho 2 iliad ) quindi ne terrei una..

ho già 2 very da 100gb della quale non mi hanno mai dato problemi, volendo potrei fare il passaggio anche da li, valuterò
Con very hai mai avuto cali li banda in certi orari?
Chiedo perché mi alletta .. ma avevo fatto l'anno scorso un passaggio a PosteMobile e fino allo scorso anno PosteMobile utilizzava rete 3 wind.
Di giorno andava molto bene ping dai 30 a max di 60 ms e velocità di 30 mega o più costanti, , la sera diventava inutilizzabile..
Ping di 200/300 ms e velocità da 2 mega.
Quindi ho solo questa preoccupazione..

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Melo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 12:46   #22189
capodistria
Senior Member

L'Avatar di capodistria

Iscritto dal: May 2020
avrai sicuramente la cella satura di sera
capodistria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 13:33   #22190
Melo87
Senior Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da capodistria Guarda i messaggi
avrai sicuramente la cella satura di sera
Secondo il tuo punto di vista se tornassi a PosteMobile potrebbe funzionare bene considerando che dovrebbe essere rete Vodafone?
In considerazione che possiedo ho mobile sul smartphone e va da benissimo.
E possiedo su router, uno mobile , quella da 15 euro per 200 GB ( rete Vodafone) e va quasi uguale ad ho mobile, quasi perché Netflix e Amazon a volte sembrano quasi limitati ( succede poche volte ma succede.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Melo87 : 13-09-2021 alle 13:51.
Melo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 15:40   #22191
Vindicator
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
qual e' il metodo piu rapido senza il video per acquistare una sim ho per provare la rete vodafone?
Vindicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 16:01   #22192
nemozx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Quote:
Originariamente inviato da Vindicator Guarda i messaggi
qual e' il metodo piu rapido senza il video per acquistare una sim ho per provare la rete vodafone?
vai in negozio 2 minuti e hai la sim
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 17:34   #22193
Vindicator
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
ok era la risposta piu banale ne devo cercare uno piu vicino a me allora
Vindicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 20:46   #22194
bmw320d150cv
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
fatta la very da 200gb da utilizzare come connessione principale
Consiglio per non "friggere" il mio cellulare e star sempre a far hotspot , che modem consigliate? cosa dovrei guardare attenzionare?

Modem non portatile preciso , quindi classi con filo elettrico
Old 13-09-2021, 23:25   #22195
LSan83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da bmw320d150cv Guarda i messaggi
fatta la very da 200gb da utilizzare come connessione principale
Consiglio per non "friggere" il mio cellulare e star sempre a far hotspot , che modem consigliate? cosa dovrei guardare attenzionare?

Modem non portatile preciso , quindi classi con filo elettrico
Dipende da quanto vuoi spendere e da che segnale prendi a casa....

Se il segnale è già buono puoi andare su router da "mensola" con antenne integrate tipo Huawei B535 (2 CA) o superiori (occhio che alcuni Hauwei 3/4/5 CA hanno bisogno di specifici firmware per aggregare la B1 su rete W3 e li spediscono solo scrivendo all'assistenza e solo se hai hardware con codice seriale per l'importazione in certi stati europei).

Se hai problemi a fissare certi parametri (solo alcune bande, solo una bts specifica) prendi un Mikrotik Chateau LTE12

Se invece il segnale è scarso, porta un cavo ethernet al tetto e monta una Mikrotik LHGG LTE6 kit (o se ti accontenti di prestazioni inferiori una SXT LTE6 Kit). E molto più economico (e spesso anche più performante) che prendere delle antenne esterne+ cavi coassiali + router da interno.
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 23:28   #22196
bmw320d150cv
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LSan83 Guarda i messaggi
Dipende da quanto vuoi spendere e da che segnale prendi a casa....

Se il segnale è già buono puoi andare su router da "mensola" con antenne integrate tipo Huawei B535 (2 CA) o superiori (occhio che alcuni Hauwei 3/4/5 CA hanno bisogno di specifici firmware per aggregare la B1 su rete W3 e li spediscono solo scrivendo all'assistenza e solo se hai hardware con codice seriale per l'importazione in certi stati europei).

Se hai problemi a fissare certi parametri (solo alcune bande, solo una bts specifica) prendi un Mikrotik Chateau LTE12

Se invece il segnale è scarso, porta un cavo ethernet al tetto e monta una Mikrotik LHGG LTE6 kit (o se ti accontenti di prestazioni inferiori una SXT LTE6 Kit).
fortunatamente dove sto ho 4g/4g+ pieno segnale , e nonostante very dice sia limitata a 30 mega , oggi con lo speed test su un altra very di un amico, andava quasi a 200 in down e 140 in up sullo speedtest fatto direttamente dal cellulare ...
Quindi penso che un router anche "modesto" svolga il suo dovere , tra l'altro non ho bisogno di grande copertura , perchè la casa è piccola e maggiormente lo userò solo nella mia stanza

Ultima modifica di bmw320d150cv : 13-09-2021 alle 23:33.
bmw320d150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 23:43   #22197
LSan83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da bmw320d150cv Guarda i messaggi
e nonostante very dice sia limitata a 30 mega , oggi con lo speed test su un altra very di un amico, andava quasi a 200 in down e 140 in up sullo speedtest fatto direttamente dal cellulare ...

Occhio al server che usi.... Se seleziona in automatico il server di W3, i dati non raggiungono internet e non vengono rallentati a 30 Mbps. Devi prendere un server fuori dalla rete di W3.
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 23:49   #22198
bmw320d150cv
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LSan83 Guarda i messaggi
Occhio al server che usi.... Se seleziona in automatico il server di W3, i dati non raggiungono internet e non vengono rallentati a 30 Mbps. Devi prendere un server fuori dalla rete di W3.
Ah non sapevo questo , in ogni caso , sicuramente non c'è problema di segnale superando di molto il taglio dei 30 , a prescindere dal server o meno
Avendo stessa rete W3 non cambia nulla a livello di segnale appunto , ma solo di eventuale cap a 30 mega che mi sta benissimo ugualmente
Ho dato un occhiata al modem huawei da te consigliato , pero sinceramente volevo spendere un po meno , anche a fronte del segnale pieno
Con netmoster mi aggancia la LTE-A 1800 - 800 - 2100 - 2600mhz
Old 15-09-2021, 20:28   #22199
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
Buonsalve, questo mese devo dare disdetta a postemobile web, perchè qui vodafone non prende (con wind avevo punto di 120 mb EASY).
Che tariffe flat 4g ci sono su rete Windtre? Voi cosa usate?
Old 16-09-2021, 07:24   #22200
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo <-> Rn
Quote:
Originariamente inviato da midian Guarda i messaggi
Che tariffe flat 4g ci sono su rete Windtre? Voi cosa usate?
Una sim wind3 unlimited...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
DAZN Full in sconto a partire da 19,99 e...
iPhone 18 Pro disponibile su Amazon a 1....
ECOVACS T90 OMNI a 439€ e T90 MAX OMNI a...
Questa Proscenic è la scopa elett...
Microsoft Defender: falso allarme sull'a...
Aerei in volo e truppe pronte all'assalt...
Usano Claude per hackerare OpenAI: ricer...
RatHat: il nuovo malware Android usa il ...
Domanda di petrolio in calo di 2,5 milio...
Il meglio delle offerte weekend Amazon a...
Dopo oltre 100 anni di tentativi, l'IA d...
Speciale robot aspirapolvere in offerta ...
L'IA sta cancellando i lavori junior? Il...
Debutta Chery Italia: non più sol...
Addio ai dischi? Xbox ci aveva già...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL