|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#31781 | ||||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
I giornalisti con la scusa che devono fare diritto di cronaca vengono lì a spaccarti i maroni e non tutti sono zen come me (con una soglia di sopportazione altissima). Che sia il GP, che sia per lo sciopero X, per la scuola, per quello che vuoi, se uno viene lì e inizia a romperti il caxxo con tante domande (magari ti hanno appena lasciato a casa dal lavoro) anche quando gli chiedi di smetterla... beh non sarà pari violenza, ma anche rompere i coglioni e non rispettare la tua privacy è una violenza. Tra l'altro la storia del suolo pubblico lascia un po' il tempo che trova poiché dovrebbero oscurare i visi delle persone e invece non lo fanno mai, spiattellandoli ovunque su internet e in tv. Questa è violenza in un modo diverso, non è diritto di cronaca. Come non lo è quando vengono sotto casa tua facendo vedere dove vivi e sbattendosene le palle se poi qualche mentecatto ti aspetterà sotto casa. Qualche buffetto ogni tanto se lo meritano eccome i giornalisti. Vorrei vedere se mentre stai correndo (dopo aver perso l'oro olimpico ) questo inizia a seguirti, si mette in mezzo ai piedi, ti fa domande continuamente, ti fa inciampare per evitarlo, poi te lo ritrovi sotto casa. Se lo facessi tu a lui sarebbe stalking, per lui invece si chiama diritto di cronaca? Dai lasciali menare un po' che gli fa bene ![]() Se userà la mazza, ne risponderà. Per questo non sono inorridito da quello che è successo. È del tutto normale in certe situazioni. C'è molto di peggio se volessimo inorridire. Basta non cadere nel tranello mediatico dei deboli di cuore che di fronte ad una "violenzina" iniziano a gridare al mostro. Quote:
![]() Quote:
se ti montassi un video come si deve ti farei odiare persino i parenti ![]() Quote:
trovami uno statale incazzato così poi andiamo a prenderlo a cuscinate morbide ![]() tutti i bastardi (quello è il loro nome) della politica che parlano, parlano, parlano e fanno i moralisti, puntano il dito, bisogna fare così e bisogna fare colà, lo possono fare perché è da quasi due anni che la loro vita non HA SUBITO alcun danno. NIENTE. Qualcuno si è dimenticato che alcuni hanno pure chiesto i rimborsi per le p.iva percependo già lo stipendio da politico/amministratore locale di mer..? Come si fa ad accettare che gente del genere possa dirci cosa fare della nostra vita? Ma buttateli in piazza, toglietegli soldi e la dignità del lavoro, poi vediamo se faranno ancora i ganassa in tv. Certo qualcuno dovrà pur governare, ma che caxxo, almeno lo facessero in silenzio e misurando attentamente le parole. Rispetto per chi subisce le loro decisioni. In tanti si sono dimenticati la dignità con cui alcuni ristoratori ed altri andarono in piazza Castello distanziati a manifestare il proprio dissenso. Poi trattati a pesci in faccia e pure multati. Io questa dignità non l'ho mai vista nella politica. Mi auguro che Lamorgese domani non faccia caxxate... perché pure lei ci ha messo del proprio per creare questa confusione che regna sovrana da mesi. |
||||
|
|
|
|
#31782 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
#31783 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() per chi blocca i treni manganellate per chi fa i rave distruggendo oasi naturali, sgozzando animali locali, drogandosi all'inverosimile, lasciando tonnellate di rifiuti, non rispettando i dpcm, stuprando a caso, "dai su non farlo più"
|
|
|
|
|
|
#31784 | |
|
Bannato
|
Quote:
(comunque una manifestazione deve rompere un po' le palle altrimenti il messaggio non arriva. La difficoltà è farla senza essere violenti e senza infiltrati) |
|
|
|
|
|
#31785 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Ma mi sa tanto che domani viste le premesse, se non si daranno una bella regolata e veramente impediranno fisicamente ad altri cittadini di utilizzare treni o qualunque altro mezzo di trasporto sia estremamente probabile che le FdO disperdano i facinorosi con utilizzo di mezzi "più persuasivi", diciamo così, per l'appunto il suddetto manganello o tonfa... Ripeto speriamo bene, non so perchè ma ho un gran brutto presentimento per la giornata di domani. Salvo necessità/bisogno io eviterei ogni stazione interessata da queste "manifestazioni per la libertà" perchè sono convinto che si ripeteranno episodi violenti. E non è escluso tra cittadini. Vedi chi vuole prendere il treno e chi magari lo impedirà... |
|
|
|
|
|
#31786 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'ItaGLia non è mai stato concretamente un paese civile, lo è stato sempre e solo a parole. Più che mediamente un paese di straccioni boccaloni.
|
|
|
#31787 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
|
|
|
|
#31788 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#31789 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le agenzie pubbliche che regolano e autorizzano le vaccinazioni, in Usa, Uk ed Europa accettano finanziamenti privati, da parte di società farmaceutiche o fondazioni come quella di Bill Gates. La MHRA, ad esempio, ha ricevuto 980 mila sterline da Gates, una cosa che molti non sanno è che tutte queste agenzie che si occupano di farmaci, di politiche come lockdown, mascherine e vaccini, dall’OMS in giù accettano finanziamenti privati. Gates ha donato tramite la Melissa and Bill Gates Foundation e tramite l’Alleanza Globale per i vaccini (GAVI) centinaia di milioni (vedi ad esempio qui sul sito di GAVI, a cui partecipa con circa 100 milioni anche il governo italiano). In pratica, l’OMS, la FDA, le agenzie europee e inglesi e i centri di ricerca principali che hanno raccomandato il lockdown e ora le vaccinazioni di massa hanno ricevuto milioni per anni da Bill Gates. Non solo le agenzie pubbliche che promuovono le vaccinazioni, ma anche i centri studi, come quello dell’Imperial College, molto noto perché il governo inglese si basava sulle sue previsioni per decidere il lockdown, sono finanziati da Gates. Come noto, le mega società tecnologiche hanno indirettamente beneficiato del lockdown cioè del costringere in casa centinaia di milioni di persone che quindi hanno fatto ricorso più di prima alla tecnologia per passare il tempo o fare la spesa, quindi Google, Facebook, Amazon, Netflix, Apple e appunto Microsoft. Solo queste sei società sono aumentate di oltre 4 mila miliardi di valore e ora valgono 9mila miliardi perché il loro prezzo in borsa è più che raddoppiato durante la pandemia (qui vedi Microsoft, che da 180$ pre Covid è arrivato a 290$). Inoltre, Bill Gates ha in pratica tenuto in piedi e promosso le due piccole società che hanno creato i due vaccini più usati in Occidente, Moderna e Biontech (assieme a Pfizer), finanziando Moderna dal 2016 (https://www.drugdiscoverynews.com/ga...chnology-10450) in poi e investendo 55 milioni in Biontech, nel settembre 2019. L’investimento in Biontech, come è stato riportato dalla stampa finanziaria, in aprile valeva 550 milioni, https://washingtonlatest.com/bill-ga...der-two-years/, ma da allora Biontech è raddoppiato ancora, da 200 a 400 dollari per cui vale ora circa 1 miliardo di dollari. Con questo investimento in Biontech Bill Gates ha recuperato 1 miliardo di dollari di quelli che da anni investe finanziando tutti i programmi e le agenzie pubbliche, dall’OMS fino alla FDA o quelle europee. Come si sarà letto, la Commissione Ue della von der Leyen non ha voluto rivelare i termini economici dei contratti con Pfizer/Biontech e Moderna, AstraZeneca, J&J e si è appreso dei costi solo dal tweet accidentale di un funzionario olandese Ue (del quale, Nui_Mg, ho inserito un post in questo stesso thread). Risulta che Pfizer/Biontech e Moderna costano dieci volte di più di AstraZeneca. Nel caso di AstraZeneca il vaccino costa, meno di 2 euro a dose, è un vaccino che viene venduto al costo perché la scienziata di Oxford che ha creato la formulazione e aveva quindi il brevetto lo ha donato. In media sembra che AstraZeneca, come ha pubblicizzato, venda veramente senza profitto e dalle sue trimestrali si vede che non guadagna niente sui vaccini. Curiosamente il suo vaccino è venduto in 172 paesi del mondo, ma non negli Stati Uniti che non l’hanno mai autorizzato, unico caso (a parte ovviamente Cina e Russia), cioè le autorità sanitarie USA sono le uniche che non lo ritengono affidabile in ogni caso per nessuno. Pfizer, assieme a Biontech (sono in joint-venture per il vaccino) e Moderna invece sono tutta un’altra storia dal punto di vista economico, i loro vaccini si vendono ora per 19,5$ e 22$ a dose. In borsa sono aumentate di circa 300 miliardi di valore complessivamente, di cui circa 80 miliardi di dollari Pfizer che ora vale 250 miliardi, ma sono state dei fenomeni Biontech e Moderna aumentando anche da 10 a 20 volte di valore. Biontech è esplosa da circa 7-8 miliardi di valore pre-Covid a 95 miliardi oggi e Moderna (che produce il vaccino in combinazione con una dozzine di fornitori) valeva un borsa sui 10 dollari e oggi ne vale 400 e il suo valore è aumentato da pochi miliardi a 160 miliardi alla data di oggi. Chi avesse investito sui vaccini Biontech/Pfizer e Moderna avrebbe moltiplicato per almeno dieci volte i soldi. Moderna e MRNA in borsa Come si è visto, Bill Gates ha moltiplicato per circa 20 il suo investimento di 55 milioni in Biontech, che è salita quasi come Moderna, ma i managers hanno moltiplicato la loro ricchezza per diversi miliardi di dollari.
|
|
|
#31790 |
|
Senior Member
|
...e allora? Che c'entra tutto questo con l'efficacia del vaccino, iter burocratici emergenziali (già previsti in epoca pre-Covid ovviamente...) ed approvazione definitiva?
A parte questo, piccolo calcolo anedottico: quei 50 mln di Bill Gates su Moderna sono equivalenti ad un 50K di un investitore di portafoglio medio piccolo. |
|
|
|
|
#31791 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Perchè altrimenti sembrerebbe che sia una cosa comune, mentre ovviamente non lo è... Poi come è stato detto mille volte... NORMALMENTE un vaccino non viene sviluppato in 8-9 mesi, ma in anni. Saranno anche rispettate le fasi, ma gli studi non possono per ragioni di tempo essere identiche. Altrimenti fino ad oggi, possiamo dire che per tante altre malattie (tra cui il morbillo che faceva 6-7 milioni di morti all'anno in una popolazione mondiale che era 1/3 di quella attuale) si è tollerata la morte di milioni di persone. Vuoi asserire questo?
|
|
|
#31792 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Cjxndnsjsnsnsznznzj
|
|
|
|
#31793 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#31794 |
|
Senior Member
|
E chi dice il contrario ? Ci mancherebbe altro, se domani i manifestanti si comporteranno da violenti o violeranno la legge in qualunque modo applicazione della stessa in maniera severa per chiunque la violerà. Anche perchè dubito che le FdO gli chiedano la tessera di partito prima di (eventualmente) dar loro una "manganellata correttiva" (certo spero che non si arrivi allo scontro, ma ho questo presagio, anche i tg stasera non sono "ottimisti"). Ribadisco, mai piaciuti i violenti, i branchi, da qualunque partito politico provengano.
|
|
|
|
|
#31795 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sarebbe carino se lo Stato ogni tanto si ricordasse di esserlo sempre. Se domani si presentano in 10.000 non è un rischio caricarli? come avrebbero potuto/dovuto fare nel caso del rave (peraltro in mezzo al nulla).
|
|
|
#31796 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non devono caricare nessuno possibilmente, se stanno a gridare "libertà, libertà" non succederà assolutamente nulla. Se impediranno ad un qualunque cittadino di salire su un treno o entrare in stazione allora sarà un problema, anche bello grosso, per tutti, cittadini e stato. Comunque le FdO già sono in stato di allerta da ora a quanto dicono in tv in tutte le città interessate. Speriamo nel mal tempo, venisse giù un bell'acquazzone e tanti desisterebbero immediatamente... * o quasi...
Ultima modifica di Saturn : 31-08-2021 alle 20:12. |
|
|
|
|
|
#31797 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E per fortuna che una parte del mondo è vaccinato dal morbillo da anni... e la globalizzazione degli anni 60, periodo in cui fu introdotto e' nulla la confronto di quella odierna. Il valore di R0 della variante Delta è molto alto 5-8, una normale epidemia di influenza è tra 1.4 e 1.6; morbillo 14/30 . Togli quei 5 mld di dosi di vaccino Covid-19 e vediamo quanti morti ci sarebbero stati in quest'ultima ondata e quella che arriverà con il cambio di stagione. Ultima modifica di giovanni69 : 31-08-2021 alle 20:24. |
|
|
|
|
|
#31798 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se un comportamento illecito danneggia molti, allora lo Stato pensa di fare qualcosa. Se invece un comportamento illecito danneggia un singolo o pochi, si accampano scuse. La legge deve essere SEMPRE fatta rispettare. Sia che si tratti di un singolo idiota o una masnada di persone. Sia che stiano manifestando (andando oltre le regole democratiche), sia che stiano organizzando una festa. Quando si lascia qualche buco nel diritto, poi si perde di credibilità. E uno Stato NON PUO' permetterselo.
|
|
|
#31799 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sto attendendo, grazie.
|
|
|
#31800 |
|
Senior Member
|
Non so risponderti se è stata tollerata la morte nel modo che cerchi di intendere. (Ho editato anche la mia risposta)-
Se per 60 anni non si fosse affrontato il problema del morbillo o altre malattie, non ho idea come saremmo messi ora... Il vaccino contro il morbillo esiste da 50/60 anni. E dunque ne stiamo beneficiando da allora (compresi i free rider che non lo fanno). Ma come ho ben scritto oggi la globalizzazione e l'interdipendenza a livello mondiale tra stati - e lo stiamo vedendo nelle catene logistiche - implicano il fatto che una pandemia di un virus può mettere a rischio la salute di miliardi di persone, l'economia, la stabilità sociale, se non affrontati velocemente. Le tempistiche di reazione non possono essere le stesse di quelle di 50/60 anni fa. Anzi, pensa se per il morbillo non ci fosse il vaccino... altro che i milioni di morti che citi. Ultima modifica di giovanni69 : 31-08-2021 alle 20:34. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:44.

) questo inizia a seguirti, si mette in mezzo ai piedi, ti fa domande continuamente, ti fa inciampare per evitarlo, poi te lo ritrovi sotto casa. Se lo facessi tu a lui sarebbe stalking, per lui invece si chiama diritto di cronaca? Dai lasciali menare un po' che gli fa bene
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!