|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#28541 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
|
|
|
|
|
#28542 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Spesso (in termini generici e non specificatamente per il 7590), è addirittura consigliato per il QoS di impostare valori dall'80% al 95% di quelli nominali, dunque una perdita consistente nel caso peggiore; esempio a caso: https://www.howtogeek.com/75660/the-...n-your-router/ Quote:
Ultima modifica di s12a : 30-07-2021 alle 15:18. |
||
|
|
|
|
|
#28543 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Quote:
Chiarissimo, ti ringrazio. |
|
|
|
|
|
|
#28544 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Si parlava sempre da remoto, senza dover utilizzare l'accesso con l'account MtFrytz.
|
|
|
|
|
|
#28545 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#28546 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Milano
|
7590 Accesso DSL
Ciao a tutti. Ho il 7590 TIM edition con TIM FTTC da qualche giorno. Ieri ho aggiornato il firmware ed ora c'e' caricata la 07.27 (fatto partire aggiornamento, ha scelto lui la versione).
Ho notato un paio di cose che mi sembrano strane nella pagina dati di accesso DSL: - provider internet TIM business - dati accesso user [email protected]a pwd **** Non capisco perchè nelle istruzioni che da' Tim nella sua pagina di supporto alle configurazioni per il modem libero lo user dovrebbe essere il numero telefonico e la password timadsl Se dovesse sconfigurarsi qualcosa in questa pagina non potrei mettere la pwd perchè non visibile. Qualcuno ha notato questa stranezza? Dovrebbe essere possibile usare numero di telefono e timadsl? Grazie |
|
|
|
|
|
#28547 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#28548 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Vorrei sapere se qualcuno di voi usa i DNS di Quad9 e sta avendo problemi.
Io uso i loro server DNS ed in più ho settato in modo da forzare la risoluzione crittografata dei nomi (DoT) ma ho disconnessioni continue perché da quel che vedo il modem spesso "perde" la connessione crittata. Capita anche a voi per caso? Consigli/soluzioni? Grazie |
|
|
|
|
|
#28549 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
|
Quote:
https://www.amazon.it/gp/product/B01...?ie=UTF8&psc=1 e' il Gigaset AS405 duo, ci sono all'interno due telefoni uno con base e cavetto e uno solo base Non capisco come posso configurali e abbinarli al Fritzbox
|
|
|
|
#28550 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
|
Quote:
E non funziona l'accesso remoto da tim modem |
|
|
|
|
|
|
#28551 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
le basette dei cordless le usi solo per caricarli, il cavetto telefonico ovviamente non lo usi se non capisci se vuoi mandami un pm.... qui siamo ot credo
Calma e Amore nel cuore Ultima modifica di dmann9999 : 30-07-2021 alle 23:59. |
|
|
|
|
|
|
#28552 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#28553 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se non ti funziona ti suggerisco di fare un backup, poi un reset, successiva autoconfigurazione, e poi un ripristino del backup tranne la sezione internet. ciao
Calma e Amore nel cuore Ultima modifica di dmann9999 : 31-07-2021 alle 09:46. |
|
|
|
|
|
|
#28554 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi ovviamente, come tutti i dispositivi telefonici abbinati al fritz va settato nel menu del fritz e gli vanno assegnati il/i numero/i registrati sul fritz in entrata/uscita. Il fritz assegnerà anche un numero interno a ciascun cordless. Dopo che hai fatto la registrazione della base fritz li puoi posizionare dove vuoi vicino ad una presa di corrente per la ricarica. Ultima modifica di massie : 31-07-2021 alle 11:26. |
|
|
|
|
|
|
#28555 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
|
Ritorno sull'argomento IGPM e Multicast TIM.
Ho verificato che il valore IGPM nel mio router international edition con vers. 7.28 non è stato variato a 2 ma è rimasto a 3. Anche prima con la 7.27 il valore è rimasto a 3. Il provider da me inserito è TIM, l'ACS è corretto e il TR069 è abiltato. A detta di un articolo uscito qualche settimana fa, la modifica che avrebbe apportato TIM per il Multicast è stata quella di variare il valore IGPM a 2 per una maggiore compatibilità tra il router e il TIM BOX, cosi sembrerebbe. Ora non capisco se chi ha un IGPM a 3 avrà problemi con il Multicast di TIM. Non capisco neanche come mai, il mio router avendo, il TR069 Abilitato, l'ACS corretto e impostato TIM come provaider, di fatto, sembrerebbe, non avere ricevuto modifiche. Insomma non si capisce, attualmente, se il Multicast TIM funzionerà o meno a chi ha un IGPM 3. |
|
|
|
|
|
#28556 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#28557 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Nella mia rete il 7590 fa solo da modem per la FTTC e da centralino per i telefoni, tutte le altre funzioni sono spente/disattivate.
Sfruttando il "PPPoE Passthrough" ho un secondo router con un proprio IP che gestisce la rete locale. Fin'ora sul 7590 ho lasciato la "Modalità Stealth del firewall" spenta perché ogni volta che provo ad attivarla (cosa che faccio ad ogni aggiornamento del fw) va ad interferire con il "PPPoE Passthrough" (succede anche sul fw 7.28), in parole povere il router connesso in passthrough ha problemi di connessione alla rete, quindi mi chiedo se è una cosa normale, succede ad altri? Tra l'altro, attivando la "Modalità Stealth del firewall", i pacchetti ICMP vanno in "reject" o in "drop"? possibile che dopo svariati update lascino ancora l'ip pingabile dall'esterno come impostazione di default? |
|
|
|
|
|
#28558 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Anche io utilizzo il 7590 solo come modem / centralino, le varie opzioni della sezione firewall le ho lasciate tutte attive e non ho mai riscontrato particolari problemi in tre mesi di utilizzo.
Come router ho un RT-AX88U con firmware Merlin. |
|
|
|
|
|
#28559 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
![]() e nessun problema con il PPPoE Passthrough? Come risponde al ping dall'esterno? |
|
|
|
|
|
|
#28560 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Salve a tutti
domanda da noefita da poco sono passato al collegamento FTTC con TIM ed ho acquistato il FritzBox 7590. Controllando la velocità di connessione attraverso il FritzBox trovo che la connessione DSL è 149 Mbit/s in down mentre in up è 16.3 Mbit/s che mi sembra buona. La connessione tra il FritzBox ed il pc lo vedo impostata a 100Mbit/s. Ma se vado sul sito www.speedtest.net il test mi dice ping 17 ms, 23.42 Mbps in down e 1.05 Mbps in Up. Come mai i valori in down ed in up sono così diversi ? Graxie per le risposte |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:06.