|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1221 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
|
|
|
|
#1222 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#1223 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
A livello statistico potrebbe essere infetto, ma come ti ho sempre scritto...
L'importante è che tu non creda di essere molto più al sicuro con un tamponato. Moltissima differenza la fanno i comportamenti. Una persona che non rispetta le regole, anche se tamponata, non può essere considerata più sicura di un'altra. Ecco perchè continuo a sostenere che sia una falsa illusione. E' un po' come il discorso dell'isolamento domiciliare o della quarantena. Se nessuno verifica, tu non puoi sapere se chi ti siede accanto è soggetto a qualche restrizione. E nella mia quarantena NESSUNO ha verificato che fossi al domicilio... neanche con una telefonata... Poi io sono una persona corretta e non sono MAI uscito dall'uscio di casa, ma se avessi violato le regole, dovevo essere molto sfortunato per subire un controllo.
|
|
|
#1224 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#1225 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Si vabbè, peccato che lo stesso articolo del link rimandi a sua volta alla definizione che ho detto io.
|
|
|
|
|
|
#1226 |
|
Senior Member
|
Che sappiano almeno distinguere tra scienza e politica, che mi pare la differenza non sia ben chiara.
|
|
|
|
|
|
#1227 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Detto ciò... Vorrei far notare che, statistiche alla mano, la scuola è SEMPRE stato uno dei luoghi più sicuri durante la pandemia. Nel mio caso ci sono state 2 insegnanti in due periodi diversi che hanno contratto il virus, NESSUNO DEI BIMBI (parliamo di oltre 120 suddivisi in varie sezioni per ben 2 volte) è risultato positivo al tampone molecolare. Tutti indossavano SEMPRE la mascherina e ogni 4 ore veniva regolarmente cambiata. Quindi a mio avviso non è il personale scolastico il problema. Sono sempre i TRASPORTI. Lì c'è lo schifo più totale, nessun controllo e scene da pre-pandemia. Fatta questa dovuta premessa. Ho SEMPRE DETTO che laddove esiste un obbligo vada rispettato, SE non si può fornire una alternativa (e la DaD è evidente non sia funzionale... basta vedere i test INVALSI). Quindi in questo caso specifico (come quello del personale sanitario), penso anche io che non sarebbe possibile avere gli insegnanti a casa perchè non vogliono vaccinarsi. NEL MIO CASO (che è estremamente specifico) lavorare in presenza o in smartworking è totalmente indifferente dato che tutta la mia attività si svolge in remoto. Il contatto con i colleghi non è necessario se non per lo scambio di informazioni che abbiamo ottenuto con una riunione perpetua di 8 ore al giorno (tutti collegati in chat vocale con microfoni disabilitati e attivati all'occorrenza). Per assurdo... NEL MIO CASO... sarebbe MOLTO meno pericoloso avere tutti a casa che in ufficio con Green Pass. Questo però perchè quando mi siedo alla mia sedia faccio le MEDESIME cose che faccio dalla sedia a casa. Non esiste NULLA che posso fare in più in sede rispetto alla mia abitazione se non un eventuale controllo visivo del capo di turno (che riesce ugualmente anche a stressarci su Teams, Telegram, Mail e telefono aziendale Ma ripeto...il mio è un caso molto particolare.
|
|
|
|
#1228 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1229 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
|
|
|
|
|
#1230 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1231 |
|
Senior Member
|
E mi sa che non lo hai letto
|
|
|
|
|
|
#1232 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C'era gente che ad inizio anno puntava il dito sul vaccino Astrazeneca e veniva etichettata come no-vax da gente che di ste cose non ne capisce una mazza. Dopo poco sto vaccino è stato sospeso...poi ripreso ma solo per gli over 60 e adesso non lo usa praticamente più nessuno, almeno qui in Italia. Secondo te sei più tu un uomo di scienza che difendi a spada tratta le trovate del governo o chi invece si pone dei dubbi sulle cose? È il bue che da del cornuto all'asino. |
|
|
|
|
|
|
#1233 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1234 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1235 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1236 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1237 |
|
Senior Member
|
Cioè riporti una definizione che conferma ciò che ho detto e fai anche lo splendido?
|
|
|
|
|
|
#1238 |
|
Senior Member
|
E di tutti gli altri palazzi del mondo? Ma sarà una coincidenza.
|
|
|
|
|
|
#1239 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1240 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:27.