Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-09-2021, 08:56   #33861
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Non vorrei fare il guastafeste
le vostre discussioni sono molto interessanti e potrei ascoltarvi per ore

Scusate, non ho resistito
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 10-09-2021, 08:58   #33862
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
Anche se il 100% della popolazione fosse vaccinata ci sarebbe comunque una percentuale di positivi, una percentuale di malati, una percentuale di ospedalizzati più o meno gravi e una percentuale di morti.
Il fatto che (spero non ci sia da discutere su questo) i vaccinati si contagino meno, diffondano meno, abbiano meno probabilità di dover essere ospdealizzati e di morire rispetto a chi non è vaccinato è molto più di una "virgola" e sostenere che una misura sia un fallimento malgrado queste evidenze è una forzatura.
Se invece tu ritieni che il vaccino abbia fallito perchè probabilmente non consentirà di "eliminare il problema" ok, ma è una tua personale interpretazione. Se troveranno una soluzione (non ho detto vaccino, così evitiamo la solita deriva cura vs vaccino) migliore con grado di efficacia maggiore si userà quella. Se invece non si troverà, perchè questo è il meglio che la scienza riesce a fare, dovremo tutti farcene una ragione.
Se dobbiamo analizzare i dati
I dati ISS dicono chiaramente che il vaccino influisce in maniera positiva sui contagi, è innegabile
ma se guardiamo i dati sui contagi dei paesi che hanno vaccinato di più e li confrontiamo con i dati dei paesi che hanno vaccinato di meno in moltissimi casi questi dati non trovano riscontro
ci sono tantissimi paesi che hanno vaccinato poco o nulla che sono messi molto meglio di altri paesi che hanno vaccinato tanto, ripeto sempre dal punto di vista dei contagi.
Old 10-09-2021, 09:03   #33863
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Quote:
I dati ISS dicono chiaramente che il vaccino influisce in maniera positiva sui contagi, è innegabile
ma se guardiamo i dati sui contagi dei paesi che hanno vaccinato di più e li confrontiamo con i dati dei paesi che hanno vaccinato di meno in moltissimi casi questi dati non trovano riscontro
ci sono tantissimi paesi che hanno vaccinato poco o nulla che sono messi molto meglio di altri paesi che hanno vaccinato tanto, ripeto sempre dal punto di vista dei contagi.
Il punto di "vista dei contagi" è miope.
Gabro_82 è offline  
Old 10-09-2021, 09:08   #33864
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi

Scusate, non ho resistito
Ognuno ha i suoi modi per intrattenersi
A qualcuno potrebbe bastare anche solo fumare una sigaretta, ad altri schiacciare ripetutamente un pulsante su una macchinetta sparasoldi.
Sono tutti gesti ripetitivi e apparentemente noiosi per chi li osserva e non li condivide.

Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
Il punto di "vista dei contagi" è miope.
Ma è quello che ha più dato vista agli accesi dibattiti delle pagine addietro, del resto i media ci hanno fatto la testa quanto un pallone parlando di immunità di gregge, e adesso non è più importante?

Ultima modifica di rattopazzo : 10-09-2021 alle 09:15.
rattopazzo è offline  
Old 10-09-2021, 09:13   #33865
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Se anche ci fossero gli stessi contagi tra una popolazione vaccinata al 100 % ed una vaccinata allo 0%..
Bisogna vedere il rapporto tra i morti.
Esempio.
Per la prima popolazione (numeri a caso):
1000 contagi / 10 morti.

Seconda popolazione:
1000 contagi 50 morti.

A te le conclusioni, rattopazzo.
Gabro_82 è offline  
Old 10-09-2021, 09:19   #33866
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
In che senso?
Anche la persona (45 anni) che è morta quì dalle nostre parti aveva sconfitto (negativo agli ultimi tamponi) il covid, ma le conseguenze del virus gli avevano fatto collassare i polmoni e distrutto i reni.
Non sono dicerie è tutto vero.

Riguardo alla possibilità di contagio anche nei paesi più vaccinati:
Chi se ne importa se i vaccini comunque non sono efficaci al 100% dalla diffusione del contagio, se il tuo corpo è immunizzato non rischi di fare una fine come sopra.
Invece fa eccome la differenza.

Io rispetto il tuo cambio di rotta perchè è una tua LIBERA scelta.

Se il vaccino non ferma i contagi in maniera importante, una percentuale di quelle persone infette avrà ugualmente bisogno di cure ospedaliere.

Feci già l'esempio l'altra volta.

Quando ci riferisce al famoso 97% di prevenzione della malattia grave si riferisce all'intera popolazione dei vaccinati rispetto ai non vaccinati.

Quote:
Si stima un forte effetto di riduzione del rischio di infezione di SARS-Cov-2 nelle persone completamente vaccinate rispetto ai non vaccinati (82% per la diagnosi, 95% per l’ospedalizzazione, 97% per i ricoveri in terapia intensiva e 97% per i decessi).
Immaginiamo che tu abbia 1 milione di vaccinati.
Immaginiamo che tu abbia 1 milione di non vaccinati.

Mi dici la percentuale di persone che potrebbero andare in terapia intensiva in ogni rispettiva popolazione?

Così ampliamo un po' il discorso.
Old 10-09-2021, 09:21   #33867
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Devi anche rapportare la cosa al tipo di restrizioni ancora in vigore, al tipo di vita, al clima...in un posto freddo, dove ormai già sono chiusi nei locali, il contagio è più facile, in Israele, dove avevano abolito le mascherine al chiuso, sono stati costretti a rimetterle, pur avendo molti più vaccinati di noi, perché i contagi salivano vertiginosamente...come già ampiamente detto ormai da secoli, il vaccino da solo non ferma il contagio, al massimo lo rallenta un po', il contagio si ferma solo con distanziamento, igiene e uso dei DPI.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 10-09-2021, 09:23   #33868
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Se anche ci fossero gli stessi contagi tra una popolazione vaccinata al 100 % ed una vaccinata allo 0%..
Esempio.
1000 contagi / 10 morti.

Seconda popolazione:
1000 contagi 50 morti.

sai come si ragiona tra dubbio vax, diranno "io so cosa è meglio per me e per il contagio e i tuoi sono dati approssimativi, faccio bene a non vaccinarmi"
TorettoMilano è offline  
Old 10-09-2021, 09:27   #33869
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
sai come si ragiona tra dubbio vax, diranno "io so cosa è meglio per me e per il contagio e i tuoi sono dati approssimativi, faccio bene a non vaccinarmi"
Old 10-09-2021, 09:30   #33870
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Quote:
Esempio.
1000 contagi / 10 morti.

Seconda popolazione:
1000 contagi 50 morti.

D'accordissimo su questo
ma non porterebbe comunque a risolvere il problema
I media hanno dato sin dall'inizio la falsa illusione che i vaccini ci avrebbero portati fuori dalla pandemia,
"I vaccini ci faranno uscire da questa pandemia", "il vaccino rende liberi", "chi non si vaccina, muore"

Sono slogan che sembrano più degli spot pubblicitari
e adesso è chiaro che si trattava di pubblicità ingannevole
Ah ma non cielohannodetto per il nostro bene, qualcuno dirà...io invece potrei pensare che non cielohannodetto perchè non volevano dircelo.
Punti di vista che cambiano di molto la fiducia che si può avere nei loro confronti.
Old 10-09-2021, 09:32   #33871
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
CUT

Mi dici la percentuale di persone che potrebbero andare in terapia intensiva in ogni rispettiva popolazione?

Così ampliamo un po' il discorso.
Mi auto-quoto. (anche se fosse un rapporto 1000/10 e 1000/20 è logico che la vaccinazione salva vite, a meno che non si creda alla bontà di questi farmaci e si pensi ad un complotto mondiale per decimare la popolazione dai poteri forti della terra.)
I numeri reali statistici non li conosco, ma la realtà è il crollo di morti e ospedalizzazioni nella popolazione vaccinata. Tutto il resto sono esercizi di statistica.

Quote:
Esempio.
1000 contagi / 10 morti.

Seconda popolazione:
1000 contagi 50 morti.

Gabro_82 è offline  
Old 10-09-2021, 09:33   #33872
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
D'accordissimo su questo
I media hanno dato sin dall'inizio la falsa illusione che i vaccini ci avrebbero portati fuori dalla pandemia,
"I vaccini ci faranno uscire da questa pandemia", "il vaccino rende liberi", "chi non si vaccina, muore"

Ah ma non cielohannodetto per il nostro bene, qualcuno dirà...io invece potrei pensare che non cielohannodetto perchè non volevano dircelo.
Punti di vista che cambiano di molto la fiducia che si può avere nei loro confronti.
Com’è che io, che non sono certo un genio, ho capito che oltre al vaccino serve mantenere le protezioni individuali?
Old 10-09-2021, 09:36   #33873
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Com’è che io, che non sono certo un genio, ho capito che oltre al vaccino serve mantenere le protezioni individuali?
è la stessa cosa che dissi io e dissi che nei centri commerciali vedo gente che se la tiene addosso senza fare storie o lamentarsi. poi uno mi ha risposto che da lui è consuetudine vedere gente senza mascherina nei centri commerciali e ipotizza ovviamente siano dei vaccinati
TorettoMilano è offline  
Old 10-09-2021, 09:36   #33874
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Quote:
D'accordissimo su questo

Dipende a quale problema ti riferisci, sui contagi siamo tutti d'accordo, ma risolvi il problema delle morti e dei ricoveri.
Non ti far condizionare da annunci, frasi e propaganda di Draghi, Salvini, Cecchi paone ecc..
Vuoi rischiare la vita solo per questi politici che ci ritroviamo?
Sai che siamo in campagna elettorale perenne.
Prova a ragionare con la tua testa.
Gabro_82 è offline  
Old 10-09-2021, 09:38   #33875
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Dipende a quale problema ti riferisci, sui contagi siamo tutti d'accordo, ma risolvi il problema delle morti e dei ricoveri.
Non ti far condizionare da annunci, frasi e propaganda di Draghi, Salvini, Cecchi paone ecc..
il processo mentale di alcuni del forum, converrai con me, è impuntarsi su un dettaglio sbagliato o che ritengono sbagliato e basare su un dettaglio la propria visione complessiva. poi se il vaccino ci protegge e ci permette di proteggere il prossimo ovviamente è secondario durante una pandemia

Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Certo che basta il primo dato, ma il problema ricalca pari pari una situazione reale con la quale mi sono confrontato l'anno scorso.
Colega di lavoro A, con cui non ho contatti, risultato infetto, fa la pausa caffè con il collega B, che lavora vicino a me, tutti non vaccinati (perché ancora non esisteva vaccino).
Più sono i passaggi più ovviamente la differenza aumenta.
Io sono più sicuro non solo se sono vaccinato io e vengo a contatto con un positivo, ma anche se altri sono vaccinati, vengono a contatto con un positivo e poi vengono a contatto con me. E più aumentano i passaggi, più aumenta la mia sicurezza.

Il vaccino è una protezione collettiva oltre che individuale, ma bisogna non essere degli egocentrici per capirlo.
ancora a discutere di statistica, i miei esempi per essere risolti hanno bisogno di un calcolo da scuola media. ti stimo per la pazienza

Ultima modifica di TorettoMilano : 10-09-2021 alle 09:43.
TorettoMilano è offline  
Old 10-09-2021, 09:40   #33876
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Veramente ce lo hanno detto, basta leggere sui fogli della prenotazione del vaccino...ah già non li legge nessuno...come bastava leggere su internet, i virologi non hanno mai detto che ne saremmo usciti solo con i vaccini, certo se ascolti la campagna elettorale...ah no vaccinale...fatta dai politici con il vaccino diventavi tipo superman.
In molti hanno creduto ai politici, in molti si sono sentiti "fregati", non è colpa di nessuno se la campagna vaccinale qui da noi è stata usata come terreno di scontro elettorale...ma qui ormai ogni scusa è buona per fare campagna elettorale.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 10-09-2021, 09:41   #33877
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Quote:
Forse il mio problema è l'esatto opposto
ovvero che ragiono troppo con la testa e dovrei fidarmi di più degli slogan...
Old 10-09-2021, 09:46   #33878
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Il fatto è che confrontare paesi diversi per popolazione, stile di vita ecc. è sempre fuoriviante, detto questo la tua conclusione sarebbe?

Non vaccinatevi perchè i contagi aumentano, o vaccinatevi perchè è un casino immane e oltre ai vaccini serve fare sempre la maggiore attenzione possibile?
Old 10-09-2021, 09:48   #33879
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Forse il mio problema è l'esatto opposto
ovvero che ragiono troppo con la testa e dovrei fidarmi di più degli slogan...
ho la sensazione (magari sbaglio) tu parta dal presupposto che qualcuno ti voglia fare del male e in automatico ti fai del male da solo facendo ragionamenti perversi per convincerti di ciò.
se per assurdo le aziende farmaucetiche non guadagnassero soldi e la distribuzione mondiale fosse gratuita probabilmente non ci penseresti due volte a vaccinarti con i vaccini odierni

Ultima modifica di TorettoMilano : 10-09-2021 alle 09:50.
TorettoMilano è offline  
Old 10-09-2021, 09:48   #33880
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Devi anche rapportare la cosa al tipo di restrizioni ancora in vigore, al tipo di vita, al clima...in un posto freddo, dove ormai già sono chiusi nei locali, il contagio è più facile, in Israele, dove avevano abolito le mascherine al chiuso, sono stati costretti a rimetterle, pur avendo molti più vaccinati di noi, perché i contagi salivano vertiginosamente...come già ampiamente detto ormai da secoli, il vaccino da solo non ferma il contagio, al massimo lo rallenta un po', il contagio si ferma solo con distanziamento, igiene e uso dei DPI.
Ohhhhhhhhhhh... ci siamo arrivati tutti.

Allora.... il vaccino da una mano... il vaccino non è e non può essere la SOLUZIONE.

Prendiamo ad esempio (i dati non li metto, cercateveli ) il Giappone e Israele (era un esempio quando i contagi si erano azzerati, adesso non piace più ).

In Giappone hanno il doppio della nostra popolazione, sono pieni di anziani come noi (forse anche di più), hanno vaccinato MOLTO meno di noi.

Guardate i numeri dei loro contagi e morti.

Come hanno fatto? Genetica? Stile di vita? Preghiere?

In Israele hanno vaccinato come matti da subito.

Hanno avuto un periodo in cui i contagi erano estremamente bassi e sono stati presi ad esempio da tutti.

POI i contagi sono iniziati a salire e per il famoso paradosso di Simpson (non quelli di Matt Groening) ci si è accorti che la protezione dal contagio non riesce a mantenere così bassi i livelli di ospedalizzazione da non richiedere nuovamente restrizioni e terza dose.

Detta in parole più semplici.

Il vaccino riduce la possibilità di malattia grave (97%), ma quel 3% di possibilità tra gli infetti non è un numerino di poco conto.
 Discussione Chiusa

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Auto svuotamento, senza sacchetti: ECOVA...
Torna a soli 499€ Dreame L40 Ultra AE, 1...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian