|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#32361 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|||
|
|
|
|
#32362 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
La sapete l'ultima?
Secondo l'ultimo aggiornamento del "protocollo Covid", il covid-19 ha una scadenza. Cioè, un malato di covid è libero da isolamento e quarantena dopo che sono passati 21 giorni dal contagio. Senza nessun tampone. Mica 21 giorni dall'ultimo giorno con sintomi: 21 giorni dal PRIMO giorno di sintomi, a prescindere dal tampone! https://www.trovanorme.salute.gov.it...%20&serie=null
|
|
#32363 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
|
Quote:
|
|
|
|
#32364 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
io posto anche ROBBA buona per chi ha voglia di leggerla, faccio informazione! Sto cercando di capire se devi aver avuto la Delta oppure anche con il ceppo Alpha va bene. Quote:
fai il bravo, oggi ti sei preso anche dell'irresponsabile che ha attaccato il covid in famiglia... pensavo che la fossa delle Marianne fosse il "buco nero" più profondo su questa terra... mi sbagliavo |
||
|
|
|
|
#32365 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
|
|
|
|
|
#32366 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Il tuo problema è che tu continui non solo a vedere, ma *a volere* che il mondo sia bianco e nero, bello definito, con un bel manuale di istruzioni chiare che ti dice esattamente cosa fare in ogni situazione, e che ti dà garanzie sui risultati, e non riesci a venire a patti con il fatto che non sia così. E mi spiace, per quanto tu lo desideri ardentemente, ed evidentemente ti sei illuso che possa esserlo, così *non è* e non lo sarà mai: prima te ne rendi conto e meglio è. Si va a tentativi *su tutto*: se c'è qualcosa che in questo momento è *ragionevolmente* sicuro è perché prima si sono fatti [molti] tentativi e [molti] errori; quello che funziona si chiama scienza, quello che non funziona si butta: è "semplicemente" così. Questa è una situazione nuova in cui *non si può* stare a guardare, bisogna agire e aggiornare i dati in corso. Il che *non vuole assolutamente dire* che si sta andando a casaccio, o che non si sia sicuri di tutto allo stesso modo: il vaccino era ragionevolmente sicuro quando si è cominciato a distribuire e i dati, dopo 5 miliardi e rotti di somministrazioni, l'hanno pienamente confermato. Quello di cui non si è e non si può essere sicuri è quanto a lungo proteggerà, perché questo dipende da fattori non prevedibili. Ma il vaccino *serve*, e serve *adesso*; e questo al di là del fatto che sia possibile che poi bisogni farne una terza (o ennesima) dose. Il fatto che nessuno ti potrà mai garantire la sua efficacia ad oltranza non vuol dire che non abbia senso fare il vaccino adesso, così come non ha alcun senso decidere di non prendere una medicina se i risultati sono "solo" ragionevolmente sicuri (com'è *sempre*), oppure di non fare niente in generale se non c'è sicurezza totale che non ci saranno problemi: questa sicurezza *non esiste*, devi semplicemente fartelo entrare in testa.
|
|
|
#32367 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
EDIT. btw a leggere, sembra si riferiscono ai guariti dalla delta, e il confronto sia unicamente nei confronti di pfizer, non moderna Quote:
Ultima modifica di Mr_Paulus : 03-09-2021 alle 15:41. |
||
|
|
|
|
#32368 | ||
|
Bannato
|
![]()
|
||
|
|
|
|
#32369 | |
|
Bannato
|
Quote:
Mmm... forse tra gli statali in cambio di uno sconto sul post quota 100?
|
|
|
|
|
|
#32370 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
In effetti è vero... anche io potevo uscire dalla quarantena dopo 21 giorni... ma ho aspettato il tampone negativo (pensa quanto sono pericoloso... voglio essere sicuro di non avere alcuna possibilità di infettare qualcuno... anche se lo Stato dice che va bene lo stesso).
|
|
#32371 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#32372 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#32373 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Diciamo che quella fascia comprende 16,3 milioni di persone di cui 6,8 non vaccinati. In questo modo diamo una informazione corretta. Se invece dico: "L'86% dei ricoveri in quella fascia non sono vaccinati" creiamo terrorismo... perchè i numeri VANNO detti bene per dare a tutti la possibilità di comprenderli.
|
|
|
#32374 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma va beh, va bene così |
|
|
|
|
|
#32375 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Fascia 40-59: 5.5 milioni di non vaccinati --> 1900 ricoveri tra il 16 luglio ed il 15 agosto 10.5 milioni di vaccinati --> 166 ricoveri tra il 16 luglio ed il 15 agosto Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
||||||
|
|
|
|
#32376 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() I non vaccinati in quella fascia sono quasi 6,8 Milioni... confronta i morti nella fascia 80+ (doppia vaccinazione) con quelli tra i 40-59 (non vaccinati).... Fatti le percentuali e dimmi chi rischia di più di morire in rapporto alla popolazione, CON TUTTA LA VACCINAZIONE.
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList... Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero... Ultima modifica di canislupus : 03-09-2021 alle 16:21. |
|
|
|
|
|
#32377 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
#32378 |
|
Senior Member
|
scusate ma davvero scopriamo oggi che gli over 80 rischiano di morire per una qualsiasi patologia? anche una semplice febbre a 38 per 2 giorni a un over 80 può friggere il cervello, figurarsi altro.
nessuno dice che gli over 40 han la stessa possibilità di essere ricoverati o morire degli over 80, ma che gli over 80 son già tutti vaccinati, quindi oltre ad accendere un cero c'è poco altro che si possa fare (se non la fantastica terza dose ), per gli over 40 si possono ridurre ULTERIORMENTE le ospedalizzazioni continuando a immunizzare (almeno se l'over 80 di turno viene ricoverato non si trova i letti occupati dai 40enni, specie in quelle regioni dove i posti in terapia intensiva si contano come i peli in testa a berlusconi pre trapianto)
|
|
|
|
|
#32379 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
#32380 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ohhh... finalmente ci siamo arrivati... Gli over 40 NON sono prioritari e gli over 80 non possono pretendere che vengano vaccinati 7 milioni di persone perchè così forse si risparmiano 82 posti in terapia intensiva al mese !!! Riportiamo le cose nel giusto piano. 6,8 Milioni di non vaccinati hanno comportato 1.081 ricoveri e 82 terapie intensive in un mese !!! Questa è la pressione ospedaliera che si vuole evitare. A mio avviso non sono numeri allarmanti da giustificare degli obblighi vaccinali. Piuttosto mi preoccuperei di capire come faccia il nostro SSN a collassare (e non è così) se questi sono i valori che potremmo aspettarci ogni mese (ne dubito anche io... dato che in autunno/inverno riprenderà la socialità e il tempo favorirà i contagi).
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:47.