Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2021, 17:03   #1181
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Se vai sulla pagina di Steam o Epic, ci sono tutte le lingue tranne l'Italiano.
Confermato pure dai video gameplay italiani.

L'inglese lo mastico per lavoro ma questi sono giochi dove ci sono molti testi, non è un action.
hai ragione
mi correggo su quanto detto... xD

da sega mi aspettavo piu completezza per un titolo tanto atteso..ci sono tutte le lingue tranne l'ita

cmq immagino arrivera ufficiosamente almeno ....con una mod (ma mi auguro arrivi ufficialmente post lancio)
PS5 PRO |
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2021, 17:47   #1182
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
l'inglese andrebbe masticato a prescindere ai videogiochi
Perdonami ma fosse vero farebbero tutti i giochi solo in inglese e gli altri si arrangiano.
E invece traducono pure in nazioni dove l'inglese è già seconda lingua ufficiale e non ce ne sarebbe bisogno, come Germania o Belgio.

Quì non si tratta di masticare l'inglese, che nel 2021 penso quasi tutti sapran fare, perchè non ti metterà di fronte a testi semplici e/o corti che puoi invece trovarti in altre tipologie di giochi e in cui magari non senti nemmeno la necessità più di tanto.

In giochi complessi come questo e Civilization ci sono un sacco di meccaniche di gioco che vengono spiegati attraverso numerose pagine di testo che se capisce solo in parte o fraintendi diventa veramente frustrante cercare di capire anche solo le basi, figurati poi gli eventi.

Non è nemmeno possibile proporre di provarlo.
Se non si conosce molto bene l'inglese l'esperienza sarà sicuramente negativa.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2021, 17:56   #1183
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi
Perdonami ma fosse vero farebbero tutti i giochi solo in inglese e gli altri si arrangiano.
E invece traducono pure in nazioni dove l'inglese è già seconda lingua ufficiale e non ce ne sarebbe bisogno, come Germania o Belgio.

Quì non si tratta di masticare l'inglese, che nel 2021 penso quasi tutti sapran fare, perchè non ti metterà di fronte a testi semplici e/o corti che puoi invece trovarti in altre tipologie di giochi e in cui magari non senti nemmeno la necessità più di tanto.

In giochi complessi come questo e Civilization ci sono un sacco di meccaniche di gioco che vengono spiegati attraverso numerose pagine di testo che se capisce solo in parte o fraintendi diventa veramente frustrante cercare di capire anche solo le basi, figurati poi gli eventi.

Non è nemmeno possibile proporre di provarlo.
Se non si conosce molto bene l'inglese l'esperienza sarà sicuramente negativa.

aggiungo che costasse poco va bene, ci può anche stare, ma non capisco perché devo pagare un gioco AAA allo stesso prezzo di un polacco o spagnolo con la differenza che in Italia non viene localizzato.
Abbiamo i prezzi più alti di tutti in ambito videogiochi, forse Israele è leggermente più cara... Io nonostante conosca abbastanza bene l inglese, sarò anche un nazionalista, ma non compro quasi mai un titolo che non abbia menu e sotto titoli in italiano.. Siamo in Italia e il gioco lo paghiamo a prezzo pieno!
GPU rtx 5080 fe CPU intel 14900k MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Lg oled 32gs95uv PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2021, 18:18   #1184
Il Mulo
Senior Member

L'Avatar di Il Mulo

Iscritto dal: Dec 2015
E' il solito vecchio discorso, gli stiamo antipatici.

OPPURE il mercato italiano non è così importante come pensiamo e quindi, dovendo scegliere, decidono di investire per tradurre il gioco in lingue che raggiungono mercati più grandi del nostro.
Old 17-08-2021, 18:41   #1185
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da Il Mulo Guarda i messaggi
E' il solito vecchio discorso, gli stiamo antipatici.

OPPURE il mercato italiano non è così importante come pensiamo e quindi, dovendo scegliere, decidono di investire per tradurre il gioco in lingue che raggiungono mercati più grandi del nostro.
Come se la traduzione in generale occupasse chissà quanto del budget impiegato, il gioco è inoltre tradotto in ben 10 lingue.

Fosse vero che non vende in Italia allora non si capisce come mai Civilization puntualmente non solo offre la traduzione dei testi ma pure il doppiaggio in italiano ( e quello sì che richiede più lavoro ).

Ultima modifica di nickname88 : 17-08-2021 alle 18:48.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2021, 18:47   #1186
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
In base a quanto era stato indicato tempo fa, il gioco dovrebbe offrire strumenti per agevolarne la localizzazione attraverso semplice text-editing. Quindi è solo questione di tempo prima che sia organizzato un progetto di traduzione amatoriale (sempre che non sia già stato messo su).
Corretto.
Conosco persone che ci stanno giá lavorando direttamente con gli sviluppatori per offrire la traduzione in Italiano. C'era una versione pre-release che girava giá da molto tempo.

Arriverá 100%.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2021, 18:53   #1187
nickname88
Bannato

E' uscito, ora è presente.

Ultima modifica di nickname88 : 17-08-2021 alle 22:29.
Old 18-08-2021, 09:04   #1188
Il Mulo
Senior Member

L'Avatar di Il Mulo

Quote:
Come se la traduzione in generale occupasse chissà quanto del budget impiegato, il gioco è inoltre tradotto in ben 10 lingue.

Fosse vero che non vende in Italia allora non si capisce come mai Civilization puntualmente non solo offre la traduzione dei testi ma pure il doppiaggio in italiano ( e quello sì che richiede più lavoro ).
E quindi gli stiamo antipatici... non vogliono vendere...

Il fatto che sia stato tradotto in 10 lingue non ti fa pensare che noi siamo, al più, l'11esimo mercato?
Old 18-08-2021, 09:44   #1189
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Il Mulo Guarda i messaggi
E quindi gli stiamo antipatici... non vogliono vendere...

Il fatto che sia stato tradotto in 10 lingue non ti fa pensare che noi siamo, al più, l'11esimo mercato?
Per Sid Meier noi commercialmente valiamo sia la traduzione dei testi che l'audio.
Questo è un prodotto analogo, dovrebbe valere lo stesso.
Old 18-08-2021, 10:16   #1190
Il Mulo
Senior Member

L'Avatar di Il Mulo

Quote:
Per Sid Meier noi commercialmente valiamo sia la traduzione dei testi che l'audio.
Questo è un prodotto analogo, dovrebbe valere lo stesso.
Se guardi le lingue in cui è tradotto Civ 6 vedrai che sono 12 anziché 10: le stesse 10, più Italiano e Giapponese.

Firaxis ha semplicemente investito più soldi.
Old 21-08-2021, 15:14   #1191
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Iscritto dal: Dec 2020
Gioco provato per diverse ore, ma effettivamente i testi sono troppo complessi se non si parla bene la lingua inglese.
Disinstallato purtroppo, ingodibile per me.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2021, 15:51   #1192
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Gioco immenso, c'ho gia' perso diverse ore, davvero tanta roba anche se per valutarlo bene servono diverse partite imho, ottimo anche per chi non e' accanito fan del genere, come me, ai quali consiglio un'infarinatura su qualche video informativo sul tubo.
Old 21-08-2021, 17:03   #1193
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
A me il genere non va proprio giù, provato e disinstallato...
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2021, 11:22   #1194
stefano192
Senior Member

L'Avatar di stefano192

Iscritto dal: May 2006
Buondì. Ho cercato (magari male) il topic di Gears Tactics e non l'ho trovato. Nel caso qualcuno ci abbia giocato, gli è mai capitato l'errore gt102 e nel caso come ha risolto?Ho giocato bene l'atto 1, praticamente l'inizio, ora che devo fare l'atto 2, al caricamento della missione, mi crasha sempre mannaggia giuda. Ho provato a riavviare il pc, mettere in modalità finestra come letto su reddit, abbassato da ultra ad alto (come se la 6800 non ce la facesse), cancellato la cartella cache, fatto scannow. L'unica roba che non ho provato sono i driver, ma sinceramente essendo passato 1 anno da sto problema, penso proprio che non c'entrino molto.

https://support.gearstactics.com/hc/...shooting-GT102

Cioè l'alternativa è disinstallarlo e non giocarlo, ma sinceramente non vorrei rinunciarci visto che mi ispira parecchio come titolo.
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 5700x3d GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2021, 12:37   #1195
enricoa
Senior Member

L'Avatar di enricoa

Iscritto dal: Oct 2005
Città: napoli - centro
Quote:
Originariamente inviato da stefano192 Guarda i messaggi
(come se la 6800 non ce la facesse), cancellato la cartella cache, fatto scannow. L'unica roba che non ho provato sono i driver, ma sinceramente essendo passato 1 anno da sto problema, penso proprio che non c'entrino molto.

Cioè l'alternativa è disinstallarlo e non giocarlo, ma sinceramente non vorrei rinunciarci visto che mi ispira parecchio come titolo.
farei un dism -online scanhealth e checkhealth per sicurezza, e poi
aggiornamento video + chipset
ho trattato con:killerbox - alex.sera - wipe3out - schumyfast - marcowheelie - Shinji85 - xploreredfusion - sensi - Mammabell - Micene.1 - Tyrel04 - Ezechiele25,17 - sinadex - sinergine - lukio68 - neouser - the_crazy_biker - shark2 - Alex3oo1 - fsintu - lele2004
enricoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2021, 12:55   #1196
djsnake
Senior Member

L'Avatar di djsnake

Città: Paris
Quote:
Buondì. Ho cercato (magari male) il topic di Gears Tactics e non l'ho trovato. Nel caso qualcuno ci abbia giocato, gli è mai capitato l'errore gt102 e nel caso come ha risolto?Ho giocato bene l'atto 1, praticamente l'inizio, ora che devo fare l'atto 2, al caricamento della missione, mi crasha sempre mannaggia giuda. Ho provato a riavviare il pc, mettere in modalità finestra come letto su reddit, abbassato da ultra ad alto (come se la 6800 non ce la facesse), cancellato la cartella cache, fatto scannow. L'unica roba che non ho provato sono i driver, ma sinceramente essendo passato 1 anno da sto problema, penso proprio che non c'entrino molto.

https://support.gearstactics.com/hc/...shooting-GT102

Io l'ho giocato mesi fa e non ho mai avuto problemi
AMD Ryzen 7800x3D | AsRock x670E SL | Corsair ddr5 32gb @6000 Mhz | PNY 4080 XLR8 Epic-x OC | Seasonic Vertex 1200W atx3 | Corsair 5000D airflow | Thermalright Phantom Spirit EVO | Corsair MP600 PRO XT 2TB | LG Ultragear 34GN850
AMD Ryzen 5800x | Gigabyte x570 aorus elite | Corsair ddr4 32gb @3200 | Sapphire 9070XT Pulse | Seasonic 850w gold focus plus | Corsair carbide 450D | BeQuiet dark rock 4 pro
djsnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2021, 18:11   #1197
stefano192
Senior Member

L'Avatar di stefano192

Quote:
Originariamente inviato da enricoa Guarda i messaggi
farei un dism -online scanhealth e checkhealth per sicurezza, e poi
aggiornamento video + chipset
Dubito fortemente che c'entrino qualcosa i driver video/chipset visto che si parla di un gioco di 1 anno fa. Leggendo in giro in molti hanno riscontrato sto errore, sia gente con AMD che con NVIDIA, e appunto considerando che è roba di 1 anno fa, hai voglia che driver sono usciti nel frattempo.

Quote:
Originariamente inviato da djsnake Guarda i messaggi
Io l'ho giocato mesi fa e non ho mai avuto problemi
Eh boh, come sopra, su internet c'è una tonnellata di gente che ha beccato sto errore, con configurazioni diverse. Gli sviluppatori non han mai rilasciato un fix a quanto pare, e post/discussioni recenti riguardo il problema non ne ho trovate. Peccato perché avrei voluto tanto giocarci, però non so più cosa provare e far crashare la scheda video nuova con la situazione attuale di carenza, non è che mi faccia impazzire come cosa. Poi magari non fa nulla, ma nel dubbio, disinstallato e amen. Mi sembra ridicolo comunque che abbiano lasciato un titolo in questo stato, non permettendo agli utenti di giocare. Perché l'ho provato col gamepass, se no hai voglia aver speso 60-70€ e non poterci giocare. Fosse un bug del cazzo che non ti fa equipaggiare un accessorio o simili ok, ma un bug che non ti fa andare il gioco, è grave.
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 5700x3d GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping
Old 29-08-2021, 18:33   #1198
djsnake
Senior Member

L'Avatar di djsnake

Città: Paris
Quote:
Dubito fortemente che c'entrino qualcosa i driver video/chipset visto che si parla di un gioco di 1 anno fa. Leggendo in giro in molti hanno riscontrato sto errore, sia gente con AMD che con NVIDIA, e appunto considerando che è roba di 1 anno fa, hai voglia che driver sono usciti nel frattempo.

Eh boh, come sopra, su internet c'è una tonnellata di gente che ha beccato sto errore, con configurazioni diverse. Gli sviluppatori non han mai rilasciato un fix a quanto pare, e post/discussioni recenti riguardo il problema non ne ho trovate. Peccato perché avrei voluto tanto giocarci, però non so più cosa provare e far crashare la scheda video nuova con la situazione attuale di carenza, non è che mi faccia impazzire come cosa. Poi magari non fa nulla, ma nel dubbio, disinstallato e amen. Mi sembra ridicolo comunque che abbiano lasciato un titolo in questo stato, non permettendo agli utenti di giocare. Perché l'ho provato col gamepass, se no hai voglia aver speso 60-70€ e non poterci giocare. Fosse un bug del cazzo che non ti fa equipaggiare un accessorio o simili ok, ma un bug che non ti fa andare il gioco, è grave.
Anche se in locale è chiaramente meglio, puoi giocartelo col cloud se hai l'ultimate
AMD Ryzen 7800x3D | AsRock x670E SL | Corsair ddr5 32gb @6000 Mhz | PNY 4080 XLR8 Epic-x OC | Seasonic Vertex 1200W atx3 | Corsair 5000D airflow | Thermalright Phantom Spirit EVO | Corsair MP600 PRO XT 2TB | LG Ultragear 34GN850
AMD Ryzen 5800x | Gigabyte x570 aorus elite | Corsair ddr4 32gb @3200 | Sapphire 9070XT Pulse | Seasonic 850w gold focus plus | Corsair carbide 450D | BeQuiet dark rock 4 pro
djsnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2021, 18:49   #1199
enricoa
Senior Member

L'Avatar di enricoa

Iscritto dal: Oct 2005
Città: napoli - centro
Quote:
Se è l'unico gioco con questo problema ok ma, vedendo la config, proverei come ultima spiaggia un aggiornamento dei drivers video/chipset; ovviamente se non aggiornati. Proverei con la ram con i parametri jedec (se già non fatto).
ho trattato con:killerbox - alex.sera - wipe3out - schumyfast - marcowheelie - Shinji85 - xploreredfusion - sensi - Mammabell - Micene.1 - Tyrel04 - Ezechiele25,17 - sinadex - sinergine - lukio68 - neouser - the_crazy_biker - shark2 - Alex3oo1 - fsintu - lele2004
enricoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2021, 19:39   #1200
stefano192
Senior Member

L'Avatar di stefano192

Quote:
Originariamente inviato da djsnake Guarda i messaggi
Anche se in locale è chiaramente meglio, puoi giocartelo col cloud se hai l'ultimate
Si ci ho pensato anch'io, e in effetti potrei fare così nel caso. Vabbeh ho altri titoli da recuperare, ci penserò. Grazie per la dritta

Quote:
Originariamente inviato da enricoa Guarda i messaggi
Se è l'unico gioco con questo problema ok ma, vedendo la config, proverei come ultima spiaggia un aggiornamento dei drivers video/chipset; ovviamente se non aggiornati. Proverei con la ram con i parametri jedec (se già non fatto).
Ma è il gioco che ha sto bug/problema, non è una questione di configurazione anche perché risale all'uscita del gioco sto problema, e manco c'erano ste schede/driver. E sinceramente star lì a smanettare con ram o altro per un gioco che non è mai stato fixato, sticazzi. Un conto era provare 2 cazzatine tipo cancellare la cartella cache o avviare la missione in modalità finestra o abbassare dettagli/risoluzione. Oltre al fatto che si presenta a molti nello stesso punto, quindi non è neanche una roba che stai giocando e crasha a caso o comunque in punti random.
 Rispondi

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Quando l'AI costruisce sé stessa:...
Meno ventole, più raffreddamento:...
Adidas Trionda: come funziona la tecnolo...
Withings BodyFit, la bilancia che va ben...
QNAP annuncia QuTS hero h6.0: il sistema...
ColorOS 17 con Android 17: la lista dei ...
DDR4, il ritorno che nessuno si aspettav...
Corsair vuole un singolo cavo per colleg...
Linux 7.2 si avvierà sui Mac M3, ...
Xiaomi 17T e 17T Pro a prezzi mai visti:...
Microsoft annuncia Majorana 2 e prevede ...
Windows 11: addio ai menu contestuali ca...
Maxi raid internazionale contro la pirat...
Top 10 offerte Amazon, 3 tutte nuove: al...
Windows Update, driver installati a sorp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian