Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-09-2021, 12:37   #33641
UnknownOne00
Member

Iscritto dal: Sep 2021
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Ovvio che è da condannare, la violenza è da condannare sempre e comunque.

Ma secondo te invece un politico che in diretta televisiva invoca Bava Beccaris per sparare ad una folla di novax sia una persona da lasciare libera di continuare a incitare all'odio?
Quella è violenza verbale bella e buona, credo molto più grave rispetto a quella di una singola testa calda che perde le staffe.
Concordo, la violenza è da condannare sempre e comunque. Sia nelle azioni che quella verbale. Soprattutto se trasmessa ai quattro venti a tanta gente.
UnknownOne00 è offline  
Old 09-09-2021, 12:38   #33642
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da UnknownOne00 Guarda i messaggi
In base ai dati ISS, per quanto affidabili o meno, ho scritto molte volte che il vaccino riduce la probabilità di contagio di un fattore 4 ovvero dell'80%. I dati di Israele indicano che nel tempo questa protezione va a 0%, circa in 6 mesi.

Per quanto riguarda la probabilità di contagiare è la stessa perché si è visto che la carica virale è molto simile fra contagiati con e senza vaccino.
La protezione non va' a 0 dopo 6 mesi, ma si riduce.
E questo vale anche per i guariti.

La carica virale è un conto, la possibilità di contagiare tra vaccinati e non è molto diversa a livello probabilistico, per il discorso sintomatologia e per durata dei sintomi.

Ai tanti studi sulla variante Delta ed efficacia, aggiungo quello piuttosto completo in Norvegia, dove considerano anche gli asintomatici e dove hanno testato Pfizer, Moderna, Astrazeneca, AZ+mRNA e misto mRNA:
https://www.eurosurveillance.org/con....26.35.2100793
Old 09-09-2021, 12:38   #33643
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Quote:
Che dopo 6 mesi dal vaccino, sei uguale ad un non vaccinato.
Non per legge però visto che il GP ha una durata di 12 mesi.
Old 09-09-2021, 12:39   #33644
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Non mi riferisco a chi fa giornalismo di inchiesta, ma chi fa giornalismo da indignazione.

La domanda scomoda è giusto farla.

Ripetere all'ossessione la stessa frase sperando in una reazione... questo non lo trovo corretto.

Se io in questo forum scrivessi ad ogni post di qualcuno:
E quindi? E quindi? E quindi?

Qui dentro puoi mettermi nella tua Ignore List e finisce la questione... in un luogo pubblico puoi chiamare le FDO... ma alla fine passerai come quello che non vuole il confronto.

A questo mi riferisco.
Però capisci che se uno che anche fastidiosamente di continua a fare le stesse domande e tu reagisci fisicamente ci sarebbero morti in tutti gli angoli. E non parliamo solo del rapporto giornalisti/intervistati.
Questa logica porta per forza di cose porta ad uno squilibrio di forze. Il più debole (fisicamente) verrebbe sottomesso dal più violento. (Comportamento mafioso)
Vi ricordate il giornalista che venne malmenato dagli Spada?
Gabro_82 è offline  
Old 09-09-2021, 12:39   #33645
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Ovvio che è da condannare, la violenza è da condannare sempre e comunque.

Ma secondo te invece un politico che in diretta televisiva invoca Bava Beccaris per sparare ad una folla di novax sia una persona da lasciare libera di continuare a incitare all'odio?
Quella è violenza verbale bella e buona, credo molto più grave rispetto a quella di una singola testa calda che perde le staffe.
La tua esposizione termina sempre con una sorta di riduzione del fatto in se (è meno grave di..) per cui non è chiara la tua posizione personale
Old 09-09-2021, 12:40   #33646
Tom Joad
Bannato

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Non mi riferisco a chi fa giornalismo di inchiesta
Chi? Dove? (se mi rispondi "Report" vai in ignore per direttissima )

Scherzi a parte, per quanto il giornalismo in Italia versi in uno stato pietoso, passare dalla parte del torto con la violenza non è proprio una grande idea. Metti un bersaglio sulla tua schiena e su quella di tutti quelli che stanno manifestando con te. Sorridere, sorridere sempre.
Tom Joad è offline  
Old 09-09-2021, 12:43   #33647
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Toretto ho risposto perfettamente alle tue domande, sei tu che insisti come un telefono rotto. Un non vaccinato ha 4 volte la probabilità di contagiarsi rispetto ad un vaccinato, mentre ha la stessa probabilità di infettare se è contagiato. Di conseguenza, moltiplicando le due probabilità ha 4 volte la probabilità di contagiare qualcun altro a livello statistico (E SOLO SE SI CONTAGIA). Questo vale fino a che il vaccino protegge dal contagio, ma stanno uscendo sempre più informazioni che questa protezione dura poco. In Israele dopo 6 mesi Pfizer non protegge più dal contagio. E sai che vuol dire? Che dopo 6 mesi dal vaccino, sei uguale ad un non vaccinato.

A quel punto che fai? Corri a farti un'altra iniezione? Ti chiudi in casa? Ti chiedi se questa strategia sia veramente efficace? Dimmelo tu.

C'è una cosa che non condivido nel tuo modo di porre questa domanda, fra l'altro di continuo. Tu stai attaccando una morale a delle probabilità. Io sto solo riportando dei dati e non giudico le persone.
Ti senti meglio a credere che salvi il mondo ed i tuoi cari se hai meno probabilità di contagiarti? Bene, ok, non ho nessun problema con questo. Pensi che questo ti autorizzi a giudicare gli altri e a condannare chi non fa la tua stessa scelta?
Come ti senti con il fatto che dopo 6 mesi la tua superiorità morale è scaduta come un formaggino perché il vaccino non ti protegge più?
mi stai dicendo che a pari libertà sociali il non vaccinato medio è più contagioso di un vaccinato medio e mi stai dicendo di rispettare chi decide razionalmente di essere più contagioso? ribadisco, non lo rispetto
TorettoMilano è online  
Old 09-09-2021, 12:45   #33648
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Chi è che insulta e provoca???

https://www.youtube.com/watch?v=80-dz_2A_q0
Non ho visto tutto il video, sono sincero, comunque se ho un biglietto regionale e devo andare a prendere il treno posso farlo anche senza green pass, quindi non so perché bloccassero gli ingressi della stazione, forse era il giorno dell'annunciata manifestazione di blocco dei binari, però da legge non c'è bisogno di nessun green pass per entrare alla stazione...insomma se voglio andare alla libreria di Roma Termini ci vado e basta, nessuno mi può impedire di entrare.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 09-09-2021, 12:47   #33649
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
@canislupus

...mi piace la tua nuova firma, molto più elegante e di classe !

Hai fatto bene a farmi notare l'errore, grazie

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Ahi voglia se ricordo. Camminavo ieri, c'era un gruppo di quattro signore anziane, quelle che durante i lockdown moralizzavano qualunque sportivo o camminatore. Da lontano, con il sorriso dico loro..."eh! eh! assembramento...ci vogliono le mascherine !" - sempre in tono scherzoso. Scambiando due chiacchiere è venuta fuori la loro paura fottuta dell'epoca figlia anche di trasmissioni porcheria come quelle che facevano nei principali canali. Adesso con un po' di ragionamento hanno capito pure loro che l'aria aperta non ammazza nessuno e che possono respirare liberamente se passeggiano. Certo se vanno alla sagra del paese, che non c'è più, sarei il primo a dir loro di proteggersi e proteggere il prossimo (meglio se non ci andassero proprio), ma a far due passi, con due e tra poco tre dosi di vaccino fortuna che l'hanno finalmente capita. Cammina, respira e lascia campare !
Per questo dico... occhio che la tv non sempre è una giusta consigliera.

Spesso insegue le paure, le esaspera e poi le usa come giustificazione.

Come altri hanno fatto notare... certe aggressioni verbali sono un incitamento all'odio.

Se io dico che devono morire tutti i vaccinati (è un esempio... booooooooooniiiiii... con la voce di Costanzo ), è evidente che voglia esacerbare gli animi e posso aspettarmi SOLO reazioni violente (se mi dice bene degli insulti ).
Old 09-09-2021, 12:50   #33650
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
La tua esposizione termina sempre con una sorta di riduzione del fatto in se (è meno grave di..) per cui non è chiara la tua posizione personale
La mia posizione invece è chiarissima.
Condanno tutte le forme di violenza, ma ritengo ci siano violenze più gravi di altre,
e ritengo che in alcuni casi le violenze verbali siano più gravi delle violenze fisiche perchè possono instaurare un clima d'odio che può portare ad altra violenza.
Old 09-09-2021, 12:54   #33651
UnknownOne00
Member

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
La protezione non va' a 0 dopo 6 mesi, ma si riduce.
E questo vale anche per i guariti.
Sì, ma meno velocemente per i guariti.

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
La carica virale è un conto, la possibilità di contagiare tra vaccinati e non è molto diversa a livello probabilistico, per il discorso sintomatologia e per durata dei sintomi.

