|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#321 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
|
#322 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
il pc fisso mica te lo porti in giro usandolo con la batteria il divario tra i due è sempre esistito per ovvie ragioni e destinazioni d'uso e la ram quella cpu viaggia ancora con le ddr3 che sono entrate in commercio nel 2007, soppiantate dalle 4 nel 2014 oggi si parla di ddr5 a sto punto scrivi ad AMD e ai produttori di ram di continuare a produrli perché tanto non sono obsoleti secondo la tua concezione altro discorso: se è per quello su am@zon si trovano fondi di magazzino di tutti i tipi (e non solo nell'informatica) anche cpu intel del 2015-2016 di sicuro non rappresenta parametro di valutazione attendibile la presenza su am@zon, oltre al fatto che AMD prima dei ryzen del 2017 non è che avesse molto altro da vendere... mi piacerebbe anche vedere l'i...ta che si preso un 8320 nel 2018 !!! se vuoi insistere fatti pure le tue conclusioni cosa vuoi che ti dica... Ultima modifica di no_side_fx : 08-09-2021 alle 15:10. |
|
|
|
|
|
|
#323 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
E se le riesco a fare in modo efficiente ed efficace con uno è evidente che ci riesco anche con l'altro. La ram... lo so che sono più lente eh ma come dicevo il fatto di avere 32gb si sente e parecchio. Alla fine il fisso è pure più potente nel complesso. (Ha anche una gpu dedicata invece che quella integrata intel...). 2) Se li producessero e vendessero oggi ci sarebbero sistemi del genere ancora fra 10 anni e più... 3) Erano vendute da amazon.it non da terzi! Da terzi capace che la trovi ancora. E di solito i fondi di magazzino li vendono i terzi non amazon. che difficilmente tiene per anni prodotti che non riesce a vendere. Non solo il prezzo che mettono è un prezzo a cui le riescono a vendere. 4) Ognuno fa le sue di conclusioni IO le mie e tu le TUE.
e allora parlatevi addosso nella vostra bolla di boomer ignoranti privilegiati che ripetono la propaganda ultraliberista. Ma tranquilli! Pagherete anche voi le conseguenze di un paese di giovani sempre più poveri e sfruttati. Lo spam su Gmail è più interessante e intelligente delle vostre fandonie che replicano i peggiori talk show dei politici in tv. |
|
|
|
|
|
|
#324 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#325 |
|
Senior Member
|
Se un veicolo con una ruota quadrata andasse veloce quanto uno con una ruota tonda probabilmente vedremmo ancora veicoli con la ruota quadrata
Nei fatti il mio fisso va come un portatile di gamma medio alta del 2018. No scusa va meglio. E serve a fare le stesse cose quindi si è paragonabile. Se il mio fisso non è abbastanza potente non lo è nemmeno il portatile
e allora parlatevi addosso nella vostra bolla di boomer ignoranti privilegiati che ripetono la propaganda ultraliberista. Ma tranquilli! Pagherete anche voi le conseguenze di un paese di giovani sempre più poveri e sfruttati. Lo spam su Gmail è più interessante e intelligente delle vostre fandonie che replicano i peggiori talk show dei politici in tv. |
|
|
|
|
|
#326 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire anche io ho la stessa destinazione d'uso della macchina e della bicicletta: vado in giro con tutti e due in modo efficiente ![]() amen guarda fai una cosa: crei un bel sondaggio su questo forum e pure su altri chiedendo se 8320 è obsoleto oppure no così vediamo quanti hanno le TUE conclusioni e quanti hanno le MIE visto che sei così convinto P.S. stai tranquillo che la roba vetusta c'è anche venduta e spedita dall'amazzone non solo da terzi e come ti ho già detto fino al 2017 AMD aveva solo quelli da vendere e poco altro.. Ultima modifica di no_side_fx : 08-09-2021 alle 16:53. |
|
|
|
|
|
|
#327 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io la uso per andare ovunque in città per fare cose che molti credono fattibili solo in auto. Vero è che non porto a casa un mobile in auto. Come è vero che non posso giocare in 4k con il mio fisso. E nemmeno il mio portatile. Ma sono computer. La destinazione d'uso è in entrambi i casi uguale, andare su internet, office, fotoritocco. Il fatto di farlo seduto alla scrivania o in un treno non è la destinazione d'uso ma il luogo in cui lo faccio. E mi dispiace ma sarebbe un sondaggio un pochino falsato ovvero su un campione non rappresentativo della realtà. -Bisognerebbe guardare alla percentuale di PC che sarebbe tagliata fuori dall'update. (personali e aziendali). -Fare un sondaggio su un campione rappresentativo di essi e chiedere se intendono cambiare pc nei prossmi 3 anni sulla base delle proprie esigenze. Ne risulterebbe che ci sarebbe un'ampia fetta di utenza che presumibilmente darebbe le mie stesse risposte e fra 3 anni sarebbe lasciata anche senza update di sicurezza. E sarebbe piuttosto assurdo. Ma d'altronde ripeto basta vedere la storia per non ritenere credibili quelle dichiarazioni. Nemmeno per un po'.
|
|
|
|
|
|
#328 |
|
Senior Member
|
Comunque hai ragione fino al 2017 AMD era ferma Quindi si può dire che ci sono stati solo 4 anni di progresso fra l'FX8320 e i modelli 2021.
Non tantini...
|
|
|
|
|
#329 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() I fissi si paragonano coi fissi, i portatili coi portatili. La tua cpu, che se ti soddisfa fai benissimo a tenere, va meno di un 5600G che consuma la metà ed include pure una scheda grafica. Un processore da desktop. Il confronto con portatili lascia il tempo che trova e anzi, avvalora l'invecchiamento della tua cpu...7 anni dopo, un portatile con una cpu da portatile, va come una vecchia cpu di fascia alta che consuma e scalda come un phon. Ripeto, se ti trovi bene nulla da dire ma non star qua a menarla con "è ancora velocissimo coi suoi 32gb di ram". Una configurazione moderna, anche di fascia bassa, è più veloce e permette di accedere a tecnologie che migliorano ulteriormente l'esperienza d'uso (SSD di ultima gen ad esempio). Consumando meno aggiungo. Ma nessuno ti ha detto di cambiarlo o che non puoi scrivere nella discussione, ti si sta solo notando che il tuo discorso è un po' ridicolo. |
|
|
|
|
|
|
#330 | |
|
Senior Member
|
Quote:
TUTTO sto discorso è nato semplicemente da una cosa. Che microsoft ritiene che un numero ridicolmente enorme di CPU che funzionano ancora benissimo (e da cui il paragone con i portatili) non riuscirebbero a far girare windows 11. E qualcuno qui ha chiesto (ironicamente) se la mia cpu sia ottima per windows 11. La risposta è SI. Non ha particolari problemi di stabilità (non ne ha mai avuti in anni anzi si piantano di più i portatili con le cpu intel che ho) e in termini di velocità funziona benissimo. Ci sono sistemi che funzionerebbero meglio? VERO. Ma sarebbe un salto incrementale molto piccolo NELLE ATTIVITA' da me svolte e non giustificato. Ma poi altri hanno decontestualizzato la mia risposta.
e allora parlatevi addosso nella vostra bolla di boomer ignoranti privilegiati che ripetono la propaganda ultraliberista. Ma tranquilli! Pagherete anche voi le conseguenze di un paese di giovani sempre più poveri e sfruttati. Lo spam su Gmail è più interessante e intelligente delle vostre fandonie che replicano i peggiori talk show dei politici in tv. Ultima modifica di fracama87 : 08-09-2021 alle 18:22. |
|
|
|
|
|
|
#331 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#332 |
|
Senior Member
|
Sarà. Ma è più potente di molti computer "moderni".
E nel fare quello che deve fare si confronta la potenza. Ci sono sistemi più potenti è vero. Ma se io quella potenza non la uso è come montare il motore ferrari su una panda per girare in città. Inutile. Ai tempi era molto sottovalutato perché molti software non erano ottimizzati per i multicore ora si prende la sua rivincita perché grazie agli 8 core è rimasto estremamente longevo. Ps.l'ot per me poteva pure non cominciare ma se uno mi fa una domanda e poi altri mi rispondono io gli rispondo... Inviato dal mio Pixel 5 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
#333 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#334 |
|
Senior Member
|
Vero il resto (intel) si è fermato dopo. (o quantomeno ha rallentato molto). Gli anni di progresso per amd sono stati 4. D'altronde ripeto le FX-8320 erano sottovalutate a causa delle prestazioni su single core ma ora i software sono ottimizzati per i multicore ed è uno dei motivi per cui va molto bene. Perchè l'FX8320 vanno molto meglio di quando sono uscite...Erano già troppo avanti
e allora parlatevi addosso nella vostra bolla di boomer ignoranti privilegiati che ripetono la propaganda ultraliberista. Ma tranquilli! Pagherete anche voi le conseguenze di un paese di giovani sempre più poveri e sfruttati. Lo spam su Gmail è più interessante e intelligente delle vostre fandonie che replicano i peggiori talk show dei politici in tv. Ultima modifica di fracama87 : 08-09-2021 alle 19:56. |
|
|
|
|
|
#335 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Scusate ragazzi ma sto andando fuori di testa...
"Premetto che con win10 non avevo questo problema" Windows 11 appena installato, tutto bello vergine. Scarico da Redfox.bz il software AnyDVD HD in trial, lo installo e riavvio il pc. Lo lancio e compare questo ![]() Qualcuno potrebbe darmi una mano a farlo funzionare? grazie
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P |
|
|
|
|
|
#336 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
già provato con
- privilegi admin - impostando le auth complete per tutti gli utenti (inclusi quelli microsoft) nell'apposito tab ?? chiedo visto che probabilmente anydvd deve installare un suo layer driver che lavori al di sopra di quello OS per la lettura dei dischi.... se ricordo bene facci sapere ![]() io ho installato sia virtualclonecd che magiciso e stasera per curiosità-stupidera un videogame del 2001 e anche quest'ultimo funziona, del 2001 ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#337 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
si si ho già provato tutto, ma la cosa strana è che se da terminale digito :
Quote:
Quote:
ho provato a riavviare il sistema disattivando i driver firmati ma nulla da fare!
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P |
||
|
|
|
|
|
#338 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Quote:
|
|
|
|
#339 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Secondo me è configurato così perchè hanno installato prima windows 7 e poi fatto l'aggiornamento a 10 per avere l'os in maniera gratuita.
In effetti i 3 errori sparirebbero se venisse reinstallato win10 da 0 (ora puoi) in modalità uefi. |
|
|
|
|
|
#340 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Ma che ne sapevo che certe cose sarebbero state requisiti minimi per Windows 11? Mica ho la sfera di cristallo. Quote:
Che poi TMP a parte (che ho attivato poco prima di quel test) non ho avuto ancora modo di vedere le impostazioni sul "Metodo Boot", e per quanto riguarda la partizione GPT a me par di ricordare di averla impostata, ma vado a memoria. Purtroppo ieri non ho avuto mai tempo di fare dei controlli.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE Ultima modifica di cronos1990 : 09-09-2021 alle 08:14. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:11.

il divario tra i due è sempre esistito per ovvie ragioni e destinazioni d'uso