|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#28841 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Io con l'app IO nessun problema, e sono sempre stato avvertito tramite SMS appena veniva emesso.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
#28842 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Link. |
|
|
|
|
|
#28843 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
I cartelli dicono la verità seppur utilizzando, in malafede o con un significato negativo, un termine che identifica la maggior parte dei farmaci. Questo perché la fase 4 post-marketing e farmacovigilanza, fa parte della sperimentazione clinica. Quindi sperimentazione diventa sperimentale sul cartello. Non è difficile da capire l'origine della parola scritta sul cartello. Ci sono farmaci in uso da decenni per i quali la farmacovigilanza ormai ha raccolto talmente tanti dati che possono essere considerati farmaci di cui si conosco tutti (il 100% non esiste) gli effetti collaterali a breve, medio, lungo, lunghissimo termine. Viene da sé che il vaccino, ATTUALMENTE, non possa ancora beneficiare di questa caratteristica poiché non è in giro da decenni. Questo è un dato di fatto, punto. Se poi si vuole associare un maggior rischio di effetti collaterali non conosciuti, beh, non vedo perché dire il contrario. Come puoi dire che non ci saranno? Ecco che ritorna il termine sperimentale inteso come "adesso non c'è quella conoscenza che ci sarà tra qualche anno". Quando ci sarà questa conoscenza? Risposta: tra qualche anno. |
|
|
|
|
|
#28844 |
|
Senior Member
|
Bene così, ricoveri in forte aumento, così almeno neanche aver cambiato i criteri per cambiare di colore ci aiuterà a restare in zona bianca.
Festeggiamenti, raduni, manifestazioni, etc. etc. etc. purtroppo tutti i nodi vengono tutti al pettine... |
|
|
|
|
#28845 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Dove ho detto che hai "detto che per questo vaccino servano 3 anni"? Riformulo la domanda, vediamo questa volta come viene rielaborata: come fai a stabilire un tempo preciso? Quote:
Quote:
E per essere chiari, il "probabilmente" non lo si potrà togliere mai; il che non vuol dire minimamente che non si abbia idea su cosa succederà. Quote:
Quote:
|
|
|
#28846 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Messa così, quei 3 anni potrebbero essere intesi come "veramente tre anni servono". Non è così e non mi devo arrampicare sugli specchi perché successivamente ho fatto l'esempio che il fattore tempo serve appunto per rinforzare i dati della farmacovigilanza. Io non conosco quanti anni servano, ho detto solo che più anni ci sono di farmacovigilanza e più diventano solidi i dati trovati. Dove voglio soffermarmi? Sugli effetti al lungo termine che PER OGNI FARMACO possono presentarsi a piacere nel futuro. Questa condizione non è modificabile, devi necessariamente attendere il futuro. Se su questa cosa non siamo d'accordo, beh, allora è inutile proseguire, giusto? Per la tipologia/tecnologia del farmaco (del tutto nuova se applicata al sarscov2, ma usata per altre malattie tipo tumori, ecc...) qualche dubbio sugli effetti nel futuro c'è. Non bisogna essere novax o complottisti. Lo dicono anche i prodottori e te lo fanno firmare. È una tecnologia che non è mai stata sperimentata su milioni di persone e se non ci fosse stata la fretta di trovare un rimedio, probabilmente avrebbe seguito un iter più cauto (cauto va bene?). Non c'è nulla di negativo nella parola cauto, non c'è nessuna certezza che vadano male le cose, come non deve esserci il fideismo in qualcosa che richiede ancora del tempo, altri dati, altri studi, per validare quello che attualmente ha una autorizzazione condizionata, per necessità - non di emergenza - pur in mancanza di quelle mole di dati che normalmente si ha con altri farmaci. Questo non lo dico io e non lo scrivo io, ma lo scrive l'ISS, la commissione EU, nei link che ho riportato prima. Quote:
Purtroppo il botta e risposta (sul forum) ha dei limiti, e spesso anche una rilettura veloce può far scappare qualcosa che non corrisponde a quanto si voleva dire. Poi i post successivi servono per far capire, per spiegare. Mentre qualcuno, nonostante abbia argomentato meglio, continua a incaponirsi con estrapolazioni precedenti. Questo a mio parere è un comportamento che non vuole superare certi ostacoli, ma crearne di nuovi. Questo significa essere faziosi. C'è poco da fare. Poi ho ricostruito la modalità che portano alla creazione di un cartello con scritto "sperimentale". Questo accade perché se già nel sito europeo traducono candidates con sperimentale, la colpa non è mia. Che poi canditates è traducibile con aspiranti vaccini? Un aspirante è uno che non è ancora stato valutato, aspira a diventare qualcosa o qualcuno, quindi l'uso di sperimentale non si sa da dove sia arrivato, però non è così lontano dal significato medico che gli si è voluto attribuire. Il canditato e l'aspirante sono solitamente individui, forse chi ha tradotto ha voluto dare un significato più scientifico? Più deontologicamente corretto in quanto la fase 4 è di fatto una sperimentazione clinica sine die? Ecco che il pranzo è servito e i cartelli non sono così lontani da quello che la gente vorrebbe dire (magari non tutti perché con alcuni manco si può parlare) e lo fa con un termine che è un derivato degli errori di comunicazione (vedi traduzione imprecisa), ma che di fatto corrisponde alla definizione di qualsiasi farmaco la cui sicurezza viene decretata solamente dal tempo. Un farmaco in farmacovigilanza da 1 anno non può essere considerato uguale ad uno che è in farmacovigilanza da 30 anni, benche entrambi siano nella fase 4. Perciò sperimentale va inteso a mio parere, come sperimentato per troppo poco tempo o non sufficiente a garantire la stessa sicurezza che normalmente richiede più tempo. Altrimenti non avrebbero chiesto un'autorizzazione condizionata che è uno strumento aggiuntivo per situazioni diciamo "importanti". |
||
|
|
|
|
#28847 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://www.ilsussidiario.net/news/s...lloms/2198561/ Ultima modifica di MiKeLezZ : 26-07-2021 alle 18:53. |
|
|
|
|
|
#28848 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
La situazione non è ottima, anzi.....
Oggi 22 Decessi Per un Totale Decessi di 127.971 In aumento tutte le voci.......... https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/ L' Indice di Positività continua a salire, è molto alto.........3,5% Sono 3.117 i nuovi contagi da coronavirus oggi 26 luglio in Italia, secondo i dati dell'ultimo bollettino del ministero della Salute. Si registrano altri 22 morti. In Italia ieri i contagi erano 4.743 e i decessi 7. I nuovi decessi portano a 127.971 il totale delle vittime da inizio emergenza. Nelle ultime 24 ore sono stati eseguiti 88.247 tamponi, con un tasso di positività che sale al 3,5 % (ieri 2,7%).
|
|
#28849 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
|
|
|
#28850 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
#28851 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Io sono tendenzioso? Sei fuori completamente (dal balcone). La comunicazione si base su piccoli dettagli e grazie al fideismo cieco di alcuni di voi, la comunicazione è a senso unico. Io non posso sapere cosa sappiano le persone. Per me sbagliano a comportarsi così, ma ciò non significa che non possano anche dire qualcosa di verosimile. Poi se il messaggio è usato per fini stupidi, questo è un altro discorso. Potevano scrivere anche "viva il culo" sul cartello che comunque alcuni avrebbero interpretato a modo loro (se hanno già una idea distorta). Non è quello che scrivi sul cartello che cambia la testa di cazzo di chi esce, si assembra, non rispetta le distanze, niente dpi, ecc... Screditare dove e come? Perché non si possono le dire le cose come stanno senza avere i difensori del nulla che si ergono a paladini di che cosa poi non si sa? Il problema sei tu che in altre circostanze hai già avuto modo di esplicitare la tua rabbia nei confronti di chi in questo momento sta esercitando un diritto che lo Stato stesso gli ha garantito. La facoltà di fare o no un vaccino è data dallo Stato. Questo te lo devi infilare in testa. Non lo dico, non lo dicono i cartelli. In questi mesi in diversi avete toccato il fondo quando puntate il dito verso tutti indistintamente bollandoli come nemici della vostra libertà. Fatevi un esame di coscienza e mentre lo fate, o fai, scrivi al Governo e chiedigli di rendere obbligatorio questo vaccino. Così almeno il dito che da tempo punti a caso, puoi indirizzarlo meglio verso chi non rispetterà la Legge. Anche lo stronzone, senza dpi, assembrato, per festeggiare il calcio o per manifestare sue paranoie (non di stare assembrato senza dpi, ma di manifestare), ha diritto di farlo fino a quando lo STATO non gli dirà:"caro cittadino in questo Paese sei obbligato a farti il vaccino, punto, dura lex sed lex". Fino a quel momento prenditi del bromuro che aiuta a calmarsi Quote:
Ho risposto il post prima, leggi quello e usa quello che si incastra con quello che mi hai scritto pocanzi. Aggiungo solo che non ho detto che bisogna aspettare, ho detto che a queste attuali condizioni, non è possibile condannare chi scrive su un cartello "sperimentale" in quanto non è del tutto scorretto. Sperimentale non ha un significato negativo fino a quando non lo si vuole far diventare tale. Tutto è sperimentale, la differenza è il tempo che lo rende appunto meno sperimentale grazie ai dati raccolti. Tutte le altre elucubrazioni sono vostri tentativi di appiopparmi il marchio novax perché non vedete altro. Non ho mai detto di non vaccinare la popolazione, non faccio propaganda a favore o contro, ma il solo fatto di aver valutato diversamente alcuni comportamenti (che ritengo comunque sbagliati, mi riferisco alle manifestazioni irrispettose delle distanze, mascherine, ecc...) basta per finire insieme a quelli con i cartelli. Ci sono già passati altri nella discussione, ma è la normalità in questo periodo di follia generalizzata. |
||
|
|
|
|
#28852 | |||
|
Bannato
|
Quote:
magari obbligare o regolamentare meglio anche casi di ex contagiati? Quote:
Quindi ci sono più realtà nel mondo e non solo quelli dei cartelli. Quote:
Per normalizzare le cose bisogna affrontare senza rabbia, fideismo, faziosità, tutto ciò che riguarda la pandemia. Non è solo un fenomeno sanitario, ma è soprattutto sociale. Prima o poi finirà l'infezione, ma quello che resterà sarà dirompente più del virus stesso. Ci sono tanti errori di comunicazione. Il tuo esempio della traduzione fa capire come una piccola svista, possa alimentare un vulcano. Cosa disse il prof. Bellavite? Disse che bisogna rispettare le paure delle persone, i dubbi, chi ha figli e deve scegliere una cosa che non lo convince e che nemmeno lo STATO SI DEGNA DI RENDERE OBBLIGATORIO. I festeggiamenti dell'europeo mentre Draghi consegnava le medaglie ecc... sono ridicoli tanto quanto le manifestazioni con assembramenti e senza dpi. Perché erano identici. Solo nel primo caso non si poteva fare altrimenti (hanno fatto andare in giro i giocatori con il pullman), nel secondo caso sono degli infami che diventano utili per puntare il dito se si perderà il lavoro, se ci saranno i lockdown, ecc... Hanno perso un sacco di tempo per parlare di quella cazzata (in parte corretta, ma pura ideologia spicciola) della legge Zan, quando ogni ora del Parlamento avrebbe dovuto essere dedicata alla ricerca della miglior soluzione per chi questa estate vorrà andare in vacanza protetto. Il GP partirà dal 6 agosto, e prima? Non è accettabile la scusa del "eh ma sono cose complicate", le hanno complicate loro, le hanno procrastinate loro. Una volta un dpcm entrava in vigore subito, oggi si aspettano quindici giorni. Salvo modifiche per aiutare Briatore, che mi sta sulle palle, ma non ha tutti i torti. |
|||
|
|
|
|
#28853 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Ho provato le varie procedure, quella su IO è la più facile e veloce, anche perche non c'è nulla da digitare. Per i miei genitori ho fatto con Immuni e portale web.
|
|
#28854 | |
|
Bannato
|
Quote:
Chiaramente io sono anche d'accordo sul limitare le attività private, gli accessi a queste attività anche per aiutare l'economia, però non sono d'accordo sul limitare (ora non è così, ma potrebbe diventarlo, e quindi ne parlo prima che diventi, non dopo) l'accesso a strutture pubbliche. Tutto ciò non va bene perché è un sistema subdolo del Governo di non prendersi la responsabilità di imporre la vaccinazione in tutta Italia con una legge ad hoc, superando di fatto anche quel famoso articolo 32 della Costituzione che viene sempre tirato in ballo. Non ha senso limitare sulla base della facoltà di fare o non fare un trattamento sanitario non obbligatorio. Quindi i GP dovrebbe a mio parere: - tutelare veramente quelli a rischio e un tamponato è fortemente a rischio - valere solo nel privato, dove chiunque privato ha diritto anche di lavorare. - nel pubblico si può benissimo fare come l'anno scorso dove la gente rispettava le regole e si infettano casomai sui mezzi pubblici (ridicolmente pieni), in casa di amici o parenti, non certo nell'ufficio delle Poste, a prenotare visite in ospedale, in banca, dal panettiere. Più probabile nei ristoranti, nelle palestre dove la mascherina non si porta. La restrizione se ha senso ed è equa, mirata al raggiungimento di un obiettivo preciso, allora è assolutamente accettabile e condivisibile. Il GP attuale? Non lo è perché è un colabrodo. E te lo dico perché diversi amici stranieri sono entrati in Italia senza che gli fosse chiesto nemmeno il tampone (dall'estero, figuriamoci dopo). Abbiamo dei confini che sono un colabrodo, ma limitiamo fortemente la vita delle persone sul territorio. Il GP probabilmente servirà molto più avanti quando ci saranno i lockdown e i vaccinati potranno accedere liberamente alle attività private. Quelle pubbliche dovranno sempre restare libere. I contagi sul lavoro poi vanno rapportati al tipo di lavoro, perciò il lavoro è complesso e non si può infilare in un greenpass senza differenziare il tipo di lavoro. Non è possibile avere un unico greenpass per tutti. Bisogna valutare, studiare i casi, il rischio. Si possono utilizzare i dati inail di un anno e mezzo per capire dove e se ci sono luoghi a rischio. Poi dopo che fanno mille studi, permettono alla gente (parlo per Milano) di prendere i mezzi senza alcun controllo. SENZA ALCUN CONTROLLO. La gente si infetta tantissimo sui mezzi, forse è il luogo peggiore dopo una discoteca. Sono lungimirante e penso al rischio che si possa finire in DAD anche con il green-pass. Chi glielo andrà a spiegare ai genitori che anche il green pass non garantirà di stare in presenza? Adesso stanno pensando alle scuole, ADESSO? Scherziamo? Dopo un anno di tentativi, di DAD alternata, sono ancora lì a pensare cosa succederà con la scuola. Poi c'è la gestione del GP, che in questo momento vedo molto complessa e non ancora normata come si deve per quanto riguarda il trattamento dei dati personali. |
|
|
|
|
|
#28855 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ma all'indirizzo mail a cui chiedere il codice che dati bisogna fornire?
|
|
|
|
|
#28856 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Medico a corteo no pass, 'insultato perché vaccinato' Ckxnsnsksmsnscncjj
|
|
|
|
#28857 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non voglio fare di tutta l'erba un fascio, ma ci sono certi soggetti a queste manifestazioni. I video del resto parlano da soli. Mi dispiace solo che ha perso tempo tentando di dar loro qualche spiegazione utile. Si è preso pure gli insulti, pensa te... A me già il fatto che durante una crisi pandemica vai a manifestare, vai a creare un assembramento, senza neanche tenere uno straccio di mascherina, vista come il bavaglio dei potenti, mi fa capire con che tipo di soggetti ho a che fare. Neanche ci sarei andato fossi in lui a rischiare la mia salute. Nome, Cognome, codice fiscale - io in realtà ho fornito anche le date delle due vaccinazioni ma credo che sia inutile, con il codice fiscale ricavano tutto da soli.
Ultima modifica di Saturn : 26-07-2021 alle 22:20. |
|
|
|
|
|
#28858 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() comunque Lopalco cosa ha deciso di fare? Si mette a dire certe cose... https://www.iltempo.it/attualita/202...emia-28108601/ è vero sto video o un copia incolla fake? |
|
|
|
|
|
#28859 | |
|
Bannato
|
Quote:
La stessa follia di questa manifestazione la ritrovi anche nei festeggiamenti dell'europeo. Non cambia molto sentire anche le opinioni delle persone (per farsi due risate), sono le azioni che contano e sono uguali in entrambi i casi. comunque di Lopalco che mi dici?
|
|
|
|
|
|
#28860 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:36.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!