Ai tanti studi sulla variante Delta ed efficacia, aggiungo quello piuttosto completo in Norvegia, dove considerano anche gli asintomatici e dove hanno testato Pfizer, Moderna, Astrazeneca, AZ+mRNA e misto mRNA:
https://www.eurosurveillance.org/con....26.35.2100793
Grazie per il link all'articolo, ora me lo guardo.
UnknownOne00 è offline  
Old 09-09-2021, 12:57   #33652
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Quote:
La mia posizione invece è chiarissima.
Condanno tutte le forme di violenza, ma ritengo ci siano violenze più gravi di altre,
e ritengo che in alcuni casi le violenze verbali siano più gravi delle violenze fisiche perchè possono instaurare un clima d'odio che può portare ad altra violenza.
In alcuni casi quali?
Forse nei casi di istigazione all'odio(punito dal sistema penale)? Cosa ben diversa.
Tipo:
"Adolf Hitler: gli ebrei devono morire tutti!"
Ed il suo esercito di nazisti segue quello che letteralmente lui ha ordinato.
(Violenza verbale e conseguentemente violenza fisica)
Ma quel giornalista nel caso specifico non ha istigato nessuno all'odio. Faceva il suo lavoro.

Ultima modifica di Gabro_82 : 09-09-2021 alle 13:00.
Gabro_82 è offline  
Old 09-09-2021, 12:57   #33653
UnknownOne00
Member

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
mi stai dicendo che a pari libertà sociali il non vaccinato medio è più contagioso di un vaccinato medio e mi stai dicendo di rispettare chi decide razionalmente di essere più contagioso? ribadisco, non lo rispetto
Come vuoi, stai pure nella tua superiorità morale per quanto dura la protezione dal contagio del vaccino. Come ti senti con il fatto che dopo 6 mesi o più la tua superiorità morale è scaduta come un formaggino perché il vaccino non ti protegge più?

Una volta che non protegge più cosa farai? Corri a farti un'altra iniezione? Ti chiudi in casa? Ti chiedi se questa strategia sia veramente efficace? Dimmelo tu.
UnknownOne00 è offline  
Old 09-09-2021, 12:59   #33654
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
Però capisci che se uno che anche fastidiosamente di continua a fare le stesse domande e tu reagisci fisicamente ci sarebbero morti in tutti gli angoli. E non parliamo solo del rapporto giornalisti/intervistati.
Questa logica porta per forza di cose porta ad uno squilibrio di forze. Il più debole (fisicamente) verrebbe sottomesso dal più violento. (Comportamento mafioso)
Vi ricordate il giornalista che venne malmenato dagli Spada?
Quote:
Originariamente inviato da Tom Joad Guarda i messaggi
Chi? Dove? (se mi rispondi "Report" vai in ignore per direttissima )

Scherzi a parte, per quanto il giornalismo in Italia versi in uno stato pietoso, passare dalla parte del torto con la violenza non è proprio una grande idea. Metti un bersaglio sulla tua schiena e su quella di tutti quelli che stanno manifestando con te. Sorridere, sorridere sempre.
Io sto dicendo un'altra cosa.

Mi hanno sempre insegnato, fin da piccolo, che è giusto porre domande... non è giusto pretendere risposte.

Se fai una violenza verbale, devi aspettarti come minimo la stessa ricompensa.

Poi qualcuno eccede e arriva ad una violenza fisica... però ripeto che nulla è inamovibile e tutti hanno un limite di sopportazione.

Una persona intelligente comprende sempre quando è il momento di fermarsi e riflettere.
Old 09-09-2021, 12:59   #33655
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Sì, ma meno velocemente per i guariti.

Grazie per il link all'articolo, ora me lo guardo.
Per i guariti, se lo fossero con la stessa variante del virus.

Se in passato si è stai contagiati con le altre varianti (tipicamente l'alpha), la protezione offerta è piuttosto bassa contro la Delta.

Ecco perchè dicono di vaccinarsi anche ai guariti.

Ma non è mai nulla la protezione, occorre sempre ricordare il ruolo dei linfociti.
Old 09-09-2021, 12:59   #33656
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck;47544403[...
Nulla di nuovo sotto al sole. Bisogna combattere il nemico, ieri erano i runners, poi i giovani della movida, oggi sono coloro che scelgono, a torto o a ragione, di non vaccinarsi.

Domani saranno quelli che non avranno la terza dose, o quelli che fanno la movida d'inverno.

Fino a ricominciare con i runners e coloro che vanno a portare a spasso il cane.
Ma perché, secondo te bisogna decidere chi è una volta per tutte e poi devono essere sempre le stesse persone?
Un altro appello alla stupidità, ma con coerenza?

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
E io non ho problemi a dire che se non accettate le idee altrui e volete imporle, io non rispetto voi e mai lo farò.
Queste non sono semplici idee, l'inazione ha effetti concreti potenzialmente pericolosi per chi ti sta intorno; e tu pretendi rispetto del fatto che credi sia giusto mettermi in pericolo, e agisca di conseguenza? Ma neanche per sogno.

Ultima modifica di giuliop : 09-09-2021 alle 13:16.
giuliop è offline  
Old 09-09-2021, 13:11   #33657
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
News di stamani : sabato scorso sono andato a cena con mio cugino, la sua compagna novax ( colei che mesi fa mi ha fatto la prova del braccio magnetico ) , la sorella di lei pure novax ed il figlio di sta sorella ( vaccinato).
Durante la cena è partita qualche frecciata verso i vaccinati e la situazione odierna ed io non ho aperto bocca.
A fine cena eravamo solo io e la compagna di mio cugino la quale ha fatto un monologo di 10 minuti sulle solite tematiche novax , gombloddi , bigpharma, dittatura ecc ecc
Io mi sono limitato a dire " non ci credo ma che ognuno faccia come crede".
Stamani mio cugino mi ha detto che se l'è presa e non posso più andare a casa loro ...
No go paroe...

Cknfrxtgiorsdffgvjkmdsjm
Old 09-09-2021, 13:13   #33658
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Quote:
Io sto dicendo un'altra cosa.

Mi hanno sempre insegnato, fin da piccolo, che è giusto porre domande... non è giusto pretendere risposte.

Se fai una violenza verbale, devi aspettarti come minimo la stessa ricompensa.

Poi qualcuno eccede e arriva ad una violenza fisica... però ripeto che nulla è inamovibile e tutti hanno un limite di sopportazione.

Una persona intelligente comprende sempre quando è il momento di fermarsi e riflettere.
Si ma il lavoro del giornalista è fare domande.
Reagire con violenza fisica oltre che da trogloditi, oltretutto davanti ad una videocamera è anche stupido perché fa perdere ogni credibilità rispetto a chi manifestata contro il green pass.
Una, due o 10 domande non giustificheranno mai un pugno od una pallottola.
Chi reagisce con violenza fisica è il vero debole secondo me.
Gabro_82 è offline  
Old 09-09-2021, 13:15   #33659
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
News di stamani : sabato scorso sono andato a cena con mio cugino, la sua compagna novax ( colei che mesi fa mi ha fatto la prova del braccio magnetico ) , la sorella di lei pure novax ed il figlio di sta sorella ( vaccinato).

Durante la cena è partita qualche frecciata verso i vaccinati e la situazione odierna ed io non ho aperto bocca.

A fine cena eravamo solo io e la compagna di mio cugino la quale ha fatto un monologo di 10 minuti sulle solite tematiche novax , gombloddi , bigpharma, dittatura ecc ecc

Io mi sono limitato a dire " non ci credo ma che ognuno faccia come crede".

Stamani mio cugino mi ha detto che se l'è presa e non posso più andare a casa loro ...

No go paroe...

Cknfrxtgiorsdffgvjkmdsjm
Pensa a quel povero di tuo cugino
Old 09-09-2021, 13:17   #33660
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Pensa a quel povero di tuo cugino
Si beh lui è un po' succube , comunque anche lui non è vaccinato ma più che altro perché teme di più il vaccino che il covid...
Ma conui non si parla mai di sta situazione, tanto lo sappiamo che la pensiamo diversamente, inutile cercare lo scontro...

CksjsbsbsaanAkJNsjzhzh

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Bastano 200 auto elettriche per cambiare...
Tesla rimette le batterie 4680 nella Mod...
Un mostro capace di raffreddare 2000 W d...
Smartphone Android in super offerta: da ...
Addio ISEE fai-da-te e carta d'identit&a...
L'IA spinge le aziende a ripensare le po...
Robot aspirapolvere top e low cost: le 7...
Ubisoft: i sindacati chiamano allo sciop...
Google Pixel 10 Pro in offerta: display ...
Ford aggiorna Explorer e Capri: arriva l...
Microsoft prepara un cambio strutturale ...
Case PC in offerta: flusso d'aria ottimi...
Kingdom Come: Deliverance, dopo il succe...
Xiaomi domina tra le auto importate dall...
Upgrade PC a prezzo ridotto: Amazon scon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian