Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-07-2021, 12:10   #28981
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi
Essendo famigliari di una persona fragile, il ciclo vaccinale completo, lo potevano aver terminato da molto tempo.
Non è necessariamente vero, dipende dal tipo di malattia, il fidanzato di una mia amica per dire è epilettico, lui si è vaccinato subito, la famiglia invece ha dovuto attendere il turno come tutti gli altri, un altro mio conoscente ha il padre malato di SLA e li hanno vaccinati tutti subito insieme al malato direttamente a casa...non so quale siano i parametri per cui ti vaccinino senza fare la fila.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 28-07-2021, 12:13   #28982
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Il Giappone aveva già avuto a che fare con la Sars, ai tempi che furono, e non si è trovato impreparato come i paesi occidentali. Quando ci sono stati i primi casi di Covid in Cina il Giappone ha chiuso le frontiere dalle zone a rischio e ha istituito subito le quarantene per gli arrivi, quando qui si parlava invece di xenofobia, di "I'm not a virus" e di "Abbraccia un cinese", iniziativa del sindaco di Firenze (PD) di febbraio 2020 per far vedere che non c'era alcun motivo per avere paura.
Oltre a ciò, in Giappone usano le mascherine da sempre, per evitare di trasmettere ad altri influenza o altri mali di stagione. Quando ha iniziato a circolare il virus in Giappone c'è stata una specie di fobia diffusa, per cui la gente al minimo malessere correva a farsi testare per il covid (intasando gli ospedali) oppure se ne restava in auto-quarantena
fidati in Giappone non c'è stata nessuna fobia diffusa e la gente non correva ad intasare gli ospedali per fare test anche perchè di test ne facevano e ne fanno pochi

vero che in Giappone non si abbracciano e che portano la mascherina da eoni di tempo ma questo non può spiegare il numero così basso di contagi su una popolazione così ampia con città e metropolitane affollate con quasi zero smart working con tantissima gente che mangia nei locali a volte molto piccoli
Unax è offline  
Old 28-07-2021, 12:26   #28983
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
ma per favore, additare qualunque cinese o qualunque persona con occhi a mandorla come portatore di virus era sbagliato punto e basta
è sbagliato additare, ma è sbagliato anche fare questi teatrini con gli abbracci in un periodo "dubbio" dove già si sospettava la probabilità di un evento pandemico.

Se chi addita è un coglione, chi fa la scenetta "dell'abbraccia un cinese" è doppiamente coglione.

La solidarietà si può manifestare da SIGNORI, non da pagliacci.

p.s.

la paura che il cinese fosse importatore di patogeni deriva dal fatto che la loro comunità è blindata, si spostano, entrano ed escono come gli pare dal Paese, un giorno li vedi e l'altro non li vedi più. Vivono in tanti in casa con norme igieniche al limite del civile. Poi ci sono anche quelli che vivono all'aria aperta, per lo più studenti, ne conosco diversi, che sono completamente diversi da quelli che lavorano per 2 euro all'ora e dormono in appartamenti saturi.
Vorrei far notare che la stessa cosa accadde con i milanesi (lombardi) quando iniziò la pandemia, ma nessuno ha lanciato l'hashtag #abbracciaunlombardo... e il dito arrivava dal sud... lo stesso sud dove tanti "fuggiaschi" si sono rifiugiati portandosi appresso il virus
Dei geni!

Ultima modifica di ryan78 : 28-07-2021 alle 12:32.
ryan78 è offline  
Old 28-07-2021, 13:02   #28984
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
fidati in Giappone non c'è stata nessuna fobia diffusa e la gente non correva ad intasare gli ospedali per fare test anche perchè di test ne facevano e ne fanno pochi
Non mi invento le cose 1

Non mi invento le cose 2

Devo continuare?

Quando hanno iniziato ad esserci casi di covid tra giapponesi che non erano stati in Cina, il panico ha iniziato a diffondersi tra le persone che avevano anche il minimo malessere, per questo il ministero della salute ha dovuto rilasciare delle linee guida per contenere la cosa.
Doraneko è offline  
Old 28-07-2021, 13:05   #28985
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Ma guarda che anche da vaccinati potevano prendere e trasmettere il virus lo stesso.
Non diffondere false informazioni!

Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus Guarda i messaggi
90% non è male.

Contagiosi fino al 90% in meno forse significa che tutti avranno una probabilità di contagiare solo del 10%... Gallera direbbe che occorrono 10 persone per avere il 100% di probabilità di contagiarne una

Quindi una bassa carica virale non vuol dire che non ti contagio. Soprattutto se si pensa che tra fratelli e sorelle ci si abbraccia, si sta vicini, anche un 10% non è poi così trascurabile. Non mi risulta che in casa si usi la mascherina, quindi il rischio aumenta. Se poi la bambina, che stava sulla sedie a rotelle da quanto emerge, necessitava di assistenza particolare significa che la distanza era ridotta al minimo.

I genitori dicono di aver atteso la dose di Astrazeneca (forse quella a loro dedicata), con Astrazeneca hai la stessa percentuale di non contagiosità?

Però è giusto incolpare la sorella, i genitori, ecc...

Se capiterà in famiglie di vaccinati (speriamo di no, anche se la speranza non ferma l'ignoranza) a chi verrà data la colpa?
ryan78 è offline  
Old 28-07-2021, 13:08   #28986
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Che poi in Italia dovremmo conoscere molto bene quanto vale il: fino al...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline  
Old 28-07-2021, 13:12   #28987
Doraneko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
non solo, proprio le gare facevano!

https://www.lanazione.it/firenze/cro...nese-1.5016021

https://www.youtube.com/watch?v=y1DvzKh87Xk

poi ci chiediamo perché il mondo va in merda... demagogia senza freni.
La musica del video del secondo link lol
Proprio un cliché per video del genere
Doraneko è offline  
Old 28-07-2021, 13:15   #28988
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Invece dovresti eccome. Tutti dovrebbero. La differenza tra un paese libero e uno non libero si misura attraverso la stampa. Quindi dovrebbe interessarti come viene usata, e quanto, per controllare l'opinione pubblica e di conseguenza le masse.

Dire che non ti interessa significa che non ti interessa la vita democratica del paese. E nella società delle informazioni e della globalizzazione, e delle così dette "fake news", sono ormai molto più rilevanti i giornalisti e gli influencer, dei politici.

Come diceva Goebbels, dì una bugia 100 volte e diventerà la verità.
I giornalisti scrivono quello che vogliono e questo dalla notte dei tempi,
quello che possiamo fare è leggere più articoli possibili sulla stessa notizia
e cercare di fare un sunto fra le varie versioni.

Nel caso specifico del covid, oltre alle notizie basta dare un occhio alle fonti
ufficiali per quanto riguarda mortalità numeri incidenza ecc.

Del restio non vorrete mica dirmi che in altri paesi il giornalismo è diverso.
Old 28-07-2021, 13:19   #28989
Doraneko
Senior Member

Quote:
Invece dovresti eccome. Tutti dovrebbero. La differenza tra un paese libero e uno non libero si misura attraverso la stampa. Quindi dovrebbe interessarti come viene usata, e quanto, per controllare l'opinione pubblica e di conseguenza le masse.
Ah beh, qui da noi fai prima a chiederti quanto e se viene usata per informare
Doraneko è offline  
Old 28-07-2021, 13:19   #28990
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Che poi in Italia dovremmo conoscere molto bene quanto vale il: fino al...
soprattutto i provider internet e i fuori tutto

Quote:
La musica del video del secondo link lol
Proprio un cliché per video del genere

sono chicche solo per pochi

spettacolare, mancava solo il cinese ferito che veniva curato dal bambino svizzero con il cerottino in mano e rimandato a tagliare il sushi giapponese per 2 euro all'ora.
ryan78 è offline  
Old 28-07-2021, 13:35   #28991
Doraneko
Senior Member

Quote:

sono chicche solo per pochi
Se vuoi ridere ancora, vai a cercarti l'abbondante produzione di articoli di inizio febbraio 2020 che ti dicono che il vero virus è il razzismo/la xenofobia/la sinofobia
Doraneko è offline  
Old 28-07-2021, 13:41   #28992
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Io non sono entrato nel merito della notizia, non mi interessa giudicare.

Sarà giusto sempre prendere notizie positive sugli effetti dei vaccini sempre dalla parte sbagliata "eh ma ti contagi lo stesso", "la mascherina però non posso togliermela lo stesso", "il 10% è comunque tanto" ecc.

Che il vaccino non ti renda immune al 100% lo hanno detto già da subito, che se tutti fossero vaccinati il virus si propagherebbe sensibilmente di meno idem.

Seguendo i fili logici che sto leggendo qua dentro un malato terminale non dovrebbe nemmeno iniziare la terapia perché tanto la sicurezza di salvarsi non ce l'ha e nessun medico te la darà mai.

Oppure che siccome il vaccino ha ucciso qualcuno allora non me lo faccio. Quindi siccome in auto, bici, moto ecc ci sono un botto di incidenti con morti durante l'anno si va a piedi? E anche andando a piedi sai quanta gente viene investita? Muriamoci in casa ma no anche in casa gli incidenti domestici potrebbero ucciderti

Però oh non ci sentite, niente da fare.

Chi ha un legittimo impedimento (di salute) a fare il vaccino sarà il medico di fiducia (di base, curante chiamatelo come volte) a esentarti dal farlo. Penso che nessuno dia del no-vax a chi il vaccino non può farselo per motivi di salute.

Siete illogici, irrazionali e due sono le possibilità: o ve la fate sotto tanto da non voler affrontare la realtà oppure non credete che i benefici superano i rischi. E nel secondo caso siete senza speranza perché di informazioni attendibili e verificate per fare scelte sensate ce ne sono. Cioè non avete proprio scuse.

Poi se per motivi tutti vostri non volete farvelo è sacrosanto che possiate scegliere ma è anche giusto che veniate limitati in quelle situazioni dove potete creare un pericolo in più per gli altri (e per altri intendo chi per sfiga anche volendo non può essere vaccinato perché malato e fragile), anzi sembra che il governo a breve rincari la dose su mezzi a lunga percorrenza e scuole. Non è che 4 scemi in piazza posso decidere per tutto un paese che ha voglia di ripartire in quasi normalità.

Però prof. se hai altre soluzioni ti consiglio di scrivere all'ISS o al governo.
premesso che tutto è nato dall'isteria generale di chi ha già decretato la responsabilità genitoriale in merito alla morte di una bambina di 11 anni. Se vuoi aggregarti pure tu c'è posto

Il bicchiere mezzo pieno o pieno al 90% va bene, ma se vuoi fornire una informazione corretta devi anche dire alle persone che non tutto è rosa e fiori. Questo perché il tuo atteggiamento rischia di creare soggetti che vanno in giro sbattendosene degli altri "tanto io sono vaccinato!!!".

Quindi occhio a vedere sempre tutto bello e profumato perché se cambia il vento (speriamo di no, ma è imprevedibile) vedrai come si sentirà odore di merda. Invece se la gente conosce la realtà delle cose, potrà comportarsi di conseguenza.

Il male alla società lo fanno proprio quelli che evitano e nascondono dettagli fondamentali e utili per una maggior comprensione del fenomeno pandemico.

Il resto va bene, se vuoi sfogarti va bene #abbracciaundottoraus ... ah già ora non si può, virtuale allora

p.s. vedo che "hai risposto bene" al post riepilogativo sulla tipologia di farmaci a monitoraggio addizionale. Quindi sei ancora dell'idea che sono cazzate e ho detto cose sbagliate ?
ryan78 è offline  
Old 28-07-2021, 13:48   #28993
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Se vuoi ridere ancora, vai a cercarti l'abbondante produzione di articoli di inizio febbraio 2020 che ti dicono che il vero virus è il razzismo/la xenofobia/la sinofobia
abitando a Milano in quel periodo bastava andare in Duomo per ridere.
Il bello che ho conoscenti cinesi che alle prime avvisaglie si blindarono in casa, mascherine e distanziamento. Mi dispiace non averli potuti abbracciare per manifestare la solidarietà del caxxo degli inutili demagoghi.
(a loro comunque queste cagate da italiano con gli occhioni giganti e lacrimosi non interessano, anzi sono stati piuttosto critici con la gestione iniziale della pandemia italiana... come dargli torto visto che alcuni di loro hanno avuto grossi problemi per il lavoro)

Il razzismo a Milano è solo negli occhi di vuole vederlo a tutti i costi.
ryan78 è offline  
Old 28-07-2021, 13:50   #28994
Doraneko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi
Del restio non vorrete mica dirmi che in altri paesi il giornalismo è diverso.
Non vorrei dirtelo ma mi tocca, visto che abbiamo la stampa più a sinistra che in altri paesi , perciò sai che quando ti leggi una notizia, con buona probabilità, è come se stessi guardando il mondo attraverso un caleidoscopio.
Doraneko è offline  
Old 28-07-2021, 14:00   #28995
Doraneko
Senior Member

Quote:
abitando a Milano in quel periodo bastava andare in Duomo per ridere.
Il bello che ho conoscenti cinesi che alle prime avvisaglie si blindarono in casa, mascherine e distanziamento. Mi dispiace non averli potuti abbracciare per manifestare la solidarietà del caxxo degli inutili demagoghi.
(a loro comunque queste cagate da italiano con gli occhioni giganti e lacrimosi non interessano, anzi sono stati piuttosto critici con la gestione iniziale della pandemia italiana... come dargli torto visto che alcuni di loro hanno avuto grossi problemi per il lavoro)

Il razzismo a Milano è solo negli occhi di vuole vederlo a tutti i costi.
Anche altrove penso sia così, è più la gente che si indigna/offende "per conto terzi" che non quella che percepisce l'offesa contro sé stessa.
Doraneko è offline  
Old 28-07-2021, 14:08   #28996
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Considerato che è da un anno e mezzo che ci dicono che bisogna avere paura di vivere a causa del COVID, non so cosa sia più irrazionale, se il fatto che abbiamo effettivamente smesso di vivere per un lungo periodo o semplicemente la scelta di chi non vuole vaccinarsi, anche a scapito della propria salute (prima ancora che di quella altrui).

Ma siccome dobbiamo fare del moralismo e viviamo in uno Stato ormai etico, è scritto per legge che chi non si vaccina (qualsiasi sia il motivo) automaticamente se ne frega del prossimo.

Come se invece i vaccinati godessero di una qualche forma di santità. Invece magari sono i peggiori stronzi. Bisognerebbe ammettere, ed anche accettare, entro un certo punto, che abbiamo costruito una società egoista, individualista e fortemente narcisisista (Facebook, Twitter, Instagram a che servono se non a pompare il proprio ego a forza di like?).

Per cui la mia opinione su questo o altri siti ovviamente contano più di quella altrui, e tutti vogliono avere ragione in un continuo circolo vizioso che semmai beneficiasse qualcuno, è chiaramente unicamente il gestore del sito.

Un po' come i talk show televisivi dove si discute di fuffa per non arrivare a nulla. Un circo che beneficia esclusivamente l'emittente di turno.

Tutte cose che purtroppo non si risolvono magicamente nel giro di poco tempo, magari per decreto, come pensa qualcuno.

Pensare di educare le masse adulte è il peccato originale che si fa a monte. D'altro canto da chi si ritiene superiore moralmente ed eticamente, non ti puoi aspettare nulla di diverso.
Infatti io credo ci sia una buona dose di schizofrenia e psicosi su entrambi i fronti. Personalmente tutto cio' che potevo fare perche' la legge o i dpcm lo consentivano l'ho fatto, anche l'anno scorso, compreso uscire a cena e andare in ferie, puo' anche essere che il covid me lo sia beccato perche' a settembre scorso una settimana dopo le vacanze ho avuto due gg di febbriciattola e un mal di gola devastante che mi ha tolto la voce per una decina di gg. Non mi e' stato prescritto un tampone ma potendo fare smartworking, per precauzione ho evitato la socialita' per 8-10gg. Adesso pare che i vaccini diano un aiuto, l'ho fatto senza star troppo li' a immaginarmi di essere lo sfortunato su un milione che avra' effetti collaterali.

Se personalmente ho subito poco tutta questa situazione, comprendo che se non se ne esce in tempi rapidi il sistema si sconquassa, ci saranno sempre piu' poveri per le attivita' chiuse e sempre piu' ignoranti per la DAD, immagino fino al punto che si dovra' decidere che la salute non viene prima di tutto.
Brightblade è offline  
Old 28-07-2021, 14:20   #28997
Doraneko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Se personalmente ho subito poco tutta questa situazione, comprendo che se non se ne esce in tempi rapidi il sistema si sconquassa, ci saranno sempre piu' poveri per le attivita' chiuse e sempre piu' ignoranti per la DAD, immagino fino al punto che si dovra' decidere che la salute non viene prima di tutto.
Infatti questo è un punto che secondo me è stato trattato male. Personalmente avrei tenuto aperto di più ma molti più controlli e molte più multe mooolto più salate per chi sgarra: se ti becco senza mascherina, 1000€ di multa da pagare subito, con l'agente che ti accompagna fino al bancomat a prelevare. Hai altre spese, rate, ecc... ca**i tuoi, non è giusto che per le colpe di qualcuno si bastonino tutti (cosa diffusissima qui in Italia).
Doraneko è offline  
Old 28-07-2021, 14:21   #28998
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Non vorrei dirtelo ma mi tocca, visto che abbiamo la stampa più a sinistra che in altri paesi , perciò sai che quando ti leggi una notizia, con buona probabilità, è come se stessi guardando il mondo attraverso un caleidoscopio.
Ammesso pure - link non ce ne sono, quindi dobbiamo fidarci di quello che dice "Il Giornale", che tende dall'altra parte - la conclusione è fallace, perché, sempre ammesso e non concesso che il motivo per cui le persone non si fidino della stampa sia che non corrisponde al loro pensiero, allora il fatto che sia più o meno di sinistra è irrilevante: quello che vogliono (o meglio, secondo la loro premessa, vorrebbero) le persone è una stampa che rispecchi il loro orientamento politico, non uno necessariamente neutro.
Old 28-07-2021, 14:45   #28999
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Aggregarmi a cosa?
la tua risposta era una risposta a Zappz che rispondeva a barbara67 in merito alla questione "contagi familiari". O sbaglio?
Cosa voleva dire quel link messo lì...

Quote:
A ma ti risulta che l'informazione sia ottimistica? Se siamo in questa situazione è proprio per il terrorismo (disinformazione) che si è fatta.
la disinformazione è nata proprio dagli stessi virologi che in tv si allineano, mentre su youtube e a conferenze esterne si lasciano andare. Lo stesso Pregliasco intervistato su YT si esprime diversamente. Crisanti pure.

Toh uno a caso, però so che sai cercare e li troverai

https://www.youtube.com/watch?v=2jfuAiga0vc

QUINDI?

Quote:
Sisi la gente conosce la realtà della cose, almeno la maggior parte. Poi ci sono le piazze piene di scemi che pretendono di limitare la vita di tutti gli altri con le loro richieste assurde che se assecondate porteranno solo ad un nuovo lockdown con ospedali pieni zeppi. La cosa imbarazzante e che dovremmo saperlo visto che sono tra un po' 2 anni che andiamo avanti con sta pandemia e ogni volta di verificano sempre gli stessi eventi.
gli scemi in piazza ci sono sempre. Ora si aggregano per sta cosa della pandemia, ma sembra che negli anni passati non ci siano mai stati gli scemi in piazza. Eppure di campagne elettorali ne avrai seguite un po'

Quote:
Eh si, noncielodicono!!!111! Ma per piacere. Le informazioni essenziali le conosciamo tutti, sappiamo perfettamente cosa fa il covid, cosa sia una pandemia, cosa è un vaccino ecc. E sappiamo altrettanto benissimo che per uscire da questa situazione bisogna vaccinarsi. Il resto sono solo paraculate.
Le informazioni non le conoscono tutti, altrimenti non avresti questa torre di Babele. Ho assistito alla compilazione di un questionario anamnestico e se non fossimo stati in ospedale, ci sarebbe stato da ridere per le risposte e le domande.

Quote:
Ma io non devo sfogarmi, a me il green pass va benissimo
Anche a me va bene, purché venga fatto nella maniera corretta e coerente.

Quote:
Dovrò sfogarmi eventualmente se il governo in caso di restrizioni più pesanti, per sti 4 scemi, chiude in casa pure chi si è vaccinato (quasi il 62% di Italiani).
al massimo saranno il 10% dei vaccinati che sarà messo in lockdown, il 90% non contagia e potrà circolare o forse no?
Quote:
Di quale post stai parlando?
Quello in risposta al motivo per cui si è arrivati a pensare che i farmaci autorizzati con precedura condizionata, con monitoraggio addizionale (triangolo nero), possano essere visti come farmaci "diversi" da quelli classici tipo il Priorix (tetravalente)
Spoiler:
priorix non deriva da priorato di Sion, lo dico per chiareeeeeeeezzza

Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Ammesso pure - link non ce ne sono, quindi dobbiamo fidarci di quello che dice "Il Giornale", che tende dall'altra parte - la conclusione è fallace, perché, sempre ammesso e non concesso che il motivo per cui le persone non si fidino della stampa sia che non corrisponde al loro pensiero, allora il fatto che sia più o meno di sinistra è irrilevante: quello che vogliono (o meglio, secondo la loro premessa, vorrebbero) le persone è una stampa che rispecchi il loro orientamento politico, non uno necessariamente neutro.
Nooo quella parola nooo

https://youtu.be/V4eGe8BjGpQ?t=49

(comunque concordo che il Giornale non sia libero da condizionamenti da permettersi una disamina del genere, ma chi potrà mai farla? Chi è libero totalmente?)
ryan78 è offline  
Old 28-07-2021, 14:51   #29000
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:

(comunque concordo che il Giornale non sia libero da condizionamenti da permettersi una disamina del genere, ma chi potrà mai farla? Chi è libero totalmente?)
Il problema non è quale giornale abbia fatto la disamina, ma il fatto che la disamina porti ad una conclusione che non segue la logica...
La conclusione a cui giungono è semplicemente che la gente vuole leggere quello che pensa, non necessariamente quello che "è". E questo a prescindere dall'orientamento politico di chi legge e di chi scrive.
Quindi allo stesso modo, un paese i cui la maggioranza dei cittadini ha opinioni politiche di sinistra, ma giornalisti con opinioni politiche "moderate" avrebbe la stessa sfiducia nei confronti della stampa.
Di conseguenza, il fatto che quella italiana sia la "stampa più a sinistra che in altri paesi" (cosa che è nell'interesse de Il Giornale mettere in evidenza) è irrilevante ai fini della conclusione

Ultima modifica di alemar78 : 28-07-2021 alle 15:03.
alemar78 è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian