|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#30861 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
Le stime sono nel link che ho postato pagine addietro, il numero esatto non lo conosceremo mai così come non conosceremo mai il numero dei morti a causa della Covid. Ma i numeri che abbiamo sono quelli.
|
|
|
|
|
#30862 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
il link che hai postato, nel disclaimer, dice espressamente che non sono state analizzate possibili correlazioni.
|
|
#30864 |
|
Bannato
|
Ricevono segnalazioni da tutti i paesi EU e processano i dati in base ad un algoritmo. Quei numeri possono essere errati in eccesso oppure in difetto, ma è una stima fatta da “La Scienza” di cui vi fate portavoce. O solo quando fa comodo?
Ultima modifica di Tom Joad : 21-08-2021 alle 18:25. |
|
|
|
|
#30865 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
https://www.adrreports.eu/it/disclaimer.html Quote:
Allora meglio il rapporto AIFA che almeno riconosce che ci sono stati nessi causali. https://www.aifa.gov.it/documents/20...COVID-19_7.pdf
|
|
|
#30866 | |
|
Senior Member
|
Quote:
These reports describe suspected side effects in individuals, i.e. medical events observed following the use of a vaccine. The fact that someone has had a medical issue or died after vaccination does not necessarily mean that this was caused by the vaccine. This may have been caused, for example, by health problems not related to the vaccination. Quindi non c'è alcun rapporto causa-effetto confermato in quei dati
|
|
|
#30867 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#30868 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
|
Quote:
Il rapporto aifa infatti usa quei dati e specifica https://www.aifa.gov.it/-/settimo-ra...ccini-covid-19 Quote:
|
||
|
|
|
|
#30869 |
|
Senior Member
|
Perché tu non ci credi nella scienza?
|
|
#30870 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
7 casi?
L'ho detto che non c'è da preoccuparsi p.s. come potranno mai verificare tutti i casi segnalati se sono riportati con vigilanza passiva? |
|
|
|
|
#30871 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me sembrano molto confortanti. Credo si riferiscano solo all’Italia comunque questi 7 casi di correlazione confermata
|
|
|
#30872 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Così come il discorso terza dose verrà valutato, nell'opportunità o nel target di pazienti.
|
|
|
#30873 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ed anche dalla Lombardia. E dopo dalla Spagna. Ma quelle sono solo quelle più interessanti.
Poi ce ne sono molte altre.
|
|
#30874 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Ma, alla fine, a cosa porta questo batti e ribatti tra le due fazioni?
Ognuno rimane della propria idea ergo inutile discutere. Si cerca di smontare le convinzioni e/o certezze altrui rafforzando, contemporaneamente le proprie. Non si vuole avere fiducia nella Scienza...ma si usano dati, articoli e statistiche scientifiche per smentire studi e ricerche, anch'esse scientifiche. E' tutto normale, nulla di così illogico. Il grande Galileo aveva ragione: "Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che ‘l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna." |
|
|
|
|
#30875 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
@Rael70
Serve solo a far comprendere che non esiste LA SCIENZA. I dati possono essere letti e interpretati. Qualche post fa qualcuno sosteneva che i reali morti di Covid sono ben oltre quelli ufficiali (che potrebbe anche essere vero), in quanto mancano all'appello numerosi decessi in più rispetto alla media degli anni precedenti. In pratica. Siccome non posso asserire con certezza che quelle morti in eccesso siano dovute a cause già conosciute del passato, allora mi sento in diritto di inserirli tra i morti per Covid (nesso causale? non so spiegarli, quindi è così). Quando invece si parla di effetti avversi ad un vaccino, si pretende una spiegazione chiara e incontrovertibile e suffragata da prove oggettive (non elucubrazioni mentali). Devi cioè dimostrare che una persona sana, nonostante le statistiche gli attribuiscano una X percentuale di rischio di un'altra malattia (ipotizzo infarto o trombosi), sia defunta al 100% a seguito del vaccino. Non esiste neanche un limite temporale preciso (poche ore è troppo presto, una settimana o due sono troppe). Praticamente è più facile arrivare a piedi su Marte. Poi magari cerchi di spiegare che fare un vaccino (una scelta) non è totalmente equiparabile a prendersi una malattia (una casualità). Puoi anche avere percentuali migliori da una parte (e io non ho mai negato sia così), ma se rientri in quella percentuale infinitesimale te la sei andata a cercare, mentre nell'altro caso potrei asserire che sei stato solo sfortunato. Non conosco persone che siano andate in giro a farsi starnutire in faccia a casa di positivi, mentre conosco moltissime persone che si sono fatte il vaccino e alcune a posteriori si sono anche pentite (hanno avuto effetti collaterali anche importanti... tipo una settimana allettati con diversi dolori... persone che avevano già avuto il Covid in forma asintomatica... ma vabbè). Ecco perchè mi sforzo tanto per far comprendere che non si possa ragionare come degli 0 o degli 1. Un anziano ha tutta la logica dalla sua per vaccinarsi, ma un ragazzo di 12 anni non ha la stessa probabilità e non ha lo stesso livello di benefici. Ancora meno se parliamo di un Under12 (che tanto a fine anno verranno sicuramente inseriti tra i vaccinabili... anche per aumentare la copertura vaccinale dato che i 5 milioni di over50 non li convinci).
|
|
#30876 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#30877 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non mi sono mai sognato di dire a qualcuno che non debba vaccinarsi. POI se quanto scrivo, lo dovesse spingere in tale direzione, sarà una sua scelta lecita... così come può giustamente pensare che siano tutte castronerie... Sono altri che con offese neanche velate (ho perso il conto degli epiteti che mi hanno rivolto... e me ne sono accorto, ma fingo di non vedere) vogliono imporre la propria visione. Ti vuoi vaccinare? Io non ti impedirò di farlo, nè ti offenderò. Non ti vuoi vaccinare? Io non ti dirò che stai sbagliando.
|
|
|
#30878 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
In leggera Diminuzione I Decessi, non la Terapia Intensiva +11 (ieri -5)
Ieri erano 55 Oggi I Decessi sono 45 Per un Totale Decessi di 128.728 https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/ I Dati Regione per Regione Covid oggi Italia, 7.470 contagi e 45 morti: bollettino 21 agosto In Diminuzione anche il tasso di Positività Nelle ultime 24 ore sono stati eseguiti 255.218 tamponi, il tasso di positività scende al 2,9%. Ieri era cosi > ...ci sono 7.224 nuovi casi su 220.656 tamponi effettuati (giovedì erano stati 7.260 su 206.531 tamponi eseguiti). Il tasso di positività è al 3,27% (giovedì era al 3,5%).
|
|
#30879 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#30880 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Invece si può sostenere che delle morti siano associabili alla Covid19 in assenza di uno specifico tampone, solo perchè sono aumentate rispetto agli anni precedenti. Allo stesso modo... se una persona con patologie pregresse muore ANCHE con il Covid... si aprono due vie... se non era vaccinato, è morto di Covid... se invece era vaccinato, è morto per le malattie pregresse. E a te questo sembra molto scientifico?
|
|
|
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| Tutti gli articoli | Tutte le news | Tutti i download |
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:14.