Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2021, 19:04   #1141
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
il fatto è che si è deciso di decapitare la sezione off topic piuttosto che moderarla, quindi si tende ad inquinare ogni thread perché più o meno involontariamente finiamo ad usarli come spunto per discutere di tutt'altro.
Aver deciso di decapitare la sezione off-topic non sembra si sia rivelata una decisione azzeccata
da quel momento in poi il forum è stato in lento e costante depopolamento...e stiamo parlando di quello che era il forum di discussione più frequentato d'Italia.
Certo non è tutto attribuibile a quella decisione, l'affermarsi dei social ha certamente calamitato molta gente verso i loro lidi.
Ma ormai è inutile piangere sul latte versato...
Old 07-08-2021, 19:18   #1142
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Che spettacolo, novax stupidi oltre ogni limite, cornuti e mazziati
Guarda che quello dei falsi pass è una questione seria, più che qualcosa sul quale masturbarsi. Se è vero che c'è chi ruba i soldi e basta, c'è anche chi vende proprio i falsi certificati.
Il Green Pass non è altro che l'attestazione che ti sei fatto un tampone che è risultato negativo o che sei inserito nel database dei vaccinati...e in questo database ci puoi finire anche in modi poco trasparenti. Hanno trovato sia dottori che attestano false vaccinazioni e/o che ti inseriscono nel database sia chi vende i certificati falsi o da compilare. Dai una letta alle news all'estero.
Il problema delle false vaccinazioni poi è precedente al covid, non so se ti ricordi di quell'infermiera che qualche anno fa ha finto di vaccinare centinaia di bambini.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2021, 19:19   #1143
Doraneko
Senior Member

Quote:
E chi è che lo farebbe?
In giro c'è di tutto e di più.
Old 07-08-2021, 19:26   #1144
Doraneko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
il fatto è che si è deciso di decapitare la sezione off topic piuttosto che moderarla, quindi si tende ad inquinare ogni thread perché più o meno involontariamente finiamo ad usarli come spunto per discutere di tutt'altro.
La decapitazione di SPA non è stata poi così male dai, per restare in linea con tale scelta però bisognerebbe evitare di mettere nelle news le stesse minchiate di cui si discuteva lì. Certe news mi lasciano assai perplesso.
Una sezione invece che dovrebbe tornare sarebbe quella dei motori, visto che se ne parla sempre di più nelle news e mi pare sia abbastanza affine ad un sito di tecnologia.
Old 07-08-2021, 19:37   #1145
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Aver deciso di decapitare la sezione off-topic non sembra si sia rivelata una decisione azzeccata
da quel momento in poi il forum è stato in lento e costante depopolamento...e stiamo parlando di quello che era il forum di discussione più frequentato d'Italia.
Certo non è tutto attribuibile a quella decisione, l'affermarsi dei social ha certamente calamitato molta gente verso i loro lidi.
Ma ormai è inutile piangere sul latte versato...
No vabbé quello è fisiologico, è successo a tutti i forum dall'avvento dei social network che li ha resi (per la maggior parte di coloro che ne costituivano l'utenza almeno) concettualmente obsoleti, anzi HWU è una specie di miracolo per come è stato capace di reggere l'urto, la stragrande maggioranza dei forum è ormai morta e sepolta.

Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
La decapitazione di SPA non è stata poi così male dai, per restare in linea con tale scelta però bisognerebbe evitare di mettere nelle news le stesse minchiate di cui si discuteva lì. Certe news mi lasciano assai perplesso.
Una sezione invece che dovrebbe tornare sarebbe quella dei motori, visto che se ne parla sempre di più nelle news e mi pare sia abbastanza affine ad un sito di tecnologia.
Beh posso sopravvivere, però ha privato il forum inutilmente di una bella risorsa e generato i problemi di cui sopra, potevano solo vietare le discussioni su politica e religione se proprio non erano in grado di gestire i flames, ma far fuori tutta la sezione è un po come quello che si taglia il c**** per fare dispetto alla moglie.

