Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-09-2021, 11:52   #33061
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus Guarda i messaggi
Eh si, ragionano con la loro testa scherzi
Anche tra i vostri compari di pensiero unico avete dei veri e propri geni, quelli però non li riprendete mai però per le caxxate che sparano eh?
Due pesi e una misura...
Old 07-09-2021, 11:52   #33062
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
Si la dottoressa mi ha detto tutto, ma ha aggiunto che non è detto che avvengano queste reazioni nelle persone giovani.
Mi ha dato del "giovane" e quindi sono già contento così. Autostima su.
Torno al lavoro. Buona giornata a tutti.
Non esagerare, prenditi se puoi una mezza giornata che non succede niente. Ci tornerai domani, viene prima la salute, riposati...!
Saturn è offline  
Old 07-09-2021, 11:54   #33063
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Penso che intendessero relativamente al momento attuale.

Credo intendessero che visto tuo malgrado sei comunque a rischio - e da parte mia non andrò MAI a puntare il dito su delle creature innocenti, non mi passa neanche per l'anticamera del cervello visto che mi resta difficile immaginare anche gli stessi bambini delle elementari per tutta la durata delle lezioni con la mascherina addosso ma sorvoliamo - ora che è disponibile anche per la tua fascia di età, dovresti vaccinarti.

Io almeno ho inteso così il loro intervento.
Io ho inteso che hanno perso il diritto di ritenersi utili alla discussione.

Ho espresso chiaramente le motivazioni fino alla nausea.

Quando le cose cambieranno, cambierà il mio pensiero e mi farò questo vaccino.

Nonostante ciò puoi star tranquillo che seguiterò a manifestare il mio dissenso.

Se non te lo ricordi, io POSSO AVERE il Green Pass, ma SCELGO di non averlo perchè non mi sento migliore di nessuno e non mi sento immune perchè lo stabilisce uno stupido pezzo di carta.
Old 07-09-2021, 11:54   #33064
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Ho letto una news che allo Spallanzani stanno sperimentando sugli immunodepressi gravi, non la terza dose del vaccino, ma una specie di profilassi con gli anticorpi monoclonali, ed hanno chiesto l'autorizzazione all'EMA. Ma non ho trovato la tipologia di monoclonali utilizzata. Spero di trovare altri dettagli.

Grazie, sempre gradito.
giovanni69 è offline  
Old 07-09-2021, 11:55   #33065
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Mi spiace, infatti credo di aver detto che non siamo tutti uguali.
Io ho rischiato in passato di morire anche per una banale influenza se per questo.
Appunto, non vado a cercare di convincere il mondo di quanto sia sicuro girare per strada, semmai il contrario.

Quote:
Ma è possibile ridurre il rischio, ma certo non annullarlo, lo dicete anche voi
Nulla è certo, eccetto la morte.
Quindi mettere in conto la possibilità di contagio è una delle variabili, non una cosa da scartare come fa qualcuno.

Quote:
Che per voi per avere la certezza che ci sia correlazione bisogna morire sul posto pochi minuti dopo l'inoculazione, altrimenti tutti gli altri casi rientrano nella statistica de "nessuna correlazione"
Una correlazione va dimostrata, non è che per forza una cosa accaduta dopo un'altra sia dipendente da questa, il caso dello svenimento è uno di questi, nei vaccini una cosa che possa provocare uno svenimento istantaneo può essere uno shock anafilattico per allergia a uno dei componenti, non certo la reazione del sistema immunitario.

Quote:
Ma non puoi negare che gli svenimenti per i donatori possano essere causati da un insufficente apporto di sangue al cervello dovuto proprio alla stessa donazione.
Poi che chiaramente questi siano solo svenimenti temporanei e assolutamente privi di conseguenze che perdurano nel tempo è un altro discorso.
La sindrome più frequente è quella del giramento di testa dovuto al brusco rialzarsi dalla posizione semi-distesa per cui viene dato un tempo di attesa da seduti prima di poter lasciare la sala prelievi, poi il reintegro dei liquidi riporta in breve tempo la situazione alla normalità.
Old 07-09-2021, 11:56   #33066
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Quote:
Non esagerare, prenditi se puoi una mezza giornata che non succede niente. Ci tornerai domani, viene prima la salute, riposati...!
Magari...
Oggi devo aprire l'attività. Andrò un po' più piano ma non posso fermarmi.
Grazie.
Gabro_82 è offline  
Old 07-09-2021, 11:56   #33067
UnknownOne00
Member

Iscritto dal: Sep 2021
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Che poi non ho capito... ha l'88% di protezione dal contagio... se anche rientrasse in quel 12% dovrebbe poi aggiungere un ulteriore 97% di protezione dalla malattia grave... se prendiamo per buoni i suoi calcoli statistici moltiplicati... praticamente è più semplice la caduta di un asteroide sulla testa
Se controllate i dati ISS, vedrete che il 97% di protezione di malattia grave non è riferito a chi si è già contagiato, ma alla probabilità di infettarsi di un non vaccinato. Ciò vuol dire che non si cumula con la probabilità di non infettarsi, ma la sostituisce.

In parole più semplici:
Rispetto ad un non-vaccinato si ha un 88% di protezione dal contagio (trascuriamo qui che è scesa, usiamo le cifre del tuo post) ed il 97% di ammalarsi in forma grave. Non il (100-88)*(100-97) = 0,36%.
UnknownOne00 è offline  
Old 07-09-2021, 11:57   #33068
Fharenheit
Senior Member

L'Avatar di Fharenheit

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Guarda ho perso la voglia di discutere... mi spiace perchè sicuramente sei una persona valida... ma quando leggo certe frasi mi si chiude la vena.

Ti dico solo che essendo colui che mantiene la famiglia e avendo un amore pressochè assoluto per i miei figli, non posso e non voglio permettermi di rientrare neanche in quella percentuale infinitesimale di eventi avversi gravi post-vaccino.

Morirò di Covid? Sarà un bene per il mondo... con buona gioia di certi personaggi di bassa lega del forum (e chi si sente chiamato in causa, si guardi allo specchio).
ma porca paletta ma nel caso malauguratamente ti prendessi una variante che ti facesse ammalare della forma grave del covid i tuoi figli non rimarrebbero lo stesso ugualmente da soli nella melma?
mai capito perchè accettate cosi supinamente il rischio con una infezione virale come se fosse inevitabile mentre invece con il vaccino fate tante storie
di cui gli effetti possibili avversi gravi sono in ordine di percentuale infinitesimi rispetto a quelli possibili causati dal virus.
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST
Fharenheit è offline  
Old 07-09-2021, 11:58   #33069
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Il 40% della popolazione mondiale ha ricevuto almeno una dose di vaccino.
Sono state somministrate ad oggi 5.5 miliardi di dosi, con la media di 31 milioni di somministrazioni al giorno.
Se prendiamo i 2 Paesi più popolosi, Cina ed India, che da soli fanno 3 miliardi di abitanti, hanno copertura 74-61% nel primo, e 38-11% nel secondo.

Si può fare di più e meglio?

Sempre, ma non per questo bisogna dire che non viene fatto "nulla" o che è inutile vaccinare quanta più gente possibile nei Paesi che ne hanno la possibilità.

Voglio anche ricordare che "l'assioma" di alcuni per cui mutazione virus -> maggiore contagiosità e/o letalità e/o capacità di "invalidare" i vaccini, non è dimostrata.

Per esempio ci sono varianti più letali e più "efficaci" della Delta nel bucare i vaccini, ma sono restate per 1 anno a bassa diffusione, soppiantate dalla Delta che ha una maggiore contagiosità, quindi si diffonde più facilmente anche a scapito delle altre varianti.

Che tipo di variante sarà in grado di soppiantare la Delta non è affatto scontato, sia basandosi su quanto accaduto fino ad ora col sars-cov2, sia basandosi sulle caratteristiche generali dei coronavirus.
Old 07-09-2021, 11:59   #33070
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da UnknownOne00 Guarda i messaggi
Se controllate i dati ISS, vedrete che il 97% di protezione di malattia grave non è riferito a chi si è già contagiato, ma alla probabilità di infettarsi di un non vaccinato. Ciò vuol dire che non si cumula con la probabilità di non infettarsi, ma la sostituisce.

In parole più semplici:
Rispetto ad un non-vaccinato si ha un 88% di protezione dal contagio (trascuriamo qui che è scesa, usiamo le cifre del tuo post) ed il 97% di ammalarsi in forma grave. Non il (100-88)*(100-97) = 0,36%.
non parlare con lui di statisticaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
TorettoMilano è online  
Old 07-09-2021, 12:00   #33071
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
Magari...
Oggi devo aprire l'attività. Andrò un po' più piano ma non posso fermarmi.
Grazie.
Capisco perfettamente la situazione.

Buon lavoro allora, senza strafare !
Saturn è offline  
Old 07-09-2021, 12:00   #33072
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Ora ci sta anche la MU... quindi arriviamo al 95% o al 99%???

Lo comprendi che non puoi ogni volta dre che si debba andare sempre avanti.

Una persona INTELLIGENTE quando vedi che una strategia inizia a diventare un colabrodo, non continua imperterrita sperando che accada un miracolo.

Non si tratta di complottismo, ma di MIOPIA.

Non possono dire che l'immunità di gregge sarebbe una chimera e quindi devo perseguire sempre le stesse idee.... poi si troverà il nuovo colpevole... che a naso saranno i bambini sotto i 12 anni.
quindi immagino che la soluzione sia dire:

"va beh cittadini, qua il virus muta ergo non se ne esce, benvenuti agli hunger games!"
Mr_Paulus è offline  
Old 07-09-2021, 12:00   #33073
Fharenheit
Senior Member

L'Avatar di Fharenheit

Quote:
Io ho inteso che hanno perso il diritto di ritenersi utili alla discussione.

Ho espresso chiaramente le motivazioni fino alla nausea.

Quando le cose cambieranno, cambierà il mio pensiero e mi farò questo vaccino.

Nonostante ciò puoi star tranquillo che seguiterò a manifestare il mio dissenso.

Se non te lo ricordi, io POSSO AVERE il Green Pass, ma SCELGO di non averlo perchè non mi sento migliore di nessuno e non mi sento immune perchè lo stabilisce uno stupido pezzo di carta.
beh se aspetti che la scienza medica riuscirà prima o poi a fare un vaccino testato funzionante ed efficace al 100% essente da qualsiasi possibile effetto collaterale anche lieve, adatto per qualsiasi essere umano vivente, non ti vaccinerai mai per tutta la tua vita.
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST
Fharenheit è offline  
Old 07-09-2021, 12:00   #33074
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi

Grazie, sempre gradito.
La news che ho letto stamattina:
https://www.ansa.it/sito/notizie/cro...637442514.html

ma non ho trovato altro.
Old 07-09-2021, 12:01   #33075
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Vuol dire semplicemente che i vaccini non coprono più, o lo fanno solo in minima parte, la malattia...puoi vaccinare tutta la popolazione che vuoi dopo, i risultati saranno sempre minimi.
ora però non mistifichiamo la realtà, la protezione che cala è quella relativa al contagio, non quella relativa alla malattia che continua a restare alta (al netto, come per tutti i vaccini, per gli immunodepressi).
Mr_Paulus è offline  
Old 07-09-2021, 12:03   #33076
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Fharenheit Guarda i messaggi
ma porca paletta ma nel caso malauguratamente ti prendessi una variante che ti facesse ammalare della forma grave del covid i tuoi figli non rimarrebbero lo stesso ugualmente da soli nella melma?
mai capito perchè accettate cosi supinamente il rischio con una infezione virale come se fosse inevitabile mentre invece con il vaccino fate tante storie
di cui gli effetti possibili avversi gravi sono in ordine di percentuale infinitesimi rispetto a quelli possibili causati dal virus.
Perchè la malattia non è una certezza !!!

Da quest'anno non ci sarà NEANCHE il rischio che i miei figli possano trasmettermelo perchè appunto sono con la mascherina tutto il giorno e io lavoro da casa da quasi 2 anni.

Il 6% della popolazione italiana si è ammalata e il 95% è morta nella fascia 80+.

Abbiamo anche messo al riparo quasi l'80% della popolazione vaccinabile...

Come può ripetersi la medesima situazione dell'anno scorso?

O questa variante Delta buca tutti i vaccini oppure potrà al massimo trovare terreno nel 20% della popolazione italiana... quindi quel 6% sarà ancora minore.
Old 07-09-2021, 12:04   #33077
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Spesso è quella, molti quando entrano per la prima dose dalle facce sembra che stiano entrando nella stanza della sedia elettrica non in un centro vaccinale.

Ci sta tutto quindi che una volta vaccinati ed elaborato l'evento, la mente gli dica "ok, fatti un sonnellino per qualche minuto e ripigliati".

Se ne sentono diversi ogni giorno di questi svenimenti.
quando feci io la prima dose c'era una ragazza che si teneva il braccio come se dovesse caderle da un momento all'altro

purtroppo le persone ansiose ci sono in ogni contesto.
Mr_Paulus è offline  
Old 07-09-2021, 12:06   #33078
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
quando feci io la prima dose c'era una ragazza che si teneva il braccio come se dovesse caderle da un momento all'altro

purtroppo le persone ansiose ci sono in ogni contesto.
Pensa che io invece, per deformazione professionale, mi son messo a discutere con il dottore del centro vaccinale del tipo di connessione internet in loro possesso (adsl e pure scarsa), dei vantaggi di utilizzare in quella zona una eventuale flat 4G+ e altre menate simili. Praticamente il quarto d'ora d'attesa l'ho fatto quasi tutto chiacchierando invece che in sala d'aspetto...
Saturn è offline  
Old 07-09-2021, 12:06   #33079
Fharenheit
Senior Member

L'Avatar di Fharenheit

Quote:
Perchè la malattia non è una certezza !!!

Da quest'anno non ci sarà NEANCHE il rischio che i miei figli possano trasmettermelo perchè appunto sono con la mascherina tutto il giorno e io lavoro da casa da quasi 2 anni.

Il 6% della popolazione italiana si è ammalata e il 95% è morta nella fascia 80+.

Abbiamo anche messo al riparo quasi l'80% della popolazione vaccinabile...

Come può ripetersi la medesima situazione dell'anno scorso?

O questa variante Delta buca tutti i vaccini oppure potrà al massimo trovare terreno nel 20% della popolazione italiana... quindi quel 6% sarà ancora minore.
speriamo, d'altronde basta attendere verso la fine di settembre e i primi di ottobre con la riapertura delle scuole se la situazione rimarrà tranquilla oppure invece dovremo correre ai ripari.
Fharenheit è offline  
Old 07-09-2021, 12:07   #33080
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Pensa che io invece, per deformazione professionale, mi son messo a discutere con il dottore del centro vaccinale del tipo di connessione internet in loro possesso (adsl e pure scarsa), dei vantaggi di utilizzare in quella zona una eventuale flat 4G+ e altre menate simili. Praticamente il quarto d'ora d'attesa l'ho fatto quasi tutto chiacchierando invece che in sala d'aspetto...

io sinceramente non vedevo l'ora che passassero i 10 min che avevo fame

(e nella mia mente maledicevo il vaccino che mi avrebbe tenuto alla larga dalla corsa per qualche giorno)
Mr_Paulus è offline  
 Discussione Chiusa

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Steam ha registrato un record di ricavi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian