Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-08-2021, 09:08   #31201
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
In realtà non è esatto dire che questa variante delta colpisce più i giovani o sia più letale, semplicemente avendo vaccinato molto di più gli anziani è normale che in ospedale in proporzione ci siano più giovani rispetto a prima, ma in termini di numeri assoluti credo siamo sugli stessi livelli delle altre ondate anzi forse persino al di sotto.
Old 25-08-2021, 09:09   #31202
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Il 3 punto veramente io non l'ho mai confermato... soprattutto dal punto di vista della tua visione statistica

E' una scelta perchè tale è stata impostata da TUTTI I GOVERNI DEL MONDO.

Vorrei farti notare che nei paesi democratici a NESSUNO può essere imposto un trattamento sanitario con la forza.

Quindi se tu decidi di non vaccinarti e correre i maggiori rischi previsti per la tua fascia, è una LIBERA scelta.

Puoi pensare che sia stupida, irrazionale, folle... ma sempre rimarrà una LIBERA scelta.

E non puoi neanche invocare il danno per gli altri, dato che tutti i giorni paghiamo con le nostre tasse gli errori che non commettiamo noi direttamente.
libera scelta è un conto, dire che è un problema suo non vaccinarsi è un altro.
era libera scelta pure fumare nei posti chiusi "eh ma lo stato me lo permette"
TorettoMilano è online  
Old 25-08-2021, 09:12   #31203
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Per come la vedo io adesso che la gente si è sfogata (come giusto del resto) ed è stata in ferie, si è divertita, mare, montagna, estero, balli, rave, partite a carte tra vecchietti con conseguente scazzottata e volo di dentiere, adesso che torna settembre, soprattutto che si rientra in massa al lavoro e a scuola, con massiccio utilizzo nelle grandi città dei mezzi pubblici, si ricomincia a fare "sul serio". Se fino ad ora hanno spinto la vaccinazione con green pass, open day e appelli vari, al mancato raggiungimento dei numeri previsti di immunizzati, soprattutto nelle fasce a rischio, molto probabilmente, anzi quasi sicuramente, introdurranno l'obbligo vaccinale e tanti saluti.

Se con il vaccino la stragrande maggioranza dei casi di Covid si riduce a poco più di influenza o al massimo ad ospedalizzazioni non gravi senza utilizzo di terapie intensive e soprattutto in numero molto inferiore l'unica strada percorribile sarà quella. Anche perchè Sicilia e Sardegna sono sotto i nostri occhi e io non credo che il paese possa permettersi un altro autunno/inverno/primavera a fare la tarantella tra zone gialle/arancioni/rosse.

E se questa sarà la strada che percorreranno avrebbero potuto farlo da subito, ci saremmo risparmiati di dover fare tutta la trafila per il green pass.
Saturn è offline  
Old 25-08-2021, 09:15   #31204
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
Si ma non ci sono leggi che impongono il vaccino, eccetto i ricatti dovuti green pass che si potrebbe paragonare alla sigaretta vietata nei luoghi chiusi.
Ma rimane comunque (ancora) una libera scelta.

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Per come la vedo io adesso che la gente si è sfogata (come giusto del resto) ed è stata in ferie, si è divertita, mare, montagna, estero, balli, rave, partite a carte tra vecchietti con conseguente scazzottata e volo di dentiere, adesso che torna settembre, soprattutto che si rientra in massa al lavoro e a scuola, con massiccio utilizzo nelle grandi città dei mezzi pubblici, si ricomincia a fare "sul serio". Se fino ad ora hanno spinto la vaccinazione con green pass, open day e appelli vari, al mancato raggiungimento dei numeri previsti di immunizzati, soprattutto nelle fasce a rischio, molto probabilmente, anzi quasi sicuramente, introdurranno l'obbligo vaccinale e tanti saluti.

Se con il vaccino la stragrande maggioranza dei casi di Covid si riduce a poco più di influenza o al massimo ad ospedalizzazioni non gravi senza utilizzo di terapie intensive e soprattutto in numero molto inferiore l'unica strada percorribile sarà quella. Anche perchè Sicilia e Sardegna sono sotto i nostri occhi e io non credo che il paese possa permettersi un altro autunno/inverno/primavera a fare la tarantella tra zone gialle/arancioni/rosse.

E se questa sarà la strada che percorreranno avrebbero potuto farlo da subito, ci saremmo risparmiati di dover fare tutta la trafila per il green pass.
Se dovessero vaccinare tutti e il virus dovesse continuare a circolare a chi daranno la colpa? ai bambini al di sotto dei 12 anni? al fatto che bisognerà fare nuovi richiami periodici?
La gente non ancora pronta per questi scenari, ed è molto più semplice dare tutte le colpe di questo fallimento ai non vaccinati, quindi no, non credo imporranno l'obbligo, non a breve almeno.
Bisogna continuare prima a fare ulteriore propaganda per alimentare la finestra di Overton.
Quando la gente sarà pronta psicologicamente allora imporranno l'obbligo e tanti saluti.

Ultima modifica di rattopazzo : 25-08-2021 alle 09:24.
rattopazzo è offline  
Old 25-08-2021, 09:18   #31205
TorettoMilano
Senior Member

Quote:

sottovaluti la quantità di persone dubbiose/complottiste/paurose. obbligare da un giorno all'altro tutta la popolazione a vaccinarsi non sono certo sia una strategia profittevole

Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Si ma non ci sono leggi che impongono il vaccino, eccetto i ricatti dovuti green pass che si potrebbe paragonare alla sigaretta vietata nei luoghi chiusi.
Ma rimane comunque (ancora) una libera scelta.
ma infatti ho precisato che "libera scelta ≠ comportarsi in modo corretto".
nascondersi dietro il "lo stato me lo permette" non toglie le proprie colpe dal non vaccinarsi e uscire di casa

Ultima modifica di TorettoMilano : 25-08-2021 alle 09:24.
TorettoMilano è online  
Old 25-08-2021, 09:22   #31206
TorettoMilano
Senior Member

EDIT: doppio
TorettoMilano è online  
Old 25-08-2021, 09:31   #31207
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Quote:
Hai informazioni sull'età media dei ricoveri e dei decessi?

Perchè quello che faccio fatica a comprendere (magari è una delle mie tante limitazioni) è se questa variante Delta sia anche molto più pericolosa delle precedenti.
Effettivamente è scesa parecchio, siamo intorno ai 50 anni per i ricoveri, per i decessi rimane molto alta invece.

A luglio [1] la segretaria di Stato per la salute ha segnalato che l'etá media dei ricoverati in terapia intensiva era scesa a 50 anni, mentre la media dei ricoverati in ospedale fuori dalle TI a un valore non specificato fra i 45 e i 50 anni.
Altresí nella stessa notizia si dice che il ministero della salute ha registrato un crollo del numero dei contagi e delle ospedalizzazioni all'aumentare della popolazione vaccinata.

In [2] alla voce "Datos de gravedad del coronavirus por grupos de etad" puoi guardare l'incidenza del covid a livello nazionale in Spagna per gruppi di età. I dati vengono dal ministero della salute.

[1] https://www.niusdiario.es/sociedad/s...176524160.html

[2] https://www.vozpopuli.com/sanidad/da...ana-mundo.html
Old 25-08-2021, 09:32   #31208
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Innanzitutto grazie per la tua testimonianza diretta dalla Spagna.

Hai informazioni sull'età media dei ricoveri e dei decessi?

Perchè quello che faccio fatica a comprendere (magari è una delle mie tante limitazioni) è se questa variante Delta sia anche molto più pericolosa delle precedenti.

Prima del vaccino i casi di persone giovani o relativamente tali che morivano o venivano ricoverate erano molto bassi, adesso sembrerebbe (uso il condizionale) che il virus abbia scelto quelle fasce (niente di anomalo in questo) e che si sia potenziato nella sua virulenza.

E' questa parte che mi rimane un po' oscura.

Nella prima fase della pandemia (pre-vaccino) colpiva tutti gli anziani e qualche giovane, ora colpisce solo questi ultimi (e ci potrebbe anche stare dato che sono più esposti) e lo fa anche con maggiore forza.

Una cosa che sicuramente si è mutata dall'anno scorso ad oggi sono le restrizioni.

Probabilmente con meno problemi di spostamenti (rispetto ai vari lockdown) e con la presenza di minori persone vaccinate in quelle fasce, il virus ha avuto terreno fertile... e ripeto questo è anche logico...

Quello che continuo a non capire (e l'ho ripetuto 3 volte ) è come mai adesso sia diventato tanto forte.
L'influenza spagnola, a suo tempo, è stata più letale per i giovani piuttosto che per gli anziani, perché nei primi suscitava una risposta immunitaria eccessiva. Che sia così anche con questa?
Doraneko è offline  
Old 25-08-2021, 09:42   #31209
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:

Nessun obbligo, ma ricordi le simpatiche autocertificazioni? Tutti che si lamentavano perché in formato cartaceo, limitavano le libertà, eccetera?

Bene, ora c'è il green pass.

A novembre vorrai per caso uscire di casa? Lo farai solo se hai il green pass o se stai andando a tamponarti/vaccinarti.........

Uno strumento che in futuro potrà essere riutilizzato anche per certificare altri stati... e permetterci o meno di uscire di casa... "favorisca green pass" rimpiazzerà l'obsoleto "favorisca libretto e patente". Diventeremo identità digitali, schedabili e controllabili. https://id2020.org/alliance#partners

Ce lo spingono dentro poco a poco...........

Ultima modifica di MiKeLezZ : 25-08-2021 alle 09:46.
MiKeLezZ è offline  
Old 25-08-2021, 09:43   #31210
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
L'influenza spagnola, a suo tempo, è stata più letale per i giovani piuttosto che per gli anziani, perché nei primi suscitava una risposta immunitaria eccessiva. Che sia così anche con questa?
Assolutamente no, nel modo più assoluto.
MiKeLezZ è offline  
Old 25-08-2021, 09:46   #31211
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Quote:
ma infatti ho precisato che "libera scelta ≠ comportarsi in modo corretto".
nascondersi dietro il "lo stato me lo permette" non toglie le proprie colpe dal non vaccinarsi e uscire di casa
Questa è una tua visione che non è condivisa dallo stesso governo che elogi per la campagna vaccinale.

Chi non è vaccinato ha diritto a fare alcune cose e su altre ha delle limitazioni (più o meno forti a seconda del punto di vista).

Non c'è scritto da nessuna parte che debba vivere da recluso dentro casa e se non l'hanno imposto, evidentemente anche lo stesso CTS non ha ritenuto obbligatorio farlo.

Non ti sta bene questa cosa? rimane un tuo problema.

Di certo la tua morale, la tua etica NON è legge dello stato.

Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Effettivamente è scesa parecchio, siamo intorno ai 50 anni per i ricoveri, per i decessi rimane molto alta invece.

A luglio [1] la segretaria di Stato per la salute ha segnalato che l'etá media dei ricoverati in terapia intensiva era scesa a 50 anni, mentre la media dei ricoverati in ospedale fuori dalle TI a un valore non specificato fra i 45 e i 50 anni.
Altresí nella stessa notizia si dice che il ministero della salute ha registrato un crollo del numero dei contagi e delle ospedalizzazioni all'aumentare della popolazione vaccinata.

In [2] alla voce "Datos de gravedad del coronavirus por grupos de etad" puoi guardare l'incidenza del covid a livello nazionale in Spagna per gruppi di età. I dati vengono dal ministero della salute.

[1] https://www.niusdiario.es/sociedad/s...176524160.html

[2] https://www.vozpopuli.com/sanidad/da...ana-mundo.html
Perfetto grazie.

Poi appena ho tempo, me lo leggo con calma (per mia fortuna conosco abbastanza bene lo spagnolo... )
Old 25-08-2021, 09:50   #31212
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Ad oggi questa malattia ha colpito soprattutto le persone nelle fasce più anziane o con molti problemi pregressi.

Sulle varianti non so dirti onestamente dato che mi sembra ci sia molta confusione (spesso si dice che forse superano il vaccino... poi si ridimensionano... però sono più aggressive... ma solo per i non vaccinati).
Old 25-08-2021, 09:53   #31213
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Questa è una tua visione che non è condivisa dallo stesso governo che elogi per la campagna vaccinale.

Chi non è vaccinato ha diritto a fare alcune cose e su altre ha delle limitazioni (più o meno forti a seconda del punto di vista).

Non c'è scritto da nessuna parte che debba vivere da recluso dentro casa e se non l'hanno imposto, evidentemente anche lo stesso CTS non ha ritenuto obbligatorio farlo.

Non ti sta bene questa cosa? rimane un tuo problema.

Di certo la tua morale, la tua etica NON è legge dello stato.
"da domani tutti i non vaccinati sono obbligati per legge a stare chiusi in casa", siamo tutti d'accordo sia il modo migliore per iniziare una guerra civile
TorettoMilano è online  
Old 25-08-2021, 10:03   #31214
canislupus
Senior Member

Quote:

OGGI 25/08/2021

L'immunità di gregge per la popolazione vaccinabile è stata fissata all'80%.
Figliuolo dice che verrà sicuramente raggiunta entro fine settembre, il governo dice che se non succederà potrebbe pensare ad un primo obbligo vaccinale per fasce (chi dice sopra i 50, chi sopra i 40).
La questione (leggendo un articolo su internet) è un'altra.
L'80% non significa per forza di cose una equa distribuzione della vaccinazione.
Potresti trovarti ad avere la quasi totalità dei vaccinati in una fascia (molto corposa) e altre in cui sarebbe molto bassa.
In questo caso il virus continuerebbe a circolare e potrebbe dar luogo anche a grandi focolai.
A grandi linee oggi abbiamo 53.399.934 di persone vaccinabili di cui 36.686.910 lo sono totalmente.
Ipotizzando la soglia dell'80% dovremmo arrivare 42.719.948.
Abbiamo quindi quasi 11 milioni di persone che rimarrebbero potenzialmente fuori.
Secondo te sono poche per non avere un aumento dei contagi consistente con problemi di ospedalizzazioni?
Old 25-08-2021, 10:07   #31215
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Il mio grande dubbio però è che quell'80% di immunità di gregge (o comunità) sia un parametro un po' campato per aria.
Una terapia genica che provvede solo a dare temporaneo sollievo ai sintomi gravi della malattia è impossibile che riesca a produrre una immunità di gregge, che infatti è già stato detto non sarà mai raggiunta.

Stiamo girando intorno a un dato di fatto tanto ovvio quanto nascosto: questo virus, come tutti quelli della sua specie, non è debellabile ed è oramai endemico da più di un anno.

Quindi i casi sono soltanto due:
1) ci se ne fa una ragione e si continua con la nostra vita di sempre (come da millenni l'uomo ha sempre fatto), tenendo di conto che c'è una malattia in più in giro (e quindi si tengono da parte dei letti di terapia intensiva e si crea qualche posto in più in università per gli specialisti della malattia)
2) si continua con questa farsa del volere svuotare il mare con un secchiello cercando di modificare le abitudini dell'intera umanità con conseguenti tensioni sociali e malcontento diffuso... fino a che non diventiamo tutti pecore o qualcuno esplode
MiKeLezZ è offline  
Old 25-08-2021, 10:08   #31216
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
"da domani tutti i non vaccinati sono obbligati per legge a stare chiusi in casa", siamo tutti d'accordo sia il modo migliore per iniziare una guerra civile
Se i vaccinati sono l'80% della popolazione è una guerra civile facile da vincere. Quando c'era il fascismo erano tutti dichiarati fascisti, anche chi non lo appoggiava.
MiKeLezZ è offline  
Old 25-08-2021, 10:08   #31217
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
D'altra parte quando mai un vaccino ha dato eventi avversi?
Il timbrino dell'antivaioloso non se lo ricorda nessuno?
No, non ce l'ho.

Ma in quel caso parliamo di una malattia che veniva debellata.

In questo caso si parla di continui richiami, segno che non hai una protezione di lungo termine.

E' un po' differente.

Quote:
Lo puoi anche fare... basta che mi dai il modo di mangiare e di lavorare e gli altri servizi considerati essenziali.
Old 25-08-2021, 10:16   #31218
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
fino a che non diventiamo tutti pecore o qualcuno esplode
Un consiglio, non pronunciare mai la parola "pecora" su questo forum neppure in modo sottinteso, qualcuno potrebbe offendersi seriamente.

Quote:
Anch'io non avrei alcun problema a stare rinchiuso in casa come un sorcio, se mi paga Burioni il sostentamento.

Ultima modifica di rattopazzo : 25-08-2021 alle 10:23.
rattopazzo è offline  
Old 25-08-2021, 10:16   #31219
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Se i vaccinati sono l'80% della popolazione è una guerra civile facile da vincere. Quando c'era il fascismo erano tutti dichiarati fascisti, anche chi non lo appoggiava.
spero nessuno preferisca una guerra civile

Quote:
Lo puoi anche fare... basta che mi dai il modo di mangiare e di lavorare e gli altri servizi considerati essenziali.
anche se tu pacificamente ti adeguassi scoppierebbe ugualmente la guerra civile
TorettoMilano è online  
Old 25-08-2021, 10:20   #31220
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
D'altra parte quando mai un vaccino ha dato eventi avversi?

Il timbrino dell'antivaioloso non se lo ricorda nessuno?
Non possiamo paragonare la pericolosità del vaiolo a quella del covid. Ha una mortalità del 30\50 %

Contro lo zero virgola del covid .

Detto questo renderlo obbligatorio sugli over 50 previo ( in caso di obbligo) di uno screening per essere sicuri che non ci siano problemi di salute lo ritengo corretto

PS non è che ti marchiaivano a fuoco ê .. era la reazione del vaccino sulla zona di iniezione.
Pustola gonfia che poi lascia cicatrice.

I malati di vaiolo erano totalmente coperti di quelle pustole ( non proprio uguali , ma diciamo simili ) e anche se guariti sarebbero rimasti butterati a vita.
 Discussione Chiusa

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian