|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1461 | ||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
|
Quote:
Non è sufficiente dire che siamo in una pandemia per sostenere un obbligo vaccinale per qualcosa di volontario. E' lo stesso motivo per cui i test antidroga non vengono fatti a tutti di continuo, ma solo in certe categorie. Il fatto di lavorare non diventa una scusa per decidere della vita delle persone. Per quanto riguarda le sospensioni, hai dei link che confermano? Si tratta di società in cui già vige l'obbligo vaccinale (esempio sanità)??? Quote:
Il Morbillo mi sembra necessiti del 95% di vaccinazione. E infatti io non ho mai detto di essere contrario all'obbligo. Quote:
E' evidente l'anomalia relativa al fatto che se non ti fai una delle 10 vaccinazioni obbligatorie attuali non hai alcuna limitazione. In una ottica coerente andrebbe esteso il GP anche a questa casistica (puoi non avere la vaccinazione contro il Morbillo, ma devi avere quella contro la Covid19 che è facoltativa???). Quote:
Il fatto che si sia passati da due dosi certe ad averne almeno 3 per i fragili è indice di come si stia continuamente cambiando la strategia. Questo succede spesso nelle campagne vaccinali, ma in questo caso l'incertezza sui tempi di protezione e validità degli attuali vaccini, rendono più difficile essere fiduciosi soprattutto in merito alle varianti future (che per la tipologia di virus sono estremamente frequenti). Quote:
Innanzitutto non esistono virus per i quali sono previste vaccinazioni così continue e costanti (quello anti-influenzale stagionale si fa una volta all'anno). Inoltre già con questa campagna ci stiamo mettendo 9 mesi, hai idea di cosa significhi prevedere un continuo richiamo ogni X mesi per tutta la popolazione? Sarebbe uno sforzo economico e logistico immenso, soprattutto considerando che alcuni vaccini non puoi farli dal medico di famiglia, ma devi andare in precise strutture (oltre anche all'impiego fisso di personale medico SOLO per quello). Io conosco PIU' di una persona (amici) che dopo le prime 2 dosi, rifiuterà SICURAMENTE la terza... non sono NO-COVIDVAX, ma non accettano di farsi somministrare di continuo un vaccino. Quote:
Quote:
La Delta quanto ci ha messo a diventare preponderante in Italia (per dirne una di nazione) da quando ci sono stati i primi sequenziamenti? Leggendo velocemente su internet i primi casi accertati erano del 17 maggio 2021.. parliamo di due mesi e mezzo fa. Oggi trovi solo variante Delta... quindi non direi che ci metta poi così poco. E' vero però che se non erro in India è stata scoperta a fine dicembre 2020... quindi in teoria i tempi tecnici per un aggiornamento dei vaccini potrebbe esserci. Quote:
Se punti SOLO su un'arma, devi sperare che sia sempre efficiente. Altrimenti rischi di lottare a mani nude.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList... Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero... |
||||||||
|
|
|
|
|
#1462 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 15124
|
Quote:
Dicendo che stanno puntando solo su un'arma hai dimostrato non solo di essere in malafede, ma anche disinformato e completamente al di fuori della realtà, il vaccino come in tutte le epidemie è l'arma più efficace e a buon mercato nonché relativamente semplice da mettere a punto, nonostante questo parallelamente si stanno studiando sperimentalmente ogni giorno molti farmaci che purtroppo non stanno dando grandi risultati, vuoi perché contro i virus c'è poco da fare, vuoi perché quando nel caso del covid-19 quando i danni agli organi sono iniziati, non ci sono medicine se non il tempo e la capacità del corpo di rigenerarsi. Ma te sicuramente saprai come risolvere meglio di tutti i ricercatori del mondo.
__________________
焦爾焦 |
|
|
|
|
|
|
#1463 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
|
Quote:
Il vaccino è un'arma efficacissima laddove il virus (o batterio) tenda a starsene relativamente buono per un periodo più o meno lungo (trovami UN virus SERIO nella storia umana che muti tanto velocemente da aver richiesto continui richiami ravvicinati). Se ogni 5 mesi rischio di doverlo rifare, allora permettimi di dire che è un'arma spuntata e nel lungo periodo anche pericolosa per due ragioni. 1) Favorisce l'insorgenza di mutazioni molto più resistenti (emblematico è il caso degli antibiotici... il larghissimo uso in Italia ha reso una parte della popolazione sempre più resistente) 2) Se tutti gli sforzi si concretizzano sempre e soprattutto sui vaccini, saranno anche economici, ma rischiano di essere l'unica possibilità... e non avere mai un piano B è un mezzo dramma se fallisse il piano A Io ti dico che attualmente guardando la copertura mondiale (in una pandemia si ragiona così... non con il paesino di 60 milioni di persone), siamo estremamente indietro. Se domani fossimo vaccinati al 70 o 80%, non avresti risolto molto perchè il resto del mondo è a meno del 30% (2,2 miliardi di vaccinati su 7,8 miliardi). Pensi che 5,6 Miliardi di persone non siano sufficienti per sviluppare nuove varianti nei prossimi mesi? E ti ricordo che noi parliamo sempre in base alla Delta... della Epsilon e Lambda si sa ancora pochissimo.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList... Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero... |
|
|
|
|
|
|
#1464 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17857
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1465 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 15124
|
Quote:
E il tuo famoso piano B non si capisce cosa dovrebbe essere, forse una favola che vuoi che qualcuno ti racconti, ma poi devi sempre fare i conti con la realtà. E sui medicinali stanno sperimentando anche più che sui vaccini, ma sarebbe pa prima volta che ne viene trovato uno efficace contro un virus. Per cui o questa o trovane una te, ma da tanto te lo chiedo e te lo chiede il mondo, ma non rispondi. Continui a menarla e mai a proporre. Buon proseguimento.
__________________
焦爾焦 Ultima modifica di the_joe : 11-08-2021 alle 11:45. |
|
|
|
|
|
|
#1466 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1765
|
|
|
|
|
|
|
#1467 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
|
Quote:
Quindi immagino che se io dicessi che le tasse sono troppo alte, dovrei anche dire al Ministro dell'Economia come diminuirle. In sostanza non si deve MAI far presente che qualcosa non va senza avere già il modo per risolvere. Ti faccio poi notare un piccolissimo errore concettuale. Come puoi asserire da una parte che il vaccino è l'unica arma e al contempo dire che non sia efficacissima e la migliore? Migliore rispetto a cosa dato che è unica? Meno efficace rispetto a cosa dato che è l'unica? Per fare un confronto ci vogliamo ALMENO due elementi, mentre tu sostieni ve ne sia soltanto uno o sbaglio?
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList... Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero... |
|
|
|
|
|
|
#1468 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17857
|
se volete organizzo un meeting con tutti i dubbio-vax del forum cosí finalmente ci leviamo dalle palle questo covid senza vaccinarci
|
|
|
|
|
|
#1469 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
|
Quote:
Se ti da fastidio quello che scrivo, puoi inserirmi nella ignore list... in alternativa c'è lo script di giuliop che non ti fa vedere nessun mio post neanche nei quote
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList... Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero... |
|
|
|
|
|
|
#1470 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17857
|
non escludo da questi meeting tra dubbio-vax possa uscire la soluzione definitiva per il covid senza vaccinarsi, se poi non risolverete nulla ci sará da apprezzare il vostro impegno per la causa. se nel frattempo dovesse morire qualcuno che sarebbe potuto salvarsi col vaccino ce ne faremo una ragione
|
|
|
|
|
|
#1471 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Messaggi: 6260
|
Quote:
Immagino comunque che a voi stia bene che a prendere le decisioni siano quelli che il potere lo hanno già, se poi le loro decisioni si rivelano sbagliate, ve ne farete una ragione comunque, esattamente come avete fatto nell'arco dell'ultimo anno e mezzo.
__________________
La fiducia cieca crea sudditi. La fiducia consapevole crea uomini liberi. Non seguo la folla, io la osservo 👀 #PensieroCritico |
|
|
|
|
|
|
#1472 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 15124
|
Quote:
__________________
焦爾焦 |
|
|
|
|
|
|
#1473 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
|
Quote:
Tanto qualcuno lo si troverà sempre... non si metterà mai in dubbio che il vaccino non possa essere l'unica arma. Mentre noi possiamo concepire che il vaccino sia validissimo per alcune fasce di età e ottimo per contenere la malattia (non il contagio) e convivere anche con altre misure, per altri questa 2 opzione non esiste. Un po' come se io in uno scontro a fuoco decidessi di portarmi dietro sia una pistola che un coltello (DUBBIO-VAX), mentre il mio "avversario" portasse solo la pistola (PRO-VAX). E' inutile spiegargli che avere il coltello (PIANO B) potrebbe essere una alternativa qualora la pistola finisse i colpi o si inceppasse (PIANO A). Per lui questa evenienza non è prevista... se dovesse ammettere che avvenga, saresti colpevole TU di avergli consigliato di avere un PIANO B. Tutto si riassume in: HO IL PIANO A >>> NON FUNZIONA HO IL PIANO A >>> NON FUNZIONA HO IL PIANO A >>> NON FUNZIONA HO IL PIANO A >>> NON FUNZIONA HO IL PIANO A >>> NON FUNZIONA Un piccolo scienziato una volta disse (o almeno gli attribuiscono questa frase): Quote:
Fai 3 dosi? Non bastano Fai N dosi? Non bastano In un loop infinito. Finchè non si arriverà al punto che qualcuno si alzerà e con un ditino piccolo piccolo chiederà: "Scusate, ma forse la strategia potrebbe essere rivista?" "NO-VAX, NO-VAX, NO-VAX, NO-VAX, NO-VAX, NO-VAX,NO-VAX, NO-VAX, NO-VAX, NO-VAX, NO-VAX, NO-VAX" Fiducia nella scienza è una cosa buona, fede incondizionata anche di fronte ad eventuali errori logici, ci penserei un attimo...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList... Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero... |
||
|
|
|
|
|
#1474 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Messaggi: 6260
|
Quote:
E' esattamente così, io ormai ci ho rinunciato a cercare un dialogo con certe persone qui sul forum molto spesso alle argomentazioni logiche e coerenti ti senti rispondere solo con etichette ripetute a pappagallo e zero argomentazioni Forse ha più senso parlare ad un muro... Ma io non sono nessuno, e la scienza per questi individui è infallibile...e se sbaglia è perchè ci troviamo di fronte ad un evento che non avevamo mai fronteggiato, quindi hanno ragione loro. Certo però puoi sbagliare una volta, due...tre ma quando le sbagli quasi tutte forse bisognerebbe cominciare a porsi delle domande.
__________________
La fiducia cieca crea sudditi. La fiducia consapevole crea uomini liberi. Non seguo la folla, io la osservo 👀 #PensieroCritico |
|
|
|
|
|
|
#1475 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Messaggi: 11833
|
Quote:
Peraltro prima di lamentarti dovresti dimostrare che le decisioni prese nell'ultimo anno e mezzo siano sbagliate, mi pare che chi ne ha fatte di diverse se n'è pentito ( si, anche in Svezia se ne sono pentiti ) Da bravi ipocriti da poltrona sapete solo criticare quelli che fanno qualcosa lamentandosi che "non è abbastanza" senza muovere un solo muscolo e senza proporre niente, la frase preferita è "vogliamo una soluzione subito, che funzioni e che risolva tutti i problemi" e se chi è al governo non riesce a trovare questa soluzione ( che non esiste proprio ) siete sempre lì a criticare e non vi va bene niente, se il vaccino risolve solo al 90% allora il vaccino non va bene, se il lockdown blocca i contagi al 60% allora il lockdown non va bene, e le mascherine non le voglio e il greenpass non lo accetto, l'unica cosa che vi andrebbe bene è che domani Draghi con la bacchetta magica facesse sparire il covid da tutto il mondo, ma trovereste comunque un motivo per lamentarvi. Siamo tutti nella stessa barca, ma ci sono quelli che remano e ci sono quelli che invece si lamentano che non si va forte come su un motoscafo e quindi è inutile remare. Quote:
Quote:
Quote:
Però su una cosa hai ragione, è inutile discutere con chi non sa neanche cosa vuole e sa solo lamentarsi.
__________________
Certe persone non le digerisco Ultima modifica di Cfranco : 11-08-2021 alle 14:54. |
||||
|
|
|
|
|
#1476 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18608
|
Quote:
abbiamo pure un generale... ma non ha studiato scuola di guerra? è evidente che perseguono nella strategia sbagliata fin dall'inizio, ma sono bravi a trovare il capro espiatorio per salvarsi la faccia... prima aspettavano il vaccino, ora che funziona poco se la prendono con i novax, all'inizio dicevano bastasse vaccinare il 60%, ora parlano del 80-90%, poi si parla di richiami continui, dosi su dosi... finiranno in overdose
__________________
Wind3 4G CA |
|
|
|
|
|
|
#1477 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17857
|
non stiamo sulla difensiva e troviamo soluzioni. 30 meeting online (2 a settimana) tra dubbio-vax da 2 ore l’uno. alla fine bisogna trovare una soluzione comune tra i dubbio-vax, metteró la mia firma per supportarla
Ultima modifica di TorettoMilano : 12-08-2021 alle 11:03. |
|
|
|
|
|
#1478 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17857
|
forse meeting da 2 ore l’uno sono un pó troppo lunghi per un argomento che ormai conoscete a menadito, facciamo 30 meeting da 1 ora
Ultima modifica di TorettoMilano : 12-08-2021 alle 11:02. |
|
|
|
|
|
#1479 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12664
|
Quote:
Discorso Delta, come hai ben detto è stata "scoperta" a fine 2020 (qualcuno diceva pure novembre, ma non facciamo i pignoli) e ce ne stiamo preoccupando seriamente solo ora, quindi tutto dipende dal tipo di variante che esce fuori. Se siamo vaccinati a sufficienza, la possibilità che si diffonda rimane comunque bassa, deve mutare troppo per battere completamente i vaccini. Ripeto, persino quando infettato da Delta, a parte rari casi, un vaccinato riduce la carica virale cinque-dieci volte più velocemente di un non vaccinato, quindi prima che si diffonda a sufficienza ci dovrebbero essere tempi giusti. Questo sempre premettendo che ci si vaccini velocemente, perché la variante della variante della variante è molto più diversa dal virus base e quindi ha più probabilità di mutare nella direzione "pericolosa" Discorso logistica. Ma secondo te la velocità di vaccinazione di febbraio è la stessa di oggi? Non ti sei accorto che ora siamo quelle 600k giornaliere? Poi vedi che non leggi? Stanno già sperimentando pure su questo, Pfizer addirittura sta provando un "vaccino in pillole", vuoi mettere quanto diventa più semplice ed economica la logistica? Discorso vaccinazioni obbligatorie, forse perché, per fortuna non è mai stato necessario? Lo vedi che certe volte fai voli pindarici assurdi? Se domani scoppiasse una pandemia di morbillo secondo te non farebbero, se necessario, lo stesso? Discorso terza, quarta dose, chi la rifiuta è chi, come mia madre, già non voleva fare la prima, ma poi si è fatta "trascinare". Se ti sei fatto la prima senza problemi, non vedo perché non fare anche le altre, non è razionale. discorso cure mi sembri una persona ragionevole, ma che altre armi hai oggi? E soprattutto, ma davvero sei convinto che non ci siano altre sperimentazioni oltre al vaccino? Secondo te le case farmaceutiche non stanno provando a trovare cure che li renderebbero miliardari? Semplicemente, non è così facile e, tutte quelle sperimentate finora, hanno avuto risultati molto inferiori alle aspettative, inclusi il famoso Plasma salvavita o gli anticorpi monoclonali che sembravano così promettenti Quote:
2) Mi dici quali decisioni palesemente sbagliate hanno preso? E per palesemente sbagliate intendo quelle che vedendo i dati dire A hanno deciso di fare B Quote:
Il piano A sta funzionando? Si il piano B esiste? Si, si chiama lockdown ma si vuole evitare finchè possibile visto che ha costi economici e sociali elevati Il piano C esiste? No. Si sta provando a cercarlo? Si ma non si trova nulla Ma secondo te tutti i paesi nel mondo sono idioti che vanno praticamente tutti nella stessa direzione? O forse non si è ancora trovata alternativa? Quote:
Inoltre, stiamo sempre li, possibile che nessuno nel mondo abbia pensato ad un alternativa? Tutti ma proprio tutti gli scienziati e le cause farmaceutiche non hanno pensato che vada bene così e che non serva trovare alternative?
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo Inventario Steam contattatemi se interessati |
||||
|
|
|
|
|
#1480 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18608
|
Quote:
guarda metto una vignetta per venire incontro alle capacità mentali di alcuni: ![]() cambiando le frasi: - dobbiamo trovare una cura per il covid19 - facciamo un vaccino protetto da brevetti per almeno 20 anni - facciamo un medicinale con un nuovo principio attivo molto costoso - facciamo degli studi per vedere se una combinazione degli attuali farmaci generici possono aiutare le persone senza fargli spendere troppi soldi sguardo truce... e il tipo vola dalla finestra...
__________________
Wind3 4G CA |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.




















