Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2021, 10:35   #4261
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Ma qualcuno mi spiega come si gioca a questo gioco?

Perché mi ha sempre ispirato tantissimo, l'ho comprato in offerta, l'ho iniziato molto gasato, mi intrigava, ma dopo un'ora avevo finito i proiettili e anche la schiuma. E quei ca**o di ragnetti sono odiosi da far fuori perché saltano dappertutto e non li pigli mai. I nemici più grossi non riuscivo più a buttarli giù per carenza costante di armi e alla fine l'ho abbandonato. Ho provato a riprenderlo dopo un po', ma mi sono perso totalmente e non avevo nu indicatore di missione. Dopo un'ora di gironzolo non ho concluso nulla. Disinstallato e mai più aperto. Peccato perché SO che è un bel gioco, ma non ho capito qualcosa e me lo sono rovinato.
Quoto esattamente tutto, qualcuno lo spieghi anche a me perché è l'unico gioco della storia che non ho capito, e sono stato costretto a mollarlo definitivamente. Quando ho provato a giocarlo la prima volta, cioè circa 3 anni fa, mi sono fermato praticamente dopo un'ora di gioco, non appena superata la fase introduttiva. Ho letto di molti che hanno avuto problemi simili, forse dovrebbero farsi un esame di coscienza, avrebbero dovuto renderlo un minimo più comprensibile per chi ha meno voglia o tempo di impazzire con meccaniche troppo complicate o non molto comprensibili. Poi non so, l'ho comunque riscaricato sul gamepass con l'intenzione di dargli una seconda possibilità.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2021, 11:00   #4262
carloUba
Senior Member

Iscritto dal: May 2021
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Quoto esattamente tutto, qualcuno lo spieghi anche a me perché è l'unico gioco della storia che non ho capito, e sono stato costretto a mollarlo definitivamente. Quando ho provato a giocarlo la prima volta, cioè circa 3 anni fa, mi sono fermato praticamente dopo un'ora di gioco, non appena superata la fase introduttiva. Ho letto di molti che hanno avuto problemi simili, forse dovrebbero farsi un esame di coscienza, avrebbero dovuto renderlo un minimo più comprensibile per chi ha meno voglia o tempo di impazzire con meccaniche troppo complicate o non molto comprensibili. Poi non so, l'ho comunque riscaricato sul gamepass con l'intenzione di dargli una seconda possibilità.
Io non sono riuscito ad uscire dalla prima stanza e l'ho disinstallato.
Old 29-08-2021, 11:53   #4263
lambro
Senior Member

L'Avatar di lambro

Iscritto dal: Apr 2008
Neanche stessimo parlando di un roba ipercomplicata lol, dal punto di vista videoludico è stata fatta una strage da parte dei titoli molto, troppo, user-friendly.
Il fatto che non abbia segnalini , che sia spiazzante, lo rende clamoroso sul lungo andare, a differenza di altri giochi che poi si finiscono a noia questo rapisce fino all'ultimo istante, senza contare i tanti segreti o easter eggs.
Se realmente si vuole giocarlo e si fa fatica all'inizio basta seguire una qualsiasi guida su internet, ma consiglio di non farsi troppo spoilerare un gioco che è fatto apposta per dare soddisfazione.
lambro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2021, 12:03   #4264
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da lambro Guarda i messaggi
Per guardarsi intorno cosa intendi, ci vado piano perchè non voglio spoilerarti nulla, per chiarirci io parlo di quegli enigmi,e sono centinaia se non ricordo male, che non hanno nulla a che fare con quelli nelle zone, quelli principali insomma, quelli coi "quadranti" su cui interargire.
Spoiler:
Sono quelli in cui devi trovare allineando per esempio, uno su tanti, l'inquadratura delle nuvole o delle ombre o degli alberi o dei sassi etc etc etc per fare il simbolo cerchio+coda (non riesco a spiegarlo in altro modo,è da 3 anni mi pare che l'ho finito)
sì proprio di quelli parlo:
Spoiler:
dove devi utilizzare il riflesso del sole per risolvere alcuni enigmi, la zona circostante, etc... si, quelli dove devi guardarti intorno, con quelli me la cavo bene , più che bene infatti...

... ho preso pure il trofeo per simmetry, ovvero quella zona in cui devi usare una linea doppia, in questo caso con 2 colori, e devi fare attenzione alla zona.
Mistero cmq, volevo vedere a che punto sto, ed invece di + di 265 mi ha scritto 258

Come detto quelli che odio di più son i "tetris" ovvero che devi ricreare i simboli che ti da, a seguire son , che siano quadrati o altro che è colorato.
Infatti come detto lì non riesco a proseguire, la zona "paludosa" diciamo (quella sommersa) e ferma dove avevo detto. Sopra gli alberi mi son bloccato, nella zona "città" pure.
Mentre in alcuni punti ho quasi completato, tipo il tempio con il grosso albero dentro.

Poi beh, ci son le "linee" che si trovano nel terreno e nelle zone circostanti, alcuni li ho trovati, alcuni devo riuscire a finirle, ed il resto li dovrò notare prima o poi.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2021, 12:35   #4265
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Quote:
Originariamente inviato da lambro Guarda i messaggi
Neanche stessimo parlando di un roba ipercomplicata lol, dal punto di vista videoludico è stata fatta una strage da parte dei titoli molto, troppo, user-friendly.

Il fatto che non abbia segnalini , che sia spiazzante, lo rende clamoroso sul lungo andare, a differenza di altri giochi che poi si finiscono a noia questo rapisce fino all'ultimo istante, senza contare i tanti segreti o easter eggs.

Se realmente si vuole giocarlo e si fa fatica all'inizio basta seguire una qualsiasi guida su internet, ma consiglio di non farsi troppo spoilerare un gioco che è fatto apposta per dare soddisfazione.
Quindi il consiglio è "andate a cercare una guida su internet"? Devi sapere che invecchiare a volte (spesso) significa anche rincoglionire, tu ancora perfettamente lucido? :-).
All'inizio uno ha una chiave inglese, che tra l'altro sembra essere l'arma più efficace, e vengono addosso delle strane ombre che sembrano assolutamente imbattibili. Una seconda arma che sembra totalmente ineffiace, come se vi fosse un altissimo livello di difficoltà. Arrivato qui fine, non si riesce a proseguire, dopo mezzora di tutto questo ci si stufa e fine dei giochi. Non c'è un'indicazione su come è meglio fare? Sembra uno stealth, ma forse non lo è. Questo è tutto ciò che ricordo di quando lo iniziai 3 anni fa, più avanti lo riproverò e vedremo se è cambiato qualcosa. E pensare che il primo Prey l'ho giocato assolutamente senza problemi o difficoltà.

Ultima modifica di Restless : 29-08-2021 alle 12:46.
Old 29-08-2021, 14:25   #4266
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Ma Prey, che ho ma l'ho giocato un paio di ore, in attesa che mi venga voglia di mettermici seriamente, non è uno shooter come quello di anni fa, bisogna sfruttare stealth e ambiente.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2021, 15:12   #4267
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Questo è tutto ciò che ricordo di quando lo iniziai 3 anni fa, più avanti lo riproverò e vedremo se è cambiato qualcosa. E pensare che il primo Prey l'ho giocato assolutamente senza problemi o difficoltà.
Non c'entra una fava con quel prey in tutti i sensi
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2021, 15:20   #4268
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Non c'entra una fava con quel prey in tutti i sensi
Ah ora ho capito tutto, grazie davvero per i preziosi consigli!
Old 29-08-2021, 23:27   #4269
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Ah ora ho capito tutto, grazie davvero per i preziosi consigli!
Onestamente, se stiamo in questo thread dovremmo essere chi più chi meno giocatori un pochino scafati, in teoria..
Non si tratta di Dark Souls 4 eh, io stesso che non sono certo un power-player l'ho finito tranquillamente a livello difficile.

Certo, non è il classico fps dove ti danno la pistolina all'inizio per ammazzare i nemici da pistola, poi il fucile per ammazzare i nemici da fucile, ecc..

All'inizio hai poca roba, e all'incontro col primo Spettro mi sono abbastanza cagato in mano, anche perchè avevo se non sbaglio solo chiave inglese e foam cannon. Okay allora devi fare lavorare un attimo le meningi, se ho solo sta chiave inglese e sto cannone a schiuma come lo ammazzo quel coso tanto cattivo? mi tocca inventarmi qualcosa...e allora provo, magari provo a riempirlo di schiuma e vedo cosa succede, e magai mi accorgo che così per qualche secondo è bloccato e non riesce ad attaccarmi, e così magari provo a corchiarlo con la chiave inglese e vedo che riesco ad ammazzarlo. Oppure mi invento qualcosa con la fuga di gas infiammabile che c'è su un lato. Poi continuo ad esplorare, magari cercando di evitare il più possibile gli scontri, perchè ho appena capito che non sono ancora pronto, e devo trovare armi ed abilità migliori, ecc..
Insomma, questo è lo stile
Old 30-08-2021, 09:16   #4270
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Ottimo grazie, lo riproverò da qui a breve. Magari scopro che a suo tempo avevo avuto troppa fretta nel liquidarlo.
Old 30-08-2021, 09:25   #4271
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Onestamente, se stiamo in questo thread dovremmo essere chi più chi meno giocatori un pochino scafati, in teoria..
Non si tratta di Dark Souls 4 eh, io stesso che non sono certo un power-player l'ho finito tranquillamente a livello difficile.

Certo, non è il classico fps dove ti danno la pistolina all'inizio per ammazzare i nemici da pistola, poi il fucile per ammazzare i nemici da fucile, ecc..

All'inizio hai poca roba, e all'incontro col primo Spettro mi sono abbastanza cagato in mano, anche perchè avevo se non sbaglio solo chiave inglese e foam cannon. Okay allora devi fare lavorare un attimo le meningi, se ho solo sta chiave inglese e sto cannone a schiuma come lo ammazzo quel coso tanto cattivo? mi tocca inventarmi qualcosa...e allora provo, magari provo a riempirlo di schiuma e vedo cosa succede, e magai mi accorgo che così per qualche secondo è bloccato e non riesce ad attaccarmi, e così magari provo a corchiarlo con la chiave inglese e vedo che riesco ad ammazzarlo. Oppure mi invento qualcosa con la fuga di gas infiammabile che c'è su un lato. Poi continuo ad esplorare, magari cercando di evitare il più possibile gli scontri, perchè ho appena capito che non sono ancora pronto, e devo trovare armi ed abilità migliori, ecc..
Insomma, questo è lo stile
Stealth e usare ambiente, come avevo scritto. Avevo dimenticato di scrivere di far lavorare le meningi perché mi sembrava superfluo
Comunque mo' anche io riscarico e lo ricomincio apena completo/finisco Odyssey (o rifinisco Legion in Resistance mode, quello che arriva prima).

Ultima modifica di GoFoxes : 30-08-2021 alle 09:46.
Old 30-08-2021, 10:18   #4272
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Ma qualcuno mi spiega come si gioca a questo gioco?
Perché mi ha sempre ispirato tantissimo, l'ho comprato in offerta, l'ho iniziato molto gasato, mi intrigava, ma dopo un'ora avevo finito i proiettili e anche la schiuma. E quei ca**o di ragnetti sono odiosi da far fuori perché saltano dappertutto e non li pigli mai. I nemici più grossi non riuscivo più a buttarli giù per carenza costante di armi e alla fine l'ho abbandonato. Ho provato a riprenderlo dopo un po', ma mi sono perso totalmente e non avevo nu indicatore di missione. Dopo un'ora di gironzolo non ho concluso nulla. Disinstallato e mai più aperto. Peccato perché SO che è un bel gioco, ma non ho capito qualcosa e me lo sono rovinato.
lasciali avvicinare, e sfrutta il tempismo con la chiave inglese, oppure..... sfrutta le torrette. Nella hall ce ne sono 2 almeno, attivale e corri verso di loro quando qualche mimic t insegue. Ma se hai problemi con i mimic, dopo come farai?

Quote:
in questo caso, temo che o Prey non sia il tuo gioco, semplicemente (se hai giocato Dishonored, sai già cosa aspettarti in Prey per quanto riguarda il l'approccio e lo stile Arkane nel suo complesso) o ti aspettavi qualcosa di molto diverso. Il gioco merita, ma devi essere pronto a usare la testa, non è un gioco, da spegni il cervello e spara (e.g. call of duty)

Quote:
Originariamente inviato da carloUba Guarda i messaggi
Io non sono riuscito ad uscire dalla prima stanza e l'ho disinstallato.
Non ricordo quale fosse la prima stanza, ma ricordo che ti indica esplicitamente nei primi minuti di gioco che puoi cercare la chiave per aprire la porta o usare una conduttura, questo per farti capire che ci sono più modi per raggiungere la stessa area

Presupponendo che stiamo tutti parlando di Prey (2017) che con il primo prey non ha nulla in comune se non l'idea degli alieni, non capisco come possiate bloccarvi nella prime ore, addirittura alla prima stanza. Io ho giocato per ore alla demo su steam, arrivando in posti che probabilmente non avrei dovuto neppure vedere con la demo. Per i nemici, portatevi dietro le torrrette, andate di gloogun o come si chiama e il fucile a pompa se serve, usate l'ambiente oggetti esplosivi , condutture del gas ecc. Per quelli piccoli non sprecate le munizioni, usate la chiave inglese. Poi ci sono i dispositivi per smantellare gli oggetti, usateli per recuperare risorse e crearne di nuove. Poi ci sono zone nascoste/segrete che contengono armi, mod ecc. C'è una zona dove non riuscite ad arrivare? Provate ad usare la gloogun. Per i nemici da quello che ho visto c'è il respawn, quindi dovrete anche essere pronti a muovervi furtivamente, a meno che non iniziate ad usare i potenziamenti alieni...
Rebel Galaxy Outlaw/Amazon Luna

Ultima modifica di bubba99 : 30-08-2021 alle 10:31.
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2021, 10:31   #4273
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Io ho da poco giocato Dishonored 2 e non ho avuto nessuna difficoltà. Premesso che riproverò Prey senza dubbio, ma da quello che avete scritto mi sembra comunque un 'po' troppo "particolare" perché possa arrivare a piacermi, quando un gioco eccede troppo nel "puzzle" e troppo poco nell'azione finisco per trovarlo noioso e frustrante, diciamo poco divertente. Vediamo quale sarà il livello di coinvolgimento che riesce a dare.
Old 30-08-2021, 10:35   #4274
GoFoxes
Bannato

Io sono l'opposto, se c'è azione facile che molli se non riesco a passare subito. Infatti WD Legion lo gioco a fatica in certi momenti perché forza all'azione, mentre Odyssy meno. Poi normalmente i giochi in cui so che c'è azione, li metto a easy.

Più che altro Prey, come Dishonored 2, è in prima persona ed è qualche anno che i giochi in prima persona comincio a non sopportarli, soprattutto se richiedono di mirare e sparare. Gli FPS son roba per ragazzini ormai.
Old 30-08-2021, 10:36   #4275
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
certo ma in dishonored (almeno il primo, il 2 non l'ho giocato), hai i poteri e puoi massacrare a volontà se vuoi, ma dà certamente il meglio di se in stealth, prova a non uccidere nessuno e vedi che il gameplay cambia parecchio. Dicaimo che in Prey la scelta è si tua, ma legata anche a cosa puoi fare, perchè i nemici sono più forti di te.
Rebel Galaxy Outlaw/Amazon Luna

Ultima modifica di bubba99 : 30-08-2021 alle 10:42.
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2021, 10:43   #4276
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
certo ma in dishonored (almeno il primo il 2 non l'ho giocato), hai i poteri e puoi massacrare a volontà se vuoi, ma dà certamente il meglio di se in stealth, prova a non uccidere nessuno e vedi che il gameplay cambia parecchio. Dicaimo che in Prey la scelta è si tua, ma legata anche a cosa puoi fare, perchè i nemici sono più forti di te.
Dishonored 2 lo giocai fino a metà in full stealth senza aiuti e hud. Fu particolarmente divertente, però troppo lungo. Quando hai fatto 4-5 missioni giocando più di un'ora a missione, solo per finirla, inizia a diventare pesante. A quel punto attivi tutti gli aiuti e diventa il solito mezzo GPS Simulator, e la noia sopraggiunge.

Il primo invece lo finii al tempo, ma erano altri tempi.
Old 30-08-2021, 10:49   #4277
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
ultimo messaggio qua su Prey, per quanto mi riguarda, perchè c'è il thread ufficiale e sono lietissimo di continuare lì, se serve.

per Restless: secondo me il gioco non eccede nei puzzle, anzi è un mix perfetto tra esplorazione ed azione. Vai tranquillo che quando avrai sviluppato un pochino armi e poteri di azione ne avrai a piacimento, e non dovrai più nasconderti.
Quindi dagli pure tranquillo un'altra chance, poi se proprio non ti piace amen (ovviamente)

per GoFoxes: se lo rigiochi secondo me ti conviene partire a livello facile, in base a quello che scrivi, altrimenti andando avanti rischi di incazzarti gli scontri spesso, ma non sempre, si possono evitare o affrontare in modo indiretto, ma un po di rapidità occhio mano è necessaria.
Old 30-08-2021, 10:59   #4278
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
ultimo messaggio qua su Prey, per quanto mi riguarda, perchè c'è il thread ufficiale e sono lietissimo di continuare lì, se serve.

per Restless: secondo me il gioco non eccede nei puzzle, anzi è un mix perfetto tra esplorazione ed azione. Vai tranquillo che quando avrai sviluppato un pochino armi e poteri di azione ne avrai a piacimento, e non dovrai più nasconderti.
Quindi dagli pure tranquillo un'altra chance, poi se proprio non ti piace amen (ovviamente)

per GoFoxes: se lo rigiochi secondo me ti conviene partire a livello facile, in base a quello che scrivi, altrimenti andando avanti rischi di incazzarti gli scontri spesso, ma non sempre, si possono evitare o affrontare in modo indiretto, ma un po di rapidità occhio mano è necessaria.
A ma lo gioco a facile sicuro, come tutti gli FPS.
La difficoltà di solito io la aggiungo mettendomi dei paletti da me, ad esempio disattivando hud o aiuti o gps o quel che c'è. Ma i mostri se sparo devono andare giù in un colpo o due e io invece devo essere d'acciaio, se no addio gioco.
Old 30-08-2021, 12:16   #4279
lambro
Senior Member

L'Avatar di lambro

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
lasciali avvicinare, e sfrutta il tempismo con la chiave inglese, oppure..... sfrutta le torrette. Nella hall ce ne sono 2 almeno, attivale e corri verso di loro quando qualche mimic t insegue. Ma se hai problemi con i mimic, dopo come farai?

in questo caso, temo che o Prey non sia il tuo gioco, semplicemente (se hai giocato Dishonored, sai già cosa aspettarti in Prey per quanto riguarda il l'approccio e lo stile Arkane nel suo complesso) o ti aspettavi qualcosa di molto diverso. Il gioco merita, ma devi essere pronto a usare la testa, non è un gioco, da spegni il cervello e spara (e.g. call of duty)

Non ricordo quale fosse la prima stanza, ma ricordo che ti indica esplicitamente nei primi minuti di gioco che puoi cercare la chiave per aprire la porta o usare una conduttura, questo per farti capire che ci sono più modi per raggiungere la stessa area

Presupponendo che stiamo tutti parlando di Prey (2017) che con il primo prey non ha nulla in comune se non l'idea degli alieni, non capisco come possiate bloccarvi nella prime ore, addirittura alla prima stanza. Io ho giocato per ore alla demo su steam, arrivando in posti che probabilmente non avrei dovuto neppure vedere con la demo. Per i nemici, portatevi dietro le torrrette, andate di gloogun o come si chiama e il fucile a pompa se serve, usate l'ambiente oggetti esplosivi , condutture del gas ecc. Per quelli piccoli non sprecate le munizioni, usate la chiave inglese. Poi ci sono i dispositivi per smantellare gli oggetti, usateli per recuperare risorse e crearne di nuove. Poi ci sono zone nascoste/segrete che contengono armi, mod ecc. C'è una zona dove non riuscite ad arrivare? Provate ad usare la gloogun. Per i nemici da quello che ho visto c'è il respawn, quindi dovrete anche essere pronti a muovervi furtivamente, a meno che non iniziate ad usare i potenziamenti alieni...
Sentendotene parlare mi hai fatto venire la voglia di giocarlo ancora, cosa che non farò ovviamente avendolo finito e spulciato con centinaia di ore dedicate, ma è stata una esperienza clamorosa questo titolo.
E' un underrated o forse è L'UNDERRATED per eccelenza in tutta la storia videoludica.
lambro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2021, 12:50   #4280
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Io ho da poco giocato Dishonored 2 e non ho avuto nessuna difficoltà. Premesso che riproverò Prey senza dubbio, ma da quello che avete scritto mi sembra comunque un 'po' troppo "particolare" perché possa arrivare a piacermi, quando un gioco eccede troppo nel "puzzle" e troppo poco nell'azione finisco per trovarlo noioso e frustrante, diciamo poco divertente. Vediamo quale sarà il livello di coinvolgimento che riesce a dare.
Secondo me è una questione di approccio.

Dishonored è di base uno stealth e come tale viene presentato; le stesse abilità e gli ambienti di gioco (per quanto il 2 consenta anche un approccio più action) sono strutturate per quello specifico gameplay. Per cui sai fin dall'inizio come "doverti comportare" e agisci di conseguenza.

Prey (2017) non è inseribile in un preciso genere; con i dovuti distinguo, soprattutto di "storia videoludica", è un gioco che si rifà non ad uno sparatutto, ma a titoli come gli storici System-Shock o Deus Ex (il primo). Quindi la parte shooter è solo una delle tante, e renderla l'unica via utilizzabile rende il gioco per forza di cose legnoso (a quel punto conviene puntare su un FPS puro), e al tempo stesso ogni ostacolo presenta più modi per essere superato.

Quindi si sfrutta una combinazione di parti shooter, stealth, level-design delle mappe, abilità del personaggio e dinamiche ambientali. E siccome non è una cosa così evidente, se approcciato in maniera "monotematica" può far emergere le sue lacune. Perchè è ovvio che ogni meccanica presa a se stante difficilmente può eccellere rispetto ad un gioco che ne fa il suo unico senso di esistenza. Ma se prese nel loro complesso e si cerca di sfruttarne più di una, emerge tutta la profondità del gameplay generale, che è molto buona e a tratti ottima.
Poi va detto che il maggior scoglio è sicuramente nelle prime ore: hai poche risorse e abilità per cui devi prestare più attenzione, e la mappa offre una buona capacità di esplorazione libera (per accedere ad alcune zone bisogna riattivare dei sistemi, ma si è sempre liberi di girare ovunque per la mappa nelle zone accessibili).
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
La Germania verso il divieto e il ban de...
Questo super TV Samsung OLED da 65'' con...
Android Auto 16.3 svela due segreti di G...
Apple Podcasts introduce video con HLS e...
Gli iPhone 17, 17 Pro e 16e sono conveni...
Sentite l'Agenzia delle Entrate: le e-bi...
Recensione Synology DS1825+: 8 hard disk...
App IO: i numeri del portafoglio digital...
4 novità pesanti nelle offerte Am...
Kyndryl rafforza il SOC di Roma e apre i...
Gli accessori auto più desiderati su Ama...
'Molti produttori falliranno': l'allarme...
Robot aspirapolvere in super offerta su ...
Voto alla ballerina, la truffa su WhatsA...
NetApp INSIGHT XTRA Milano: piattaforme ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian