|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#33441 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
E per inciso... i non vaccinati non entrano in un ristorante...
|
|
|
#33442 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2021
|
Certamente, ma ciò non toglie che sia importante prevenire il più possibile e curare meglio. Fra l'altro, nel ragionamento di prima, non è discusso l'effetto degli asintomatici che possono contagiare. Ho il sospetto che fra green pass e falsa sicurezza di essere immuni (indotta dalla sbagliata comunicazione dei mezzi di informazione), sia diventato più probabile per un vaccinato asintomatico o poco sintomatico contagiare a giro rispetto ad un non vaccinato con stessi sintomi o nessuno perché il vaccinato è portato a insospettirsi di più di aver preso qualcosa e farsi un tampone rapidamente.
|
|
|
|
|
#33443 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
ribadisco, ha detto una stupidata statistica delle sue (che poi fosse anche come dici tu cosa dimostrerebbe?) e tu stai cercando di difenderlo invano. prova piuttosto a simularti una catena di persone di non vaccinati(contagiato incontra nonvaccinatoA, nonvaccinatoA incontra nonvaccinatoB) e calcola la possibilità di contagio di nonvaccinatoB e poi fai lo stesso con vaccinatoC e vaccinatoD. ti accorgerai di come la percentuale di contagio aumenta esponenzialmente ogni volta che nella catena c'è un non vaccinato. tanto per capire con 2 calcoli quanto sia RAZIONALMENTE FONDAMENTALE il vaccino Ultima modifica di TorettoMilano : 08-09-2021 alle 17:30. |
|
|
|
|
|
#33444 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
La falsa sicurezza dei "vaccinati" porta al paradosso che saremmo più sicuri se tutti non fossimo vaccinati e sappiamo benissimo che non è così. Ci sono vaccinati che certamente non rispettano le regole, così come ci sono non vaccinati che non lo fanno. E lo stesso per chi le regole le rispetta. A parità di condizioni, in entrambi i casi, il non vaccinato diffonde di più rispetto al vaccinato. Ultima modifica di alemar78 : 08-09-2021 alle 17:31. |
|
|
|
|
|
#33445 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Piccolo off-topic per tua utilità...dovresti ridurre a tre righe la firma, visto che mai che per ripicca te la segnalano.
![]() Per il resto, l'ignore list lo utilizzerei anch'io ma finche si continueranno a vedere i commenti bloccati nei quote...l'utilità cala drasticamente...quindi tanto vale leggere comunque...imho ! |
|
|
|
|
#33446 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Infatti non hai preso il covid...
|
|
#33447 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Non mi sono soffermato sui dettagli ma credo che i modelli matematici che si usano in questi casi siano più complessi di quelli che potremmo aver studiato noi alla scuola dell’obbligo. Forse se qualche utente del forum è laureato in matematica o statistica potrebbe confermarlo.
Questo per dire che mi sembra una discussione inutile in cui tutti hanno torto quella sugli esempi spiccioli statistici
|
|
#33448 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
https://corrierefiorentino.corriere....937f8353.shtml
Versilia, si ammala due volte di Covid e muore a 49 anni Barbara aveva contratto già il virus nel corso della prima ondata del 2020, ma ne era uscita senza particolari problemi senza mai essere stata ricoverata. Poche settimane fa si è ammalata di nuovo: ricoverata e sottoposta alle cure del caso, era riuscita a negativizzarsi, ma gli effetti sul suo corpo hanno fatto precipitare la situazione. ... Secondo le prime informazioni, Barbara Bertelli non avrebbe avuto patologie pregresse e le sarebbe stato consigliato di posticipare di qualche tempo il vaccino in quanto “coperta” dal fatto di esser già stata positiva.
|
|
#33449 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#33450 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Quote:
però si, una volta infetti in teoria il loro tampone non dovrebbe più esserlo e quindi non potranno più entrare, ma potranno comunque fare gli untori inconsapevoli entrando in un mezzo pubblico tipo un bus o prendendo un caffè in piedi in un bar
|
|
|
#33451 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
E' un concetto MOLTO diverso. Vedila così. Un vaccinato e un non vaccinato si trovano a casa insieme. Il vaccinato è positivo asintomatico... ha l'88% di possibilità di contagiare il non vaccinato. La protezione è per se stessi... non per gli altri. IO mi posso contagiare nell'88% dei casi... Chi viene contagiato ha la SUA percentuale variabile dal 12% (vaccinato) all'88% (non vaccinato).
|
|
|
#33452 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
questo invece risponde a chi ipotizzava che aver superato senza conseguenze la malattia una prima volta potesse significare automaticamente non avere gravi conseguenze in un'eventuale secondo contagio... |
|
|
|
|
|
#33453 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
). Oltre alpi di tutto questo non c'è bisogno (a livello istituzionale) ma io seguo sempre il solito iter, mi sono abituato.
|
|
|
#33454 |
|
Senior Member
|
Beh, in questo caso non si può parlare di novax, le è stato consigliato di non vaccinarsi, perlomeno subito...
Mi chiedo secondo le statistiche una persona negativizzata, ma apparentemente morta per le conseguenze del covid è morta di covid oppure no?
|
|
#33455 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
|
|
|
|
#33456 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#33457 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Ma alla fine è sempre una questione di culo
|
|
|
#33458 |
|
Senior Member
|
No, non funziona comunque, proprio perchè quelle persone possono comunque andare in chiesa, prendere il bus, andare al bar (da alzati) e in tutti quei posti dove non è necessario.
|
|
#33459 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi il discorso non cambia. |
|
|
|
|
|
#33460 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per inciso ci sono anche dei vaccinati con doppia dose che muoiono di covid e non sono poi così pochi ma questo non vuol dire che i vaccini non funzionano per questo solo perchè una persona che aveva superato la malattia muore non vuol dire che non sia protetta.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:44.

). Oltre alpi di tutto questo non c'è bisogno (a livello istituzionale) ma io seguo sempre il solito iter, mi sono abituato.