|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#28681 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
|
Quote:
Investi 40€ e fai passare un bel cavo dal 7590 a dove metterai tipo il 2400 ed avrai segnale pieno. Se prende meglio un 2400 od un 3000? Prendono meglio se sono collegati in LAN... Col Wi-Fi stai solo ad impazzire. |
|
|
|
|
|
|
#28682 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28683 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
io con la powerline ultimamente mi sono traovato male, tanto da abbandonarla. Forse ne avevo presa una economica, non so ma non mi è rimasta una buona impressione. In realtà non era nemmeno economica, era semplicemente normale, ma allora quando devo spendere tanto per una powerline preferisco attrezzarmi e passare il cavo, che è una spesa costosa in termini sia di tempo, di energie che di denaro. Io non sono mai stato un fan del wi-fi ma questa idea del mesh con una installazione facile mi piaceva .. Si la distanza sarebbe sicuramente vicino quindi il segnale gli arriverebbe potente. senti non è che mi potresti indicare un paio di prodotti di quello che dicevi tu così me li vado a guardare e mi faccio un'idea |
|
|
|
|
|
|
#28684 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://it.avm.de/prodotti/fritzpowerline/ A mio avviso anche il semplice modello 540E andrebbe bene. Per quanto mi riguarda a casa di amici e parenti ho provato e installato altri marchi senza problemi (D-Link, TP-Link, Asus), ma se vuoi creare un sistema che si sposi totalmente al Fritzbox può aver senso prenderne una proprio di AVM. In tal modo ti crea una rete mesh, che puoi controllare e visualizzare direttamente dal pannello di controllo del Fritzbox. Anche se, di fatto, avrai 2 reti wifi distinte (una creata dal Fritzbox e un'altra creata dalla power line al piano di sopra) grazie al sistema mesh è come se avessi un unica singola rete wifi che ti copre tutto. Quindi stessa password della rete wifi del Fritzbox, stesso nome rete, dispositivi che si collegano alla rete più forte che trovano in automatico senza che devi fare nulla, e nel caso tu abbia stampanti wifi in rete o dispositivi condivisi vari non hai nessun problema di accesso e utilizzo sia che sei al piano di sopra che al piano di sotto, è tutta una cosa sola. |
|
|
|
|
|
|
#28685 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
toglimi una curiosità, la powerline ha sempre bisogno di stare attaccata per prima sulla presa giusto? Non può stare ad esempio su una ciabatta, per questo fanno quelle passanti immagino..
possiamo trasferirci su un topic così ti faccio un paio di domande senza andare OT? |
|
|
|
|
|
#28686 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
c'è il thread sulle powerline https://www.hwupgrade.it/forum/showt...php?:t=1282605
|
|
|
|
|
|
#28687 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2020
Città: Busca (CN)
|
Quote:
Ultima modifica di Steu83 : 19-08-2021 alle 14:30. |
|
|
|
|
|
|
#28688 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Anche per me i .60 e i .62 sono i migliori sulla mia linea, infatti sto usando ancora i 7.24 84071 beta
|
|
|
|
|
|
#28689 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
concordo
![]() vedi qui la mia triste esperienza: https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=26471 evitandoti di cercare gli interventi successivi, morale: - il router non copre l'appartamento in piano con tramezzini forati stupidini quando prima prendevo in strada e in cantina dall'altra parte del palazzo - il repeater non serve a una mazza visto che neanche lui aggancia il wifi del router decentemente e a sua volta non copre di un piffero le ultime due stanze con prestazioni ridicole (già rimandato indietro in secula) - tengo due stanze coperte/non coperte, cioè che quasi sempre aggancio i 2,4ghz, anche se con prestazioni infime, ma qualche volta non aggancia o perde il segnale (e se sei in home banking o simile volano le croste) fortunatamente posso anche farne a meno, ci siamo arresi a usare il pc nello studio per le cose importanti (es. prenotazione vaccino con spid ieri sera) ma se ti ritrovassi nel mio caso (forse router fallato?) allora a mia volta ti consiglio le powerline o ancora meglio di tirare cavi eth ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#28690 | |
|
Bannato
|
Quote:
Comunque basta usare Google per capire che non ci vuole una laurea per tirare e collegare un cavo ethernet, ma ormai ho capito che nessuno ha mai voglia di sbattersi a capire una cosa e preferisce magari chiedere al primo elettricista che si conosce che poi ti fa passare un cavo e si scopre che va a 100 al posto di 1 GBit (tipo mio amico vicino di casa... E questo per ogni cosa, cavi, gomme auto, etc. etc. etc.... |
|
|
|
|
|
|
#28691 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
svegliato male?
non è che mi serve una laurea per tirare un cavo, visto che l'ho fatto diverse volte, ho la crimpatrice e tutto, è che ho seri problemi di salute in famiglia e stare dietro a prodotti che, per regolamenti europei o altro, non coprono la stessa superficie che coprivano quelli vecchi (stessa posizione) adesso non c'ho ne tempo ne voglia diciamo che hai ragione su tutto e la chiudiamo qui ![]() questo è veramente un thread invivibile ad ogni modo, in quel di bologna si dice che "è una buca che ci finiscono tutti li" ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#28692 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
Fritz!Box apertura porte su ulteriore subnet
Spero davvero di non fare un errore facendo la domanda in questo thread, ma ho visto che nella discussione alcuni utenti hanno trattato argomenti come routing e argomenti generici non inerenti al 7590 ma ai Fritz!Box in generale.
Da qualche giorno ho un problema che non so come risolvere: Ho un Fritz come router internet principale su subnet 192.168.1.X/24, questo è connesso direttamente ad uno switch unmanaged, a questo switch sono connessi una serie di computer tutti su 192.168.1.X. Mio malgrado scopro più avanti che connessi allo stesso switch ci sono una serie di dispositivi, server e videosorveglianza su una rete 10.0.3.X, nessuno di questi dispositivi ha il doppio IP su entrambi le subnet e non è presente alcun ulteriore router gateway. Qui un'immagine per rappresentare meglio: https://ibb.co/gSkGQRL Il problema nasce dal fatto che mi è stato chiesto di aprire una serie di porte da internet verso un dispositivo 10.0.3.X, ma il Fritz nonostante "vede" tra i dispositivi connessi anche tutti i 10.0.3.X, non permette l'apertura di una porta verso questa subnet. Purtroppo non mi è possibile distaccare tali dispositivi dall'attuale switch, la rete deve rimanere così com'è. Pensavo all'aggiunta di un router con doppia subnet per fare da gateway ed impostare un routing sul fritz, ma non so se c'è un metodo più semplice. C'è qualcuno che ha qualche consiglio in merito? |
|
|
|
|
|
#28693 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28694 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Ciao a tutti, con il Fritz box perdo quasi 6 mega di portante in up in confronto al fastgate. Sapete come posso ovviare al problema?
|
|
|
|
|
|
#28695 | |
|
Bannato
|
Quote:
A parte che da come scrivi mi sa che qua chi si è svegliato male non sono io, ho solo cercato di dare un parere visto che molti pensano che sia un cinema tirare un cavo, fine. E sì, chiudiamola qua che è meglio. Buon sabato. |
|
|
|
|
|
|
#28696 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
|
|
|
|
|
|
#28697 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Legnano (MI)
|
Ciao Rgazzi
ho preso un 7590 usato al posto dello Zyxel Wind con fibra 200 FTTC, volevo sapere se posso collegarlo come lo Zyxel vale a dire: presa a muro rj11 con filtro, un cavo va alla porta DSL e l'altro alla porta fon1, tutti rj11. Oppure mi devo procurare cavi appositi, per esempio RJ45/rj11 per la porta DSL? Grazie
CASE: Thermaltake Core P3 TG - PSU: Sharkoon SHP BRC 700W- MOTHERBOARD: MSI -MAG B550 TOMAHAWK -CPU: Ryzen 5 5600 - HEATSINK: Enermax Aquafusion 240 - RAM: Kingston FURY Beast RGB 3200 4x8 GB - GPU: ASUS ROG STRIX GTX 1070 Gaming - MONITOR: AOC C24G1 - KEYBOARD: Logitech G510 - NVME: SSD WD Black SN770 M.2 - Win 11 Pro 64 bit |
|
|
|
|
|
#28698 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28699 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
Alla presa a muro rj11 c'è attaccato il filtro e dal filtro parte il cavo tel che va a fon 1 dello Zyxel e il cavo DSL che va alla presa dsl dello zyxel. tutti Rj11. Se funziona lascio tutto cosi e collego diretto il 7590 utilizzando gli stessi cavi, mettendo rj11 nella presa DSL rj45 del modem. Se invece l'rj45 è più stabile nella presa DSL del 7590 mi è venuto in mente di prendere un cavo LAN tagliarlo e cablare un connettore rj11 usando i due poli centrali. RJ45 lo metto nella presa DSL del 7590 e al filtro il rj11, il tutto ricavato da un cavo LAN. Dovrebbe funzionare?
CASE: Thermaltake Core P3 TG - PSU: Sharkoon SHP BRC 700W- MOTHERBOARD: MSI -MAG B550 TOMAHAWK -CPU: Ryzen 5 5600 - HEATSINK: Enermax Aquafusion 240 - RAM: Kingston FURY Beast RGB 3200 4x8 GB - GPU: ASUS ROG STRIX GTX 1070 Gaming - MONITOR: AOC C24G1 - KEYBOARD: Logitech G510 - NVME: SSD WD Black SN770 M.2 - Win 11 Pro 64 bit Ultima modifica di efa : 24-08-2021 alle 15:57. |
|
|
|
|
|
|
#28700 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() poi devi richiedere al tuo ISP le credenziali per configurare il numero telefonico VOIP. L'impianto di casa, deve essere sezionato, altrimenti potresti avere calo di portante e linea instabile. https://it.avm.de/assistenza/banca-d...-nel-FRITZ-Box PS In rete se fai una ricerca su youtube, trovi un tuttorial che spiega come estrapolare le credenziali dallo zyxel, io l'ho fatto tempo fa per un mio amico. Ultima modifica di ness.uno : 24-08-2021 alle 17:04. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.

]