Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2021, 22:39   #4181
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
Giocando a Terminator Resistence.
Divertente, scorrevole e giocabilità che strizza l'occhio al "vecchio stile".
Consigliato.
Non vedo l'ora di provare Robocop
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2021, 22:51   #4182
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Non vedo l'ora di provare Robocop
Ma non lo sapevo che fosse in progetto un gioco su mitico Robocop. Tral'altro dagli stessi autori di Terminator. Top.
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2021, 20:31   #4183
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
E' da un po' che lo percepivo
Alla soglia dei 37 posso affermare che i miei giorni da gamer sono terminati
Buona continuazione a tutti ragazzi!
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2021, 20:46   #4184
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Bipolarismo?
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2021, 21:01   #4185
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
E' da un po' che lo percepivo
Alla soglia dei 37 posso affermare che i miei giorni da gamer sono terminati
Buona continuazione a tutti ragazzi!
Mai dire mai, più volte ho pensato la stessa cosa, ma poi sono sempre tornato a fare il gamer, anche se certo a ritmi molto più discontinui o con giochi assai meno impegnativi.
Old 18-08-2021, 21:05   #4186
GoFoxes
Bannato

Ma certo, per me è come giocare a carte o fare il solitario, i miei nonni l'hanno fatto fino all'ultimo.

Col passare degli anni di switcha genere o ci si fossilizza su certo giochi sicuri, niente di frenetico e niente di multiplayer. Dal mio punto di vista NMS, Fifa son le costanti, poi ogni tanto torno a un Watch Dogs, qualche stealth tranquillo, in TBS. Sono in attesa di King's Bounty 2, che mi pare interessante. Peccato esca lo stesso giorno di WDL 5.5 e vicino a NMS Frontiers, ma pazienza
Old 22-08-2021, 17:25   #4187
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Ragazzi ma per chi va per i 40 e cerca titoli di un certo spessore e divertimento che mi consigliate?
Negli ultimi 2 mesi ho provato:

Horizon Zero Dawn--> Non ci riesco...ho fatto di tutto ma dopo 3 ore di Gameplay ho abbandonato, troppo fiabesco e questa grafica da mezzo gatcha non mi va giu....

Biomutant--> Idem come sopra dopo 3 ore di gioco di cui circa 2.30 ad ascoltare un audiolibro (sembrano quelli che regalo a mio nipote di 5 anni) ho accantonato anche quello....ogni dialogo mi sale il nervoso

The Ascent--> Carino ma console oriented devo forse dargli un altra chance ma con tasiera e mouse e' davvero poco fruibile, almeno io lo trovo difficile

Chernobylite --> Lo sto giocando....giuro che lo sto giocando, ma e' davvero troppo noioso in alcune sue parti, sono a circa 15h di gioco e mi sembra ogni volta di fare sempre le stesse cose

Resident Evil Village --> Me lo sto centellinando davvero bello, me lo godo la sera "da solo" senza intrusi in giro

Mass Effect Legendary Edition--> Sono partito a razzo e dopo un po' l'ho abbandonato, non ho mai giocato a nessun Mass Effect e ora mi ricordo perche', al 16milionesimo dialogo era fuso, vado a legger eun libro allora...

Ovviamente sono mie impressioni, alcune date dopo poche ore di gioco, se avete suggerimenti di qualsiasi tipo...

Ultimi giochi giocati per più di 50h sono stati:

Borderlands 3
Cyberpunk 2077
Days Gone
Resident Evil

A mio avviso mi hanno lasciato ottime esperienze videoludiche...

Attendo vostir consigli dopo ver speso (buttato) quasi 120€
Old 22-08-2021, 19:08   #4188
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
A pensare che HZD è stato il primo gioco platinato su PS4, e non sono interessato a platinare

----------------

Come consigliato, se non ricordo male, da "er laziale", ho cominciato The Witness, è devo dire che è veramente intrippante, ma neanche particolarmente facile.
Gli enigmi hanno una difficoltà in crescita, non per tutti gli enigmi si trova subito il modo di risolvere (o tantomeno una vera spiegazione), e anche se capisci il meccanismo, a volte c'è qualcosa che non noti e che non ti fa proseguire.

L'ho installato da poco, ci gioco ogni tanto in questi giorni, ma per me è stra consigliato, non dubito che con un pc di qualità migliore ci giocherò pure la sopra (oltre la ps4)
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2021, 19:23   #4189
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kumalo Guarda i messaggi
Ragazzi ma per chi va per i 40 e cerca titoli di un certo spessore e divertimento che mi consigliate?

Horizon Zero Dawn--> Non ci riesco...ho fatto di tutto ma dopo 3 ore di Gameplay ho abbandonato, troppo fiabesco e questa grafica da mezzo gatcha non mi va giu....

Biomutant--> Idem come sopra dopo 3 ore di gioco di cui circa 2.30 ad ascoltare un audiolibro (sembrano quelli che regalo a mio nipote di 5 anni) ho accantonato anche quello....ogni dialogo mi sale il nervoso

The Ascent--> Carino ma console oriented devo forse dargli un altra chance ma con tasiera e mouse e' davvero poco fruibile, almeno io lo trovo difficile

Chernobylite --> Lo sto giocando....giuro che lo sto giocando, ma e' davvero troppo noioso in alcune sue parti, sono a circa 15h di gioco e mi sembra ogni volta di fare sempre le stesse cose

Resident Evil Village --> Me lo sto centellinando davvero bello, me lo godo la sera "da solo" senza intrusi in giro

Mass Effect Legendary Edition--> Sono partito a razzo e dopo un po' l'ho abbandonato, non ho mai giocato a nessun Mass Effect e ora mi ricordo perche', al 16milionesimo dialogo era fuso, vado a legger eun libro allora...

Ovviamente sono mie impressioni, alcune date dopo poche ore di gioco, se avete suggerimenti di qualsiasi tipo...

Borderlands 3

Cyberpunk 2077

Days Gone

Resident Evil

Ti consiglio di orientarti sugli indie. Io ormai gioco solo a questi, ci sono delle perle nascoste imperdibili, e li trovi anche a prezzi bassissimi.

Prova qualche roguelite tipo hades o dead cells, azione immediata, zero menate o pipponi di 10 minuti da sorbirsi.

Oppure un metroidvania tipo i due Ori.

Il livello di sfida è abbastanza alto e ti ci devi mettere di impegno, ma il divertimento è assicurato.

Se vuoi qualcosa di più "moderno" dal punto di vista grafico giocati i due Doom, quello del 2016 e eternal.

Ultima modifica di nickdc : 22-08-2021 alle 19:26.
nickdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2021, 21:43   #4190
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Nioh 3
Oggi mi sento vecchietto anche io
Era l'estate del 96, avevo appena ritirato il mio primo pc nuovo (fino ad allora avevo avuto solo vecchi pc usati), un fiammante Pentium 133 con ben 8 MB di ram e 1,2 GB di HD. Avevo tanti giochi su floppy disk ma nessuno in grado di sfruttare la mia nuova bestia. Allora andai in edicola e diedi un'occhiata alle riviste di videogames. Una in particolare attirò la mia attenzione. Era in prima fila e non l'avevo mai letta prima. Si chiamava "The Games Machine" e aveva in allegato un cd di demo dove spiccava un certo Quake...
Consumai quel cd e giocai e rigiocai quella demo non mi ricordo nemmeno quante volte, con la sola tastiera e a 320x240. Solo più avanti capii che potevo salire un po' con la risoluzione, anche se l'HD di allora, ossia 640x480 era impossibile senza accelerazione 3D. Fu sempre Quake il primo fps che giocai col mouse, ma questo solo molti mesi dopo che imparai ad usarlo (all'inizio mi sembrava impossibile ).
Ora, dopo 25 anni mi appresto a giocare a Quake Enhanced Edition

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) Sapphire RX 9060 XT 16 GB AOC Gaming 24G2SP
Lexar NM790 NVMe 1 TB
+ Kingston A2000 500 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2021, 13:18   #4191
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Ti consiglio di orientarti sugli indie. Io ormai gioco solo a questi, ci sono delle perle nascoste imperdibili, e li trovi anche a prezzi bassissimi.

Prova qualche roguelite tipo hades o dead cells, azione immediata, zero menate o pipponi di 10 minuti da sorbirsi.

Oppure un metroidvania tipo i due Ori.

Il livello di sfida è abbastanza alto e ti ci devi mettere di impegno, ma il divertimento è assicurato.

Se vuoi qualcosa di più "moderno" dal punto di vista grafico giocati i due Doom, quello del 2016 e eternal.
Grazie vedrò un po di video anche se Dead Cells a scorrimento non mi fa impazzire...
I due Doom li ho giocati ma ho fatto praticamente per entrambi il reso, quel genere mi faceva impazzire 20 anni fa, ora preferisco un Breakpoint a quello, o un Borderlands 3 che ha quelle meccaniche GDR che a me ancora piacciono moltissimo.

Grazie molto comunque
Old 23-08-2021, 17:28   #4192
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da Kumalo Guarda i messaggi

Borderlands 3
Cyberpunk 2077
Days Gone
Resident Evil

Jedi fallen order se non odi Star wars.
Giocato ai livelli più alti di difficoltà.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2021, 17:28   #4193
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Era l'estate del 96, avevo appena ritirato il mio primo pc nuovo (fino ad allora avevo avuto solo vecchi pc usati), un fiammante Pentium 133 con ben 8 MB di ram e 1,2 GB di HD. Avevo tanti giochi su floppy disk ma nessuno in grado di sfruttare la mia nuova bestia. Allora andai in edicola e diedi un'occhiata alle riviste di videogames. Una in particolare attirò la mia attenzione. Era in prima fila e non l'avevo mai letta prima. Si chiamava "The Games Machine" e aveva in allegato un cd di demo dove spiccava un certo Quake...
Consumai quel cd e giocai e rigiocai quella demo non mi ricordo nemmeno quante volte, con la sola tastiera e a 320x240. Solo più avanti capii che potevo salire un po' con la risoluzione, anche se l'HD di allora, ossia 640x480 era impossibile senza accelerazione 3D. Fu sempre Quake il primo fps che giocai col mouse, ma questo solo molti mesi dopo che imparai ad usarlo (all'inizio mi sembrava impossibile ).
Non penso siano rimasti in tantissimi in questo forum a poter parlare di queste cose...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2021, 17:44   #4194
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Madoooo, cosa mi hai fatto ricordare
Ci passavo letteralmente i mesi con i cd demo, da bravo squattrinato qual ero, giocando e rigiocando sempre le stesse cose.
Quake se non sbaglio era stato rilasciato in modalità shareware, quindi era possibile giocare un capitolo intero, che era una manna per i senza soldi

Ultima modifica di Aviatore_Gilles : 23-08-2021 alle 17:46.
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2021, 19:39   #4195
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Pure io ho avuto un Pentium 133 MHZ , non ricordo tutte le specifiche ma 2 cose di sicuro le ricordo, non avevo la scheda audio (presa poi) e avevo mezzo GB di HD.

Ho giocato anche a molte demo, ricordo in particolare quella di SSFII dove potevi scegliere solo alcuni personaggi (tra cui, se non erro, l'odioso Deejay).
Ma ancor di più ricordo le cosidette "Twilight" che avevano un misto di giochi, non sempre completi o totalmente funzionati! (ricordo ancora Discworld che non mi partiva)
Old 23-08-2021, 19:46   #4196
GoFoxes
Bannato

Primo PC su cui ho giocato: 486 SX 25MHz
Primo PC di proprietà: 486 DX2 66MHz
Doom, SIM City 2000, Syndicate , DotT e Sam&Max, AoiD, Duke Nukem 3D, The Lost Vikings, ecc.
Anni 90
Old 23-08-2021, 20:27   #4197
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Vi batto tutti, primo PC IBM PS2, CPU 8086, 640k di RAM, scheda video MCGA, monitor bianco e nero, 2 floppy da 3,5, no HD
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2021, 20:52   #4198
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Primo PC su cui ho giocato: 486 SX 25MHz
Primo PC di proprietà: 486 DX2 66MHz
Doom, SIM City 2000, Syndicate , DotT e Sam&Max, AoiD, Duke Nukem 3D, The Lost Vikings, ecc.
Anni 90
vabbè, se andiamo sulle precisazioni ho avuto un 486, ma ho giocato sui pc dove lavorava mio padre, dove c'erano 386 e chissà che altro era precedente.
più qualcosa a casa di amici di allora.

Cmq pure io ho citato demo, i "giochi di allora" tra quelli che hai citato te e altri son parecchi.
Old 23-08-2021, 20:56   #4199
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Non penso siano rimasti in tantissimi in questo forum a poter parlare di queste cose...
In realtà, purtroppo siamo in molti ad aver iniziato a giocare più o meno dieci anni prima di quella data... è un forum di vecchi questo.
Old 23-08-2021, 23:38   #4200
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Nioh 3
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Detto così sembra quasi un argomento vietato ai minori...si ma di 40 anni

Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Madoooo, cosa mi hai fatto ricordare
Ci passavo letteralmente i mesi con i cd demo, da bravo squattrinato qual ero, giocando e rigiocando sempre le stesse cose.
Quake se non sbaglio era stato rilasciato in modalità shareware, quindi era possibile giocare un capitolo intero, che era una manna per i senza soldi
Idem, ma nel mio caso era anche un problema comprarli visto che stavo in un paesino e Steam allora non c'era

Quote:
Originariamente inviato da kaos. Guarda i messaggi
In realtà, purtroppo siamo in molti ad aver iniziato a giocare più o meno dieci anni prima di quella data... è un forum di vecchi questo.
Infatti io ho iniziato coi cabinati...questa in confronto era next-next-next gen

Tornando a Quake, devo dire che è proprio una bella versione questa Enhanced , al netto di qualche rallentamento in determinate circostanze. Adoro il fatto di poter giocare senza filtro bilineare (ma si può attivare se lo si desidera), ed è incredibile pensando che il filtro era una delle feature più reclamizzate all'epoca delle prime schede 3D. Ora nei giochi con textures in bassa risoluzione proprio non lo sopporto, preferisco di gran lunga vedere i pixel belli spigolosi Tra l'altro la vecchia Voodoo aveva un difetto non da poco, slavava i colori. Qui abbiamo invece i colori sempre brillanti, e questo anche col filtro attivo. In poche parole è una goduria
Aggiungo che ho trovato un livello della campagna principale ampliato rispetto all'originale. Ho letto che era stato tagliato per questioni di spazio e ora l'hanno ripristinato. Uno spettacolo

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) Sapphire RX 9060 XT 16 GB AOC Gaming 24G2SP
Lexar NM790 NVMe 1 TB
+ Kingston A2000 500 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Una connessione diretta con AWS European...
La Toyota Yaris avrà una versione...
Minori sessualizzati da Grok: l'UE mette...
NIO stabilisce il nuovo record di scambi...
Dell Private Cloud sempre più ape...
Ennesimo incidente per la guida autonoma...
Dopo le maniglie, è il turno dei ...
Addio incendi incontrollati? Svolt dice ...
WINDTRE si mette in proprio: vender&agra...
The Mandalorian & Grogu: il trailer ...
OpenClaw sotto attacco: i malware infost...
Resident Evil Requiem: pre-load dal 25 f...
Vaticano, la Messa si traduce in 60 ling...
Kia prepara il facelift della Kia EV5: n...
La nuova Alpine A110 elettrica sfrutterà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian