Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2021, 14:59   #28541
massie
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
In linea ideale i parametri andrebbero impostati ad un livello leggermente inferiore
Perchè leggermente inferiore ? Taglia la banda in questo caso
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2021, 15:16   #28542
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da massie Guarda i messaggi
Perchè leggermente inferiore ? Taglia la banda in questo caso
Perché altrimenti il cosiddetto QoS (Quality of Service), od in altre parole la gestione/prioritizzazione della banda a disposizione da parte del router verso i vari PC in rete, non funziona correttamente. Se non hai tali regole e se tpicamente solo un utente usa la connessione internet in un dato momento, allora non è "necessario" perderci tempo.

Spesso (in termini generici e non specificatamente per il 7590), è addirittura consigliato per il QoS di impostare valori dall'80% al 95% di quelli nominali, dunque una perdita consistente nel caso peggiore; esempio a caso:

https://www.howtogeek.com/75660/the-...n-your-router/
Quote:
Finally, fill in the downlink and uplink values. The values you fill in should be 80-95% the value you got with your speed test. Multiply both values by 0.8 or 0.95 to get the reduced Kbps amount.

Why use a reduced value? Quality of service rules only work if the router and the quality of service algorithm can create an artificial bottleneck to redirect traffic as the QoS handler sees fit. If you use values equal to or larger than the maximum capacity of your connection then you give the QoS handler no wiggle room and the system becomes significantly less effective.

Ultima modifica di s12a : 30-07-2021 alle 15:18.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2021, 15:17   #28543
Ra-Ro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Hai settato la modalità avanzata ? Stabilire l'accesso a Internet tramite rete mobile quando manca la connessione Internet via DSL o WAN a causa di un'interruzione della connessione via cavo con il FRITZ!Box, un'interuzione della sincronizzazione DSL o un'interruzione della connessione Internet logica a livello PPP o DHCP.
Provo ad attivarla ma il router si riavvia e mi riporta di nuovo alle 3 opzioni standard.

Quote:
No. E' la connessione wan che viene backuppata via usb in caso
Chiarissimo, ti ringrazio.
Ra-Ro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2021, 15:31   #28544
cica88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Perchè c'è un caso in cui non puoi riavviare dall'interfaccia ? Mi sembra improbabile un freeze del genere.
Si parlava sempre da remoto, senza dover utilizzare l'accesso con l'account MtFrytz.
Old 30-07-2021, 15:33   #28545
massie
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Perché altrimenti il cosiddetto QoS (Quality of Service),
Ok, grazie, nel caso ci fossero problemi lo terrò a mente. Al momento non uso il QoS
Old 30-07-2021, 15:47   #28546
p92s
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Milano
7590 Accesso DSL

Ciao a tutti. Ho il 7590 TIM edition con TIM FTTC da qualche giorno. Ieri ho aggiornato il firmware ed ora c'e' caricata la 07.27 (fatto partire aggiornamento, ha scelto lui la versione).
Ho notato un paio di cose che mi sembrano strane nella pagina dati di accesso DSL:
- provider internet TIM business
- dati accesso
user [email protected]a
pwd ****

Non capisco perchè nelle istruzioni che da' Tim nella sua pagina di supporto alle configurazioni per il modem libero lo user dovrebbe essere il numero telefonico e la password timadsl
Se dovesse sconfigurarsi qualcosa in questa pagina non potrei mettere la pwd perchè non visibile.
Qualcuno ha notato questa stranezza? Dovrebbe essere possibile usare numero di telefono e timadsl?
Grazie
p92s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2021, 15:49   #28547
massie
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da p92s Guarda i messaggi
Qualcuno ha notato questa stranezza? Dovrebbe essere possibile usare numero di telefono e timadsl?
Leggi i messaggi precedenti sulla configurazione che ha fatto recentemente tim. Comuque se configuri manualmente va bene anche l'altra.
Old 30-07-2021, 15:53   #28548
Vlk
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Vorrei sapere se qualcuno di voi usa i DNS di Quad9 e sta avendo problemi.
Io uso i loro server DNS ed in più ho settato in modo da forzare la risoluzione crittografata dei nomi (DoT) ma ho disconnessioni continue perché da quel che vedo il modem spesso "perde" la connessione crittata. Capita anche a voi per caso? Consigli/soluzioni? Grazie
Vlk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2021, 20:13   #28549
thx
Senior Member

L'Avatar di thx

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
Quote:
Se fa solo da caricatore avendo agganciato il gigaset al fritz, dove ti pare ...
Ho ordinato questo modello

https://www.amazon.it/gp/product/B01...?ie=UTF8&psc=1

e' il Gigaset AS405 duo, ci sono all'interno due telefoni uno con base e cavetto e uno solo base
Non capisco come posso configurali e abbinarli al Fritzbox

Tomlinson Holman eXperiment
thx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2021, 22:56   #28550
marko988
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
e rifunziona l'autoconfigurazione sia su i no brand che tim edition
Che server acs avete? regman-mon? A me con regman-mon è comparso nel log che il provider non ha potuto effettuare la configurazione per timeout

E non funziona l'accesso remoto da tim modem
Old 30-07-2021, 23:37   #28551
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da thx Guarda i messaggi
Ho ordinato questo modello

https://www.amazon.it/gp/product/B01...?ie=UTF8&psc=1

e' il Gigaset AS405 duo, ci sono all'interno due telefoni uno con base e cavetto e uno solo base
Non capisco come posso configurali e abbinarli al Fritzbox
lasciandolo fuori dalla base accendi il cordless, e come base lo accoppi al fritz.
le basette dei cordless le usi solo per caricarli, il cavetto telefonico ovviamente non lo usi
se non capisci se vuoi mandami un pm.... qui siamo ot credo

Ultima modifica di dmann9999 : 30-07-2021 alle 23:59.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2021, 23:47   #28552
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
Originariamente inviato da p92s Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Ho il 7590 TIM edition con TIM FTTC da qualche giorno. Ieri ho aggiornato il firmware ed ora c'e' caricata la 07.27 (fatto partire aggiornamento, ha scelto lui la versione).
Ho notato un paio di cose che mi sembrano strane nella pagina dati di accesso DSL:
- provider internet TIM business
- dati accesso
user [email protected]a
pwd ****

Non capisco perchè nelle istruzioni che da' Tim nella sua pagina di supporto alle configurazioni per il modem libero lo user dovrebbe essere il numero telefonico e la password timadsl
Se dovesse sconfigurarsi qualcosa in questa pagina non potrei mettere la pwd perchè non visibile.
Grazie
il nome utente e password lascia pure quelli, sono quello del router del login cwmp per autoconfigurazione, ma va con qualsiasi cosa. puoi pure mettere pippo pluto. Non è una stranezza
Old 31-07-2021, 09:42   #28553
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
Originariamente inviato da marko988 Guarda i messaggi
Che server acs avete? regman-mon? A me con regman-mon è comparso nel log che il provider non ha potuto effettuare la configurazione per timeout

E non funziona l'accesso remoto da tim modem
il server acs è l'unico corretto per tim https://regman-mon.interbusiness.it:10800/acs/
se non ti funziona ti suggerisco di fare un backup, poi un reset, successiva autoconfigurazione, e poi un ripristino del backup tranne la sezione internet.
ciao

Ultima modifica di dmann9999 : 31-07-2021 alle 09:46.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2021, 11:23   #28554
massie
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
lasciandolo fuori dalla base accendi il cordless, e come base lo accoppi al fritz.
le basette dei cordless le usi solo per caricarli, il cavetto telefonico ovviamente non lo usi
Ovviamente devi attivare la parte dect del fritz se già non lo è: https://it.avm.de/assistenza/banca-d...sul-FRITZ-Box/
Poi ovviamente, come tutti i dispositivi telefonici abbinati al fritz va settato nel menu del fritz e gli vanno assegnati il/i numero/i registrati sul fritz in entrata/uscita. Il fritz assegnerà anche un numero interno a ciascun cordless. Dopo che hai fatto la registrazione della base fritz li puoi posizionare dove vuoi vicino ad una presa di corrente per la ricarica.

Ultima modifica di massie : 31-07-2021 alle 11:26.
Old 31-07-2021, 11:30   #28555
ApacheReal
Senior Member

L'Avatar di ApacheReal

Iscritto dal: Feb 2019
Ritorno sull'argomento IGPM e Multicast TIM.

Ho verificato che il valore IGPM nel mio router international edition con vers. 7.28 non è stato variato a 2 ma è rimasto a 3.

Anche prima con la 7.27 il valore è rimasto a 3.

Il provider da me inserito è TIM, l'ACS è corretto e il TR069 è abiltato.

A detta di un articolo uscito qualche settimana fa, la modifica che avrebbe apportato TIM per il Multicast è stata quella di variare il valore IGPM a 2 per una maggiore compatibilità tra il router e il TIM BOX, cosi sembrerebbe.

Ora non capisco se chi ha un IGPM a 3 avrà problemi con il Multicast di TIM.

Non capisco neanche come mai, il mio router avendo, il TR069 Abilitato, l'ACS corretto e impostato TIM come provaider, di fatto, sembrerebbe, non avere ricevuto modifiche.

Insomma non si capisce, attualmente, se il Multicast TIM funzionerà o meno a chi ha un IGPM 3.
ApacheReal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2021, 22:39   #28556
p92s
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
il nome utente e password lascia pure quelli, sono quello del router del login cwmp per autoconfigurazione, ma va con qualsiasi cosa. puoi pure mettere pippo pluto. Non è una stranezza
Grazie! Qui si impara sempre .
p92s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2021, 12:00   #28557
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Nella mia rete il 7590 fa solo da modem per la FTTC e da centralino per i telefoni, tutte le altre funzioni sono spente/disattivate.
Sfruttando il "PPPoE Passthrough" ho un secondo router con un proprio IP che gestisce la rete locale.
Fin'ora sul 7590 ho lasciato la "Modalità Stealth del firewall" spenta perché ogni volta che provo ad attivarla (cosa che faccio ad ogni aggiornamento del fw) va ad interferire con il "PPPoE Passthrough" (succede anche sul fw 7.28), in parole povere il router connesso in passthrough ha problemi di connessione alla rete, quindi mi chiedo se è una cosa normale, succede ad altri?

Tra l'altro, attivando la "Modalità Stealth del firewall", i pacchetti ICMP vanno in "reject" o in "drop"? possibile che dopo svariati update lascino ancora l'ip pingabile dall'esterno come impostazione di default?
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2021, 13:52   #28558
cica88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
...
Anche io utilizzo il 7590 solo come modem / centralino, le varie opzioni della sezione firewall le ho lasciate tutte attive e non ho mai riscontrato particolari problemi in tre mesi di utilizzo.
Come router ho un RT-AX88U con firmware Merlin.
Old 02-08-2021, 17:24   #28559
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da cica88 Guarda i messaggi
Anche io utilizzo il 7590 solo come modem / centralino, le varie opzioni della sezione firewall le ho lasciate tutte attive e non ho mai riscontrato particolari problemi in tre mesi di utilizzo.
Come router ho un RT-AX88U con firmware Merlin.
Quindi modalità Stealth attiva qui:

e nessun problema con il PPPoE Passthrough? Come risponde al ping dall'esterno?
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2021, 18:18   #28560
nameman
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Salve a tutti

domanda da noefita

da poco sono passato al collegamento FTTC con TIM ed ho acquistato il FritzBox 7590.

Controllando la velocità di connessione attraverso il FritzBox trovo che la connessione DSL è 149 Mbit/s in down mentre in up è 16.3 Mbit/s
che mi sembra buona.

La connessione tra il FritzBox ed il pc lo vedo impostata a 100Mbit/s.

Ma se vado sul sito www.speedtest.net il test mi dice ping 17 ms, 23.42 Mbps in down e 1.05 Mbps in Up.

Come mai i valori in down ed in up sono così diversi ?

Graxie per le risposte
nameman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
ChatGPT, arrivano gli annunci pubblicita...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian