Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-08-2021, 18:07   #30861
Tom Joad
Bannato

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
alla fine si è scoperto il numero di morti o di gravi conseguenze per cui è stato rinosciuto il nesso causale con il vaccino covid ?
Le stime sono nel link che ho postato pagine addietro, il numero esatto non lo conosceremo mai così come non conosceremo mai il numero dei morti a causa della Covid. Ma i numeri che abbiamo sono quelli.
Tom Joad è offline  
Old 21-08-2021, 18:16   #30862
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Tom Joad Guarda i messaggi
Le stime sono nel link che ho postato pagine addietro, il numero esatto non lo conosceremo mai così come non conosceremo mai il numero dei morti a causa della Covid. Ma i numeri che abbiamo sono quelli.
il link che hai postato, nel disclaimer, dice espressamente che non sono state analizzate possibili correlazioni.
Old 21-08-2021, 18:18   #30863
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
alla fine si è scoperto il numero di morti o di gravi conseguenze per cui è stato rinosciuto il nesso causale con il vaccino covid ?
Non c'è alcun nesso, non lo sai che è tutta una cospirazione? Tanto qualsiasi dato riportato non viene considerato, ma comunque questi sono dei dati (reported) europei di EMA al 14 luglio 2021

Comirnaty (Pfizer-BioNTech) - A total of 206,668 cases of suspected side effects with Comirnaty were spontaneously reported to EudraVigilance from EU/EEA countries. And 3,848 of these reported a fatal outcome. As a result, about 276 million doses of Comirnaty were given to people in the EU/EEA.

Vaxzevria - (AstraZeneca) - A total of 152,250 cases of suspected side effects with Vaxzevria were spontaneously reported to EudraVigilance from EU/EEA countries. And 938 of these reported a fatal outcome. Around that time, about 58.4 million doses of Vaxzevria had been given to people in the EU/EEA.

SpikeVax (COVID-19 Vaccine Moderna) - A total of 36,294 cases of suspected side effects with Spikevax were spontaneously reported to EudraVigilance from EU/EEA countries. And 347 of these reported a fatal outcome. Around that time, about 35 million doses of Spikevax had been given to people in the EU/EEA.

COVID-19 Vaccine Janssen - A total of 12,036 suspected side effects with COVID-19 Vaccine Janssen were spontaneously reported to EudraVigilance from EU/EEA countries. And 68 of these reported a fatal outcome. Around that time, about 8.5 million doses of COVID-19 Vaccine Janssen had been given to people in the EU/EE.

Se vale lo stesso discorso dei contagi non rilevati che sono almeno 4/5 volte quelli trovati, beh...

Da qualche parte (non ricordo le fonti) qualcuno sosteneva che i dati fossero:

Circa 2 milioni di reazioni avverse (in EU)

Circa 20 mila morti stimate a causa dei vaccini (in EU)
ryan78 è offline  
Old 21-08-2021, 18:19   #30864
Tom Joad
Bannato

Quote:
il link che hai postato, nel disclaimer, dice espressamente che non sono state analizzate possibili correlazioni.
Ricevono segnalazioni da tutti i paesi EU e processano i dati in base ad un algoritmo. Quei numeri possono essere errati in eccesso oppure in difetto, ma è una stima fatta da “La Scienza” di cui vi fate portavoce. O solo quando fa comodo?

Ultima modifica di Tom Joad : 21-08-2021 alle 18:25.
Tom Joad è offline  
Old 21-08-2021, 18:29   #30865
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Ricevono segnalazioni da tutti i paesi EU e processano i dati in base ad un algoritmo. Quei numeri possono essere errati in eccesso oppure in difetto, ma è una stima fatta da “La Scienza” di cui vi fate portavoce. O solo quando fa comodo?
io credo alla scienza e leggo quello che c'è scritto nel tuo sito.

https://www.adrreports.eu/it/disclaimer.html
Quote:
Punto 1:
le informazioni presenti su questo sito web non rappresentano una conferma di un potenziale nesso tra il medicinale e l’effetto o gli effetti osservati.
E' una banca dati e non hanno, a detta loro, fatto analisi di correlazione causa effetto.

Allora meglio il rapporto AIFA che almeno riconosce che ci sono stati nessi causali.

https://www.aifa.gov.it/documents/20...COVID-19_7.pdf
Old 21-08-2021, 18:34   #30866
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Non c'è alcun nesso, non lo sai che è tutta una cospirazione? Tanto qualsiasi dato riportato non viene considerato, ma comunque questi sono dei dati (reported) europei di EMA al 14 luglio 2021

Comirnaty (Pfizer-BioNTech) - A total of 206,668 cases of suspected side effects with Comirnaty were spontaneously reported to EudraVigilance from EU/EEA countries. And 3,848 of these reported a fatal outcome. As a result, about 276 million doses of Comirnaty were given to people in the EU/EEA.

Vaxzevria - (AstraZeneca) - A total of 152,250 cases of suspected side effects with Vaxzevria were spontaneously reported to EudraVigilance from EU/EEA countries. And 938 of these reported a fatal outcome. Around that time, about 58.4 million doses of Vaxzevria had been given to people in the EU/EEA.

SpikeVax (COVID-19 Vaccine Moderna) - A total of 36,294 cases of suspected side effects with Spikevax were spontaneously reported to EudraVigilance from EU/EEA countries. And 347 of these reported a fatal outcome. Around that time, about 35 million doses of Spikevax had been given to people in the EU/EEA.

COVID-19 Vaccine Janssen - A total of 12,036 suspected side effects with COVID-19 Vaccine Janssen were spontaneously reported to EudraVigilance from EU/EEA countries. And 68 of these reported a fatal outcome. Around that time, about 8.5 million doses of COVID-19 Vaccine Janssen had been given to people in the EU/EE.

Se vale lo stesso discorso dei contagi non rilevati che sono almeno 4/5 volte quelli trovati, beh...

Da qualche parte (non ricordo le fonti) qualcuno sosteneva che i dati fossero:

Circa 2 milioni di reazioni avverse (in EU)

Circa 20 mila morti stimate a causa dei vaccini (in EU)
Giusto il primo link che hai messo, appena sotto la frase che hai riportato si legge in grassetto

These reports describe suspected side effects in individuals, i.e.
medical events observed following the use of a vaccine. The fact
that someone has had a medical issue or died after vaccination
does not necessarily mean that this was caused by the vaccine.
This may have been caused, for example, by health problems not
related to the vaccination.

Quindi non c'è alcun rapporto causa-effetto confermato in quei dati
Old 21-08-2021, 18:47   #30867
Tom Joad
Bannato

Quote:
io credo alla scienza
LOL, manco fosse la Madonna di Fatima! Mi fermo qui, non ne vale la pena.
Tom Joad è offline  
Old 21-08-2021, 18:47   #30868
GmG
Senior Member

L'Avatar di GmG

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
Quote:
Giusto il primo link che hai messo, appena sotto la frase che hai riportato si legge in grassetto

These reports describe suspected side effects in individuals, i.e.
medical events observed following the use of a vaccine. The fact
that someone has had a medical issue or died after vaccination
does not necessarily mean that this was caused by the vaccine.
This may have been caused, for example, by health problems not
related to the vaccination.

Quindi non c'è alcun rapporto causa-effetto confermato in quei dati
Esatto

Il rapporto aifa infatti usa quei dati e specifica

https://www.aifa.gov.it/-/settimo-ra...ccini-covid-19

Quote:

498 casi di morte segnalatati

Al momento della stesura di questo documento, il 59% delle segnalazioni a esito fatale presenta una valutazione di casualità con l'algoritmo utilizzato nell'ambito della vaccinovigilanza (Algoritmo OMS), in base al quale il 59,9% dei casi è non correlabile, il 33,2% indeterminato e il 4,5% inclassificabile
In sette casi (2.4 % del totale), la causalità risulta correlabile. Tutti i casi sono stati già descritti nei Rapporti precedenti.
GmG è offline  
Old 21-08-2021, 18:50   #30869
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
LOL, manco fosse la Madonna di Fatima! Mi fermo qui, non ne vale la pena.
Perché tu non ci credi nella scienza?
Old 21-08-2021, 18:52   #30870
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
7 casi?

L'ho detto che non c'è da preoccuparsi

p.s. come potranno mai verificare tutti i casi segnalati se sono riportati con vigilanza passiva?
ryan78 è offline  
Old 21-08-2021, 18:55   #30871
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
7 casi?

L'ho detto che non c'è da preoccuparsi

p.s. come potranno mai verificare tutti i casi segnalati se sono riportati con vigilanza passiva?
Non è che i dati non ti piacciono sono sbagliati per forza.

A me sembrano molto confortanti. Credo si riferiscano solo all’Italia comunque questi 7 casi di correlazione confermata
Old 21-08-2021, 19:24   #30872
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
tra un anno? una ipotesi auspicabile.
E a chi scade il green pass ora (causa vaccinazione dic-gen) che mi dici? È utile, non è utile?
La scadenza del green pass potrà anche essere modificata, se necessario, così come gli altri requisiti.
Così come il discorso terza dose verrà valutato, nell'opportunità o nel target di pazienti.
Old 21-08-2021, 19:27   #30873
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Ce n'è anche una che viene dal Perù...
Ed anche dalla Lombardia. E dopo dalla Spagna. Ma quelle sono solo quelle più interessanti.
Poi ce ne sono molte altre.
Old 21-08-2021, 19:39   #30874
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Iscritto dal: Aug 2010
Ma, alla fine, a cosa porta questo batti e ribatti tra le due fazioni?

Ognuno rimane della propria idea ergo inutile discutere. Si cerca di smontare le convinzioni e/o certezze altrui rafforzando, contemporaneamente le proprie.

Non si vuole avere fiducia nella Scienza...ma si usano dati, articoli e statistiche scientifiche per smentire studi e ricerche, anch'esse scientifiche.
E' tutto normale, nulla di così illogico.

Il grande Galileo aveva ragione: "Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che ‘l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna."
RAEL70 è offline  
Old 21-08-2021, 19:57   #30875
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
@Rael70

Serve solo a far comprendere che non esiste LA SCIENZA.

I dati possono essere letti e interpretati.

Qualche post fa qualcuno sosteneva che i reali morti di Covid sono ben oltre quelli ufficiali (che potrebbe anche essere vero), in quanto mancano all'appello numerosi decessi in più rispetto alla media degli anni precedenti.

In pratica.

Siccome non posso asserire con certezza che quelle morti in eccesso siano dovute a cause già conosciute del passato, allora mi sento in diritto di inserirli tra i morti per Covid (nesso causale? non so spiegarli, quindi è così).

Quando invece si parla di effetti avversi ad un vaccino, si pretende una spiegazione chiara e incontrovertibile e suffragata da prove oggettive (non elucubrazioni mentali).

Devi cioè dimostrare che una persona sana, nonostante le statistiche gli attribuiscano una X percentuale di rischio di un'altra malattia (ipotizzo infarto o trombosi), sia defunta al 100% a seguito del vaccino.

Non esiste neanche un limite temporale preciso (poche ore è troppo presto, una settimana o due sono troppe).

Praticamente è più facile arrivare a piedi su Marte.

Poi magari cerchi di spiegare che fare un vaccino (una scelta) non è totalmente equiparabile a prendersi una malattia (una casualità).

Puoi anche avere percentuali migliori da una parte (e io non ho mai negato sia così), ma se rientri in quella percentuale infinitesimale te la sei andata a cercare, mentre nell'altro caso potrei asserire che sei stato solo sfortunato.

Non conosco persone che siano andate in giro a farsi starnutire in faccia a casa di positivi, mentre conosco moltissime persone che si sono fatte il vaccino e alcune a posteriori si sono anche pentite (hanno avuto effetti collaterali anche importanti... tipo una settimana allettati con diversi dolori... persone che avevano già avuto il Covid in forma asintomatica... ma vabbè).

Ecco perchè mi sforzo tanto per far comprendere che non si possa ragionare come degli 0 o degli 1.

Un anziano ha tutta la logica dalla sua per vaccinarsi, ma un ragazzo di 12 anni non ha la stessa probabilità e non ha lo stesso livello di benefici.

Ancora meno se parliamo di un Under12 (che tanto a fine anno verranno sicuramente inseriti tra i vaccinabili... anche per aumentare la copertura vaccinale dato che i 5 milioni di over50 non li convinci).
Old 21-08-2021, 20:02   #30876
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Ma, alla fine, a cosa porta questo batti e ribatti tra le due fazioni?

Ognuno rimane della propria idea ergo inutile discutere. Si cerca di smontare le convinzioni e/o certezze altrui rafforzando, contemporaneamente le proprie.

Non si vuole avere fiducia nella Scienza...ma si usano dati, articoli e statistiche scientifiche per smentire studi e ricerche, anch'esse scientifiche.
E' tutto normale, nulla di così illogico.

Il grande Galileo aveva ragione: "Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che ‘l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna."
qui mi hai perso 1 miliardo di punti. fossi laureato in ingegneria aerospaziale e venisse il panettiere a correggermi in ció che ho studiato non ci discuterei nemmeno un secondo. qui molti sono al di sopra delle scienze mediche senza aver mai aperto un libro di medicina (alcuni nemmeno di statistica). questo confronto non è scienza ma arroganti incoscienti che vogliono convincerti che il piano contro la pandemia fa schifo e lo boicottano
TorettoMilano è online  
Old 21-08-2021, 20:11   #30877
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
qui mi hai perso 1 miliardo di punti. fossi laureato in ingegneria aerospaziale e venisse il panettiere a correggermi in ció che ho studiato non ci discuterei nemmeno un secondo. qui molti sono al di sopra delle scienze mediche senza aver mai aperto un libro di medicina (alcuni nemmeno di statistica). questo confronto non è scienza ma arroganti incoscienti che vogliono convincerti che il piano contro la pandemia fa schifo e lo boicottano
Io non boicotto nulla, esprimo le mie idee.

Non mi sono mai sognato di dire a qualcuno che non debba vaccinarsi.

POI se quanto scrivo, lo dovesse spingere in tale direzione, sarà una sua scelta lecita... così come può giustamente pensare che siano tutte castronerie...

Sono altri che con offese neanche velate (ho perso il conto degli epiteti che mi hanno rivolto... e me ne sono accorto, ma fingo di non vedere) vogliono imporre la propria visione.

Ti vuoi vaccinare? Io non ti impedirò di farlo, nè ti offenderò.

Non ti vuoi vaccinare? Io non ti dirò che stai sbagliando.
Old 21-08-2021, 20:31   #30878
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
In leggera Diminuzione I Decessi, non la Terapia Intensiva +11 (ieri -5)

Ieri erano 55

Oggi I Decessi sono 45

Per un Totale Decessi di 128.728

https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/

I Dati Regione per Regione

Covid oggi Italia, 7.470 contagi e 45 morti: bollettino 21 agosto

In Diminuzione anche il tasso di Positività

Nelle ultime 24 ore sono stati eseguiti 255.218 tamponi, il tasso di positività scende al 2,9%.

Ieri era cosi >

...ci sono 7.224 nuovi casi su 220.656 tamponi effettuati (giovedì erano stati 7.260 su 206.531 tamponi eseguiti). Il tasso di positività è al 3,27% (giovedì era al 3,5%).
tallines è offline  
Old 21-08-2021, 20:45   #30879
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
@Rael70

Serve solo a far comprendere che non esiste LA SCIENZA.

I dati possono essere letti e interpretati.

Qualche post fa qualcuno sosteneva che i reali morti di Covid sono ben oltre quelli ufficiali (che potrebbe anche essere vero), in quanto mancano all'appello numerosi decessi in più rispetto alla media degli anni precedenti.

In pratica.

Siccome non posso asserire con certezza che quelle morti in eccesso siano dovute a cause già conosciute del passato, allora mi sento in diritto di inserirli tra i morti per Covid (nesso causale? non so spiegarli, quindi è così).

Quando invece si parla di effetti avversi ad un vaccino, si pretende una spiegazione chiara e incontrovertibile e suffragata da prove oggettive (non elucubrazioni mentali).

Devi cioè dimostrare che una persona sana, nonostante le statistiche gli attribuiscano una X percentuale di rischio di un'altra malattia (ipotizzo infarto o trombosi), sia defunta al 100% a seguito del vaccino.

Non esiste neanche un limite temporale preciso (poche ore è troppo presto, una settimana o due sono troppe).

Praticamente è più facile arrivare a piedi su Marte.

Poi magari cerchi di spiegare che fare un vaccino (una scelta) non è totalmente equiparabile a prendersi una malattia (una casualità).

Puoi anche avere percentuali migliori da una parte (e io non ho mai negato sia così), ma se rientri in quella percentuale infinitesimale te la sei andata a cercare, mentre nell'altro caso potrei asserire che sei stato solo sfortunato.

Non conosco persone che siano andate in giro a farsi starnutire in faccia a casa di positivi, mentre conosco moltissime persone che si sono fatte il vaccino e alcune a posteriori si sono anche pentite (hanno avuto effetti collaterali anche importanti... tipo una settimana allettati con diversi dolori... persone che avevano già avuto il Covid in forma asintomatica... ma vabbè).

Ecco perchè mi sforzo tanto per far comprendere che non si possa ragionare come degli 0 o degli 1.

Un anziano ha tutta la logica dalla sua per vaccinarsi, ma un ragazzo di 12 anni non ha la stessa probabilità e non ha lo stesso livello di benefici.

Ancora meno se parliamo di un Under12 (che tanto a fine anno verranno sicuramente inseriti tra i vaccinabili... anche per aumentare la copertura vaccinale dato che i 5 milioni di over50 non li convinci).
Mi sembra ovvio che per un farmaco qualsiasi sia necessario trovare il nesso causale tra somministrazione ed effetti collaterali.
Old 21-08-2021, 22:19   #30880
canislupus
Senior Member

Quote:
Mi sembra ovvio che per un farmaco qualsiasi sia necessario trovare il nesso causale tra somministrazione ed effetti collaterali.
Quindi vediamo... per un farmaco bisogna trovare il nesso causale...

Invece si può sostenere che delle morti siano associabili alla Covid19 in assenza di uno specifico tampone, solo perchè sono aumentate rispetto agli anni precedenti.

Allo stesso modo... se una persona con patologie pregresse muore ANCHE con il Covid... si aprono due vie... se non era vaccinato, è morto di Covid... se invece era vaccinato, è morto per le malattie pregresse.

E a te questo sembra molto scientifico?
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Xiaomi Redmi Note 15 in promozione: smar...
NVIDIA investe 2 miliardi in CoreWeave: ...
Chery lancia con Lepas la piattaforma LE...
Xiaomi, nuovi sconti sui grandi elettrod...
Google AI Overviews preferisce YouTube a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian