|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#33922 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
CI ho messo qualche istante a capirla...ci vai da solo si...af...areunbagno o ti ci devo accompagnare ?!?
|
|
|
|
|
#33923 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Immagino che non mangi perchè la fame nel mondo è una delle prime cause di morti nei paesi poveri, oppure che non usi farmaci perchè anche l'accesso alle cure basilari come gli antibiotici nei paesi poveri è un lusso, oppure che ti opponi anche al fatto che da buoni "occidentali" essendo una minoranza nel mondo, consumiano la maggior parte delle risorse a svantaggio della maggioranza che muore di fame... No CAZZATE e basta.
|
|
|
#33924 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
La domanda è corretta. Il nocciolo della diatriba è che qualcuno vuole la certezza assoluta incontrovertibile che col vaccino le cose andranno meglio, e possibilmente nel 100% dei casi. Io ribalto volutamente la questione: chi non si vaccina rischia di meno? Hai presente le dimostrazioni per assurdo in matematica? Se mi si risponde di NO, escludendo casi specifici non vedo il motivo per non-vaccinarsi. Al limite si potrebbe dimostrare che vaccinati e non vaccinati rischiano uguale, ma oltre ad avere poco senso i numeri ci dicono il contrario, per cui si può affermare che in realtà i vaccinati rischiano (e fanno rischiare) di meno. Se mi si risponde di SI, o sai di mentire sapendo di mentire, oppure vuoi solo avere ragione a tutti i costi. In entrambi i casi non esiste motivazione logica per non vaccinarsi. Ripeto: al netto di casi specifici. Ovviamente il mio è un esperimento antropologico, sono curioso delle risposte
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE Ultima modifica di cronos1990 : 10-09-2021 alle 11:46. |
|
|
|
|
|
#33925 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Quote:
In quanti sono disposti a sacrificarsi per un ideologia?
|
|
|
#33926 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#33927 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Anche se ti vaccini e vai a lavoro in presenza NON AVRAI MAI meno rischi rispetto al lavoro da remoto. Ieri in una trasmissione un sindacalista del pubblico impiego ha giustamente fatto notare questa anomalia. Dove è POSSIBILE fare il lavoro in smartworking, non ha alcun senso dal punto di vista epidemiologico costringere le persone a tornare in ufficio. Poi si può dire che in questo modo aumenteranno i loro consumi favorendo l'economia locale, MA questo non è un discorso molto ragionevole se parliamo di salute pubblica e contenimento dei contagi. Salvo voler dire che accetto un rischio dell'1% (cifra buttata a caso) di contagi in più pur di aiutare il paese dal punto di vista economico. Questa però è una logica di compromesso e bisogna esternarla in modo chiaro. Anche perchè laddove dovesse generarsi un infetto sul posto di lavoro e non vi fosse una ragione OGGETTIVA di rientro, sarebbe una causa di lavoro molto facile. In tutto il diritto è chiaramente specificato che il datore di lavoro deve garantire la tutela della salute. Ora... tu riesci a spiegarmi come si possa dire che lavorare in mezzo ad altri X colleghi sia più sicuro che lavorare da soli? Ovviamente SALVO dimostrare che vi sia un effettivo calo di produttività. In quel caso concordo che bisogna mediare... ma ripeto... va dimostrato, non supposto. P.S. Per inciso io spero di poter rientrare in sede un paio di giorni a settimana...
|
|
|
#33928 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
|
@rattopazzo.
Mi fa piacere che hai capito che non vaccinandoti rischi di più, ma sinceramente non capisco nel correre il rischio per protesta. Possibile che non hai i meccanismi di auto-difesa? Questo ragionamento che fai è di chi non da importanza alla propria Vita. Praticamente stai difendendo il tuo possibile suicidio. Mi dispiace davvero. EDIT: Se dovessi "andartene" il green pass, Draghi, Salvini, la povertà ed il mondo continueranno ad esistere. E purtroppo nessuno a parte i tuoi cari ti piangeranno. I conoscenti invece ti dimenticheranno. Ultima modifica di Gabro_82 : 10-09-2021 alle 12:00. |
|
|
|
|
#33929 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
#33930 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non il solo motivo nel mio piccolo comunque io la mia parte la faccio, evito sempre gli sprechi alimentari ma non posso certo nutrire le persone che non possono permettersi di mangiare, a quello dovrebbe pensarci la politica.
|
|
|
#33931 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
È stato venduto così dalla politica, bastava leggere i fogli che accompagnavano la prenotazione dei vaccini per capire subito che non sarebbe stato così, è scritto in modo molto chiaro...colpa della perenne campagna elettorale purtroppo.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
#33932 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
|
Quote:
Purtroppo non è possibile, ma io ho seguito proprio un'ideologia per far cambiare il corso degli eventi e in un certo ssenso mi sono sacrificato, chi cazzo ha voglia di spararsi una roba in vena? Credi sia piacevole, il brivido dell'ignoto?
PC1-LianLiO11XL-MSI Z790 Tmhwk-i5 [email protected] Gskill 3600cl15-3xNVME 1t-2t-2t- pnyRTX4080xlr8-PlatiGemini 1200w-Loop 2rad 360-LG C5-42"oled PC2-LianLiO11MiniAir-Gbyte b450 itx-Ryzen5 5700x3d-32gb 3600cl16-NVME 2t-SSD 1t-Msi4070TiSuper-EVGAg3 750w-TRight Pless mini-LG 38gn950-b |
|
|
|
|
|
#33933 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Apocalypse Now
|
|
|
#33934 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di TorettoMilano : 10-09-2021 alle 12:02. |
|
|
|
|
|
#33935 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti basta pensare che stiamo andando decisamente bene nella campagna vaccinale... ma se senti le nostre trasmissioni sembra che non sia così, tanto da pensare all'obbligo. Per il resto ti ho spiegato che non voglio vedere solo l'oggi, ma ragionare sul domani e cercare di prevedere tutti gli scenari, anche il catastrofico. Questo per non trovarsi a Novembre o Dicembre a dire: "Cari Italiani, ci abbiamo provato... buon lockdown"
|
|
|
#33936 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#33937 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I giovani secondo te si sono vaccinati perchè volevano proteggere se stessi o perchè volevano poter godere dei divertimenti senza restrizioni? Nel momento in cui gli dici: "Mi spiace... le discoteche sono troppo pericolose" A quel punto con che coraggio gli chiederai tra qualche mese di fare la 3 dose?
|
|
|
#33938 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
|
Quote:
PC1-LianLiO11XL-MSI Z790 Tmhwk-i5 [email protected] Gskill 3600cl15-3xNVME 1t-2t-2t- pnyRTX4080xlr8-PlatiGemini 1200w-Loop 2rad 360-LG C5-42"oled PC2-LianLiO11MiniAir-Gbyte b450 itx-Ryzen5 5700x3d-32gb 3600cl16-NVME 2t-SSD 1t-Msi4070TiSuper-EVGAg3 750w-TRight Pless mini-LG 38gn950-b |
|
|
|
|
|
#33939 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e se accetto il rischio di morire per incidente stradale, se fumo, bevo o assumo altri comportamenti che mettono a rischio la mia salute per appagare un mio desiderio o vizio a maggior ragione posso farlo benissimo anche per difendere un mio principio.
|
|
|
#33940 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Strano a me la seconda dose l'hanno fatta direttamente nella carotide
![]() Cockxjsnsksksnsnsisksknsnsfn
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:48.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!