Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-09-2021, 07:57   #33521
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
ryan78 ti faccio un esempio semplicissimo in cui non si parla di vaccini.
flaviano ha il 50% di contagiarsi entrando a contatto con un contagiato
eugenio ha il 100% di contagiarsi entrando a contatto con un contagiato
eugenio ha solo il doppio di possibilità di contagiarsi

ambedue entrano a contatto con un contagiato

abbiamo due casistiche al 50% per flaviano:
-flaviano entra a contatto con un contagiato->si contagia
-flaviano entra a contatto con un contagiato->non si contagia

abbiamo solo una casistica per eugenio al 100%:
-eugenio entra a contatto con un contagiato->si contagia

li incontro ambedue dopo che sono entrati ambedue a contatto con un contagiato
quando incontrerò eugenio avrò il 100% di possibilità che eugenio si sia contagiato e sia contagioso
quando incontrerò flaviano avrò il 50% di possibilità che flaviano si sia contagiato e sia contagioso

non ho parlato di vaccini ma solo di possibilità di contagiarsi e mi interessa con questo esempio si capisca come la possibilità di contagiarsi più è maggiore (anche solo il doppio) e più influisce sul prossimo motivo per cui mi in****o se una persona decide razionalmente di essere più contagiosa

Ultima modifica di TorettoMilano : 09-09-2021 alle 08:45.
TorettoMilano è online  
Old 09-09-2021, 08:38   #33522
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
scrivi alla farmacovigilanza perché mi sa che hai un effetto collaterale in corso
Ed ecco l’offesa personale, è un vizio.
Old 09-09-2021, 08:41   #33523
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Io non bevo, non fumo, non mi drogo, non guido come un pilota di Formula 1.
E che c’entra con il COVID?
Mi sa che non hai capito il senso della mia risposta. Lui “dissente”, io mi vaccino, due comportamenti opposti e entrambi leciti.
Old 09-09-2021, 08:47   #33524
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
E che c’entra con il la COVID?
Mi sa che non hai capito il senso della mia risposta. Lui “dissente”, io mi vaccino, due comportamenti opposti e entrambi leciti.
E che c'entra dire che tu ti vaccini con il fatto che noi stiamo discutendo della possibilità di scelta???

Se dobbiamo fare discorsi insensati, lo faccio anche io.

P.S. Visto che mi fanno le pulci su ogni parola, attuo lo stesso sistema... Benvenuti nell'asilo Mariuccia
Old 09-09-2021, 08:50   #33525
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
E che c'entra dire che tu ti vaccini con il fatto che noi stiamo discutendo della possibilità di scelta???

Se dobbiamo fare discorsi insensati, lo faccio anche io.

P.S. Visto che mi fanno le pulci su ogni parola, attuo lo stesso sistema... Benvenuti nell'asilo Mariuccia
Perché è una delle scelte.
Old 09-09-2021, 08:50   #33526
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
No comment, si commenta da solo.

A giudicare da certe risposte sembra che qualcuno ritenga la possibilità di estendere il GP ovunque qualcosa di fattibile e moralmente accettabile
Non ho idea però se scherzino, dicano sul serio o il loro sport preferito sono le
gp o obbligo, scegli te, intanto io son vaccinato quindi mi cambia poco.

la cosa che cambia è che finalmente lo farete anche te e i tuoi compagni di merende.
Mr_Paulus è offline  
Old 09-09-2021, 08:55   #33527
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da UnknownOne00 Guarda i messaggi

A casa mia questa si chiama manipolazione statistica intenzionale, visto che queste tabelle non sono composte da pinco pallo, ma da un'istituzione pubblica e fondamentale in questo periodo di pandemia.

Signori, scusatemi, ma ci stanno prendendo per il

Ti ringrazio per questa tua analisi. Perchè non scrivere una lettera a qualche testata giornalistica (o meglio tecnica del settore) che possa interpellare qualche altro statistico per validare la tua critica metodologica?
giovanni69 è offline  
Old 09-09-2021, 08:55   #33528
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi

la cosa che cambia è che finalmente lo farete anche te e i tuoi compagni di merende.
Quindi il punto non è essere sicuri che il vaccino protegga effettivamente...

Il punto è che gli altri facciano quello che VOI avete liberamente scelto di fare... anche imponendolo con modi subdoli o meno.

A casa mia si chiama senso di rivalsa.

Spera solo che ad autunno non ci sia ugualmente un aumento consistente dei contagi, altrimenti scordati che vedrai mai le 3 dosi inoculate a qualcuno.

Potrai mettere tutti gli obblighi del mondo, ma quando saranno milioni di persone a rifiutarsi, allora vedremo cosa si inventeranno.
Old 09-09-2021, 08:58   #33529
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Ti ringrazio per questa tua analisi. Perchè non scrivere una lettera a qualche testata giornalistica (o meglio tecnica del settore) che possa interpellare qualche altro statistico per validare la tua critica metodologica?
Anche io avevo notato la stranezza delle date.

Sicuramente la motivazione è da ricercare nel fatto che sia difficile far coincidere perfettamente le date.

Ad esempio ci sono giorni in cui vengono comunicati meno decessi e questo crea comunque uno sfalsamento nell'acquisizione degli stessi.

Non penso a complotti, ma sicuramente a livello statistico è abbastanza confusionario.

Per essere corretti andrebbero presi i medesimi periodi.

Questo significa che se ad oggi 09/09/2021 non hai i dati consolidati sui decessi, fai una estrazione indietro fino a dove hai tutto nello stesso periodo.
Old 09-09-2021, 09:00   #33530
TorettoMilano
Senior Member

Quote:

Il punto è che gli altri facciano quello che VOI avete liberamente scelto di fare... anche imponendolo con modi subdoli o meno.

Spera solo che ad autunno non ci sia ugualmente un aumento consistente dei contagi, altrimenti scordati che vedrai mai le 3 dosi inoculate a qualcuno.

Potrai mettere tutti gli obblighi del mondo, ma quando saranno milioni di persone a rifiutarsi, allora vedremo cosa si inventeranno.
io l'atteggiamento dei dubbio-vax lo definisco con un altro termine che mi costerebbe il ban immediato. continuate a trattare la pandemia come se ci fossero le elezioni politiche, continuate
TorettoMilano è online  
Old 09-09-2021, 09:01   #33531
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:

Il punto è fare quello che serve per uscire il prima possibile da sta merda.

vaccinarsi aiuterà?lo speriamo

non vaccinarsi aiuterà?
Mr_Paulus è offline  
Old 09-09-2021, 09:06   #33532
canislupus
Senior Member

Quote:
Il punto è fare quello che serve per uscire il prima possibile da sta merda.

vaccinarsi aiuterà? lo speriamo

non vaccinarsi aiuterà?
Quindi siccome hai stabilito che il vaccino funziona SEMPRE, lo vuoi imporre.

Se domani si stabilirà che dobbiamo buttarci al fiume e fare una nuotata, dovremo farlo...

Dopo ti posto l'estratto di una dichiarazione di un medico (non un No-Vax) in una trasmissione.

Dice delle cose che questi poveri presuntuosi (alias canislupus e ryan78) vanno dicendo da mesi.

Forse ti aprirà gli occhi quando inevitabilmente ci saranno dei picchi di contagi (speriamo non ricoveri perchè NESSUNO inneggia al virus).
Old 09-09-2021, 09:10   #33533
TorettoMilano
Senior Member

Quote:

Se domani si stabilirà che dobbiamo buttarci al fiume e fare una nuotata, dovremo farlo...

Dopo ti posto l'estratto di una dichiarazione di un medico (non un No-Vax) in una trasmissione.

Dice delle cose che questi poveri presuntuosi (alias canislupus e ryan78) vanno dicendo da mesi.

Forse ti aprirà gli occhi quando inevitabilmente ci saranno dei picchi di contagi (speriamo non ricoveri perchè NESSUNO inneggia al virus).
prima del covid avresti dato per scontato che durante una pandemia ci si debba vaccinare. improssivamente ti sei riscoperto virologo e hai cambiato le tue convinzioni, devi avere avuto un'illuminazione divina o magari hai studiato in pochi mesi studi che solitamente necessitano molti anni
TorettoMilano è online  
Old 09-09-2021, 09:11   #33534
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Quote:

Hai mai sentito parlare di richiami periodici e scadenze di GP?
E se dovessero essere entrambe le cose? magari anche per sempre? No perchè è quella la direzione in cui ci stiamo muovendo.
Ah ma scommetto che per la sicurezza faresti questo ed altro.

Quote:
Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza non merita nè l'una e nè l'altra
Old 09-09-2021, 09:13   #33535
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
E se dovessero essere entrambe le cose? magari anche per sempre? No perchè è quella la direzione in cui ci stiamo muovendo.
un altro ragazzo parlava di almeno 1900 studi in corso per combattere il covid. bigpharma dovrà darsi da fare per uccidere, comprare o ricattare tutti questi ricercatori. sii ottimista suvvia
TorettoMilano è online  
Old 09-09-2021, 09:14   #33536
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:

Quote:
a sto punto penso veramente che siate analfabeti funzionali, visto che mi rispondete con cose che non c’entrano con quello che ho scritto.

vado a lavorare, divertitevi.
Mr_Paulus è offline  
Old 09-09-2021, 09:16   #33537
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Quote:
Originariamente inviato da UnknownOne00 Guarda i messaggi
A casa mia questa si chiama manipolazione statistica intenzionale, visto che queste tabelle non sono composte da pinco pallo, ma da un'istituzione pubblica e fondamentale in questo periodo di pandemia.

Signori, scusatemi, ma ci stanno prendendo per il
In ogni caso se ci sono dei dati nascosti non puoi nasconderli per sempre e i nodi prima a poi verranno comunque al pettine.
Quindi fino a prova contraria dobbiamo dire che da noi il virus è molto più magnanimo rispetto a quello che circola in Israele ad esempio.
Old 09-09-2021, 09:17   #33538
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
In ogni caso se ci sono dei dati nascosti non puoi nasconderli per sempre e i nodi prima a poi verranno comunque al pettine.
Quindi fino a prova contraria dobbiamo dire che da noi il virus è molto più magnanimo rispetto a quello che circola in Israele ad esempio.
i dubbio-vax italiani lo addolciscono, addirittura avete il potere di prenderlo e decidere se avrà conseguenze negative o no
TorettoMilano è online  
Old 09-09-2021, 09:22   #33539
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
un altro ragazzo parlava di almeno 1900 studi in corso per combattere il covid. bigpharma dovrà darsi da fare per uccidere, comprare o ricattare tutti questi ricercatori. sii ottimista suvvia
1900 studi e non sono riusciti a tirare fuori una cura veramente efficace in quasi un anno e mezzo , mentre abbiamo una decina di vaccini nello stesso periodo di tempo
accidenti che sfiga.
Forse è quello il mio difetto maggiore, ovvero che non sono per niente ottimista
adesso mi aspetto che tu tiri fuori uno dei tuoi graziosi asio otus che se non altro mi risollevano un pò il morale.
Old 09-09-2021, 09:23   #33540
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Quote:

Non devo inventarsi niente, la via la hanno già mostrata a Marzo 2020

Basta non lamentarsi dopo.

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Cloudflare annuncia un ricorso alla sanz...
Questo robot usa l'anca per chiudere i c...
Il piano Google AI Plus arriva in Italia...
Sembra un foglio di carta, ma è u...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse), nuov...
MSI Prestige 13 AI+ ...
NVIDIA supera Apple: sarà lei il ...
MediaTek potrebbe essere una delle azien...
Rimodulazione in arrivo per Vodafone: ri...
La crisi delle memorie colpirà an...
Il tuo smartphone può misurare le...
Tutti i Kindle Scribe in sconto, ma prop...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian