|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#34281 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Se un anziano di 80 anni ha una letalità del 20% e un bimbo di 9 anni va di svariati punti sotto lo 0, come si fa a dire che sono la stessa cosa? Come ho detto fino alla nausea (ma qualcuno leggi quello che vuole leggere). Ad un 80enne, un 70enne e ci metto pure un 60enne non mi sognerei MAI di dire che non debba vaccinarsi... ad un 50enne inizierei ad avere dei dubbi... ad un 40enne direi di pensarci bene... ad un 12enne non lo consiglierei mai. Non è che si possa sempre ragionare con il bianco e nero. Allora diamo una medicina per la pressione alta ad un neonato. Tanto sono entrambi esseri umani, cosa vuoi che possa cambiare.
|
|
|
#34282 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Ultima modifica di TorettoMilano : 11-09-2021 alle 18:23. |
|
|
|
|
|
#34283 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Anche oggi i numeri sono buoni.
A me basta e avanza. Tutto il resto sono sofismi inutili. Proseguite pure. Il livello è sempre più alto sto constatando. Ma visto che nessuno cambierà mai la propria posizione, salvo forse trovarsi il morto o l'ammalato grave in casa di Covid oppure per una reazione avversa del vaccino dello stesso...che senso ha proseguire ? Si andrà avanti fino a metà ottobre forse, per decretare la "vittoria" ? Ci state investendo pure un sacco di tempo. Boh....
Ultima modifica di Saturn : 11-09-2021 alle 18:52. |
|
|
|
|
#34284 | ||||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Un amico che per altri motivi aveva dei valori di CPK da attenzionare ha comunque ricevuto il vaccino senza che battessero ciglio (sempre che abbiano considerato gli esami). Quote:
Facile, più sicuro (perché la gente si sente anche più rassicurata da un medico che magari la conosce da anni). Il che non significa che qualcuno non avrà delle gravi reazioni o non ci lascerà le penne, ma lo farà serenamente. Quote:
Quote:
E alla fine canislupus dopo tonnellate di parole e quattro tastiere, trovò la serenità Credo che con aqua84 potrebbe persino nascere una grande amicizia
|
||||
|
|
|
|
#34285 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Voi che dite ?!? |
|
|
|
|
|
#34286 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque nel dubbio, direi di prendercela con i runners... in un loop senza fine...
|
|
|
#34287 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se ci stanno tutti o buona parte io ci sto (decidiamo l'ora di inizio e l'ora di fine, senza moderazione, automoderiamoci Scegliete voi quando e l'ora di inizio. Con un paio di ore d'anticipo per prepararsi https://youtu.be/kPiQiToZn6s?t=46 |
|
|
|
|
|
#34288 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tutti comportamenti che si potrebbero evitare e lascerebbe tanti posti liberi, farebbero risparmiare miliardi e si possono controllare... a differenza di una qualunque malattia derivante da un virus o da un batterio o un problema genetico...
|
|
|
#34289 | |
|
Bannato
|
Nell'attesa che decidiate, ecco un po' di incoerenza:
In Sicilia oltre 3 mila tra medici e infermieri no vax, a Palermo in 44 saranno sospesi https://gds.it/articoli/cronaca/2021...-0453df147432/ Nel bilancio vanno considerati pure quei 556 medici che non hanno adempiuto a un altro obbligo previsto per la loro categoria, quello di munirsi di Pec necessaria per fare i dovuti accertamenti propedeutici sull’avvenuta vaccinazione. ahhhahhah la Pec. Quote:
|
|
|
|
|
|
#34290 |
|
Senior Member
|
Va bene anche la pausa, mi adeguerò se decidete in tal senso, ma basterebbe poco per tornare a parlare in serenità, nonostante il triste argomento.
@canislupus...i runners centrano sempre giusto ! Ma non invidiarci troppo, a fine carriera siamo quasi tutti dei relitti...fidati !
Ultima modifica di Saturn : 11-09-2021 alle 19:10. |
|
|
|
|
#34291 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#34292 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lascio al premier la scelta dell'orario di inizio e fine P.s. Ma talliness??
|
|
|
#34293 |
|
Senior Member
|
Giusto. Adesso mi fai pensare in negativo, speriamo si stia solo godendo una vacanza o al massimo che si sia rotto della discussione.
Ultima modifica di Saturn : 12-09-2021 alle 16:02. |
|
|
|
|
#34294 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Vi voglio presentare un interessantissima ricerca scientifica (
La ricerca in questione cerca di determinare il grado di loquacia dei frequentatori di questo thread rapportati alla loro fazione. Le fazioni prese in esame sono: Nazi-Vax - Persona che vorrebbe far vaccinare tutti, se possibile anche i sassi, vorrebbe impedire ai non vaccinati di uscire il naso dalla propria abitazione e se possibile confinarli in campi di contenimento. Esponenti di rilievo: TorettoMilano Pro-vax - Persona fermamente convinta nell'utilità della vaccinazione di massa, ritiene che vaccinare tutti sia l'unica via per uscire dalla pandemia, accetta quasi con fede qualsiasi indicazione delle autorità competenti e le applica quasi sempre alla lettera. Esponenti di rilievo: Andy45, alemar78, Mr Paulus, Dotto Raus, The joe, Techie, aqua84, megamitch, cfranco, giuliop, Barbara67, giovanni69, mparlev, CYRANO Neutrale/non ben determinato - Persona obiettiva che cerca di valutare i fatti, ma che generalmente si fida delle istituzioni, sono spesso persone che si vaccinano ma che comunque non vorrebbero imporre a nessuno la vaccinazione. Esponenti di rilievo: Gabro_82, Fraussantin, Fabius_21, Cronos1990, Insert_coin, euscar, WarDuck, Maldepanza no-vax/dubbio-vax - Persone fermamente convinte nella libertà di scelta, non si vaccinano perchè non si fidano delle autorità competenti e/o nutrono dei dubbi sulla sicurezza ed efficacia dei vaccini. Esponenti di Rilievo: Ryan78, Canislupus, Rattopazzo Il range di pagine del thread prese in esame vanno da pag. 1760 a pag. 1776 le valutazioni sull'appartenza alle varie fazioni è determinata in base alle risposte fornite e potrebbe quindi risultare in parte errata. Sono prese in considerazione il numero di righe di testo per messaggio escluse quelle linee che contengono solo faccine o messaggi quotati da altre persone. RISULTATI (in linee di testo per messaggio): Nazi-Vax 1,62 Pro-Vax 2,96 Neutrale/non determinato 4,01 No-Vax/Dubbio-Vax 6,76 Conclusioni: Apparentemente i soggetti pro-vax tendono ad essere molto meno loquaci, potrebbero essere privi di argomentazioni o semplicemente avere il dono della sintesi. I nazi-vax invece tendono ad essere molto più sintetici o del tutto privi di argomentazioni evidentemente per loro non c'è molto da discutere e bisogna solo credere, obbedire e vaccinare. Il dato dei No-Vax al contrario è molto più alto, potrebbe essere un segno dei loro dubbi dato dalla frustrazione di non essere presi in considerazione o dalle continue contraddizioni dei dati e dei proclami delle istituzioni, di sicuro non sembrano avere il dono della sintesi, c'è da dire però che il soggetto Canislapis tende ad alzare di molto questa media, quindi visto l'esiguo numero dei soggetti presi in esame il dato potrebbe essere falsato, per questo il dato più realisticamente potrebbe avvicinarsi a quello della fazione neutrale che tende ad argomentare senza necessariamente ricorrere a frecciatine o palesi insulti.
|
|
#34295 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...mah ! |
|
|
|
|
|
#34296 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Quote:
I dati comunque sono reali, ci ho messo più di 2 ore per collezionarli tutti e fare i calcoli almeno un pò di rispetto per le ricerche scientifiche indipendenti
La fiducia cieca crea sudditi. La fiducia consapevole crea uomini liberi. Non seguo la folla, io la osservo 👀 #PensieroCritico Ultima modifica di rattopazzo : 11-09-2021 alle 19:42. |
|
|
|
|
|
#34297 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Sul discorso patologie a meno di casi gravi lo fanno e basta, ma il caso grave difficilmente si prenota da solo, in genere passa per il medico di famiglia, che gli prenota il vaccino secondo lui più idoneo e nel caso fa fare la vaccinazione con medico presente in ospedale...un mio conoscente è epilettico, ha fatto moderna, con medico e carrellino della rianimazione pronto ed è stato prenotato dal medico di famiglia. Quote:
Poi certo, se le persone che ti trovi davanti non sono disponibili è un altro conto.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
||
|
|
|
|
#34298 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#34299 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'appello rimane, cerchiamo, cercate di discutere in maniera più pacata. Che non vuol dire certo non essere fermi nelle proprie posizioni ma aperti ad ascoltare senza pregiudizi - salvo castronerie conclamate tipo microchip 5G nel vaccino - quelle altrui. |
|
|
|
|
|
#34300 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.