|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Io sono favorevolissimo a continuare la ricerca per cure efficaci, ma sto discorso mi sembra un po' vago. Non ho studiato medicina e non sono un medico, ma credo che il detto "prevenire é meglio che curare" sia sempre valido, inoltre ci fà risparmiare un sacco di soldi in spese sanitarie.
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 01-09-2021 alle 14:42. |
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Fonte?
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
Considera che senza questi due elementi, cure e fragili vaccinati, adesso tutta questa discussione starebbe a zero totale. |
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Member
|
Concordo, che poi è la posizione della stragrande maggioranza che dava per scontato di risolvere senza la terza dose
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Uno sosteneva di essere un sistemista e di capirne di reti - da pesca evidentemente. Affermava che i vaccinati sono individuabili ad una scansione con il bluetooth. Non vi dico altro, basta già questa BOIATA ECLATANTE per classificare questo individuo e i suoi degni compari. E il bello è che qualcuno ci crede pure. Complotto !!! Complotto !!! Si fanno il complotto iniettandoti il "maicrocippe" e guarda caso lo lasciano individuabile da qualunque smartphone poraccio e relativo utilizzatore. Okay !!! E mio zio Pino, aveva le ruote ! |
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Ho appena provato con il mio telefono, ma niente, a parte ''cicciolina88'' e ''iphonedigolaprofonda'' non trovo nessun altro.
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
non con la bussola? sapevo che ai vaccinati si attacca la calamita dove hanno avuto l'iniezione...
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
|
La cosa più grave è che voi pensate di vivere in una democrazia e non vi rendete conto che in realtà siamo in dittatura. Vi impongono le cose e non ve ne rendete conto, pensando di essere liberi. Anche Benito diceva che la sua non era dittatura e la gente non se ne rendeva conto, e non se ne rese conto se non quando le cose precipitarono drammaticamente. Vi hanno fatto il lavaggio del cervello e delle coscienze. Ragazzi la democrazia è come una pianticella fragile e delicata, va difesa ogni giorno perché è facile perderla. Vi rendete conto di come stanno discriminando la popolazione, creando persone di serie A e persone di serie Z? Violando sistematicamente il principio d'eguaglianza, il diritto alla libertà di cura e prestazioni, e anche la libertà di pensiero perché molti che hanno manifestato liberamente sono stati licenziati o sospesi, e canali socials chiusi. Ragazzi sveglia! Rendetevi conto in che mondo viviamo oggi, democrazia e covid sono incompatibili
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Il fatto che i vaccini siano stati ultimati prima delle cure non significa automaticamente che ci si sia concentrati anche sulle cure. Del resto sarebbe comunque pure comprensibile che si sia scelto di dare una certa priorità ai vaccini perchè risolvono sia il problema della saturazione degli ospedali che quello della trasmissibilità, cosa che le cure non fanno... Sul discorso AZ è vero fino ad un certo punto...Pfizer e Moderna vengono somministrati regolarmente fin dall'inizio, se proprio qualcuno si fosse spaventato per come è stata gestita la questione AZ avrebbe comunque potuto vaccinarsi con gli altri due... Inoltre per i pazienti "fragili" l'indicazione era quella di somministrare vaccini mRNA, quindi non AZ... |
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
se eventualmente il vaccino ti garantiva al 100% di non contagiarti e di non contagiare sarebbe stata una dittatura sanitaria ugualmente se un vaccinato avesse avuto più libertà sociali? |
|
|
|
|
|
|
#94 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2021
|
Green pass
sarà praticamente obbligatorio
|
|
|
|
|
|
#95 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Non vaccinatevi e bon. Si accede ugualmente a tutto con un tampone. Costa, non è pratico o tutto quello che vuoi ? Siamo in pandemia e in stato d'emergenza, previsto dalla nostra Costituzione, quindi si applicano misure d'emergenza. Fosse solo l'Italia potrei capire, ma qui, a parte la Svezia e la Spagna praticamente tutto il pianeta sta più o meno adottando le stesse misure, quindi vorrebbe dire che tutto il mondo si sta avviando verso la dittatura...ps. visitate Iran o Corea del Nord o qualche stato simile e fate il confronto. Siamo talmente in dittatura che praticamente ognuno come al solito fa assolutamente quello che gli pare, da agosto l'avrò tirato fuori giusto per l'aereo il green pass, non mi è stato chiesto neanche una volta negli altri posti. Sarò un caso isolato va bene, però non esageriamo neanche nell'altro senso, su...! |
||
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Semplice psicologia inversa. |
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#98 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Correggimi se sbaglio ma essere in democrazia non si può per semplicità sintetizzare con "le regole che dispongono delle libertà vengono decise da una assemblea eletta dalla cittadinanza"? Perché a occhio secondo quello che dici qualsiasi sistema di leggi che limita la popolazione è dittatura. Quote:
Ti pare poca differenza? Quote:
Quote:
Ciò non toglie che la collettività nella sua maggioranza è libera di dire che siccome te non vuoi tutelare te stesso e gli altri in certi ruoli non ci puoi stare perché rappresenti un pericolo per chi è più debole ad esempio un infermiere non vaccinato ha molte più probabilità di contagiare persone che magari a causa di patologie non possono vaccinarsi o che si trovano in uno stato fisico di debolezza e vulnerabilità. Qua non si sta violando il principio di eguaglianza, si sta semplicemente applicando il buon senso. Per farti un esempio io guido la macchina ma se domani salgo su un camion mi fermano subito perché sono un pericolo per me stesso e gli altri. Non è che allora posso dire che mi discriminano rispetto a un camionista perché se voglio mi iscrivo a scuola guida e prendo la patente per i camion e a quel punto li posso guidare. La discriminazione avviene laddove si impedisce in maniera categorica a qualcuno l'accesso e NON se questo qualcuno sceglie di non attuare i comportamenti necessari ad avere i requisiti previsti per accedere a quel ruolo. |
||||
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ho capito quale sia "l'errore" che secondo te è stato fatto ad esempio... se non è quello di aver puntato sul vaccino anzichè sulla cura, qual è? non c'è un secondo fine nella domanda... Diversamente non ho problemi a dire che la cura per la Covid non possa essere semplicemente la tachipirina e del resto non ho mai sostenuto il contrario. Tuttavia è errato pensare che sia ritenuta "la cura" per la Covid solo per il il fatto che venga somministrata a chi ha la Covid. Serve a trattarne, comprensibilmente, alcuni sintomi. Sto anche dicendo che al momento ci sono 1928 studi in corso tra i quali speriamo ci sia anche quello dal quale verrà ricavata "la cura", ma che ad oggi "la cura" non c'è. Ultima modifica di alemar78 : 01-09-2021 alle 16:42. |
|
|
|
|
|
|
#100 | ||
|
Senior Member
Città: Torino
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:03.