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2021, 21:19   #1146
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Guarda che quello dei falsi pass è una questione seria, più che qualcosa sul quale masturbarsi. Se è vero che c'è chi ruba i soldi e basta, c'è anche chi vende proprio i falsi certificati.
Il Green Pass non è altro che l'attestazione che ti sei fatto un tampone che è risultato negativo o che sei inserito nel database dei vaccinati...e in questo database ci puoi finire anche in modi poco trasparenti. Hanno trovato sia dottori che attestano false vaccinazioni e/o che ti inseriscono nel database sia chi vende i certificati falsi o da compilare. Dai una letta alle news all'estero.
Il problema delle false vaccinazioni poi è precedente al covid, non so se ti ricordi di quell'infermiera che qualche anno fa ha finto di vaccinare centinaia di bambini.
Ma hai letto il link? Prima pensano di essere furbi nella loro stupidità, poi l’idiozia esplode prepotentemente quando, truffati, pensano di denunciare il truffatore.
Non contenti, quest’inverno riempiranno gli ospedali
Old 07-08-2021, 21:20   #1147
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Le persone muoiono da quando esiste il mondo.
Possiamo limitare le morti per Covid, ma ciò non cambierà una condizione naturale della nostra esistenza.
Inoltre... STATISTICHE ALLA MANO... la maggior parte sono persone anziane o con problemi pregressi di salute.
Se intanto vaccini questi, hai già diminuito in maniera importante ricoveri e morti.
Guardati i numeri degli infetti (alias tamponati... perchè da asintomatico non sai di avere il virus), dei ricoveri e dei morti.
Fatti le percentuali e poi guardati le fasce di età (in realtà è scritto nei report ISS).
Un 80enne ha una altissima probabilità di essere ricoverato e morire, un 12enne è prossima allo zero (che non esiste per nessuna malattia).
Quindi è fortemente consigliato proteggere le persone fragili, ma non è imponendo un vaccino a chi ha delle probabilità quasi nulle di un rischio serio.
E invocare la protezione indiretta è semplicemente ridicolo.
Se io ho paura di bruciarmi, non chiedo agli altri di gettarsi nel fuoco... ma uso tutto quello che mi è possibile per evitarmi le ustioni.
Quanti over 60 ci sono non vaccinati? e come mai?
Rompiamo le OO a chi è adolescente (neanche fosse un untore) e permettiamo a gente a rischio di fare come gli pare perchè sono adulti (e non vaccinati)?
PRIMA VACCINA E CONVINCI tutti quelli che intasano gli ospedali (e non sono 20enni, 30enni o 40enni o 50enni), POI si può parlare di scendere di età e infine prevedere l'obbligo per tutti.

Al resto del mondo non è mai fregato nulla del 3 Mondo se non per sfruttarlo... hanno malattie endemiche (malaria ti dice niente?) delle quali non interessa niente... figuriamoci se si preoccupano se muoiono di Covid.
Inoltre dimentichi un piccolissimo particolare... in certe nazioni del mondo non hai neanche una vera anagrafe... altro che fare tamponi...
Io ci sono stato e non parlo per sentito dire, quindi se ti dico che il problema è sottovalutato, non è una affermazione campata per aria.
La tua principale dote è che cogli sempre il punto
Old 07-08-2021, 22:12   #1148
Doraneko
Senior Member

Quote:
Ma hai letto il link? Prima pensano di essere furbi nella loro stupidità, poi l’idiozia esplode prepotentemente quando, truffati, pensano di denunciare il truffatore.
Non contenti, quest’inverno riempiranno gli ospedali
Si, ho letto il link. Lì però è descritto solo uno dei possibili scenari, oltre che per com'è scritto è palese che sia soltanto un fornire materiale a chi piace toccarsi pensando a certe cose.
Come ho già detto, di pass illegittimi ma funzionanti ne vengono prodotti davvero!
Oltre a ciò, sarei proprio curioso di sapere quali reati si configurerebbero se ciò che è descritto si concretizzasse.
Di sicuro chi promette i pass falsi senza consegnarli ma poi chiede soldi per non dire nulla alla polizia sta commettendo un'estorsione, che è punibile. È punibile anche il solo pubblicizzare la vendita di certificazioni contraffatte? Credo di sì, anche se il reato specifico non lo saprei dire.
È punibile il no-vax che cerca di acquistare il pass falso e per farlo manda soldi e documenti? Boh, non credo. Di certi documenti falsi è punibile anche solo il possesso (il passaporto), di altri è punibile soltanto l'uso (patente). Il Green Pass probabilmente rientra tra questi ultimi ma ne è punibile il "tentato acquisto"? mmm... dubito. Perciò tra truffato e truffatore, quello a cui andrebbe peggio credo sia il secondo.
Old 07-08-2021, 22:52   #1149
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
La tua principale dote è che cogli sempre il punto
La tua principale dote è di non rispondere quando non hai argomenti (praticamente sempre).

Continua così... piano piano dovrai parlare allo specchio...
Old 07-08-2021, 23:15   #1150
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
La tua principale dote è di non rispondere quando non hai argomenti (praticamente sempre).

Continua così... piano piano dovrai parlare allo specchio...
Se ti rispondessi nel merito, come ho fatto, tu replicheresti con qualcosa che, di nuovo, non c’entra nulla, come hai fatto. Una volta posso fartela passare, anche due, tre, quattro … ma ad un certo punto basta. E onestamente di stare sempre dietro alle tue divagazioni surreali non ho proprio più voglia.
Old 08-08-2021, 00:16   #1151
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Old 08-08-2021, 06:46   #1152
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Senza considerare che potrebbe ritrovarsi a contatto ravvicinato con gli untori in una festa di famiglia o da qualsiasi altra parte dove non è rischiesto alcun pass.
Per questo bisognerebbe proporre al governo di far stampare in fronte agli untori la parola no-vax così i nazi-vax possono prendere i dovuti provvedimenti mantenendosi a distanza di un miglio.
Meglio ancora creiamo una sorta di apartheid, così che possiamo rinchiudere tutta questa gentaglia in luoghi ben isolati.
Ma fatti questa punturina e non romperci più i maroni! Sei un vigliacco oltre che egoista ammettilo e finiamoli qui.
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2021, 06:51   #1153
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Che parliamo di un vaccino con una storia clinica limitata e che NESSUN vaccino del passato ha avuto richiami tanto ravvicinati.

Poi non vorrei smentirti.. ma il vaccino è stato rilasciato a fine dicembre 2020... quindi la 3 dose sarà a circa 9 mesi dalla 2...

Se a te sta bene inocularti anche ogni mese, rispetto la tua decisione... ma rispetta quella degli altri di non farlo.
No, non la rispetto manco per niente e continuo a calcolare i novax come persone egoiste e vigliacche, che nulla danno alla società, ricorda il bene di molti vale di più del bene di pochi o di uno. E la base del vivere in società civile.

Ultima modifica di rokis : 08-08-2021 alle 07:00.
Old 08-08-2021, 06:54   #1154
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
ovviamente.
ma la biologia insegna che questa è la prassi.
un virus che uccide in maniera sistematica l'ospite non è molto furbo.
i virus non hanno furbizia ma solo mutazioni casuali.
Old 08-08-2021, 07:32   #1155
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
i virus non hanno furbizia ma solo mutazioni casuali.
Ha parlato lo scienziatello del forum, Un applauso!
Persino Darwin diceva che le mutazioni sono si casuali, ma che comunque si selezionano quelle che favoriscono la riproduzione e la maggiori possibilità di sopravvivenza dell'individio.

Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
No, non la rispetto manco per niente e continuo a calcolare i novax come persone egoiste e vigliacche, che nulla danno alla società, ricorda il bene di molti vale di più del bene di pochi o di uno. E la base del vivere in società civile.
Insomma stai confermando di essere un nazi-vax, ne più e ne meno.
Ti ricordo che il vaccino non è obbligatorio, e se non ti sta bene prenditela con Draghi,
rispetta le scelte altrui e non rompere più i maroni.

Ultima modifica di rattopazzo : 08-08-2021 alle 07:38.
rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2021, 07:53   #1156
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Ti ricordo che il vaccino non è obbligatorio, e se non ti sta bene prenditela con Draghi,
In realtà sono i no-green pass che se la prendono con Draghi.

Finito di girare la frittata?
Old 08-08-2021, 08:00   #1157
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
In realtà sono i no-green pass che se la prendono con Draghi.

Finito di girare la frittata?
Noi ce la prendiamo con Draghi proprio perchè non ha le palle di rendere il vaccino obbligatorio.
La frittata rigirata è più buona.
Old 08-08-2021, 08:02   #1158
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Ha parlato lo scienziatello del forum, Un applauso!
Persino Darwin diceva che le mutazioni sono si casuali, ma che comunque si selezionano quelle che favoriscono la riproduzione e la maggiori possibilità di sopravvivenza dell'individio.

Insomma stai confermando di essere un nazi-vax, ne più e ne meno.
Nazivax, dittatura sanitariahh!
Fortuna che novax sono minoranza di minorati.
Old 08-08-2021, 08:11   #1159
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Noi ce la prendiamo con Draghi proprio perchè non ha le palle di rendere il vaccino obbligatorio.
La frittata rigirata è più buona.
Perché dovrebbe metterlo obbligatorio e privarci di questi momenti di puro godimento???

È da ieri che rido pensando a quelli che dopo avere comprato i GP falsi che non funzionano, ora sono pure sotto ricatto, GRANDIOSO!!!

Ultima modifica di the_joe : 08-08-2021 alle 08:16.
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2021, 08:18   #1160
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Perché dovrebbe metterlo obbligatorio e privarci di questi momenti di puro godimento???

È da ieri che rido pensando a quelli che dopo avere comprato i GP falsi ora sono pure sotto ricatto, GRANDIOSO!!!
Anch'io ho riso quando c'era gente che per paura di morire saltava i propri turni per vaccinarsi il prima possibile.
I furbetti del quartire o che si credono tali ci saranno sempre e comunque.
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian