|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#10461 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12844
|
ahahah, in effetti i visori VR sono delle maschere da sub, mentre la visione hanno della maschera da palombaro per il pov limitato
Resta un limite tecnologico da superare, ed infatti pesano, scaldano e fanno sudare ( tutte le marche, essendo tutti uguali ) Premetto che ho usato solo il primo htv Vive per circa 18 mesi. Si spera un giorno possano farli più simili agli occhiali per la realtà aumentata, solo un pò più spessi e chiusi
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo |
|
|
|
|
|
#10462 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 15399
|
Quote:
Il problema è che si appanna tutto, non passa aria, servirebbe una sorta di microventola che garantisca il ricambio d'aria senza seccare gli occhi.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
|
|
|
|
|
|
#10463 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4751
|
Sul Rift S riuscivo a soffiare io un po' d'aria verso l'interno della maschera per rinfrescare
|
|
|
|
|
|
#10464 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4751
|
Quote:
La cover sostitutiva aderisce di più e circola meno aria rispetto a quella originale, nonostante ci siano delle micro scanalature apposite |
|
|
|
|
|
|
#10465 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2021
Messaggi: 926
|
|
|
|
|
|
|
#10466 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12844
|
qualità scarsa? problemi di compatibilità? altro?
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo |
|
|
|
|
|
#10467 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3790
|
Segnalo su steam blind a 2 euro e qualche centesimo, molto carino e con un gameplay molto particolare, inoltre gli sviluppatori sono italiani
__________________
CPU: Ryzen5 3600 RAM: Corsair 3200 MOBO: MSI X470 Gaming Plus Max GPU: RTX 3060ti DISSIPATORE: Custom loop VOLANTE: Logitech G27 nickname project cars: itachi23 |
|
|
|
|
|
#10468 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 3955
|
Hola, dite che riusciranno ad utilizzare la nuova tecnologia AMD per l'upscaling anche sui visori?
__________________
Mobo: Asus Prime X470 - CPU: Ryzen9 5900x - RAM: Corsair Vengeance 2x32gb 3600 - VGA: Asus TUF 4090 |
|
|
|
|
|
#10469 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2021
Messaggi: 117
|
Non potrò mai provarlo perchè soffro dannatamente quando utilizzo questo tipo di dispositivi, vomiterei dopo 5/10 secondi
|
|
|
|
|
|
#10470 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 610
|
Ciao a tutti,
ho cambiato la poco la scheda video e ho messo una 6900xt. Da quando ho fatto il cambio non mi è più possibile utilizzare il Quest 2 ne con il link ne con l' air .... Riesco a utilizzarlo solo con l' app VirtualDesktop e basta. Qulacuno di voi ha riscontrato questo problema ? che dite devo aprire un ticket a FB ??
__________________
Ryzen7 7800x3D#Gigabyte x670 Aorus Elite AX#G.Skill Trident Z5 Neo 32GB@6000 CL30#Pny 4080 Super XLR8#Seasonic FOCUS GX-1000#Case Lian Li o11 Dynamic#Monitor Gigabyte G32QC@2K165Hz Ryzen7 5800#Gigabyte B550I Aorus PRO AX#Corsair Vengeance 32GB#Zotac 4060 Solo#Flex ATX 650w #Case Geeek A30 v2 7.5Lt#Monitor UPERFECT 18.5@FullHD120Hz Ryzen5 7600x#Gigabyte B650I AX#Corsair Vengeance 32GB@6000 CL36#Gigabyte 4070#Corsair SF850L #Case Corsair iCUE 2000D#Monitor Acer Nitro 27@FullHD75Hz |
|
|
|
|
|
#10471 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2908
|
comprato un quest 2. provato con alcuni giochi di sim racing. Mi diletto con i simulatori da una vita ma dopo averli provati con il visore VR è come se non avessi mai corso prima. Un esperienza sensoriale assurda.
invece con giochi tipo Alyx e FPS in cui sei tu a muoverti dopo circa venti minuti mi prende la nausea.
__________________
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
#10472 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3790
|
Quote:
__________________
CPU: Ryzen5 3600 RAM: Corsair 3200 MOBO: MSI X470 Gaming Plus Max GPU: RTX 3060ti DISSIPATORE: Custom loop VOLANTE: Logitech G27 nickname project cars: itachi23 |
|
|
|
|
|
|
#10473 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 429
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10474 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2019
Messaggi: 67
|
ciao a tutti!
non sono un gamer (ho smesso di giocare più di 10 anni fa). diverso tempo fa ho provato la VR della playstation e mi era piaciuto un sacco immergermi nella realtà virtuale giocando a giochi non troppo impegnativi (es. avevo provato le demo etc). sarei ora molto tentato di provare l'Oculus Quest 2 perchè può essere usato stand alone e lo utilizzerei saltuariamente per: - giocare a qualche gioco non troppo complicato - provare a guardare dei film - provare a guardare foto/video 360 ecco alcune domande per chi è più esperto di me (spero non siano già state trattate ma, come potete capire, non posso leggermi 500 pagine di thread):
|
|
|
|
|
|
#10475 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2019
Messaggi: 67
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10476 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Messaggi: 11988
|
Quote:
Ci sono anche giochi gratuiti e demo, ad es : https://www.oculus.com/experiences/g...7658449918839/ La mia impressione è che i titoli VR per un motivo o per un altro siano mediamente più casual e immediati Puoi vedere filmati VR in streaming su Youtube e altri canali, puoi caricare i filmati sul Quest dal PC via USB, oppure puoi guardarli dalla rete locale via DLNA con una app di visualizzazione ( ce ne sono di gratis e a pagamento )
__________________
Certe persone non le digerisco "È solo quando una zanzara si posa sui tuoi testicoli che impari che la violenza non risolve tutti i problemi" |
|
|
|
|
|
|
#10477 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2019
Messaggi: 67
|
Quote:
a me sembra che i giochi "casual" siano veramente pochi rispetto a giochi più "strutturati". Ci sono molti giochi sparatutto che non sono affatto casual dato che comunque richiedono un minimo di skill da gamer per essere giocati. |
|
|
|
|
|
|
#10478 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4751
|
No, come ti hanno detto la maggior parte sono giochini ed il problema se mai è proprio il contrario. Poi bisognerebbe capire i tuoi gusti, ma in generale il quest è molto adatto ad un intrattenimento veloce e poco impegnativo.
|
|
|
|
|
|
#10479 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2019
Messaggi: 67
|
Da quanto leggo online, questo visore ha l'audio integrato ma diversi utenti consigliano comunque di utilizzare delle cuffie/auricolari per rendere l'esperienza ancora più immersiva.
Tutti parlano di utilizzare cuffie da collegare con il jack (dato che il visore ha l'ingresso sul lato). Ma....non è possibile utilizzare auricolari/cuffie bluetooth? La figata dell'Oculus è che non ha cavi ma...poi bisogna usare cuffie con cavo? |
|
|
|
|
|
#10480 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3790
|
Quote:
__________________
CPU: Ryzen5 3600 RAM: Corsair 3200 MOBO: MSI X470 Gaming Plus Max GPU: RTX 3060ti DISSIPATORE: Custom loop VOLANTE: Logitech G27 nickname project cars: itachi23 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:51.




















