Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-08-2021, 10:09   #31441
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
non è così facile appunto perchè la gente ragiona come cacchio gli pare e se la obblighi a vaccinarsi non sai le reazioni sociali conseguenti, come ho scritto in dei post precedenti non rischierei una guerra civile in fase di pandemia.
le mie idee esposte sono semplici discorsi di coerenza: "non mi voglio vaccinare perchè ho paura o teorie personali? so che non vaccinandomi sono un pericolo potenziale per la società quindi me ne sto chiuso in casa"
La tua coerenza si va a scontrare con i fatti.
Fino a quando il vaccino non sarà obbligatorio non potrai mettere in atto il tuo piano di eliminazione selettiva.
Guardando dal mio punto di vista, le tue teorie possono essere un Pericolo per la società.
Gabro_82 è offline  
Old 27-08-2021, 10:16   #31442
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Ad un certo punto gli altri si arrangino, basta che in caso di necessità trovi libero un posto in ospedale dovessi averne bisogno anch'io per i più svariati motivi.
ho seri dubbi possano riservarti un posto dedicato

Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
La tua coerenza si va a scontrare con i fatti.
Fino a quando il vaccino non sarà obbligatorio non potrai mettere in atto il tuo piano di eliminazione selettiva.
Guardando dal mio punto di vista, le tue teorie possono essere un Pericolo per la società.
ci mancherebbe, sono frottole dei media che i non vaccinati si contagino di più e conseguentemente contagino di più, creino più ospedalizzazioni e ci siano più morti.
le "mie teorie" sono sicuramente un pericolo

Ultima modifica di TorettoMilano : 27-08-2021 alle 10:19.
TorettoMilano è offline  
Old 27-08-2021, 10:20   #31443
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Quote:
ho seri dubbi potranno riservati un posto dedicato

ci mancherebbe, sono frottole dei media che i non vaccinati si contagino di più e conseguentemente contagino di più, creino più ospedalizzazioni e ci siano più morti.
le "mie teorie" sono sicuramente un pericolo
Cosa c'entra con l'obbligo vaccinale di cui parlavamo?
Hai la cattiva abitudine di fare il processo alle intenzioni e mettere parole in bocca a chi non le ha mai pronunciate, solo per buttarla in caciara ed urlare più forte. Chiaro atteggiamento di chi non ha argomenti.
Poi ti lamenti perché ti mettono in "Ignore list".
Gabro_82 è offline  
Old 27-08-2021, 10:25   #31444
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Ma credete veramente di poter convincere qualcuno sia da una parte che dall'altra?
Convincere? Magari si provasse a convincere. C'è chi pensa di poter *educare* la popolazione adulta a colpi di norme nel giro di qualche mese buona fortuna!

Nel frattempo sarà interessante vedere se e come riapriranno le scuole

Quote:
Sono quasi 2 anni che siamo dentro questa situazione, le regole per contenere il contagio le conosciamo tutti, sono molto semplici eppure lo stato ha dovuto mettere l'obbligo di indossare le mascherine altrimenti molti non lo avrebbero fatto, l'obbligo di detergere le mani quando si entra in un locale pubblico e tanti non lo fanno nonostante l'obbligo, l'obbligo di stare distanziati vediamo tutti come sta funzionando...
Distinguiamo: un conto è l'obbligo di mascherine all'aperto (totalmente inutile e anche insostenibile visto il caldo di questi mesi), un conto è l'obbligo di mascherine nei luoghi chiusi. Disinfettarsi le mani con l’igienizzante, con tutto che è una buona pratica, non sostituisce il lavarsi bene le mani con acqua e sapone, cosa che comunque doveva essere già nota ai più. Sono proprio curioso di vedere come sono messi gli autobus locali a tal proposito

L'obbligo del distanziamento, parliamone pure: nei luoghi pubblici chiusi, tra persone sconosciute, ha un senso e anzi sarebbe comunque buona pratica a prescindere dalla pandemia.

Quello che uno Stato civile NON può chiedere alla popolazione, è di diventare a-sociale, e apatica. Ritengo infatti la sola idea del distanziamento "sociale", una cosa aberrante (anche in tempi di pandemia).

Quote:
A me al momento va bene così in quanto posso obbligare chi entra in negozio ad indossare la mascherina e a disinfettarsi le mani, per proteggere ME e per lo stesso motivo mi sono vaccinato e indosso mascherine FFP2/3

Ad un certo punto gli altri si arrangino, basta che in caso di necessità trovi libero un posto in ospedale dovessi averne bisogno anch'io per i più svariati motivi.
E qui torniamo al solito discorso di un paese, l'Italia, in cui la gestione *sana* della cosa pubblica è praticamente inesistente, e si pretende di sostituire tali mancanze cercando di educare la popolazione adulta, una cosa che è un fallimento già in partenza.
WarDuck è offline  
Old 27-08-2021, 10:31   #31445
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Comunque riguardo il vaccino dai dati mi sembra di capire che l'Italia si pone meglio della media dell'UE , ergo tutte queste polemiche sugli italiani no-vax lasciano il tempo che trovano.
WarDuck è offline  
Old 27-08-2021, 10:36   #31446
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
Cosa c'entra con l'obbligo vaccinale di cui parlavamo?
Hai la cattiva abitudine di fare il processo alle intenzioni e mettere parole in bocca a chi non le ha mai pronunciate, solo per buttarla in caciara ed urlare più forte. Chiaro atteggiamento di chi non ha argomenti.
Poi ti lamenti perché ti mettono in "Ignore list".
sull'obbligatorietà cosa vuoi sapere? vuoi continuare con la tesi che se lo stato non mi obbliga non mi devo sentire giudicato se non mi vaccino?
sei sono consapevole degli effetti negativi del fumo passivo e lo stato ti permette di fumare in faccia al prossimo negli ambienti chiusi allora è ragionevole e meritevole di rispetto fumare in faccia al prossimo?

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Comunque riguardo il vaccino dai dati mi sembra di capire che l'Italia si pone meglio della media dell'UE , ergo tutte queste polemiche sugli italiani no-vax lasciano il tempo che trovano.
plot twist: i no-vax hanno convinto gli italiani a vaccinarsi
TorettoMilano è offline  
Old 27-08-2021, 10:38   #31447
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
sull'obbligatorietà cosa vuoi sapere? vuoi continuare con la tesi che se lo stato non mi obbliga non mi devo sentire giudicato se non mi vaccino?
sei sono consapevole degli effetti negativi del fumo passivo e lo stato ti permette di fumare in faccia al prossimo negli ambienti chiusi allora è ragionevole e meritevole di rispetto fumare in faccia al prossimo?
Esattamente. Ed è il minimo in uno Stato civile che non pretende di essere uno Stato etico.

Dopodiché sarebbe ora ti togliersi questo vizio di pensare che gli altri debbano soddisfare le *tue* aspettative.
WarDuck è offline  
Old 27-08-2021, 10:41   #31448
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Esattamente. Ed è il minimo in uno Stato civile che non pretende di essere uno Stato etico.

Dopodiché sarebbe ora ti togliersi questo vizio di pensare che gli altri debbano soddisfare le *tue* aspettative.
ho capito, tu fumeresti in faccia al prossimo consapevolmente sapendo di fare male al prossimo ma la colpa sarebbe dello stato. era ciò che volevo sapere
TorettoMilano è offline  
Old 27-08-2021, 10:42   #31449
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:

Ridi pure:

https://vaccinetracker.ecdc.europa.e...tml#uptake-tab

Considerati gli Over 18, i vaccinati con almeno una dose in UE costituiscono il 75,6%, mentre con la doppia dose sono il 66.7%.

https://lab24.ilsole24ore.com/numeri...italia-mondo/#
Considerati gli Over 12, i vaccinati con almeno una dose in Italia sono il 78,8%, mentre quelli con doppia dose sono il 69,4%.

WarDuck è offline  
Old 27-08-2021, 10:43   #31450
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Quote:

Aspetta che vado a parlare con il muro, devo finire una discussione che abbiamo lasciato in sospeso ieri sera. Byez..
Gabro_82 è offline  
Old 27-08-2021, 10:43   #31451
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
ho capito, tu fumeresti in faccia al prossimo consapevolmente sapendo di fare male al prossimo ma la colpa sarebbe dello stato. era ciò che volevo sapere
Continui a fare paragoni senza alcun senso, visto che se proprio dovessimo farlo, l'equivalente sarebbe quello di starnutire in faccia al prossimo *SAPENDO* di stare male (raffreddore/tosse/febbre) o peggio sapendo che ho il COVID-19

Ma capisco che ormai va di moda considerare tutti malati a prescindere
WarDuck è offline  
Old 27-08-2021, 10:46   #31452
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Ridi pure:

https://vaccinetracker.ecdc.europa.e...tml#uptake-tab

Considerati gli Over 18, i vaccinati con almeno una dose in UE costituiscono il 75,6%, mentre con la doppia dose sono il 66.7%.

https://lab24.ilsole24ore.com/numeri...italia-mondo/#
Considerati gli Over 12, i vaccinati con almeno una dose in Italia sono il 78,8%, mentre quelli con doppia dose sono il 69,4%.

Aggiungo che questa cosa si può vedere tranquillamente anche dal sito del Sole 24 Ore:

Italia 129,09 dosi ogni 100 abitanti
UE 117,13 dosi ogni 100 abitanti
WarDuck è offline  
Old 27-08-2021, 10:46   #31453
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Continui a fare paragoni senza alcun senso, visto che se proprio dovessimo farlo, l'equivalente sarebbe quello di starnutire in faccia al prossimo *SAPENDO* che ho il COVID-19

Ma capisco che ormai va di moda considerare tutti malati a prescindere
ahhh ora capisco, tu sai identificare da lontano chi è contagiato e chi no e eventuali superfici infette e conseguentemente risolvi il problema alla radice. nel tuo caso effettivamente puoi non vaccinarti anche se ipoteticamente avessi 100 volte più possibilità di un vaccinato di contagiarti

Ultima modifica di TorettoMilano : 27-08-2021 alle 10:50.
TorettoMilano è offline  
Old 27-08-2021, 10:54   #31454
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
La propaganda anti-vax russa si concentra in USA, Germania, Francia e UK, l' Italia non è un bersaglio primario per cui ci sono meno troll, bot e diffusori di fake news rispetto ad altri stati, oltretutto siamo un paese che parla poco l'inglese e quindi la propaganda in quella lingua fa poca presa.
Old 27-08-2021, 10:55   #31455
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
ahhh ora capisco, tu sai identificare da lontano chi è contagiato e chi no e eventuali superfici infette e conseguentemente risolvi il problema alla radice. nel tuo caso effettivamente puoi non vaccinarti anche se ipoteticamente avessi 100 volte più possibilità di un vaccinato di contagiarti
No, e neanche mi interessa. Io ho una doppia dose di vaccino, e non mi interessa cosa fanno gli altri, anche perché come detto ben più della maggioranza della popolazione è vaccinata ed è una questione puramente statistica.

È chiaro che più ci si vaccina e meglio è (anche se questo è da vedere, qualcuno sosteneva che non era proprio così causa varianti), ma sinceramente se arriviamo a fine settembre con il 20% di non vaccinati sarebbe comunque un ottimo risultato, considerato che inizialmente si puntava al 30% di non vaccinati.
WarDuck è offline  
Old 27-08-2021, 11:03   #31456
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
No, e neanche mi interessa. Io ho una doppia dose di vaccino, e non mi interessa cosa fanno gli altri, anche perché come detto ben più della maggioranza della popolazione è vaccinata ed è una questione puramente statistica.

È chiaro che più ci si vaccina e meglio è (anche se questo è da vedere, qualcuno sosteneva che non era proprio così causa varianti), ma sinceramente se arriviamo a fine settembre con il 20% di non vaccinati sarebbe comunque un ottimo risultato, considerato che inizialmente si puntava al 30% di non vaccinati.
se i risultati in italia sono ottimi posso solo esserne felice!
TorettoMilano è offline  
Old 27-08-2021, 11:24   #31457
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
non è così facile appunto perchè la gente ragiona come cacchio gli pare e se la obblighi a vaccinarsi non sai le reazioni sociali conseguenti, come ho scritto in dei post precedenti non rischierei una guerra civile in fase di pandemia.
Sono scelte, se metti l'obbligo hai dei pro e contro, se lasci invece la facoltà di decidere ne hai altri...in tutti i casi si dovranno fare i conti con delle problematiche, visto che non c'è l'obbligo ci saranno persone che andranno in giro senza essere vaccinate, non c'è niente di strano, ne di male, è una loro decisione, sono loro quelli che rischiano di più, la scelta gli è stata data.

Quote:
le mie idee esposte sono semplici discorsi di coerenza: "non mi voglio vaccinare perchè ho paura o teorie personali? so che non vaccinandomi sono un pericolo potenziale per la società quindi me ne sto chiuso in casa"
Un potenziale pericolo lo è anche il vaccinato, teoricamente lo è anche di più visto che è più difficile sviluppi dei sintomi, il fatto che contagi meno è irrilevante, può sempre contagiare, con il tuo ragionamento l'unica soluzione è il lockdown totale fino a che i contagiati non arrivano a zero e la chiusura totale delle frontiere, in modo che nessuno possa riportare dentro il virus...è una soluzione anche questa per carità, ma non sarebbe tanto diversa dal metodo cinese per stroncare i focolai, intere città chiuse, non raggiungibili in nessun modo e con l'esercito che arresta le persone che escono senza permesso.
Io da vaccinato sto ugualmente attento a quello che faccio, ma sono io, perché la maggior parte fa quello che gli pare, ormai le regole le ha buttate nel cesso e le ha scaricate.

Quote:
chi decide razionalmente di essere un potenziale pericolo per la società (nella società sono compresi pure i miei cari e me stesso) non ha il mio rispetto
Senza rispetto non ci può essere democrazia, io devo rispettare il pensiero degli altri, come gli altri devono rispettare il mio...poi non si può essere d'accordo, ma è cosa ben diversa dal non rispettare il pensiero di una persona, anche se sbagliato.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 27-08-2021, 11:44   #31458
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Sono scelte, se metti l'obbligo hai dei pro e contro, se lasci invece la facoltà di decidere ne hai altri...in tutti i casi si dovranno fare i conti con delle problematiche, visto che non c'è l'obbligo ci saranno persone che andranno in giro senza essere vaccinate, non c'è niente di strano, ne di male, è una loro decisione, sono loro quelli che rischiano di più, la scelta gli è stata data.

Un potenziale pericolo lo è anche il vaccinato, teoricamente lo è anche di più visto che è più difficile sviluppi dei sintomi, il fatto che contagi meno è irrilevante, può sempre contagiare, con il tuo ragionamento l'unica soluzione è il lockdown totale fino a che i contagiati non arrivano a zero e la chiusura totale delle frontiere, in modo che nessuno possa riportare dentro il virus...è una soluzione anche questa per carità, ma non sarebbe tanto diversa dal metodo cinese per stroncare i focolai, intere città chiuse, non raggiungibili in nessun modo e con l'esercito che arresta le persone che escono senza permesso.
Io da vaccinato sto ugualmente attento a quello che faccio, ma sono io, perché la maggior parte fa quello che gli pare, ormai le regole le ha buttate nel cesso e le ha scaricate.

Senza rispetto non ci può essere democrazia, io devo rispettare il pensiero degli altri, come gli altri devono rispettare il mio...poi non si può essere d'accordo, ma è cosa ben diversa dal non rispettare il pensiero di una persona, anche se sbagliato.
non c'è niente di male? se morisse un tuo caro perchè una persona ha avuto un atteggiamento assurdo per me un pò di male ce lo trovi pure te, fidati

un conto è essere un pericolo fisiologicamente un conto è scegliere di esserlo razionalmente

io non rispetto chi non rispetta la vita umana del prossimo
TorettoMilano è offline  
Old 27-08-2021, 12:18   #31459
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
non c'è niente di male? se morisse un tuo caro perchè una persona ha avuto un atteggiamento assurdo per me un pò di male ce lo trovi pure te, fidati

un conto è essere un pericolo fisiologicamente un conto è scegliere di esserlo razionalmente

io non rispetto chi non rispetta la vita umana del prossimo
Se il mio caro si è contagiato perché non ha rispettato distanziamento, uso della mascherina e tutto il resto non me la prendo con chi lo ha contagiato, ma con lui che non è stato attento...e tranquillo che è un discorso che con mio padre non dico di fare tutti i giorni, ma una media di 3 volte al giorno, proprio perché lui pensa che siccome è vaccinato può fare quello che vuole...e non sai quante volte mi sono preso gli insulti nei supermercati perché dico alla gente di mettere bene la mascherina.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 27-08-2021, 12:28   #31460
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi

Concordo in pieno.
Si sta erroneamente facendo passare il concetto che siccome esistono (ed esisteranno sempre qui in Italia e nel mondo) persone non vaccinate, allora il contagio sarà sempre riconducibile a loro.
Questo oltre ad essere un ragionamento discriminatorio basato sul nulla (dato che anche i vaccinati si contagiano e in alcune fasce non è vero neanche per sogno che siano 8 volte meno contagiosi), è anche un pericoloso modo di ghettizzarli.
Non voglio fare raffronti con il passato perchè sarebbero ovviamente eccessivi ed impietosi, però questa caccia alle streghe, questo puntare il dito contro il presunto untore sta creando un brutto clima.
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian