Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2021, 13:33   #5781
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da pando811 Guarda i messaggi
Che senso ha vendere tutto per poi ricomprarlo?

Non avendo esclusive a cui giocare cosa la tenevo a fare..Ho finito tutti i giochi.
Poi con la scusa del trasferimento ho detto nel bagagliaio ci entra solo il pc e il monitor

Comunque realmente aspetto giochi per sfruttarla appieno. Passeranno mesi, forse uscirà una nuova versione chissà.. Alla fine sono una persona che compra e vende spesso.
La ps4 pro basta e avanza
GPU rtx 5080 fe CPU intel 14900k MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Lg oled 32gs95uv PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2021, 14:40   #5782
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da _Fenice_ Guarda i messaggi
Si ma, ciò non toglie l'incoerenza iniziale e la presa per i fondelli, possiamo girarci intorno quanto vogliamo.
Scusate se mi intrometto ma a prescindere dai piagnistei, Sony ha perfettamente ragione.
Semplicemente un gioco PS4 e uno PS5 sono due giochi diversi anche se il titolo è uguale!

Alla fine se hai PS4 ti compri il gioco PS4 e se passi a PS5 loro ti permettono di giocare alla versione in retro compatibilità senza alcun problema.... giochi semplicemente alla versione che ti sei comprato che è quella per PS4.

Anzi, permetterti l'upgrade a PS5 con 10 euro non mi sembra nemmeno tanto un furto.

Inutile stare a fare i piagnoni perchè non ti danno la versione PS5 anche perchè parliamoci chiaro, se così fosse compreremmo tutti la versione PS4 usata per poi fare l'upgrade gratuito... e loro non sono scemi quindi fanno bene a distinguere i due prodotti.

E' come se comprassi un film in DVD e poi pretendessi la versione in BD perchè io il film alla fine l'ho già acquistato una volta.

La mossa di cedere su Horizon è stata un puro contentino per placare le polemiche e mettere un paletto alla cosa una volta per tutte.
Old 07-09-2021, 14:42   #5783
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna Guarda i messaggi
I giochi mi sembra che siano tutti overlay o filigrane l'uno dell'altro e che utilizzino cataloghi di assets, scheletri standard, motori grafici o come li volete chiamare, per poi ricamarci sopra .
Tutti i giochi oramai hanno più di qualcosa l'uno dell'altro. Voglio dire che almeno a me sembra che li possano sfornare più velocemente proprio perchè s'è allargato il catalogo di assets di animazioni, di scenari, di ceppe di cazzo, che utilizzano quelli che fanno materialmente sta roba.
Poi magari stanno mesi a creare volti, espressioni e personaggi Unici MA per farli muovere in dei mondi molto simili.
Mi pare invece abbastanza incontestabile, ma mai dire mai, che da qualche anno i giochi siano oramai tutti molto simili .
Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
Questa è pura verità...
Old 07-09-2021, 15:01   #5784
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Scusate se mi intrometto ma a prescindere dai piagnistei, Sony ha perfettamente ragione.
Semplicemente un gioco PS4 e uno PS5 sono due giochi diversi anche se il titolo è uguale!

Alla fine se hai PS4 ti compri il gioco PS4 e se passi a PS5 loro ti permettono di giocare alla versione in retro compatibilità senza alcun problema.... giochi semplicemente alla versione che ti sei comprato che è quella per PS4.

Anzi, permetterti l'upgrade a PS5 con 10 euro non mi sembra nemmeno tanto un furto.

Inutile stare a fare i piagnoni perchè non ti danno la versione PS5 anche perchè parliamoci chiaro, se così fosse compreremmo tutti la versione PS4 usata per poi fare l'upgrade gratuito... e loro non sono scemi quindi fanno bene a distinguere i due prodotti.

E' come se comprassi un film in DVD e poi pretendessi la versione in BD perchè io il film alla fine l'ho già acquistato una volta.

La mossa di cedere su Horizon è stata un puro contentino per placare le polemiche e mettere un paletto alla cosa una volta per tutte.
Perfettamente d'accordo su tutto, sia chiaro.

C'è un però, però non dici mesi prima che l'upgrade sarà gratuito, perché diventa una presa per i fondelli bella e buona... dici direttamente che l'upgrade lo farai pagare 10€, com'è logico che sia.

Quindi non c'è da stupirsi se poi la gente si sente presa in giro. Il dietrofront lo hanno fatto proprio perché se n'erano usciti con la vaccata dell'upgrade gratuito e giustamente la gente si è incazzata, altrimenti figurati se avrebbero cambiato idea... se mi prometti una roba e poi ti rimangi la parola beh, mi incazzo eccome... per una mera questione di principio.. non tanto per l'upgrade in se...

Sia chiaro, ripeto ancora, è tutto giustissimo ciò che hai scritto, è anche un discorso molto logico, le versioni sono diverse, ed è ovvio che l'upgrade lo si debba pagare, altrimenti che senso avrebbe fare due versione separate facendo pagare quella per ps5 10€ in più, tra l'altro upgrade a 10€ è più che onesto. Difatti la domanda vera da farsi è, come se ne sono potuti uscire con la dichiarazione dell'upgrade gratuito non si capisce, è un no sense totale.

Diciamo che sony ha fatto alcune gaffe sulla comunicazione, anche sulla storia del crossgen, hanno fatto l'opposto rispetto a ciò che avevano dichiarato. Piuttosto che fare dichiarazioni avventate allora, dovrebbero riflettere un attimino prima di dichiarare certe robe.

Edit: aggiungo pure che, nell'era dei social e di internet, le notizie corrono rapidissime, e le case devono fare molta più attenzione rispetto a 10 anni fa, sulla comunicazione e le dichiarazioni, perché poi la paghi amaramente una semplice dichiarazione sbagliata.

Ultima modifica di _Fenice_ : 07-09-2021 alle 15:04.
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2021, 15:37   #5785
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:

C'è un però, però non dici mesi prima che l'upgrade sarà gratuito, perché diventa una presa per i fondelli bella e buona... dici direttamente che l'upgrade lo farai pagare 10€, com'è logico che sia.

Quindi non c'è da stupirsi se poi la gente si sente presa in giro. Il dietrofront lo hanno fatto proprio perché se n'erano usciti con la vaccata dell'upgrade gratuito e giustamente la gente si è incazzata, altrimenti figurati se avrebbero cambiato idea... se mi prometti una roba e poi ti rimangi la parola beh, mi incazzo eccome... per una mera questione di principio.. non tanto per l'upgrade in se...

Sia chiaro, ripeto ancora, è tutto giustissimo ciò che hai scritto, è anche un discorso molto logico, le versioni sono diverse, ed è ovvio che l'upgrade lo si debba pagare, altrimenti che senso avrebbe fare due versione separate facendo pagare quella per ps5 10€ in più, tra l'altro upgrade a 10€ è più che onesto. Difatti la domanda vera da farsi è, come se ne sono potuti uscire con la dichiarazione dell'upgrade gratuito non si capisce, è un no sense totale.

Diciamo che sony ha fatto alcune gaffe sulla comunicazione, anche sulla storia del crossgen, hanno fatto l'opposto rispetto a ciò che avevano dichiarato. Piuttosto che fare dichiarazioni avventate allora, dovrebbero riflettere un attimino prima di dichiarare certe robe.

Edit: aggiungo pure che, nell'era dei social e di internet, le notizie corrono rapidissime, e le case devono fare molta più attenzione rispetto a 10 anni fa, sulla comunicazione e le dichiarazioni, perché poi la paghi amaramente una semplice dichiarazione sbagliata.
E' tutto giusto anche questo: Sony deve fare più attenzione agli annunci che fa.
Non sono le prime cappellate di comunicazione e non saranno le ultime.

Ma, a prescindere dalla dimenticanza, se questi si accorgono che la gente si strappa le mutande per avere la versione PS5, chiamali scemi se non tornano sui loro passi rinunciando a soldi facili.
E lo stesso vale nel caso in cui si siano resi conto solo successivamente che un gioco PS4 e un gioco PS5 sono diversi.

Poi se ne assumeranno le conseguenze in termini di opinione e fiducia da parte dei clienti e non clienti.

Non amo le loro politiche sui loro prezzi, ma finché Playstation vende quello che vende, tirerà sempre a tenere alti i costi per noi giocatori.
Le cose cambieranno quando (e se) cominceranno a risentirne in termini di vendite e di utili.

Io, ad oggi io non ho comprato nemmeno un upgrade a PS5, domani chissà...

Le uniche politiche di prezzo che mi piacciono sono quelle di MS, ma finché non ho la loro console, non posso trarne beneficio
Old 07-09-2021, 15:39   #5786
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:

Ma secondo me l'inghippo è nato proprio sui titoli di presentazione e più di tutti con Horizon... nel senso che loro pensavano di usarlo come titolo di lancio o comunque di farlo uscire a ridosso del lancio.... poi invece è andata come è andata e nel mentre si sono persi la cosa dell'upgrade gratuito...
Che poi sia chiaro, parliamo di aria dato che era una roba buttata li così durante la presentazione e non mi pare che formalmente lo avessero scritto da qualche parte... nel senso, capisco la parola spesa ma io quando compro una roba non ci credo fino a che non lo vedo scritto.

Anche qui per fare un esempio legato ad altri settori... se dovessimo fare la rivoluzione francese per ogni volta che un operatore telefonico a voce mi ha detto che la tariffa proposta era "per sempre".... invece dopo 12 mesi ti ritrovi la rimodulazione unilaterale del contratto...
Old 07-09-2021, 16:05   #5787
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
mamma mia... giocone sto mese....

Old 07-09-2021, 16:10   #5788
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da TheZeb Guarda i messaggi
mamma mia... giocone sto mese....

Il plus vale come sempre i soldi spesi

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2021, 16:22   #5789
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Questo mese il plus è abbastanza inguardabile.

Hitman 2 non sarebbe manco male, ma è stato in vendita retail a 9,99 euro più volte e pure il season pass è stato più volte a sconto... chi ama il genere già ce l'ha di sicuro e il disco retail che ti si libera comunque non vale più nulla per i vari trade in... vabbè.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2021, 18:15   #5790
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Il plus vale come sempre i soldi spesi
Ti ci vedo a giocare a Overcooked
Old 07-09-2021, 18:20   #5791
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Potevano mettere il 2 già che c'erano
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2021, 18:23   #5792
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Potevano mettere il 2 già che c'erano
Si come no, è del 2018 è troppo recente per il plus.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 07-09-2021, 18:25   #5793
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Fai il parry con la padella....
Old 07-09-2021, 19:25   #5794
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
E' tutto giusto anche questo: Sony deve fare più attenzione agli annunci che fa.
Non sono le prime cappellate di comunicazione e non saranno le ultime.

Ma, a prescindere dalla dimenticanza, se questi si accorgono che la gente si strappa le mutande per avere la versione PS5, chiamali scemi se non tornano sui loro passi rinunciando a soldi facili.
E lo stesso vale nel caso in cui si siano resi conto solo successivamente che un gioco PS4 e un gioco PS5 sono diversi.

Poi se ne assumeranno le conseguenze in termini di opinione e fiducia da parte dei clienti e non clienti.

Non amo le loro politiche sui loro prezzi, ma finché Playstation vende quello che vende, tirerà sempre a tenere alti i costi per noi giocatori.
Le cose cambieranno quando (e se) cominceranno a risentirne in termini di vendite e di utili.

Io, ad oggi io non ho comprato nemmeno un upgrade a PS5, domani chissà...

Le uniche politiche di prezzo che mi piacciono sono quelle di MS, ma finché non ho la loro console, non posso trarne beneficio
Hai perfettamente ragione e aggiungo, Sony aveva promesso l'upgrade gratuito per i giochi crossgen di lancio ed il nuovo Horizon sarebbe dovuto essere uno di quelli e poi, invece, sappiamo com'è andata. Detto questo mettiamoci una mano sulla coscienza, gurdiamo quello che fa Microsoft con i sui giochi e con quelli delle terze parti, digital delivery? Game Pass? Ma cara Sony, visto come stanno le cose, era proprio necessario far costare i giochi PS5 10 Euro in più rispetto a quelli PS4? Sai quante critiche e figuracce ti saresti risparmiata?
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2021, 10:56   #5795
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
Originariamente inviato da Gorham Guarda i messaggi
Hai perfettamente ragione e aggiungo, Sony aveva promesso l'upgrade gratuito per i giochi crossgen di lancio ed il nuovo Horizon sarebbe dovuto essere uno di quelli e poi, invece, sappiamo com'è andata. Detto questo mettiamoci una mano sulla coscienza, gurdiamo quello che fa Microsoft con i sui giochi e con quelli delle terze parti, digital delivery? Game Pass? Ma cara Sony, visto come stanno le cose, era proprio necessario far costare i giochi PS5 10 Euro in più rispetto a quelli PS4? Sai quante critiche e figuracce ti saresti risparmiata?
Tutto vero e tutto bello... ricordiamoci però che è ridicolo fare i confronti con quello che fa Microsoft.
Vorrei ricordare a tutti che Microsoft ha la piccola differenza di essere "quella dietro" delle due dato che vende meno della metà delle console di Sony.... è chiaro che per fare breccia ha deciso di regalare anche il cXXo se può....
E' una mossa di marketing assolutamente giusta sia chiaro ma semplicemente Sony non ne ha bisogno dato che il mercato è suo.
Se Microsoft grazie alle sue strategia di marketing iniziasse avendere il doppio di Sony e diventasse leader di mercato, state tranquilli che vi aumenta il prezzo del game pass tempo 0...
Old 08-09-2021, 11:21   #5796
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Ricordiamoci anche che hzd è stato regalato da sony ( proprio regalato in tempo di lockdown, escluso da plus o quant'altro ) quindi visto che si erano creata la base poi hanno provato il colpo gobbo del monetizzare l'upgrade, anche per evitare di regalare il gioco ps5 a chi quello ps4 alla fine non l'aveva comprato.

Ma mi aspetto però che se ne escano a sto punto, vista la mala parata, con il fatto che l'upgrade free sarà riservato ai possessori della copia fisica di hzd o digitale acquistata, non a chi ha il gioco regalato senza averlo comprato.
Old 08-09-2021, 11:40   #5797
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ricordiamoci anche che hzd è stato regalato da sony ( proprio regalato in tempo di lockdown, escluso da plus o quant'altro ) quindi visto che si erano creata la base poi hanno provato il colpo gobbo del monetizzare l'upgrade, anche per evitare di regalare il gioco ps5 a chi quello ps4 alla fine non l'aveva comprato.

Ma mi aspetto però che se ne escano a sto punto, vista la mala parata, con il fatto che l'upgrade free sarà riservato ai possessori della copia fisica di hzd o digitale acquistata, non a chi ha il gioco regalato senza averlo comprato.
Non ho capito, scusa...uscirà un upgrade per PS5 di HZD?
Old 08-09-2021, 12:23   #5798
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Non ho capito, scusa...uscirà un upgrade per PS5 di HZD?
Ho letto dei rumor su questo, di sicuro per ora è uscita solo la patch per ps4 che sblocca gli fps, ma ho letto che oltre al nuovo horizon starebbero pensando di rilasciare proprio un upgrade ps4>ps5 del primo hzd.

Chiaramente rilasciarlo a pagamento dopo aver regalato il gioco avrebbe avuto un certo impatto, sono quasi certo che visto il polverone del free upgrade ps5 del secondo episodio, e che l'upgrade dovrebbe essere invece gratis, sospetto che il progetto in itinere ( se davvero presente ) verrà abbandonato. o regalato solo a chi ha comprato il gioco.

Ovviamente è un rumor ma sarebbe tipico di sony creare l'utenza ( regalando il primo hzd ) e poi monetizzare l'upgrade ps5 che senz'altro qualcuno farebbe anche a pagamento ecco perchè mi è sembrata molto verosimile la cosa.
Old 08-09-2021, 12:47   #5799
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ho letto dei rumor su questo, di sicuro per ora è uscita solo la patch per ps4 che sblocca gli fps, ma ho letto che oltre al nuovo horizon starebbero pensando di rilasciare proprio un upgrade ps4>ps5 del primo hzd.

CUT
Mmmmh, secondo me HZD per PS5 rimarrà un rumor, ma tant'è...meglio un upgrade in più che in meno, poi uno sceglie se prenderselo o no.

Se mi fanno l'upgrade PS5 di Bloodborne, gli do pure 40€
Old 08-09-2021, 13:40   #5800
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Quote:
..Se mi fanno l'upgrade PS5 di Bloodborne, gli do pure 40€

quello dovrebbe uscire sul serio..

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
BYD si gioca un grosso jolly: pronta Rac...
Samsung annuncia l'arrivo in Italia dei ...
Offerta lancio Pixel 10a: come ottenere ...
Google presenta Pixel 10a: poche le novi...
Caos F1 2026: 14 monoposto senza omologa...
Tesla festeggia il primo Cybercab prodot...
Desktop piccolo e potente? NZXT H2 Flow ...
Polestar spinge sull'acceleratore: arriv...
Nuovo record mondiale nel fotovoltaico: ...
L'ultimo baluardo cade: fine supporto pe...
'Il mondo non ha mai visto nulla di simi...
La Commissione europea mette sotto indag...
Arriva il primo computer quantistico ad ...
'Se lavori al PC sei a rischio': la prev...
Windows 11 introduce il supporto nativo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian