|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#34301 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Se dai retta al caro Cecchi... altro che catena di contagio.. tanto è solo un raffreddore...
|
|
|
#34302 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
sono perplesso
|
|
|
|
|
|
#34303 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Quote:
mi è sfuggito qualche tuo messaggio, o non saprei in quale fazione classificarti. Comunque si, mi accodo al tuo richiamo di cercare di usare dei toni quanto più possibili pacati.
|
|
|
#34304 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Non me ne stupisco, vista questa frase: Quote:
Faccio solo un commento sull'ivermectina: il tizio chiede, "perché no?" e la risposta, se non sei un complottista, è semplicissima: perché non ci sono ancora dati sufficienti per stabilire che sia sicura ed efficace, almeno quanto lo sia il vaccino (anche se ovviamente si tratta di due approcci diversi); quando e se si riterrà che sia sicura ed efficace, si adotterà, altrimenti no; per fortuna non sta ad un utente ignorante e incompetente come lui stabilire quanto siano sufficienti gli studi fatti. Quote:
![]() E quest'affermazione conferma che sei bloccato sul bianco e nero, nonostante continui erroneamente ad accusare gli altri di esserlo: che non ci siano certezze assolute non vuol dire che non sia abbiano una valanga di dati e che non si possa dire niente, specialmente sulla sicurezza dei vaccini.
|
|
|
#34305 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Però la cosa deve essere accolta da tutti, almeno i frequentatori più assidui. Se accettano poi stabiliamo l'ora. La lista potrebbe essere quella di rattopazzo |
|
|
|
|
|
#34306 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Così se poi per sfortuna dovesse lui in prima persona stare male (senza andare all'ospedale), poi avrebbe sicuramente un ottimo modo per diffondere il VERBO.
|
|
|
#34307 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello che molta gente come Canis cerca è la sincerità e la professionalità, e se manca quella si può perdere facilmente la fiducia e fare un pò di testa propria.
|
|
|
#34308 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Il bello è che questi discorsi sono fatti soprattutto per chi li scrive, per autoconvincersi di essere nel giusto e giustificarsi da soli. Quando i fatti sono semplici ( tipo "i vaccinati rischiano molto meno dei non vaccinati" ) non è che servano molte parole per farsi capire, giustificarsi per una scelta illogica invece richiede un notevole sforzo dialettico perché bisogna nascondere le fallacie logiche sotto un notevole strato di discorsi ed elucubrazioni in modo che non siano visibili ( soprattutto a sé stessi )
|
|
|
#34309 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Chvxfgjjddthioydddgb
|
|
|
|
#34310 |
|
Senior Member
|
Basta mi arrendo hai vinto tu
E' inutile continuare con questo tira e molla che non porta da nessuna parte, è chiaro che abbiamo due visioni diametralmente opposte e che io non riuscirò mai a convincerti di nulla e tu non riuscirai a fare altrettanto. Io le mie ragioni te le ho esposte, tu tappandoti il naso gli hai dato una rapida occhiata e hai tirato le tue conclusioni, per cui continua pure per la tua strada e io continuerò per la mia finchè mi sarà data la possibilità di scelta. Solo un appunto su quella frase: E' vero che il vaccino potrebbe non rimanere in corpo a tempo indeterminato, ma i suoi effetti si.
|
|
#34311 |
|
Bannato
|
io comunque non sono proprio novax o dubbiovax, sono per la libertà di scelta quando è garantita dallo Stato in cui vivo e in caso di obbligo sono per la vaccinazione coatta (rispetto la legge, ma non firmo alcun consenso se non sono d'accordo, perché per me non ha senso firmare per trattamento sanitario obbligatorio).
Dopo la verifica della copertura anticorpale mi metterò in padmasana nell'hub vaccinale se necessario. |
|
|
|
|
#34312 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
#34313 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Quali che siano i motivi, personalmente mi fa piacere, se ho capito male va bene lo stesso, l'importante...stiamo attenti. Fino ad ora si sta reggendo benino e sarebbe meraviglioso campare come essere umani questo autunno e inverno. Proprio meraviglioso. Ma non mi illudo troppo.
Ultima modifica di Saturn : 11-09-2021 alle 20:47. |
|
|
|
|
|
#34314 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
inevitabilmente bisogna ricadere in qualche calderone. Del resto anche i no-vax hanno tante sfumature che i pro-vax non le considerano. Quote:
Quando sarà obbligatorio io mi offrirò di farmi vaccinare, ma se vorranno vaccinarmi lo dovranno fare senza il mio consenso.
La fiducia cieca crea sudditi. La fiducia consapevole crea uomini liberi. Non seguo la folla, io la osservo 👀 #PensieroCritico Ultima modifica di rattopazzo : 11-09-2021 alle 21:09. |
||
|
|
|
|
#34315 | |
|
Bannato
|
Quote:
Tanta gente l'anno scorso si è ammalata e non ha ricevuto alcun tampone. La conta anticorpale è ancora un tema complesso e mi stupisco non sia considerata importante, soprattutto elargendo green pass come se fossero caramelle a tutti coloro che hanno avuto la possibilità di essere certificati positivi dall'ATS. Tra un tampone positivo, poi negativizzato, e un esame con la ricerca degli anticorpi ritengo molto più valida la seconda indagine perché dichiara senza ombra di dubbio la presenza di una reazione anticorpale esistente. Non è possibile dire la stessa cosa di un tampone che considera la presenza del virus sulle mucose nasali. L'assurdità è che se sei positivo alle IGG ti fanno un tampone (sapendo che le igg si attivano molto dopo), mentre se sei positivo al tampone non ti fanno l'esame delle igg perché è trascorso troppo poco tempo Ad oggi queste persone sono in un limbo e lo trovo totalmente incoerente con i principi di equità sociale. Per quanto riguarda la campagna non ho mai escluso nulla a priori, anche perché io ho aiutato diversi conoscenti a prenotare le vaccinazioni dal mio computer! Quindi se fossi come molti vogliono dipingermi, mi sarei rifiutato a priori di far vaccinare amici e parenti che volontariamente hanno scelto di farlo. |
|
|
|
|
|
#34316 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se mi obblighi, che consenso ti devo dare? P.S. Premier... quando inizia il periodo di pausa???
|
|
|
#34317 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
I Decessi in calo, Terapia Intensiva -1 (ieri +10)
Ieri erano 62 Oggi i Decessi sono 57 Per un Totale Decessi di 129.885 https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/ I dati Regione per Regione Covid oggi Italia, 5.193 contagi e 57 morti: bollettino 11 settembre Tasso di Positività in Diminuzione Nelle ultime 24 ore sono stati eseguiti 333.741 tamponi, il tasso di positività è all'1,5%. Ieri era cosi > I tamponi sono 286.028.......con un minimo aumento del tasso di positività , all' 1,96%
|
|
#34318 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non permetterò a nessuno di passeggiare nella mia mente coi piedi sporchi. [cit.] |
|
|
|
|
|
#34319 | |
|
Bannato
|
Quote:
AUTOMODERAZIONE (ADESIONE SPONTANEA) Per depurarsi, rinfrancarsi e risanare lo spirito suggerisco un periodo di inattività dalla discussione. Perciò il periodo di stop partirà dalle ore: INIZIO: Ore 00:00 di DOMENICA 12/09/2021 (tra circa 2 ore) e terminerà: TERMINE: Ore 20:00 di LUNEDI' 13/09/2021 (talliness se vorrà aderire potrà comunque postare il consueto bollettino serale, che è solo informazione) Per partecipare sarà sufficiente aderire postando: Automoderazione +1 (linkando questo post con il regolamento, altrimenti chi arriva ora non capirà nulla Ultima modifica di ryan78 : 11-09-2021 alle 21:51. |
|
|
|
|
|
#34320 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:37.

sono perplesso

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!