Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 23-08-2021, 18:19   #31041
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 51041
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi

P.S. Ovviamente nessun imprenditore ha manifestato la volontà di pagare i tamponi ai dipendenti che non volessero vaccinarsi... protezione degli altri e personale sì... ma i costi te li prendi tutti tu...
Quello era palese , ora il problema è capire su chi paga la quarantena perché gli imprenditori non vogliono pagarla , ma anche farla pagare ai dipendenti non è giusto.
__________________
MY STEAM & MY PC
"Story in a game is like story in a porn movie. It's expected to be there, but it's not that important." - John Carmack.
fraussantin è offline  
Old 23-08-2021, 18:28   #31042
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3858
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Bill Gates.
__________________
MALWARES
Pino90 è offline  
Old 23-08-2021, 18:32   #31043
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Vero, ma è un discorso valido solo per le persone molto giovani, già per un trentenne è statisticamente più rischioso essere contagiati dal sars-cov-2 che vaccinarsi, anche in fasi di bassa circolazione del virus.

Non solo, c'è pure da considerare che una persona vaccinata si contagia più difficilmente e, nel caso, difficilmente è contagioso a sua volta.

Ti dirò, questo è stato il motivo principale che mi ha spinto a vaccinarmi: più che non ammalarmi, mi interessa non far ammalare gli altri.
Te lo dico senza mezzi termini...

A me non interessa se gli altri non si ammalano.

Io se mi vaccino, lo faccio per me stesso.

E lo stesso mi aspetto facciano gli altri.

Esclusi i rari casi di "incompatibilità", trovo assurdo pensare che tu (Capozz) debba proteggere me (canislupus) se scelgo di correre un simile rischio.

Abbiamo oltre 6 milioni di non vaccinati nella fascia over40.

I dati sono disponibili e chi vuole ha sempre la possibilità di leggerli e studiarli.

Io mi sono letto quelli dell'ISS (che hai riportato anche tu) e nella mia fascia la probabilità di malattia grave è bassa PER I MIEI CANONI.

SE IO in tutta coscienza, voglio farmi carico di questo rischio (scusa la ripetizione), non vedo come la cosa dovrebbe rappresentare un problema per gli altri.

Per quanto riguarda la contagiosità diciamo che i pareri sono un po' variabili.

Sicuramente il vaccino diminuisce la durata della carica virale, ma questo non implica sempre una percentuale estremamente più bassa (ci sono vari studi nei paesi dove hanno molti più vaccinati di noi in rapporto alla popolazione).

Quote:
Non capisco quale sia il senso del discorso.
Il senso è molto semplice (ma sicuramente è colpa mia che sono un po' contorto).

NESSUNO (vaccinato o meno) cerca di ammalarsi di Covid19.

Ipotizziamo di avere un rischio di morte di 1 caso ogni 100.000 in caso di malattia.

Ipotizziamo di avere un rischio di morte di 1 caso ogni 1.000.000 in caso di evento avverso post-vaccinazione.

Nel caso della malattia è un evento casuale spesso dovuto alla sfortuna e comunque non deciso dal singolo.

Nel caso dell'evento avverso post-vaccinazione si è già a conoscenza che si potrebbe rientrare in quel caso su un milione.

La differenza è nella CONSAPEVOLEZZA.

Se ti vaccini, sei consapevole che potresti rientrare in quella percentuale infinitesimale.

Se non ti vaccini, non sei consapevole che sicuramente rientreresti in quella percentuale di ammalati e potresti morire.

Te la metto più semplice.

Vaccino 10 milioni di persone, mi aspetto 10 decessi.

Non si vaccinano 10 milioni di persone, non è detto che tutti si ammaleranno.

La probabilità di decesso si basa sul fatto che deve avvenire una infezione.

Se però riesco ad evitare l'infezione attuando comportamenti ed cercando di non fingere che non ci sia la pandemia, allora sicuramente diminuirò tale evenienza.

Io ho scelto questa seconda via.

Lavoro da casa, mi vedo con gli amici in spazi aperti 3/4volte al mese e in generale non prendo mezzi pubblici nè vado a feste o eventi.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 23-08-2021, 18:39   #31044
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Quello era palese , ora il problema è capire su chi paga la quarantena perché gli imprenditori non vogliono pagarla , ma anche farla pagare ai dipendenti non è giusto.
Beh allora non invocassero la TUTELA DELLA SALUTE DEL DIPENDENTE E ALTRUI !!!

Esistono 3 modi per avere il GreenPass.

Immaginando che nessuno voglia ammalarsi (anche perchè ti può dire bene, ma anche no), ipotizzando che qualcuno non voglia vaccinarsi, rimane solo il tampone.

Se lo rendi gratuito o ad un costo accessibile (2 o 3 euro un salivare), dai effettivamente una scelta alle persone.

Se invece devono scegliere tra un obbligo mascherato o sborsare ogni mese almeno 230 euro...

Salvo pensare che siamo tutti con un osso in mezzo ai capelli, è evidente che sia una presa in giro.

E se poi il dipendente, obbligato al vaccino dal datore, dovesse contagiarsi e si creasse un focolaio in ufficio?

Poi ci sarebbero cause con richiesta di risarcimento danni dato che TU imprenditore mi hai costretto, io ho ottemperato e TU datore di lavoro non mi hai garantito un luogo di lavoro salubre, soprattutto se potevo stare a casa a fare le medesime cose.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 23-08-2021, 18:51   #31045
Tom Joad
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 2082
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Il problema semmai nascerà quando alcuni imprenditori PRETENDERANNO a dispetto della volontarietà del vaccino, di poter accedere SOLO tramite Green Pass invocando la presunta tutela della salute del dipendente e degli altri.
A quel punto ci sarà molto da ridere.
Perchè è vero che esistono lavori a stretto contatto con migliaia di persone, ma è altresì vero che esistono lavori (nell'informatica avviene spesso) che possono essere tranquillamente svolti da remoto.
In questa condizione è evidente che il rischio di contagio sul posto di lavoro è zero tra le mura domestiche rispetto ad un ufficio con decine o centinaia di persone in uno spazio ridotto.
Nel caso sopra descritto sarei veramente curioso di vedere come si giustificherebbe la società in un tribunale.
Dovrebbe dimostrare che quel lavoro (fatto magari da inizio pandemia in remoto), all'improvviso abbia la necessità impellente di essere svolto in presenza e che vi sia maggior sicurezza e minore probabilità di infezione rispetto ad un ambiente in cui si sta da soli.
Io la vedo un po' difficile... ma magari qualche giudice potrebbe ravvedere un danno per l'azienda nella prosecuzione dello smartworking (nonostante siamo ancora ufficialmente in Emergenza e lo Stato stesso ha consigliato di continuare con questa modalità.
Ci sarà da divertirsi...

P.S. Ovviamente nessun imprenditore ha manifestato la volontà di pagare i tamponi ai dipendenti che non volessero vaccinarsi... protezione degli altri e personale sì... ma i costi te li prendi tutti tu...
Alcuni imprenditori hanno semplicemente PAURA delle conseguenze di un focolaio in azienda: fermo produttivo, responsabilità nei confronti di chi si ammala al lavoro, biasimo da parte della società.

Seguo aziende che, di fronte alla scelta tra far tornare i dipendenti in sede (a fronte di adempimenti costosissimi per rispettare il protocollo) e lasciarli in smart working hanno scelto la seconda via senza neanche pensarci. Altri, che non possono avvalersi del lavoro da remoto, sono meno tranquilli. Immagina cosa accadrebbe se scoppiasse un focolaio in un'azienda con 25 dipendenti, di cui 20 vaccinati e 5 non vaccinati. Ovviamente nessun imprenditore vorrebbe trovarsi in una situazione del genere, ed è per questo che molti vorrebbero il green pass obbligatorio per l'accesso ai locali aziendali. Per stare tranquilli. Ho passato quasi un'ora al telefono per far desistere un imprenditore che voleva richiedere obbligatoriamente un tampone a tutti (vaccinati e non) al rientro dalle ferie.
Tom Joad è offline  
Old 23-08-2021, 18:52   #31046
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 51041
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Beh

Se invece devono scegliere tra un obbligo mascherato o sborsare ogni mese almeno 230 euro...

.
Fosse solo il male dei soldi , il tempo perso e il farsi infilare un bastone nel naso non è certo una goduria .

A quel punto diventa un obbligo vaccinale ne più ne meno.

Ma scaricano la bega sul datore di lavoro , un po' come han fatto con i ristoratori.

Per quello per quanto io sia un sostenitore della libertà di vaccino , a sto punto è meglio obbligare e festa finita. Ma che si prendano poi loro tutte le responsabilità.
__________________
MY STEAM & MY PC
"Story in a game is like story in a porn movie. It's expected to be there, but it's not that important." - John Carmack.
fraussantin è offline  
Old 23-08-2021, 18:56   #31047
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17838
siamo al delirio piú totale. accuse per gli imprenditori che vogliono tutelare la propria azienda e i propri dipendententi, ragazzi ditemi che state scherzando vi prego
TorettoMilano è online  
Old 23-08-2021, 19:33   #31048
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6708
Comunque tra le cose più dementi è l'obbligo del green pass solo per i treni veloci: questi hanno una presenza di passeggeri enormemente inferiore a quella presente sui treni regionali (dove spesso si sta in piedi attaccati faccia a faccia, soprattutto sulla tratta che frequento e che conosco benissimo, Milano <-->Verona).
__________________
E come disse Peppone appena svegliatosi in Parlamento, "Fasciiisti!!!"
Nui_Mg è offline  
Old 23-08-2021, 19:53   #31049
Brightblade
Senior Member
 
L'Avatar di Brightblade
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8640
Io penso che in autunno con il rientro a scuola e negli uffici, in base all'incidenza di casi gravi sui non vaccinati, il vaccino potrebbe, o persino dovrebbe a seconda dell'evoluzione, diventare obbligatorio, vedremo poi se si continueranno a leggere scuse più o meno campate per aria.
Brightblade è offline  
Old 23-08-2021, 20:17   #31050
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
in Aumento i Decessi e anche la Terapia Intensiva +13 (ieri +8)

Ieri erano 23

Oggi i Decessi sono 44

Per un Totale Decessi di 128.795


https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/




I Dati Regione per Regione

Covid oggi Italia, bollettino Protezione Civile e contagi regioni 23 agosto


In Super Aumento....il Tasso di Positività......

Sono 101.341 i tamponi molecolari e antigenici per il coronavirus effettuati nelle ultime 24 ore in Italia.

Ieri erano stati 175.539.

Il tasso di positività è del 4,11%, in aumento rispetto al 3,3% (3,4%) di ieri.



Mooolto male ehhh.........


Ieri era cosi >

Effettuati 175.539 tamponi, tasso di positività al 3,4%
tallines è offline  
Old 23-08-2021, 20:28   #31051
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20098
Vaccino Pfizer, Crisanti a Sky TG24: "Ok definitivo Fda apre le porte a obbligo"

https://tg24.sky.it/salute-e-benesse...ccino-crisanti







Cjsnsjssosjssnssjsksjsndndnsmsm
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 23-08-2021, 20:36   #31052
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6708
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
E solo per i passeggeri, non per il personale...
Intendevo proprio i passeggeri, quindi la cosa è ancora più assurda.
__________________
E come disse Peppone appena svegliatosi in Parlamento, "Fasciiisti!!!"
Nui_Mg è offline  
Old 23-08-2021, 20:52   #31053
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12334
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Comunque tra le cose più dementi è l'obbligo del green pass solo per i treni veloci: questi hanno una presenza di passeggeri enormemente inferiore a quella presente sui treni regionali (dove spesso si sta in piedi attaccati faccia a faccia, soprattutto sulla tratta che frequento e che conosco benissimo, Milano <-->Verona).
Sui regionali a stento riescono a controllare il biglietto, figurati se si dovessero mettere a chiedere il GP a tutti i passeggeri...che poi su alcuni regionali qui del Lazio che ogni tanto ho preso prima del covid il controllore neanche riusciva a passare per quanta gente c'era all'orario dei pendolari, è come se volessero controllare il green pass sugli autobus di Roma o nella metro, follia pura all'ora di punta.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 23-08-2021, 21:35   #31054
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17838
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Vaccino Pfizer, Crisanti a Sky TG24: "Ok definitivo Fda apre le porte a obbligo"

https://tg24.sky.it/salute-e-benesse...ccino-crisanti







Cjsnsjssosjssnssjsksjsndndnsmsm
se una persona ad oggi 23 agosto ha deciso di non vaccinarsi non è perchè attendeva l'autorizzazione della fda

posto questo articolo recente svizzero
https://www.rsi.ch/news/svizzera/Il-...-14657967.html
TorettoMilano è online  
Old 23-08-2021, 21:52   #31055
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 13274
Comunque se non si vaccinava nessuno eravamo ancora punto e a capo, pure quelli che lavorano a casa e vedono poche persone avrebbero avuto grossi disagi. Perché volenti o nolenti facciamo parte di una società fatta in un certo modo, la cassa integrazione va pagata e se si bloccano tante attività ancora rischiano tutti, indipendentemente dal lavoro che si fa e dalla zona in cui si vive e dalle proprie abitudini personali. Nessuno si salva da solo.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline  
Old 23-08-2021, 21:57   #31056
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17838
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Comunque se non si vaccinava nessuno eravamo ancora punto e a capo, pure quelli che lavorano a casa e vedono poche persone avrebbero avuto grossi disagi. Perché volenti o nolenti facciamo parte di una società fatta in un certo modo, la cassa integrazione va pagata e se si bloccano tante attività ancora rischiano tutti, indipendentemente dal lavoro che si fa e dalla zona in cui si vive e dalle proprie abitudini personali. Nessuno si salva da solo.
tutto molto bello ma c'è il dubbio-vax che ti scrive "chi vive vive e chi crepa crepa.", un altro"i figli dei vaccinati avranno problemi", un altro"tra 10 anni avrai il terzo occhio", un altro "la statistica l'ho imparata guardando topolino, ascoltami", un altro ancora "uscirà la variante regina delle varianti per colpa dei vaccinati" eccetera eccetera.
no, non te la cavi con una semplice frase logica e lineare, mi spiace

Ultima modifica di TorettoMilano : 23-08-2021 alle 22:05.
TorettoMilano è online  
Old 23-08-2021, 22:08   #31057
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 13274
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
tutto molto bello ma c'è il dubbio-vax che ti scrive "chi vive vive e chi crepa crepa.", un altro"i figli dei vaccinati avranno problemi", un altro"tra 10 anni avrai il terzo occhio", un altro "la statistica l'ho imparata guardando topolino, ascoltami", un altro ancora "uscirà la variante regina delle varianti per colpa dei vaccinati" eccetera eccetera.
no, non te la cavi con una semplice frase logica e lineare, mi spiace
Beh ma io non voglio convincere nessuno dico solo che i no vax stanno traendo beneficio da quelli che si sono vaccinati “in massa”, per cui invece di chiamarli pecore potrebbero non dico dire “grazie” ma almeno tacere per decenza.

Il no vax invece non ha portato benefici al si vax, e anche questo è un fatto.

Il mondo è questo, il mondo ideale non esiste.

Legittimo non vaccinarsi, ma almeno non alteriamo la realtà.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline  
Old 23-08-2021, 22:13   #31058
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6708
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Sui regionali a stento riescono a controllare il biglietto, figurati se si dovessero mettere a chiedere il GP a tutti i passeggeri...
Vero, ma appunto che senso hanno certe ordinanze? È una presa per il culo per chiunque abbia un po' di cervello parlare di sicurezza su un versante e tralasciarne un'altro enormemente più a rischio.
__________________
E come disse Peppone appena svegliatosi in Parlamento, "Fasciiisti!!!"
Nui_Mg è offline  
Old 23-08-2021, 22:17   #31059
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17838
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Beh ma io non voglio convincere nessuno dico solo che i no vax stanno traendo beneficio da quelli che si sono vaccinati “in massa”, per cui invece di chiamarli pecore potrebbero non dico dire “grazie” ma almeno tacere per decenza.

Il no vax invece non ha portato benefici al si vax, e anche questo è un fatto.

Il mondo è questo, il mondo ideale non esiste.

Legittimo non vaccinarsi, ma almeno non alteriamo la realtà.
non alteriamo la realtà? i dubbio-vax sono al di sopra della scienza (in questo caso medica senza mai aver frequentato medicina), per definizione alterano la realtà

basterebbe capire (penso anche un ragazzo delle medie lo capisca) l'esempio qui quotato per capire come siamo statisticamente OBBLIGATI a vaccinarci. ma meglio alterare la realtà

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
geltrude (contagiata) incontra antonio
poi antonio incontra luca
poi luca incontra luigi

ipotizziamo antonio luca e luigi non siano vaccinati e ipotizziamo una possibilità simbolica (è personalizzabile a scelta) di contagio dell 16%
antonio avrà l'16% di possibilità di contagiarsi da geltrude, luca avrà il 2,56% di contagiarsi da antonio e luigi avrà lo 0,41% di contagiarsi da luca

ipotizziamo antonio luca e luigi siano invece vaccinati con conseguente possibili di contagio di 1/8 del 16%=2%
antonio avrà il 2% di possibilità di contagiarsi da geltrude, luca avrà lo 0,04% di contagiarsi da antonio e luigi avrà lo 0,0008% di contagiarsi da luca

quindi con un banale esempio ci accorgiamo che luigi si ritrova a passare da uno 0,41% di contagio avendo a che fare con non vaccinati a uno 0,0008% avendo a che fare con vaccinati: è 512 volte più a rischio quando sia lui che antonio e luca non siano vaccinati

se la catena fosse di una persona in più si passa a 4096 volte in più di contagiarsi e più si allunga la catena e più i calcoli diventano impietosi

Ultima modifica di TorettoMilano : 24-08-2021 alle 00:48.
TorettoMilano è online  
Old 23-08-2021, 22:17   #31060
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
siamo al delirio piú totale. accuse per gli imprenditori che vogliono tutelare la propria azienda e i propri dipendenti, ragazzi ditemi che state scherzando vi prego
FIXED

[MODE SINDACALISTA ON]

Gli imprenditori (specie nelle grandi società) pensano PRIMA a cautelare se stessi.

Se veramente ci tenessero alla salute dei lavoratori non li farebbero andare in sede se non veramente necessario (mentre molti tendono a volerli in ufficio per un maggior controllo visivo) e farebbero ogni 2 giorni il tampone all'ingresso.

Il vaccino è una foto scattata e stampata nel passato... può anche essere stata rovinata dal tempo e dal modo di conservazione... mentre il tampone (seppur con i suoi noti limiti) è una istantanea... magari non eccelsa in qualità, ma pur sempre abbastanza aderente alla realtà attuale.

E' stato detto più volte che un vaccinato non è automaticamente una persona non contagiosa.

Quindi la tranquillità dell'imprenditore si basa su una presunzione che ha poche certezze se non la speranza che la protezione sia rimasta la stessa e che il dipendente sia ancora in possesso di anticorpi.

E' più che altro un modo facile per dire che ha fatto quello che poteva (chiedere il Green Pass) e scaricare l'eventuale responsabilità di un focolaio (che può benissimo scoppiare anche in azienda, ma certificare l'origine è quasi impossibile) su qualcun altro (lo Stato? il singolo lavoratore?)

[MODE SINDACALISTA OFF]

Se domani lo Stato dicesse:

"Cari imprenditori, se scoppia un focolaio in una vostra azienda, ma voi avete fornito mascherine, gel igienizzante, rispettate le distanze e garantito un buon ricambio d'aria, voi sarete esonerati da ogni responsabilità civile e penale"

Scommettiamo che all'improvviso non sarà un problema neanche la mensa con vaccinati e non?
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
 Discussione Chiusa


Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1