Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2021, 09:45   #28741
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da verris Guarda i messaggi
Mah, io ho provato a reinserire la recovery 07.10 ed anche mettendo guimode_visible e disabilitando tutti gli aggiornamenti dopo alcuni minuti in automatico si autoaggiorna alla 07.27.
Devi fare come segue.
con fbeditor, cerca tr069cfg, deve essere come il mio:
tr069cfg {
enabled = no;
litemode = no;
tr181_support = no;
dhcp43_support = yes;
vedrai che non si aggiornerà più in automatico.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2021, 10:42   #28742
an10re
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da crievale Guarda i messaggi
Qualcuno con il multicast TIM attivo con DAZN e traffico IPTV attivo può condividere le sue parti di codice di configurazione così tutti possiamo fare queste modifiche che servono e caricarle sul Fritz ??? altrimenti penso che non ne usciremo mai + ... chi ce l'ha fatta è sparito ... chi ancora sta sbattendo la testa con queste modifiche senza risultati spera in un aiuto senza risposta ...
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=28678
allora, provato questo e funziona, ora banda tutta marrone sul canale 1005
an10re è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2021, 11:34   #28743
crievale
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da an10re Guarda i messaggi
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=28678
allora, provato questo e funziona, ora banda tutta marrone sul canale 1005
beato te
crievale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2021, 11:58   #28744
ness.uno
Senior Member

Quote:
beato te
Serve solo se hai il device di TIM, altrimenti non serve ad una cippa.
Old 28-08-2021, 12:02   #28745
crievale
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Serve solo se hai il device di TIM, altrimenti non serve ad una cippa.
ce l'ho il tim box sagemcom ... ho Timvision a casa
crievale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2021, 13:12   #28746
ness.uno
Senior Member

Quote:
ce l'ho il tim box sagemcom ... ho Timvision a casa
Io ho tim vision base, l'app installata nello smarttv Android, visto la programmazione......
Old 28-08-2021, 14:15   #28747
recluta
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
ciao a tutti. Oggi ritornando dalle ferie e dando una sbirciata alla rete del fritzbox 7590 vedo che ci sono parecchie connessioni non usate come queste:
PC-CA-15-CB-08-A1-9E

PC-EC-CE-D7-79-BD-A4

PC-E4-2B-34-1D-6E-89

(per l'esattezza 33).

hanno bucato la mia rete? sono vari Mac address? o altro?

grazie mille
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx - Madelui - pippo369 - Rockeris
recluta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2021, 14:32   #28748
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
direi che sono proprio dei mac-add

sei con wifi dhcp?

sono 33 diversi o si ripetono e ce ne sono meno?

alcuni (tutti?) di questi mac-add corrispondono a dispositivi tuoi?

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]

Ultima modifica di aled1974 : 28-08-2021 alle 14:34.
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2021, 14:53   #28749
recluta
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
direi che sono proprio dei mac-add

sei con wifi dhcp?

sono 33 diversi o si ripetono e ce ne sono meno?

alcuni (tutti?) di questi mac-add corrispondono a dispositivi tuoi?

ciao ciao
alcuni dispositivi sono in wifi dhcp...

sono 33 diversi e non so come posso vedere a quali dispositivi appartengano..
grazie
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx - Madelui - pippo369 - Rockeris
recluta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2021, 16:12   #28750
ness.uno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da recluta Guarda i messaggi

grazie
Guarda in dispositivi non connessi, magari quei MAC appartengono a chi della tua famiglia ha accesso alla rete wifi.
controlla anche in>Mostra tentativi di registrazione falliti.
Old 28-08-2021, 17:24   #28751
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Io ho avuto un problema simile tempo fa, ho scoperto poi che si trattava del decoder SAT che a causa di un bug nel firmware cambiava ad ogni accensione il MAC Address
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2021, 17:37   #28752
Carmine59
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
A scanso di future intrusioni, ti consiglio di scaricare su cellulare o tablet l'app FING. Ti dara' molte notizie sui client compresa anche la marca
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2021, 20:03   #28753
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da recluta Guarda i messaggi

grazie
Hai per caso smartphone android? Verifica che non abbiano l'opzione di connettersi ogni volta con un Mac address diverso, non usano quello reale, ma ne generano uno random ad ogni connessione
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2021, 08:53   #28754
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Guarda in dispositivi non connessi, magari quei MAC appartengono a chi della tua famiglia ha accesso alla rete wifi.
controlla anche in>Mostra tentativi di registrazione falliti.
se hai dei pc con windows allora in questi basta aprire una finestra cmd (anche senza privilegi admin) e digitare: "ipconfig /all" senza gli apici "

otterrai diversi valori tra cui i mac-add delle schede di rete presenti (eth o wlan)

per gli altri dispositivi devi andare nel menu - impostazioni - rete (o quel che è) di ognuno e vedere qual'è il relativo mac-add per tutte le schede di rete (eth o wlan)

ma il dhcp ti serve? perchè io una delle primissime cose che faccio quando cambio router è quella di usare gli ip fissi invece del dhcp e quando possibile autorizzare solamente le macchine con mac-add inserito manualmente

non è il riparo definitivo da vicini smanettoni, ma diciamo che è un buon deterrente per quelli meno sgamati (che non sanno recuperare e clonare un mac-add appunto)

Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
Hai per caso smartphone android? Verifica che non abbiano l'opzione di connettersi ogni volta con un Mac address diverso, non usano quello reale, ma ne generano uno random ad ogni connessione
sicuro di questa cosa?

perchè i due smart android di famiglia già prima con il netgear e controllo mac-add su ip fisso hanno sempre agganciato il router senza problemi

se avessero cambiato mac-add ad ogni riavvio smart e in più il mio lo aggiornavo ogni 14gg costantemente, non avrei potuto navigare

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2021, 12:13   #28755
ness.uno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
se hai dei pc con windows allora in questi basta aprire una finestra cmd (anche senza privilegi admin) e digitare: "ipconfig /all" senza gli apici "
Se nel PC ha la scheda WIFi, sarebbe meglio da CLI dare il comando "netsh wlan show drivers"

Con il comando ipconfig, vedi solo gli IP connessi in tempo reale.
cmq non è semplice accedere ad un rete WIFI se la stessa è ben protetta.
Old 29-08-2021, 12:42   #28756
Carmine59
Senior Member

[/quote]sicuro di questa cosa?

perchè i due smart android di famiglia già prima con il netgear e controllo mac-add su ip fisso hanno sempre agganciato il router senza problemi

se avessero cambiato mac-add ad ogni riavvio smart e in più il mio lo aggiornavo ogni 14gg costantemente, non avrei potuto navigare

ciao ciao[/quote]

Secondo il mio modesto parere scaricando l'app FING riuscirai ad individuare tutti i client compresa la loro marca. E' una applicazione straordinaria che uso ormai da anni. Prova, comunque e' gratuita

Ultima modifica di Carmine59 : 29-08-2021 alle 12:45.
Old 29-08-2021, 13:24   #28757
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Ciao, devo collegare il Pc e la stampante tramite Wifi (utilizzo il Fritz 7590), rispetto al collegamento Ethernet che utilizzo, ci sono differenze in termini di sicurezza e velocità?

I dispositivi supportano Wifi 2,4Ghz, 5Ghz; b/g/n/ac quale utilizzare?
Con le stampanti non c'è alcuna differenza.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2021, 13:25   #28758
ness.uno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi

Secondo il mio modesto parere scaricando l'app FING riuscirai ad individuare tutti i client compresa la loro marca. E' una applicazione straordinaria che uso ormai da anni. Prova, comunque e' gratuita
Si è una buona app, ma c'è anche quella di AVM, FritzApp Wlan.
Old 29-08-2021, 13:43   #28759
Carmine59
Senior Member

Quote:
Si è una buona app, ma c'è anche quella di AVM, FritzApp Wlan.
Ripeterebbe gli stessi mc andress senza dare altre indicazioni.
Old 30-08-2021, 09:45   #28760
purpe
Senior Member

L'Avatar di purpe

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Non credo sia quello che ti serva, ma segnalo che oggi ho aggiornato il primo post della mia guida per Freetz, in modo da permettere anche la compilazione del nuovo Freetz-NG (l'unico tuttora ancora sviluppato seriamente e che va oltre il fw AVM 7.14 limite max di Freetz 2.0).

Poi quando avrò tempo aggiornerò anche gli altri 2 o 3 post collegati, che in teoria dovrebbero funzionare uguali anche per Freetz-NG, ma voglio revisionarli (un giorno) anche loro
Più che altro perché Freetz-NG introduce pure un sistema di flashing del fw che rende meno macchinoso il carimento dello stesso e vorrei provare a fare una guida per esso.
Si infatti ho usato Freetz-NG, ma ancora non ho avuto modo di fare le prove, ho solo estratto i driver, poi in realtà l'alberatura delle directory ha subito una variazione quindi devo proprio capire se sostituire meramente i driver funzionerà o meno...

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il seguito di Cyberpunk 2077 si farà att...
Dov'è finita la parola "sost...
Gli agenti IA saranno il fulcro delle az...
Data center: un mercato da 30 miliardi d...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian