|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1381 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Quote:
Ma chi lo ha evocato allora questo tizio? Non di certo io, non ho mai postato alcun link che riporta i suoi grandi interventi scientifici... Sciò... sciò...Burioni, ritorna nei tuoi comodi salotti televisivi privi di contraddittorio Quote:
Il tempo comunque ci dirà chi ha ragione. Quote:
Anche treni e bus a medio/lunga percorrenza per i pendolari che devono recarsi sul posto di lavoro sono servizi secondari? anche per insegnanti che non possono esercitare la loro professione a meno di non tamponarsi ogni 48h? Non so, ma molti stipendi di insegnanti sono già abbastanza miseri, se devono pagare più di 200€ extra al mese solo di tampone non mi pare tanto giusto nei loro confronti, è un obbligo mascherato da libera scelta, è inutile girarci intorno. Allora perchè non obbligare anche gli insegnanti, esattamente come hanno fatto con il personale sanitario o l'antitetanica per tutti quei lavori a rischio? Basterebbe fare delle leggi chiare e giuste anziche usare degli escamotage per costringere la gente a vaccinarsi. Edit: Questo non centra nulla con l'argomento green pass, ma sapete qual'è il colmo di questo sito? avere dei banner pubblicitari che promuovono estensioni come adblock per rimuovere i banner pubblicitari
La fiducia cieca crea sudditi. La fiducia consapevole crea uomini liberi. Non seguo la folla, io la osservo 👀 #PensieroCritico Ultima modifica di rattopazzo : 09-08-2021 alle 18:11. |
|||
|
|
|
|
|
#1382 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Appena tornato dal lontano Nord...vedo che come ho lasciato questo thread a luglio è rimasto...per la cronaca comunque anche se vaccinato un bel tampone fai da te me lo sono fatto al rientro ieri sera prima di riabbracciare i miei cari, visto mai.
Ad ogni modo per tornare in topic, confermo quanto detto, almeno per ora se volete viaggiare in giro per l'Europa il green pass serve, pena dover perdere tempo e potenzialmente partire a vuoto, a far tamponi nei paesi dove sono più severi. Mentre altri direttamente non vi fanno proprio entrare senza far quarantena, visto che ora l'Italia è tornata zona gialla nelle cartine covid europee. Di contro devo dire che quando si rientra in Italia nessuno vi chiede nulla, niente di niente. Uscite dall'aereo, ritirate il bagaglio e siete liberi. Questo mi fa abbastanza pensare in effetti. Il mio consiglio se intendete andare all'estero è di farlo da vaccinati. Diversamente mettere in conto di poter rimanere anche bloccati in qualche covid hotel a proprie spese. Occhio anche ai documenti aggiuntivi che eventualmente ogni paese pretende, es. registrazioni aggiuntive e via dicendo. Per il resto c'è poco da aggiungere, vedo che quei simpaticoni che vendono green pass falsificati ora ricattano gli stessi clienti, anche se non ho ben capito come siano arrivati a tutto ciò e perchè....ben gli sta, non aggiungo altro. Entrambe le categorie sono da galera, falsificatori e clienti. Soprattutto i secondi, dato che il vaccino è gratuito. E se proprio si è contrari almeno mostrare un po' di spina dorsale, che cavolo. Coerenza, ogni tanto diamine...comprare documenti falsi con tutti i rischi legali (senza contare quelli ben più seri per la salute), perchè è di questo che si parla sembra diventata una cosa come un'altra, stile comprare dallo spaccino un po' di roba...mah...
Ultima modifica di Saturn : 09-08-2021 alle 18:29. |
|
|
|
|
|
#1383 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
peccato per quelli che, pur volendolo a tutti i costi (boh, magari i vaccini sono come gli alcoolici, non bisogna mischiare), la seconda dose di AZ non l'hanno avuta. certo è che, se era sconsigliato, potevano anche rimandare indietro la gente che alla sommaria anamnesi risultava sconsigliabile. [/quote] mettila come ti pare. io felicissimo di aver aspettato e smarcato AZ. sarei stato anche più felice se, prima di vaccinarmi mi avessero messo in condizione di fare una conta degli anticorpi, ma tant'è. |
|
|
|
|
|
|
#1384 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
questa storia che le varianti generate nei non vaccinati sia deboli mentre nei vaccinati sia più forti secondo me non sta né in ciel né in terra
se il virus xzyk riesce a replicarsi a quel punto può accadere che si generi una variante xzyk-pippo e può essere più letale meno letale meno contagiosa più contagiosa, non si può saperlo a priori si potrebbe pensare che nel vaccinato avendo già degli anticorpi le varianti "più deboli" soccombano mentre quelle più forti riescano a sopravvivere ma non è proprio così se io ho gli anticorpi A che sconfiggono il virus A1 e si genera una variante B1 magari debolissima come contagiosità, come gravità sintomi, come letalità può anche essere che il mio sistema immunitario inizialmente non la caghi manco di striscio la nuova variante e la lasci replicarsi indisturbata poi non è detto che una variante nasca sempre in un paese e venga portata in un altro, se tutto è determinato dal caso potrebbe anche accadere che la stessa variante si generi in 2 individui distanti mille miglia |
|
|
|
|
|
#1385 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Lo stesso discorso vale ovviamente per il non vaccinato. Prendiamo il mio caso. Io mi sono infettato e guarito... presumo con la variante Alfa (UK). Se mi prendo la Delta (le colleziono Per quanto riguarda la tua domanda relativa allo sviluppo della medesima variante in aree diverse del mondo, in linea molto teorica potrebbe essere possibile... nella pratica è una eventuale abbastanza rara dato che parliamo di mutazioni estremamente casuali. E' anche vero che non tutte le nazioni sequenziano ogni campione prelevato, quindi conoscere l'origine esatta non è mai una certezza assoluta.
|
|
|
|
#1386 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1387 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
poi siccome deve propagandare il vaccino anche per le formiche, dice che comunque il vaccino va fatto per ridurre le possibilità di contagio, ridurre di quanto non si sa, visto che abbiamo focolai spaventosi tra vaccinati... lui stesso dice che il virus difficilmente diverrebbe più cattivo se potesse attaccare solo i non vaccinati Quote:
|
|
|
|
#1388 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
poi ti arrivava il rarissimo e in via di estinzione Giornalista, quello vero e serio, faceva inchieste e ti entrava in aeroporto con finte bombe e finti fucili, arrivava alla zone bagagli ecc... figuriamoci cosa faranno con questo pass farlocco...
|
|
|
|
#1389 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
a parte che il discorso di Burioni era più articolato ma a me non convince il fatto che senza il vaccino quella data variante non sarebbe MAI emersa, siccome le mutazioni sono semplicemente casuali qualsiasi mutazione potrebbe emergere sia nei vaccinati che nei non vaccinati
casomai in un vaccinato un virus dovrebbe avere meno possibilità di replicarsi in quanto i suoi anticorpi dovrebbero sconfiggere il virus più velocemente e meno si replica meno possibilità ha che una copia sia portatrice della mutazione favorevole che poi non è detto nemmeno che tutte le mutazioni sia favorevoli al virus Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1390 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
poi ancora che ripeti "un vaccinato è contagiato e infetta tutte le persone che abbraccia", questa è un emerita caxxata e ti è stato detto più volte 1) un vaccinato è improbabile che contagi 2) se l'altro è vaccinato è improbabile che si contagi, se entrambi sono vaccinati la probabilità è bassa e anche molto inferiore (anche con la delta) che avvenga. Vedi che sei sempre a ripetere le stesse caxxate?
|
|
|
|
#1391 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ridurre di tanto è molto pi vicino a impedire che a "non serve a nulla". ma questo non ti entra in testa
|
|
|
|
#1392 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se tu mi scrivi un testo in inglese, io lo leggo. Prendo le parti che vorrei commentare e su cui aprire un dialogo e ci scanniamo... Se mi dai un video... devo segnarmi il minuto... riportare tutto l'audio in testo e poi fare la stessa cosa. Questo è uno dei motivi per cui ad esempio non rispondo ai messaggi vocali su whatsapp. Perchè ad esempio non puoi fare una ricerca nel vocale e se un giorno ti serve una informazione devi sentirtelo per intero. Quindi niente radical chic... si tratta di un modo più rapido di discussione.
|
|
|
|
#1393 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo Inventario Steam contattatemi se interessati Ultima modifica di Phoenix Fire : 09-08-2021 alle 22:24. |
|
|
|
|
|
|
#1394 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#1395 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1396 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1397 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
intanto il ministro degli interni ha già confermato l'ovvio; gli esercenti dovranno verificare il green pass della clientela, ma non l'identità della stessa.
attenzione: non è che "potranno non verificarla"; non sarà loro permesso farlo. quindi il non vaccinato mario rossi potrà andare al bar con il jpeg del green pass di carlo bianchi e farsi la due due brave medie; a meno che, sfiga salta, non passi di li una pattuglia dei carabinieri che gli chieda di esibire i documenti. a questo punto siamo tutti d'accordo che è una cazzata galattica, vero? |
|
|
|
|
|
#1398 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi se tutti sono vaccinati, il virus non riesce a mutare abbastanza da diventare diverso e fregare tutti i vaccinati. Viceversa, un non vaccinato è un ottima incubatrice di mutazioni. Questo è quanto ha spiegato la scienza con esperimenti e dimostrazioni
|
|
|
|
#1399 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono guarito dal Covid (asintomatico) e posso avere il GP fino ai primi di Settembre (non l'ho chiesto e non mi interessa). Se mettono il vaccino obbligatorio, lo vado a fare e vi posto pure la foto (magari senza dati personali... visto mai che qualcuno poi se le rivenda Non mi piace l'ipocrisia. Se la pandemia va combattuta, lo Stato si assume la responsabilità e lo rende obbligatorio come fatto ad esempio con il Morbillo quando la protezione era scesa sotto il 95% (ministra Lorenzin???). Poi ci saranno sempre i veri NO-VAX. Quelli non li convinci neanche se gli mandi l'esercito a casa a vaccinarli. P.S. Io dovrei fare solo una dose...
|
|
|
|
#1400 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Ora non ci metteremo a dire che tutte le nazioni d'Europa stanno diventano dittature spero...! Pensa che a Tromso ho provato a chiedere un superalcolico ad un chiosco all'aperto e la signora che serviva, mi ha chiesto nome, cognome e numero di cellulare per eventuali tracciamenti. All'aperto...non so se mi spiego. Qui da noi - quando va bene - perchè passata "l'euforia iniziale" forse te lo domanderanno, senza neanche controllare i documenti, per mangiare al chiuso. FORSE. Rientrato in palestra questa sera ho domandato se per caso lo dovessi mostrare/lasciare e mi hanno candidamente risposto che non c'era bisogno, che si ricordavano che l'avevo. In effetti lo avevo esibito due settimane fa, ma poteva essere benissimo un patacca o quello di qualcun altro. Quindi in sostanza...di che stiamo parlando ? Tutte queste manifestazioni, tutto questo paragonarsi a deportati e chi più ne ha, più ne metta...lo sgangheratissimo stato Italiano ha messo un po' di pepe al posteriore nella speranza, in parte riuscita, che più gente di vaccinasse, che come sai è la scelta che condivido è consiglio. La gente non si vuol vaccinare ? "Benissimo". Tanto lo abbiamo nel dna, di fare sempre il contrario di quello che ci si dice. Dovevano renderlo a pagamento il vaccino, 59,99€ a dose. Il problema si risolveva SUBITO. Spero che le piazze si calmino, perchè ripeto - salvo situazioni dove non si può fare i rivoluzionari delle cause perse, vedi lavorare in ospedali e case di riposo, nella maggioranza dei casi rimarrà lettera morta questo qr-code. Ma giuro, se becco qualche drittone di mia conoscenza che ora grida dittatura e grida invece a me "schiavo del sistema", a ottobre-novembre ad andare a vaccinarsi perchè magari si ritorna ad una situazione pandemica più grave e gli viene strizza di ammalarsi, al centro vaccinale ce lo porto io di persona...a insulti, e non scrivo A PEDATE, perchè detesto la violenza. Quote:
Hai pure lavorato durante la malattia. Che ti cambia se c'è o meno l'obbligo. Magari arriverà per davvero e tu ti sarai bruciato tante giornate non so bene per quale motivo. Fatti 'sta puntura e amen. Come ben sai è un vaccino mica veleno. Veramente - anche se i controlli già si vede che saranno inesistenti - vuoi privarti di una serata fuori, un viaggio, o qualunque altra opportunità di svago ? Ogni volte a fare un tampone ? Tanto sempre un green pass esibirai, valido per 48h ma sarà sempre lo stesso identico documento. Io ripeto, controllerei gli anticorpi fossi un te e prenoterei senza tanti patemi d'animo. Poi ovviamente vedi tu....p.s i no-vax in piazza sotto il sole cocente a gridare, io undici giorni a vedere meraviglie e mangiare renna, balena e altre specialità locali...un anno di restrizioni mi sono bastate e avanzate sai...!
Ultima modifica di Saturn : 09-08-2021 alle 22:42. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.