|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#30621 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
...ed è valido anche per il sottoscritto...secondo me eh, poi ognuno si regoli come vuole...! |
|
|
|
|
|
#30622 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
avvelenamento di massa delle generazioni future devo ammettere che denota la tua capacità di analisi del discorso che ho fatto prima. Allinearsi non determina competenza, ma significa schierarsi da una parte o dall'altra in funzione delle evidenze scientifiche che questi medici/scienziati decidono di considerare come più valide. |
|
|
|
|
|
#30623 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Sulla parte in grassetto diciamo che in buona parte me la cerco... sono quello che rompe (ehm scrive) più di tutti su questo thread... Quindi in un certo senso ci sta pure avere continui attacchi o richieste di spiegazioni. Ti riconosco una grande onestà intellettuale, anche se abbiamo alcune visioni differenti.
|
|
|
#30624 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Se tu fai parte della popolazione per cui è consigliato il vaccino e decidi di non vaccinarti perchè non ti fidi di chi ti dice di farlo, significa che non ritieni che siano competenti in materia, ritieni più competenti quelli che dicono di attendere. Tua decisione, tuo diritto. Io cercavo di capire se la tua mancanza di fiducia fosse anche dovuta, come ha scritto qualcuno, al pensare che chi propone il vaccino lo fa con secondi fini come ad esempio un introito economico personale, ovvero "vaccinatevi che io divento ricco".
|
|
|
#30625 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
è stato postato diversi giorni fa il grafico a pagine 14 con decine di milioni di dati empirici. dopo ciò secondo te qualche dubbio-vax è andato a farsi il vaccino? questa discussione non dovrebbe nemmeno essere mai iniziata, scientificamente (lato tecnico-teorico) abbiamo meno di zero da dirci ed è ridicolo pensare di convincersi a vicenda confrontandosi su un forum di tecnologia. chi ha coscienza si vaccina, gli altri facciano ciò che vogliono ma non hanno il mio rispetto |
|
|
|
|
|
#30626 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però che ti devo dire... mi sono affezionato a questo thread L'altro l'ho abbandonato a GinoPilot che credo mi starà cercando ormai... Facciamo così... per 3 o 4 giorni cerco di scrivere di meno
|
|
|
#30627 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#30628 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Su certe cose non posso parlare in modo troppo chiaro (immagina il perchè). Ti basti pensare che il mondo farmaceutico non è pulito e anche molti medici non sono così verginelli. Ad ogni modo non credo che tutti abbiano interessi personali a promuovere il vaccino. Probabilmente si baseranno sui dati attuali. Sicuramente alcuni virologi (almeno in Italia) hanno avuto dei bei guadagni da questa pandemia, anche solo per le varie ospitate (che non fanno gratis).
|
|
|
#30629 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#30630 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Quote:
sta giustificando il loro green pass ed esorta gli adolescenti a vaccinarsi perchè si sono accorti che solo il 40% fino ad ora ha risposto al loro appello a vaccinarsi. minaccia di ulteriori lockdown se la gente non si vaccina, di far pagare i tamponi ai non vaccinati (se non altro da loro forse i vaccinati non li pagano?) Insomma, minacce, discriminazioni, notizie pilotate, nulla di nuovo. Noi abbiamo Draghi che addirittura dice che chi non si vaccina muore e che il green pass garantisce di trovarsi tra persone che non sono contagiose. Generatori di balle praticamente...
|
|
|
#30631 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Ecco io non dedicherei a questa attività tutto il tempo che gli dedichi tu. Ma ripeto è un punto di vista. Anche perchè credo che anche tu cominci ad immaginare o temere come finirà la storia...dimmi se ci ho azzeccato. Dubbi o non dubbi il risultato finale, dato il momento, dato che ci troviamo in una pandemia, in uno stato d'emergenza, sarà che salvo qualche eremita che terra il punto, per poter continuare la vita in società il vaccino prima o poi, giustamente o ingiustamente (sai come la penso io), diverrà obbligatorio. Piacerebbe anche a me che domani mattina il virus scomparisse insieme ad obblighi e restrizioni ma così non andrà. Per diversi anni ancora dovremo averci a che fare. E ripeto, il vaccino, temo che sarà un requisito essenziale.
Ultima modifica di Saturn : 18-08-2021 alle 18:33. |
|
|
|
|
|
#30632 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi spieghi come mai nella fascia 80+ tutti i dati di diagnosi sono maggioritari tra i vaccinati? Te lo spiego? (rullo di tamburi) Perchè ci sono più vaccinati che non vaccinati e aumenta la probabilità !!! Vuoi sapere perchè nella fascia 12-39 tutti i valori sono tra i non vaccinati? (rullo di tamburi) Perchè ci sono più non vaccinati che vaccinati, quindi aumenta la probabilità !!! Perchè questo idiota di canislupus (me lo dico da solo dai) continua a prendere il valore in quella fascia e a rapportarlo alla popolazione statistica? Perchè se prendi il valore assoluto, fai un errore. Il dato va "PESATO". Nella fascia 12-39 abbiamo 4 decessi tra persone non vaccinate e 0 tra persone vaccinate. INCREDIBILE !!! In quella fascia muoiono 4 VOLTE DI PIU' !!!! Ehm... in quella fascia non vaccinati sono 11.988.272, vaccinati ne sono 1.989.508... ovvero 6 volte tanto. Cosa vuol dire? Che per avere la stessa percentuale dovrebbero morire 6 persone nella fascia 12-39 tra i non vaccinati. Ma prima abbiamo detto che si moriva 4 volte di più... su una popolazione che però è 6 volte più grande...
|
|
|
#30633 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#30634 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#30635 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Quote:
in una pandemia e in un mondo globalizzato vaccinare completamenre un paese non serve a nulla se il restante dei paesi non fa altrettanto. Quindi si, fino a quando non si potrà vaccinare il resto del mondo in un tempo relativamente breve, la decisione di vaccinarsi è una decisione individuale. Che poi è ormai parere quasi unanime della comunità scientifica che con questi vaccini l'immunità di gregge non è comunque raggiungibile...basti vedere quei pasi dove hanno vaccinato il 90% re più della popolazione e il virus impazza comunque.
|
|
|
#30636 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Agli occhi degli altri stati sarebbe una ammissione di incapacità di governo della popolazione e di fiducia nella vaccinazione. Più probabile che aumenteranno le limitazioni per chi non avrà il Green Pass. Il vero nodo sarà l'obbligo per l'accesso nelle sedi di lavoro. Credo che sospendere una persona dal proprio impiego, anche in presenza di alternative meno rischiose per il contagio (smartworking), potrebbe essere un crocevia. Il Presidente Musumeci se non erro voleva imporlo negli uffici pubblici per accedervi... e mi sembra sia stato bloccato dal garante della Privacy. Il Lockdown credo che sarà l'estrema ratio quando nulla sarà più possibile... anche perchè poi spiegalo agli attuali 35 milioni di vaccinati che dovranno stare a casa
|
|
|
#30637 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Sempre più interessanti certe osservazioni. E non vanno bene nemmeno nemmeno queste che ho postato già 3 volte, ma evidentemente non c'è interesse nel leggere e comprendere: https://www.corriere.it/salute/malat...603bb92c.shtml L’infezione dura pochi giorni Fatta questa premessa, ci sono alcuni punti da chiarire, di fondamentale importanza. Elementi che stanno emergendo con chiarezza dagli studi in corso e riguardano la qualità dell’eventuale (e rara) infezione nei soggetti vaccinati con due dosi e la sua durata. Un’indagine in corso all’Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma mostra che su 2.900 vaccinati circa 40 si sono infettati (1,5%). «Stiamo osservando che in questo 1,5% di vaccinati la presenza del virus rimane confinata al naso e rinofaringe (il retro del naso), mentre i polmoni sono liberi — spiega Carlo Federico Perno, direttore della Microbiologia e virologia al Bambino Gesù —. Questo avviene perché, dopo il vaccino, nei polmoni sono già presenti le difese contro Sars-CoV-2, mentre nel naso no. Però la reazione immunitaria, nei vaccinati, è rapidissima anche nel naso: entro breve tempo le difese arrivano e nel giro di 2-3 giorni riescono a abbattere la carica virale fino ad eliminare il virus. Quindi: il vaccinato in rari casi può infettarsi e, in un ulteriore sottogruppo, avere una carica virale alta, esattamente come i non vaccinati. La differenza è che, mentre un non vaccinato resta infetto e quindi contagioso per diversi giorni (e può ammalarsi gravemente), il vaccinato ha “a disposizione” solo un breve tempo (1-2, massimo 3 giorni) per trasmettere ad altri l’infezione e inoltre è molto raro che si ammali con sintomi gravi. Questa scoperta cambia completamente gli elementi fondanti del dibattito su vaccinati e non e integra, confermandole, le affermazioni di Anthony Fauci».
|
|
|
#30638 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Lo ha detto Heather Parisi su Twitter" Io perdo tempo a spiegare e farmi attaccare se ci sono opinioni, vengono portati dati, si fanno ragionamenti. Ma per alcuni il massimo è dire che seguo questo o quel personaggio sui social. Neanche ci hanno provato a leggere e smentire quei valori. Spiegarmi come mai in una nazione di poco più di 300.000 persone, in mezzo ad un oceano con oltre il 90% della popolazione (da 12 a 99 anni) vaccinata con doppia dose (98,3% se prendiamo solo la 1 dose), hanno avuto un aumento di 3 o 4 volte (con punte di 10 volte) a metà luglio di quest'anno. Che ne so? Si saranno vaccinati tutti bambini sotto i 12 anni? I vaccinati erano di lungo corso e quindi senza protezione? Mi sarei aspettato queste critiche... e invece... il solito triste link ad un social...
|
|
|
#30639 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Una precisazione su quanto detto nell'indagine dell'Ospedale Pediatrico. Suppongo che sia stata condotta su bambini, dato che il target dell'ospedale è quello. Siamo consapevoli che sono molto meno soggetti a sviluppo della malattia? Altra cosa... Quote:
|
|
|
#30640 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Se leggi quello che ha postato Mparlav c'è un qualcosa che ha un po' più di autorevolezza della mia opinione e dice cose interessanti, sempre che si creda alla medicina.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:58.