Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-08-2021, 08:27   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...he_100132.html

Il fondo per gli incentivi Ecobonus si è completamente esaurito, ma restano ancora 57 milioni di extrabonus, che al momento però sono bloccati da un cavillo burocratico

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2021, 08:51   #2
albatros_la
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 389
Sempre attivo, il deputato. Forse il suo partito non è come lui, visto che era al governo quando è stato deciso il bonus di cui si parla. O forse è facile fare pasticci in un sistema di diritto mostruosamente prolisso, ed è poi conveniente dipingersi come il salvatore della patria che corregge gli errori dell'ignobile governo, tralasciando il fatto che ne fai parte. La politica italiana sarebbe spettacolare, se fosse un film comico.
albatros_la è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2021, 08:55   #3
SpyroTSK
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 3027
Un'auto (peugeot 206 hdi, che tutt'ora possiede la mia compagna) full optional nel 2004 costava circa 14000€, senza incentivi, prestiti, tassi o puttanate varie.
Ora un peugeot 207 base parte da 14000€ senza incentivi, prestiti, tassi ecc.

Ora mi chiedo, se togliessimo tutti sti incentivi del cavolo, quanti soldi costerebbe? di meno o di più?
Cioè, quello che mi chiedo è: venderebbero uguale senza gli incentivi? il prezzo sarebbe lo stesso? ne dubito, secondo me scenderanno e lo stato ha più soldi in tasca.
__________________
IT Manager - Anti-complottista a tempo perso
SpyroTSK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2021, 08:59   #4
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...he_100132.html

Il fondo per gli incentivi Ecobonus si è completamente esaurito, ma restano ancora 57 milioni di extrabonus, che al momento però sono bloccati da un cavillo burocratico
Complimenti, tanto per cambiare.........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2021, 09:10   #5
io78bis
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
Messaggi: 2075
Lasciando perdere gli inutili elogi al deputato, M5S stava al Governo quindi il decreto è anche figlio loro, io voglio vedere quanti di questi ordinativi verranno soddisfatti con tempi di consegna di 6 mesi.

Quote:
Originariamente inviato da SpyroTSK Guarda i messaggi
Un'auto (peugeot 206 hdi, che tutt'ora possiede la mia compagna) full optional nel 2004 costava circa 14000€, senza incentivi, prestiti, tassi o puttanate varie.
Ora un peugeot 207 base parte da 14000€ senza incentivi, prestiti, tassi ecc.

Ora mi chiedo, se togliessimo tutti sti incentivi del cavolo, quanti soldi costerebbe? di meno o di più?
Cioè, quello che mi chiedo è: venderebbero uguale senza gli incentivi? il prezzo sarebbe lo stesso? ne dubito, secondo me scenderanno e lo stato ha più soldi in tasca.
Ormai è chiaro che gli ecoincentivi vengono dati solo per non ritrovarsi con molti disoccupati.
Se non ci fossero il mercato dell'auto sarebbe crollato almeno da 5 anni e, forse, non si sarebbero nemmeno gonfiati così tanto i prezzi.

Ultima modifica di io78bis : 27-08-2021 alle 09:14.
io78bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2021, 09:21   #6
agonauta78
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 3204
Comprate quello che potete permettervi, fanculo gli incentivi. E soprattutto fatevela durare una decina di anni, almeno, la macchina
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2021, 09:41   #7
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 22902
Gli incentivi alla rottamazione sono incentivi ad inquinare. Le auto con 10 anni hanno ancora tanta vita davanti. Sono anche euro5, il che è francamente ridicolo. Dovrebbero al limite farlo per le euro3.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2021, 09:43   #8
gigioracing
Senior Member
 
L'Avatar di gigioracing
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
Messaggi: 7428
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Gli incentivi alla rottamazione sono incentivi ad inquinare. Le auto con 10 anni hanno ancora tanta vita davanti. Sono anche euro5, il che è francamente ridicolo. Dovrebbero al limite farlo per le euro3.
io da circa 25 anni aquisto auto con gia 10 anni all attivo e me le faccio durare altri 5 6 . poca spesa tanta resa .
__________________
Xeon [email protected] ,Asus Rampage IV Extreme, 64gb ram + 64gb ramdisk ddr3 Ecc ,GeForce® RTX 5060Ti , ssd 1Tb samsung , 12 Tb Wd red storage , Silverstone 1200watt ; W11 Pro 64bit

pc2 retrogaming @ i7 [email protected] , Asus RampageIII ,32gb ram ,ssd 480gb,4060Ti , W7 Pro 64bit
gigioracing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2021, 10:02   #9
ShinyDiscoBoy
Senior Member
 
L'Avatar di ShinyDiscoBoy
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 581
Quote:
Originariamente inviato da gigioracing Guarda i messaggi
io da circa 25 anni aquisto auto con gia 10 anni all attivo e me le faccio durare altri 5 6 . poca spesa tanta resa .
Quali auto hai avuto?
Purtroppo con le limitazioni dovute alle emissioni questa cosa nelle grandi città non si può più fare
ShinyDiscoBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2021, 10:18   #10
sniperspa
Senior Member
 
L'Avatar di sniperspa
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 11131
Quote:
Originariamente inviato da gigioracing Guarda i messaggi
io da circa 25 anni aquisto auto con gia 10 anni all attivo e me le faccio durare altri 5 6 . poca spesa tanta resa .
Prendendo auto così così tanti anni sul groppone non è così facile evitare cantonate, del tipo odissee dai meccanici ecc, bisogna sicuramente avere un buon occhio/conoscenza e un pò di fortuna

Detto questo tra prendere auto usate di 10 anni e comprare l'auto nuova ogni 5 anni ci sta pure la via di mezzo...tipo comprarsela nuova e farsela durare 10 anni
__________________
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite
PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred
PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2021, 10:21   #11
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 7100
Quote:
Originariamente inviato da gigioracing Guarda i messaggi
io da circa 25 anni aquisto auto con gia 10 anni all attivo e me le faccio durare altri 5 6 . poca spesa tanta resa .
Anche io inizio a pensarla come te, ma mi sa che con l'elettrico questo discorso non sarà più valido.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2021, 11:40   #12
gigioracing
Senior Member
 
L'Avatar di gigioracing
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
Messaggi: 7428
Quote:
Originariamente inviato da ShinyDiscoBoy Guarda i messaggi
Quali auto hai avuto?
Purtroppo con le limitazioni dovute alle emissioni questa cosa nelle grandi città non si può più fare
fiat uno 45

fiat uno turbo (che ho ancora )

golf 4 Tdi 130cv che e arrivato a quasi 400.000km

focus 1600 diesel 110cv gia mappato e defappato .

premetto che ho un amico meccanico , di solito faccio gia cinghie distribuzione e servizi appena le prendo + un bel tagliando . se serve anche frizione

peccato che le elettriche dopo 10 anni saranno gia dei ruderi , obsolete e con le batterie KO come un portatile di 10 anni
__________________
Xeon [email protected] ,Asus Rampage IV Extreme, 64gb ram + 64gb ramdisk ddr3 Ecc ,GeForce® RTX 5060Ti , ssd 1Tb samsung , 12 Tb Wd red storage , Silverstone 1200watt ; W11 Pro 64bit

pc2 retrogaming @ i7 [email protected] , Asus RampageIII ,32gb ram ,ssd 480gb,4060Ti , W7 Pro 64bit

Ultima modifica di gigioracing : 27-08-2021 alle 11:43.
gigioracing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2021, 11:44   #13
gigioracing
Senior Member
 
L'Avatar di gigioracing
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
Messaggi: 7428
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Anche io inizio a pensarla come te, ma mi sa che con l'elettrico questo discorso non sarà più valido.
si le elettriche dopo 10 anni saranno gia da buttare in ecocentro come rifiuto speciale . cmq la prossima auto sara turbo benzina a metano cosi non ho nessuna limitazione
__________________
Xeon [email protected] ,Asus Rampage IV Extreme, 64gb ram + 64gb ramdisk ddr3 Ecc ,GeForce® RTX 5060Ti , ssd 1Tb samsung , 12 Tb Wd red storage , Silverstone 1200watt ; W11 Pro 64bit

pc2 retrogaming @ i7 [email protected] , Asus RampageIII ,32gb ram ,ssd 480gb,4060Ti , W7 Pro 64bit
gigioracing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2021, 14:29   #14
mtk
Senior Member
 
L'Avatar di mtk
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
Messaggi: 5409
dafappato.....lo sai che viaggi con un auto resa illegale e che in caso di incidente se se ne accorgono ti tolgono anche la pelle del c-lo?
ogni volta che mi chiedono di togliere il fap/dpf indico il portone e li mando a farselo fare altrove..
mtk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2021, 14:57   #15
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 22902
Quote:
Originariamente inviato da mtk Guarda i messaggi
dafappato.....lo sai che viaggi con un auto resa illegale e che in caso di incidente se se ne accorgono ti tolgono anche la pelle del c-lo?
ogni volta che mi chiedono di togliere il fap/dpf indico il portone e li mando a farselo fare altrove..
Oltre ad inquinare come auto di 30 anni fa e a fumare nero come un trattore.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2021, 19:37   #16
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8882
welcome to the itaglian's burocrazzzia
I 100 euro per cambiare la TV li danno?
__________________
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2021, 19:39   #17
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8882
Quote:
Originariamente inviato da gigioracing Guarda i messaggi
fiat uno 45

fiat uno turbo (che ho ancora )

golf 4 Tdi 130cv che e arrivato a quasi 400.000km

focus 1600 diesel 110cv gia mappato e defappato .

premetto che ho un amico meccanico , di solito faccio gia cinghie distribuzione e servizi appena le prendo + un bel tagliando . se serve anche frizione

peccato che le elettriche dopo 10 anni saranno gia dei ruderi , obsolete e con le batterie KO come un portatile di 10 anni
Scommetto che quando cambi l'olio lo butti nel cesso o nel tombino vicino casa
__________________
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S

Ultima modifica di acerbo : 27-08-2021 alle 19:41.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2021, 21:08   #18
gigioracing
Senior Member
 
L'Avatar di gigioracing
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
Messaggi: 7428
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Oltre ad inquinare come auto di 30 anni fa e a fumare nero come un trattore.
senza Fap cambia solo il particolato ma non il Nox e le altre sostanze inquinanti che vengono bruciate dal catalizzatore , infatti alla prova dei fumi revisione e ok .

poi se vogliamo dirla tutta il particolato e piu pericoloso dopo il passaggio del Fap che su un diesel senza Fap


-------------- i filtri Fap non sarebbero affatto ecologici ma avrebbero come effetto finale quello di sminuzzare le Pm10 in particelle piccolissime, Pm2,5 o ancora inferiori, che invece di fermarsi nel naso finirebbero direttamente nei nostri polmoni causando gravi patologie respiratorie. Ma non è tutto. Queste nano particelle sarebbero così piccole da non essere neanche rilevate dalle centraline usate per il rilevamento delle polveri sottile nell’atmosfera e collocate in diverse zone del nostro Paese.-----------------
__________________
Xeon [email protected] ,Asus Rampage IV Extreme, 64gb ram + 64gb ramdisk ddr3 Ecc ,GeForce® RTX 5060Ti , ssd 1Tb samsung , 12 Tb Wd red storage , Silverstone 1200watt ; W11 Pro 64bit

pc2 retrogaming @ i7 [email protected] , Asus RampageIII ,32gb ram ,ssd 480gb,4060Ti , W7 Pro 64bit
gigioracing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2021, 21:08   #19
gigioracing
Senior Member
 
L'Avatar di gigioracing
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
Messaggi: 7428
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Scommetto che quando cambi l'olio lo butti nel cesso o nel tombino vicino casa
no vado dal meccanico ogni volta che lo raccoglie nell apposita vasca per smaltimento
__________________
Xeon [email protected] ,Asus Rampage IV Extreme, 64gb ram + 64gb ramdisk ddr3 Ecc ,GeForce® RTX 5060Ti , ssd 1Tb samsung , 12 Tb Wd red storage , Silverstone 1200watt ; W11 Pro 64bit

pc2 retrogaming @ i7 [email protected] , Asus RampageIII ,32gb ram ,ssd 480gb,4060Ti , W7 Pro 64bit
gigioracing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2021, 21:41   #20
piwi
Senior Member
 
L'Avatar di piwi
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 5046
Quote:
Originariamente inviato da ShinyDiscoBoy Guarda i messaggi
Quali auto hai avuto?
Purtroppo con le limitazioni dovute alle emissioni questa cosa nelle grandi città non si può più fare
Si può prendere con alimentazione a benzina ed installare impianto GPL !

Le - fin'ora - due auto che ho avuto intestate ... le ho prese con lo stesso criterio di Gigioracing, estremizzato. Vetture molto vecchie, all'apparenza ben tenute. Bassissimo costo iniziale, più spese successivamente ... ma almeno non devo perdere il sonno all'idea che ho lasciato qualche decina di migliaia di euro in strada. Da automobilista non appassionato, ne' particolarmente competente, di poche pretese, ho preferito usati ... molto usati, a pochi soldi.
Fossero state fregature, ci avrei rimesso poco.

Fiat Uno S 1.1 2007 (166000 Km) -> 2018 (277000 Km)
Fiat Punto 1.2 16V 2018 (200000 Km) -> oggi (228000 Km)

Sono vetture usate per attività personali e nel tempo libero, ci giravo / giro per lo più da solo e quasi esclusivamente fuori città. Per un uso quotidiano e/o condiviso, avrei fatto scelte diverse.
__________________
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Keychron K10MAX|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|IBM SK8820|Windows 10 LTSC 2021
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1