Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-09-2021, 21:17   #34361
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus Guarda i messaggi
Eh si hai ragione, basta che i tre dell'ave maria non postano teorie, complotti, come si gestisce una pandemia et similia ribattendo punto su punto ogni 5 secondi e si riesce a discutere tranquillamente in effetti
Non mi sorprende che si riesca a discuture tranquillamente senza contraddittorio,
i talk show televisivi lo hanno ampiamente dimostrato.
Del resto non ci vuole molto a cantarsela e suonarsela da soli in una sorta di autoconvincimento dove ognuno cerca l'approvazione dell'altro per sentirsi o dimostrare di essere nel giusto.

Comunque era una libera scelta e non è necessario giustificarsi se qualcuno ha deciso di non aderire.
Una libera scelta è pur sempre una libera scelta...o forse no?
Old 13-09-2021, 21:17   #34362
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Dai libertà di scelta, poi critichi velatamente chi non partecipa, e ti lamenti quando viene applicato lo stesso metro per i vaccini?
a parte che quelli che hanno velamente mandato frecciatine sono quelli del tuo team . Io ho solo raccontato la realtà. So che non piace, ma ci sono almeno due simpaticoni che nonostante il cessate il fuoco hanno continuato a sparare a salve

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Da parte mia, che poi diciamo sono stato quello che ha ispirato l'iniziativa quindi mi sento in dovere se non altro di spiegare, due post in tutto, uno perchè mi faceva rispondere al moderatore e un altro off-topic sull'economia. Pur non avendo partecipato esplicitamente alla moderazione spontanea.

L'esperimento ha avuto successo...è vero...ecco basta veramente poco per mantenere pace e serenità nel thread come avete visto.
Bisogna dare a Cesare quello che è di Cesare

La pace deve essere voluta da entrambe le parti. Mi pare invece che alcuni non la vogliano proprio. (non tu chiaramente )

p.s. Comunque non devi giustificarti tu (che hai affrontato altri argomenti), non era una imposizione e hai scelto quello che hai preferito.

Quote:
Eh si hai ragione, basta che i tre dell'ave maria non postano teorie, complotti, come si gestisce una pandemia et similia ribattendo punto su punto ogni 5 secondi e si riesce a discutere tranquillamente in effetti
e sì abbiamo visto come procede bene quando tutti sono d'accordo.
Ci sono stati più OT in due pagine che...

Come ti era già stato fatto notare. Se non sei d'accordo con chi ribatte ogni 5 secondi, non rispondi e la cosa finisce lì (pensaci). Invece se fai l'ape maia poi non lamentarti se i 5 secondi si moltiplicano n volte. Rispondi? (tra l'altro non entrando nel merito, molto spesso). Ti cucchi le risposte che non ti piacciono.
Avevo proposto di affrontare un argomento preciso alla volta e attendere che ognuno dicesse la sua (che non significa essere tutti d'accordo), però non ho visto tanto entusiasmo. Se vuoi si può fare se hai finito i proiettili d'argento

Discutere non significa giungere ad un accordo. Spesso le persone lo dimenticano.

Ultima modifica di ryan78 : 13-09-2021 alle 21:20.
ryan78 è offline  
Old 13-09-2021, 21:20   #34363
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Letta:

Quote:
Chi non si vuole vaccinare è contro l’altrui libertà e non può essere premiato. Chi è ambiguo su Green pass e vaccinazioni è contro la salute degli italiani ed è contro le imprese e i lavoratori
Bah
"Letta... stai sereno" [cit.]

ryan78 è offline  
Old 13-09-2021, 21:30   #34364
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Quote:
Il contraddittorio bisogna anche saperlo fare. Semplicemente non ne siete in grado perché non siete credibili per me non siete credibili
FIXED

Quote:
Quote:
Chi non si vuole vaccinare è contro l’altrui libertà e non può essere premiato deve essere penalizzato. Chi è ambiguo su Green pass e vaccinazioni è contro la salute degli italiani ed è contro le imprese e i lavoratori

FIXED
Old 13-09-2021, 21:32   #34365
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Il contraddittorio bisogna anche saperlo fare. Semplicemente non ne siete in grado perché non siete credibili
Perché non fai tu da "moderatore della discussione" e decidi gli argomenti di cui si può parlare? Così magari avremo l'onore di sentirti esprimere un parere nel merito di qualcosa.
Scegli tu e impostiamo anche un numero minimo e massimo di righe per le risposte. Così non si creano post troppo lunghi. Il mono argomento poi sarà sinonimo di concentrazione non potendone inserire altri sviando il discorso.
Per me non ci sono problemi.
ryan78 è offline  
Old 13-09-2021, 21:45   #34366
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
"Letta... stai sereno" [cit.]

Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
FIXED

Quote:

FIXED
A me inquieta la parola PREMIATO.

Adesso avere un minimo di libertà che si aveva prima della pandemia è un premio.

Tra poco avremo anche la tessera a punti?
Old 13-09-2021, 21:48   #34367
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Quote:
Poi non ho ragione quando dico che non sono credibili
Neanche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è credibile quando fa certe affermazioni
o forse abbiamo a che fare con un chiaro caso di doppia personalità.

2019:
Quote:
«La storia insegna che quando i popoli barattano la propria libertà in cambio di promesse di ordine e di tutela, gli avvenimenti prendono sempre una piega tragica e distruttiva».
2021:
Quote:
«Non si invochi la libertà per sottrarsi alla vaccinazione, perché quella invocazione equivale alla richiesta di licenza di mettere a rischio la salute altrui e in qualche caso di mettere in pericolo la vita altrui».
Old 13-09-2021, 21:50   #34368
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quale sarebeb la libertà che avremmo barattato? Quale sarebbe l'ordine che ci hanno promesso? Fai il paio con quell'altro che aveva paragonato il coprifuoco natalizio con quello dell'occupazione nazista a Roma (e visto che Mattarella ha fatto quel discorso proprio in occasione del 25 aprile...)....
Poi vi risentite se vi danno del "non credibili"
Quote:
p.s. comunque ben tornato, visto l'entrata trionfale, ti sei vaccinato?
Si sarebbe vaccinato contro uno starnutovirus? Con un vaccino che non è un vaccino ma una terapia genica pseudosperimentale? Ma sei serio?

Ultima modifica di fukka75 : 13-09-2021 alle 21:56.
fukka75 è offline  
Old 13-09-2021, 21:59   #34369
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
É qui che si giuoca a cowboy vs indiani ?
Io voglio fare Bo' Sentà !!!

Cjxnxnznsnssksnsjanajakajs
Old 13-09-2021, 22:05   #34370
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
mo se uno non partecipa all'iniziativa della magica "automoderazione" si deve sentire criticato. bisognerebbe finirla di trattare questa pandemia come un gioco. seguiamo il piano pandemico senza fare i "piccoli virologi", "novelli einstein" o i ricercatori di indizi equivoci
TorettoMilano è online  
Old 13-09-2021, 22:07   #34371
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
https://www.ilgiornale.it/news/mondo...e-1967249.html

https://www.ilrestodelcarlino.it/cro...nati-1.6638961

https://quifinanza.it/lavoro/video/c...cinati/515076/

Macché libertà... è tutta l'estate che sento parlare di iniziative di questo genere, in Italia e non solo.
Molte erano per convincere gli indecisi... così chi si è vaccinato quando gli è stato chiesto non ha - giustamente - avuto nulla, mentre ai quelli che fanno i capricci si dà il lecca-lecca
Finché è una birra, passi... ma è il concetto stesso ad essere sbagliato.
Infatti non mi piace la parola premio.

Poi se viene collegata al concetto di libertà di fare cose che prima della pandemia facevano parte del vivere comune, allora è anche un po' inquietante.

Io starei molto attento all'uso di un certo linguaggio.

Andare al ristorante al chiuso è un premio?

Andare al cinema è un premio?

Poter lavorare ed avere un reddito è un premio?

Però mentre sembra concesso erodere dei diritti, non si toccano mai i doveri.

Quindi arriviamo al paradosso che se ti tolgo il diritto al lavoro (vedi sospensioni in certi settori), al contempo non ti tolgo l'obbligo di pagare tasse, tributi ed imposte.

Mi impedisci di sopravvivere, però mi consideri un evasore se perdo ogni fonte di sostentamento.

Non so... ma credo che sia oltre che incostituzionale... penso che leda i diritti fondamentali dell'uomo (lo chiamerei furto di Stato... d'altra parte se divento povero, cosa dovrei darti? il sangue?).

P.S. Non sto parlando di tasse come l'IRPEF ovviamente... ma di tutte quelle altre legate a dei servizi che nel momento in cui ti viene impedito di lavorare, risulterebbe pagare se non ricorrendo a prestiti o risparmi.

Ultima modifica di canislupus : 13-09-2021 alle 22:09.
canislupus è offline  
Old 13-09-2021, 22:07   #34372
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Quote:
https://www.ilgiornale.it/news/mondo...e-1967249.html

https://www.ilrestodelcarlino.it/cro...nati-1.6638961

https://quifinanza.it/lavoro/video/c...cinati/515076/

Macché libertà... è tutta l'estate che sento parlare di iniziative di questo genere, in Italia e non solo.
Molte erano per convincere gli indecisi... così chi si è vaccinato quando gli è stato chiesto non ha - giustamente - avuto nulla, mentre ai quelli che fanno i capricci si dà il lecca-lecca
Finché è una birra, passi... ma è il concetto stesso ad essere sbagliato.
Ma lasciamo anche perdere le iniziative delle aziende per invogliare i propri dipendenti a vaccinarsi, che sono tutto sommato legittime.
Si stava discutendo la dichiarazione di Letta che era chiaramente riferita alla libertà di poter vivere una vita normale (nessun premio quindi come vorrebbe far intuire alle persone meno attente) e che in questo caso è "concessa" a chi si sottopone al sacro siero, mentre non lo è per tutti i dissidenti che osano sottrarsi, nonostante siano nel pieno rispetto della legge.
Old 13-09-2021, 22:12   #34373
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Domanda : dato.che si parla di terza dose da fine settembre per i soggetti a rischio ed io potrei rientrare fra questi e dato che qualcuno ha detto che la vaccinazione eterogenea è meglio , avendo fatto pfyzer mi consigliate di chiedere moderna oppure , essendo entrambe mrna, non cambia una cippa ???

Ckxnsnakamsjxncnddjsnjssjsjsj
Old 13-09-2021, 22:15   #34374
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Devo ammettere che ha avuto successo, senza ironia, il successo è dato dalla scelta dei singoli di partecipare o no all'iniziativa.

....

Da ciò ne consegue che proprio quelli che secondo alcuni non stanno mai zitti, hanno invece accettato di deporre temporaneamente la "penna da guerra", mentre quelli che si lamentano della frequenza dei post hanno continuato a scrivere. Anche se la discussione è ferma ad una pagina, massimo due. Le battutine/frecciatine non sono comunque mancate e tutto ciò dovrebbe far riflettere; anche quando mancano i "nemici" il disco degli "amici", non tutti per fortuna, è sempre quello: rotto.

Perciò un ringraziamento a chi ha compreso l'iniziativa e anche se ha un pensiero differente ha deciso di parteciparvi (pur non dichiarandolo). Gli altri invece hanno semplicemente esercitato un loro diritto indipendentemente se fosse giusto o sbagliato. Per costoro è giusto e non importa se per altri non lo è. La libertà di scelta è alla base della sanità di una nazione.
Personalmente vedo le cose in maniera differente.

Il fatto che nelle ultime 24 ore non ci siano stati interventi (quattro o cinque post non fanno testo) ha dimostrato solamente un fatto: se tu, Canis e Ratto non scrivete, in questo thread non scrive nessuno o, almeno, non si scrive con la frequenza tipica di una chat che adottate voi.
Punto.

Nessuno ha sottoscritto l'invito a parte voi e tutti erano liberissimi di intervenire quando e quanto volevano. Il thread non è di proprietà di nessuno, a parte dell'autore che è la redazione stessa.
Punto.

Nessuno qui è moderatore a parte chi è stato nominato dalla redazione. Punto.

Parli di tematiche come "esercitare un diritto" e di "libertà di scelta" per una idiozia come quella di un invito in un thread di un qualsiasi forum, per giunta non accademico?
Cerchiamo di essere seri.
RAEL70 è offline  
Old 13-09-2021, 22:16   #34375
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Domanda : dato.che si parla di terza dose da fine settembre per i soggetti a rischio ed io potrei rientrare fra questi e dato che qualcuno ha detto che la vaccinazione eterogenea è meglio , avendo fatto pfyzer mi consigliate di chiedere moderna oppure , essendo entrambe mrna, non cambia una cippa ???

Ckxnsnakamsjxncnddjsnjssjsjsj
essendo appunto eterologa presuppone una tipologia differente di vaccino.
Il problema è capire come potranno fare astrazeneca o JJ visto che per la tua età non sarebbero consigliati. Probabilmente ti faranno un richiamo pfizer visto che lo hai già fatto. E comunque prima di arrivare a te ce ne vuole.
ryan78 è offline  
Old 13-09-2021, 22:19   #34376
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Perché è forse vietato chiedere?
No, ma siamo in emergenza e ci sono 60 milioni da vaccinare, se tutti raccontassero la loro vita (e ti assicuro di informazioni cruciali da sapere sull'assistito ce ne sono 2 in croce) non si finirebbe più.

Quote:
Mentre all'hub se inizi a raccontare che hai il bigolo troppo lungo ti dicono che non ci sono problemi. Insomma ti ascoltano sì, ma tanto le direttive sono quelle di aifa e iss. Se hai una certa età ti fanno un tipo di vaccino, se ne hai un'altra ti consigliano altri vaccini.
Sì è così. Che a loro volta recepiscono direttive EMA. Capito con chi al limite dovresti prendertela?

Quote:
Il MMG invece conosce tutto e può avere un quadro più ampio. In più conoscendo il paziente può già predisporre la vaccinazione in ospedale per i pazienti fragili e malati. Invece la procedura attuale è recarsi all'hub (con fatica magari e a rischio incontri virulenti), parlare con i medici e solo SE lo riterranno opportuno predisporranno la vaccinazione in ospedale.
Se lo si lasciasse fare al MMG, manderebbe tutti in ospedale...
Gli hub sono assolutamente attrezzati per trattare anche la maggior parte delle urgenze e delle casistiche particolari (sia come dotazioni tecniche che personale).
Urgenze che poi in realtà non accadano praticamente mai.

Quote:
La stessa cosa accade quando si va a fare una visita con il SSN e puntualmente OGNI VOLTA, ti cambiano medico, così trovi sempre uno nuovo al quale dovrai raccontare tutto. Questa è un'altra delle cagate delle visite con SSN perché se almeno assegnassero uno o due medici a rotazione, si eviterebbe di perdere tempo e lo stesso medico potrebbe seguire molto meglio un paziente.
Credo puoi chiedergli di avere lo stesso; il problema sono eventuali cambi turni dell'ultim'ora e l'affollamento per quelli più "famosi" (perché, come lo chiedi te, poi lo chiedono altri). Ovviamente la prenotazione spesso slitta più avanti.

Quote:
i MMG conoscono molto meglio i propri pazienti. Bisogna tornare a potenziare la medicina territoriale se si vorranno evitare casini nel futuro (visto che l'era delle pandemie è appena iniziata).
Sarà anche così, ma i MMG invece che aiutare con la campagna vaccinale non hanno fatto praticamente nulla, pure sotto proposta di essere pagati.
Mezz'ora in più di lavoro neanche morti.
Dovevano vaccinare i loro pazienti più vecchi/fragili e molti invece si sono trovati ancora ad Agosto che nessuno li aveva chiamati!!!
E i PLS che dovevano vaccinare i minori? Assenti.
Ancora adesso il mio MMG è in panciolle a casa e non lo si trova mai.
Le mie proposte sui MMG/PLS sarebbe ben altre, comunque sorvoliamo...

Quote:
p.s. comunque ben tornato, visto l'entrata trionfale, ti sei vaccinato?
Io sono uno dei primi. Fino a che ho il mio tornaconto, sparatemi quello che volete. E' peggio per la salute tutta la m... che mangiamo e l'aria che respiriamo.

Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Si sarebbe vaccinato contro uno starnutovirus? Con un vaccino che non è un vaccino ma una terapia genica pseudosperimentale? Ma sei serio?
Perché non dovrei? E lo sono da molto prima di te, peraltro. Pensa un po'.
Occhio che il tuo cervello binario ora va in loop infinito e ti tocca riavviarlo.

Ultima modifica di MiKeLezZ : 13-09-2021 alle 22:38.
MiKeLezZ è offline  
Old 13-09-2021, 22:22   #34377
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
essendo appunto eterologa presuppone una tipologia differente di vaccino.
Il problema è capire come potranno fare astrazeneca o JJ visto che per la tua età non sarebbero consigliati. Probabilmente ti faranno un richiamo pfizer visto che lo hai già fatto. E comunque prima di arrivare a te ce ne vuole.
Pazienteró

Cksnsnaansjsmsnsjsjxmxmcn
Old 13-09-2021, 22:22   #34378
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Personalmente vedo le cose in maniera differente.

Il fatto che nelle ultime 24 ore non ci siano stati interventi (quattro o cinque post non fanno testo) ha dimostrato solamente un fatto: se tu, Canis e Ratto non scrivete, in questo thread non scrive nessuno o, almeno, non si scrive con la frequenza tipica di una chat che adottate voi.
Punto.

Nessuno ha sottoscritto l'invito a parte voi e tutti erano liberissimi di intervenire quando e quanto volevano. Il thread non è di proprietà di nessuno, a parte dell'autore che è la redazione stessa.
Punto.

Nessuno qui è moderatore a parte chi è stato nominato dalla redazione. Punto.

Parli di tematiche come "esercitare un diritto" e di "libertà di scelta" per una idiozia come quella di un invito in un thread di un qualsiasi forum, per giunta non accademico?
Cerchiamo di essere seri.
L'intento era stimolarvi e vedo che anche tu sei bello frizzantino quando si parla di libertà di scelta. Ovviamente non sarà la stessa cosa, ma se vi scaldate tanto se qualcuno si oppone alla vostra libera scelta su un forum chissà come rispondereste quando qualcuno vi obbligherà a fare una scelta importante e qualcuno vi criticherà. Questa volta siete capitati dalla parte giusta, ma prima o poi arriverà qualcosa che non vi piacerà (lavoro, salute, scuola, quello che vi pare). In quel caso quelli che puntano il dito contro chi esercita un diritto libero di scegliere si ritroveranno dall'altra parte e ne vedremo delle belle. La libertà di fare un scelta vale in ogni momento, non solo quando fa comodo.

Le premesse non sono affatto male.
ryan78 è offline  
Old 13-09-2021, 22:25   #34379
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Io dico che bisognerebbe smetterla di blandire quelli a cui non frega niente che si esca da questa situazione.

FI aveva tirato fuori una... oddio mi fa specie chiamarla idea... cosa, mille euro di bonus vacanze per chi si vaccina.
Per fortuna era solo una scempiaggine detta per raccattare consensi a costo zero... perché è tutta l'estate che se ne sentono di tutti i colori.

A questo punto dell'anno chi si voleva vaccinare si è vaccinato, indipendentemente dall'età. Mi ero risentito io per primo quando si parlava di introdurre il GP, perché conosco anche gente giovane (pensassi da italiano avrei detto "e a me che me frega? io sto a posto") che ha aspettato pazientemente il proprio turno in coda, in attesa che le varie ASL/USL/AUSL etc. finissero di rincorrere i cinquantenni e sessantenni con vaccini a domicilio e fettine di c***, e si è trovata a doversi fare tamponi o ad essere tagliata fuori da una serie di servizi nonostante non vedesse l'ora di vaccinarsi.
Siamo quasi a metà settembre, fino ad ora aveva senso una introduzione "morbida", adesso anche no.
va che c'è tanta gente che è un po' in una bolla. Quelli che non hanno ancora avuto riconosciuta la prima dose all'estero, quelli con altri vaccini, quelli che hanno fatto la prima dose e poi hanno saltato la seconda per problemi di salute. Insomma il GP non ha colpito sono i "cattivi", ma anche quelli "buoni".

un esempio a caso, primo link trovato

https://www.lastampa.it/rubriche/la-...ute-1.40656292
ryan78 è offline  
Old 13-09-2021, 22:28   #34380
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
L'intento era stimolarvi e vedo che anche tu sei bello frizzantino quando si parla di libertà di scelta. Ovviamente non sarà la stessa cosa, ma se vi scaldate tanto se qualcuno si oppone alla vostra libera scelta su un forum chissà come rispondereste quando qualcuno vi obbligherà a fare una scelta importante e qualcuno vi criticherà. Questa volta siete capitati dalla parte giusta, ma prima o poi arriverà qualcosa che non vi piacerà (lavoro, salute, scuola, quello che vi pare). In quel caso quelli che puntano il dito contro chi esercita un diritto libero di scegliere si ritroveranno dall'altra parte e ne vedremo delle belle. La libertà di fare un scelta vale in ogni momento, non solo quando fa comodo.

Le premesse non sono affatto male.
facciamo due esempi stupidi stupidi:
-se io so che fa male il fumo passivo ha senso aggrapparmi della libertà di fumare in faccia al prossimo in ambienti chiusi se la legge me lo permette?
-se io ho 14 anni e so che non conosco i cartelli stradali ha senso andare in giro in motorino senza avere studiato la segnaletica e le regole stradali?
sono domande retoriche di situazioni reali fino a qualche decennio fa.
avere la libertà di fare la scelta sbagliata non significa comportarsi in modo corretto. personalmente perdono chi sbaglia in modo ingenuo ma nel momento in cui uno parla di razionalità e fa la scelta sbagliata in cui ci va di mezzo il prossimo io mi inca**o e puoi fare tutti i giorni di moderazione che vuoi, mi inca**o lo stesso

Ultima modifica di TorettoMilano : 13-09-2021 alle 22:31.
TorettoMilano è online  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian