|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#29981 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
|
Quote:
Esatto, questa è l'immunizzazione di gregge. Solo chi è a rischio o chi lo desidera si dovrebbe vaccinare. |
|
|
|
|
|
#29982 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
In palestra senza Green pass: 3 multe in Friuli-Venezia Giulia
|
|
|
#29983 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Quote:
viceversa gli esempi non mancano, anche in questa discussione.
|
|
|
#29984 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
avete mille punti diversi, confusionari come pochi. assenza di rispetto per i medici e sparate a caso su possibili futuri nevasti |
|
|
|
|
|
#29985 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Diciamo che trovare negli ultimi 40 anni un politico serio che non abbia fatto gli interessi di qualche gruppo di interesse è veramente difficile. Anche quando si hanno avute delle buone intenzioni, poi le si è impostate un po' alla pene di segugio. Il RDC ad esempio è una misura di equità sociale (più assistenzialista che volta a cercare/dare lavoro), ma in un paese come il nostro dovresti fare dei controlli estremamente serrati perchè c'è troppo marcio (oltre al fatto che abbiamo alcuni imprenditori che vorrebbero pagare una miseria le persone e poi si lamentano che preferiscano stare a casa....)
|
|
|
#29986 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Cmq si parla di novax,etc.etc. ma si continua a ignorare la prima causa del problema.
https://prnt.sc/1p0z9gx E' sempre stato così dalle regole di marzo. Però ogni volta bisogna chiarirlo. Ma le persone ..... |
|
|
|
|
#29987 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io opero una scelta e la scienza non è una fede che la devi seguire sempre e comunque. Io reputo che il vaccino per questo virus non sarà efficace per sempre, tu pensi il contrario. Io rispetto le tue idee e non ti insulto se decidi di vaccinarti, al contrario invece io mi devo prendere gli epiteti. Mi spiace, ma in democrazia si rispettano le posizioni di tutti, anche quelle che non ci piacciono.
|
|
|
#29988 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#29989 |
|
Senior Member
|
Edit. Doppio post
Ultima modifica di Gabro_82 : 15-08-2021 alle 11:21. |
|
|
|
|
#29990 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fa sorridere il fatto che gli "itagliani" si lamentino sempre per i politici ladri ed incapaci o della stampa semilibera cane da guardia dei primi. Poi appena parla un certo "Draghi" od un pupazzo come Mattarella e tutti si mettono a 90 gradi. Ah ci lamentiamo sempre del banche e poi diamo credibilità ad un "banchiere" dell'elite che diventa primo ministro con i soliti giochi di potere.. |
|
|
|
|
|
#29991 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo dice da qualche decennio, ma le persone volutamente lo ignorano. Facciamo un tot di scienza a consumo? Mi dia uno shot di scienza... oggi ho voglia di quella per il vaccino Anti-Covid... La scienza si deve SEMPRE basare sui dati. Quando si parla con la gente, bisognebbe dire: "Signor canislupus, nella sua fascia di età lei ha X% di possibilità di morire per Covid, di andare in terapia intensiva per Covid e di essere ricoverato per Covid. Ha l'X% di possibilità di avere sintomi gravi per Covid. Il vaccino le permette di abbassare questa probabilità del X%. Vuole vaccinarsi?" Invece il messaggio tipicamente è: "Vaccinati o muori" Io parlo SEMPRE portando i dati e non quelli di un sedicente, ma quelli di chi i vaccini li promuove (pensa un po'). Qual è il mio obiettivo? Fare corretta informazione. Altrimenti per quale ragione continuerei a dire DA MESI che in alcune fasce di età è da pazzi non vaccinarsi? Per quale ragione ai mie parenti anziani ho detto di vaccinarsi? E' normale che un no-vax (come mi definisci) voglia che le persone facciano scelte in piena coscienza e non li inviti solo ad evitare il vaccino?
|
|
|
#29992 |
|
Senior Member
|
continua a fare il tuttologo (no, non sei arrogante), basta leggere qualche articolo per decidere in autonomia come gestire una pandemia. lavorassi nelle terapia intensive mi avrebbero bannato da questo forum dopo 5 minuti
|
|
|
|
|
#29993 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
A me sembra che sia l'intera politica italiana ad aver spinto in quella direzione, non è questione di "tifo", negli anni si sono succeduti governi di ogni tipo, sia di destra che di sinistra, tecnici e politici, ma tutti sono andati in una unica direzione...sbagliata, ma unica, senza distinzione di "fede" politica.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
#29994 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Esistono da quando è partita la pandemia e sono talmente banali da far pensare che non ci siamo evoluti per niente se è necessario dire:
Io ho rispetto delle vite umane e infatti seguo queste regole base da qualche decennio. Ho sempre rispettato tutte le regole che ci hanno dato (distanziamento, limitare i contatti, indossare le mascherine) e spesso anche in maniera molto più forte della maggioranza degli italiani (e ci posso mettere entrambe le mani sul fuoco). A differenza tua io non etichetto le persone. Non penso che una persona sia migliore di un'altra perchè non fa qualcosa che io reputo intelligente fare. Se ragionassimo in una maniera simile, dovrei insultare tutti quelli che non conducono uno stile di vita simile al mio che li rende un problema per se stessi e la società in cui vivono. Ecco in cosa ci distinguiamo.
|
|
|
#29995 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Arrogante è chi si ritiene superiore a prescindere.
|
|
|
#29996 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sei superiore alla scienza e sai gestire una pandemia dopo aver conseguito il titolo di “lettore di articoli”. vedi te se non sei arrogante |
|
|
|
|
|
#29997 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non invento nulla se non quello che la mia logica mi porta a pensare (che non significa non essere priva di fallacie... chiedi a giuliop per conferma Tu e un altro tuo sodale invece continuate solo a ripetere la solita stancante e snervante tiritera nella speranza che le persone si convincano senza dover discutere. Ti spoilero una cosa: SIAMO IN UN FORUM. Non esiste una idea giusta, non esiste una idea sbagliata. Esiste il CONFRONTO, basato sul sostenere una tesi, produrre qualche link a supporto e una libera discussione civile. Puoi anche affermare che il Sole gira intorno alla Terra, ma non basta ripeterlo come un ossesso per renderlo veritiero. Ho notato che questo tuo atteggiamento non è presente solo in questo thread, ma lo esterni quasi sempre (vedi il discorso sulle crypto). Vuoi parlare con le persone? Impara ad ascoltare il loro punto di vista, evidenzia eventuali errori portando prove che li confermino e intavola un dialogo. Io non ho mai negato l'efficacia dei vaccini (e mi sono anche stancato di ripeterlo), ho detto che se io voglio correre il rischio e lo Stato me lo permette, non devo giustificarmi e venire aggredito. Reputi questo approccio sbagliato? E' un tuo diritto pensarlo, ma non puoi offendere chi non la vede come te.
|
|
|
#29998 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Sono esperto, ma il virus è nuovo... quindi se faccio cavolate, sono sempre giustificato". E' un po' come chi fa le previsioni meteo. Quando ci prendono, gli si danno i meriti perchè hanno studiato. Quando sbagliano, si giustificano perchè esistono troppe variabili. Ti è stato fatto presente che alcuni medici/ricercatori riconosciuti (non io quindi che non conto un cavolo) hanno visioni contrastanti su alcune tematiche (immunità di gregge, vaccinazione under12, protezione dal contagio) Tu questi li ignori perchè non fanno parte del tuo modo di pensare... Parliamo di qualcosa tipo: Università di Oxford Direttore sanitario Spallanzani (eccellenza nelle malattie infettive... non nella cura dell'alluce valgo Ministra della salute Israeliana Scusami se non trovo membri del CTS che riescono a contraddire le loro stesse affermazioni. Probabilmente se ne esistessero, diresti che si erano bevuti qualche goccetto di troppo.
|
|
|
#29999 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ti sto consigliando ne intimando in alcun modo di non vaccinarti, fallo 2,3, 4 10, 1000 volte, se ritieni sia giusto, è una tua scelta. Ma in questo caso sei tu che stai dimostrando una certa arroganza nei miei confronti.
|
|
|
#30000 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:31.