Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-08-2021, 14:46   #5421
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da _Fenice_ Guarda i messaggi
Ho letto qualche pagina addietro la "discussione" sulle solite robe, gamepass, eh ma le esclusive, eh ma il salcazzo nascente e tutte le solite robe del caso...

Faccio solo una riflessione, nessuno è libero di dire una sega rispetto ad uno specifico prodotto, che non appena si fa una critica anche sensatissima, ecco che arrivano sempre i fanboy di turno a: tirare fuori giustificazioni imbarazzanti, dire inesattezze aberranti...

Sono totalmente d'accordo con gospel, c'è un limite oltre il quale è assolutissimamente cosa giusta e doverosa dare del fanboy a chi sfoggia gli atteggiamenti detti sopra, perché quello è, ne più e ne meno, fanboysmo allo stato puro. Finiamola con l'ipocrisia che ognuno è libero di avere le proprie idee... perché questa frase vale solo se le idee che esprimi sono sensate, quando dici inesattezze vale meno di zero come concetto.

Perché altrimenti potrei arrivare io e dire che il blu notte è un colore chiaro, ma sappiamo benissimo che è una stronzata.

La rovina del forum sono proprio questi soggetti che non permettono di discutere apertamente e civilmente. Sono un po' come i no-vax e complottisti vari, gente con la quale non si può discutere e che sono convinti di avere la verità assoluta, quando invece sparano robe dementi.

Chiudo l'ot e chiedo venia. Buon ferragosto a tutti.
La cosa aberrante è che ogni volta ci sei tu a sottolineare il termine FANBOY e con relativo linguaggio civile e pulito.
Perché è questo che fai, solo questo.
Buon ferragosto a te
GPU rtx 5080 fe CPU intel 14900k MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Lg oled 32gs95uv PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2021, 15:39   #5422
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Iscritto dal: Sep 2009
No sir, la cosa aberrante è dire che non ci sono fanboy, io ho solo detto un dato di fatto inconfutabile, quindi inutile che ci si giri intorno.

Poi io non ho insultato nessuno, ho scritto in maniera civile con qualche termine "sporco" se così lo vogliamo definire.

Poi se proprio la dobbiamo dire tutta, tu qualche provocazione bella piccata ogni tanto l'hai tirata fuori, posso anche ripescarle... non ti sto puntando il dito per questo, sia chiaro, però dopo certe battutine proprio tu non sei in posizione di puntare il dito su altri.

Chiudo definitivamente l'ot, aggiungo solo che il mio era un commento generale, se giustappunto mi hai quotato evidentemente ti sei sentito chiamato in causa.

Il mio era un commento sulla situazione generale che ormai regna sovrana, non solo in questo forum, ma in generale anche su altri lidi, e bada bene, senza i cosiddetti fanboy ne gioverebbe tutta la community, anche tu, perché ci sarebbe uno scambio di opinioni civile, e non si verrebbe linciati ogni qual volta uno farebbe una sacrosanta critica verso un qualsiasi voglia aspetto di un prodotto o ditta, certo, a patto che siano critiche sensate e non idiozie, su questo ovviamente non ci piove, così come non ci sarebbero appunto i fanboy che per il mero gusto di denigrare un prodotto, arrivano a sparano critiche senza senso o ingigantite.

Chiedo l'ot e chiedo nuovamente venia.
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2021, 16:13   #5423
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
La cosa divertente è che quasi tutti qui avete tutte le console possibili e immaginabili e comunque vi beccate lo stesso

Per la cronaca, Io seguo i vari thread, ho solo una xbox One e cerco di leggere qui e là per capire se più avanti comprare una nuova console è se si quale.
Old 14-08-2021, 16:43   #5424
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
La cosa divertente è che quasi tutti qui avete tutte le console possibili e immaginabili e comunque vi beccate lo stesso

Per la cronaca, Io seguo i vari thread, ho solo una xbox One e cerco di leggere qui e là per capire se più avanti comprare una nuova console è se si quale.
Quale versione di One?
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2021, 16:43   #5425
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
il problema è che in termini di ingombro CoD è IL gioco, da solo occupa oltre 200 gb...
ellamadonna!!! 200 GB!!!
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2021, 17:32   #5426
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Quale versione di One?
One S
Old 14-08-2021, 17:35   #5427
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
One S
Siamo Ot ... probabilmente passerai a Series S a breve?
Old 14-08-2021, 17:42   #5428
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
il problema è che in termini di ingombro CoD è IL gioco, da solo occupa oltre 200 gb...
Io ho da poco installato CoD Cold War, 138GB ... ma cosa c***o ci mettono dentro.

Tra l'altro col disco ti fa installare un "passatempo" tipo multiplayer, modalità zombie e ora non ricordo cos'altro perchè nel frattempo, a me, si è messo a scaricare qualcosa come 100GB dai server e poi ancora una 20 di GB con una successiva "patch".

Roba da ridere, praticamente il disco è una "chiave" e basta.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2021, 17:50   #5429
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Siamo Ot ... probabilmente passerai a Series S a breve?
Non credo, gioco sempre di meno. In realtà ero quasi tentato di prendere una PlayStation quando saranno in giro un po’ di giochi per cambiare , ma probabilmente non prenderò nulla troppi soldi per uno che gioca sempre meno.
Old 14-08-2021, 17:54   #5430
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
Io ho da poco installato CoD Cold War, 138GB ... ma cosa c***o ci mettono dentro.

Tra l'altro col disco ti fa installare un "passatempo" tipo multiplayer, modalità zombie e ora non ricordo cos'altro perchè nel frattempo, a me, si è messo a scaricare qualcosa come 100GB dai server e poi ancora una 20 di GB con una successiva "patch".

con tutte le modalità si aggira sui 200gb..
Il problema che i vari cod usano un motore grafico obsoleto e anche se aggiornato a differenti versioni è da call of duty ww2 che come minimo ci vogliono 120gb. Il black ops 4 se non erro arriva a 170. Non c è compressione, tutte le mappe del multi che tra l altro sono downscalate rispetto alla campagna single player occupano tantissimo.. Speriamo che migliorino con il prox capitolo e la base di progettazione sia next gen e non old..

Comunque cold war è l unico gioco in cui il dual sense mi pesa. Ovvero quando si usano le armi a colpo singolo, come pistole semi automatiche il grilletto diventa più duro di quello reale con il cane alzato
GPU rtx 5080 fe CPU intel 14900k MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Lg oled 32gs95uv PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
Old 14-08-2021, 18:04   #5431
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
..

Cold War è scandaloso, con la versione su disco ho dovuto aspettare 3 ore perché scaricasse gli aggiornamenti e tutti i componenti, compresa la campagna che è un DLC separato non presente sul disco.. ed ho la fibra ad un gigabit a casa!

Purtroppo però CoD piace a mio figlio...
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2021, 14:52   #5432
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

È un gioco horror questo?

Apsulov: End of Gods
Old 17-08-2021, 00:05   #5433
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quando esce Abandoned ?

Cnxnxnsnsnssjsoskjsjsisjxnxj
Old 17-08-2021, 07:25   #5434
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Spero mai...
Old 17-08-2021, 07:56   #5435
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
La cosa aberrante è che ogni volta ci sei tu a sottolineare il termine FANBOY e con relativo linguaggio civile e pulito.
Perché è questo che fai, solo questo.
Buon ferragosto a te
la cosa aberrante è che te scrivi di moderare i termini quando sei il primo che offende con termini non consoni, dici che gli altri danno i numeri a caso e solo una percentuale pagano la tariffa a prezzo pieno quando i dati che ho dato sono quelli ufficiali microsoft mostrati internamente agli investitori (e per tua informazione avendoci lavorato per tantissimi anni e avendo una buona somma di azioni in ms ho accesso a tali dati senza nessun problema). Poi è veramente eccezionale quando vai a prendere come esempio un topic di un forum dove la gente non fa altro che cercare il prezzo migliore per avere un contenuto..informati un pochino e potresti scoprire che la % degli utenti che è sui forum è praticamente un numero sotto le due cifre rispetto al totale dei giocatori mondiali.

Per SoT non ti rispondo neanche visto che hai tirato fuori la storia che era senza contenuti inizialmente (e nessuno penso possa dire il contrario) ma con steam non centra nulla visto che già quando arrivò su tale piattaforma i contenuti erano stati messi e la gente lo giocava in gran numero..per forza invece il discorso era un po' diverso perchè la versione gamepass aveva dei problemi di ottimizzazione mentre la versione steam no, ma anche qui è stato risolto in brevissimo tempo quindi non c'e nessuna correlazione a quello che dici te.

Finisco per dirti che bethesda lancierà solo 2 titoli su ps5 (che arriveranno poi anche su xseries fra 12 mesi) e questo lo dovete anche grazie al capo di ms che non ha avuto problemi a far rispettare gli accordi che c'erano prima dell'acquisizione..fosse stata il contrario per come ragiona la tua cara sony non ci avrebbero pensato 2 volte a bloccare l'uscita sulla console rivale.

e non ti preoccupare che io mi informo e anche bene, sei te che come al solito invece non fai altro che mostrare la tua ignoranza in questo campo con uscite senza senso e non fai altro che far vedere il tuo essere fanboy.

PS: Impara l'uso del termine esclusiva console perchè fra non molto anche te dovrai usarlo spesso visto che i prossimi giochi sony per ps5 (se mai usciranno prima di 36 mesi) arriveranno su pc in brevissimo tempo.

Ultima modifica di gospel : 17-08-2021 alle 07:59.
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2021, 09:36   #5436
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Maaa....sbaglio o doveva uscire oggi il dlc war for wakanda su avengers ps5....a me non da ancora nulla.....

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2021, 09:59   #5437
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Maaa....sbaglio o doveva uscire oggi il dlc war for wakanda su avengers ps5....a me non da ancora nulla.....

hai sbagliato topic. questo è quello della Microsoft xbox
Old 17-08-2021, 10:02   #5438
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
hai sbagliato topic. questo è quello della Microsoft xbox
Se non vuoi che si confrontino le due console.. perchè rispondi ai post che lo fanno?

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2021, 10:05   #5439
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Io leggo thread ufficiale playstation 5....ad ogni modo, doveva uscire oggi x tutte le piattaforme

NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2021, 10:05   #5440
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Se non vuoi che si confrontino le due console.. perchè rispondi ai post che lo fanno?
perchè ha la coda di paglia..starà aspettando ancora che esce il dlc di spiderman su avengers..doveva uscire 12 mesi fa almeno..ma tanto tutto quello che fa sony viene rimandato di 12/18 mesi quindi sono nei tempi standard
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Pokémon arriva negli Universal St...
Attenzione al nuovo malware per Android:...
Netatmo aggiorna riscaldamento e sicurez...
Netflix punterà sempre più...
Un futuro pieno di schifezze fatte dall'...
CATL svela la batteria al sodio che pu&o...
Apple è in difficoltà con ...
Apple starebbe lavorando ad un 'Pin inte...
Sedie da ufficio di qualità a prezzi bas...
Mercedes-AMG svela la nuova F1: conferma...
Europa: nel 2025 le principali fonti di ...
Outlook inutilizzabile su Windows 11: Mi...
Acer Predator Helios 18 AI, un portatile...
FUJIFILM X half, 150 euro di cashback at...
YouTube punta sull'intelligenza artifici...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian