Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2021, 09:57   #281
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Io, purtroppo, ho un famigliare che ha vissuto l'esperienza degli effetti collaterali di un normalissimo vaccino antinfluenzale (sindrome di barrè), ora sono molto indeciso se fare questo vaccino o meno e sinceramente questo green pass obbligatorio mi sta facendo l'effetto opposto, perchè non mi piace chi crea degli obblighi senza prendersi la responsabilità di rendere il vaccino obbligatorio...

Troppo comoda la scusa di non risarcire le famiglie perchè il vaccino e' facoltativo.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2021, 10:10   #282
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
per ora diventa obbligatorio il greenpass per praticare alcune attività e visto che siete difensori del diritto non dovrebbero esserci problemi per voi.
purtroppo ho il sospetto che invocate solo le leggi che vi fanno comodo e dichiarate anticostituzionali quelle che vi restano scomode.
Visto che usi il "voi", ti chiarisco che la battaglia tra pro-vax e no-vax mi è estranea e che esistono comunque le vie di mezzo. Il mio voler prendere certe posizioni è dovuto soltanto all'atteggiamento sbagliato che riscontro prevalentemente nei pro-vax. Mentre i no-vax (quelli veri, non gli indecisi) portano avanti le loro battaglie prevalentemente con la disinformazione, gli estremisti pro-vax vanno avanti con attacchi personali o prendendo posizioni del tutto illegittime.
Come adesso mi sto esprimendo a favore di chi sta esercitando un proprio diritto ma che è contrario (magari solo a questo) al vaccino, in passato mi sono anche messo contro chi mi parlava di vaccini ed autismo.
Esistono le vie di mezzo eh!
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2021, 10:19   #283
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Perche leggono vaccate in internet ed essendo totalmente ignoranti in materia si fanno idee strane che nessuno poi è in grado di modificare.

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
guarda... preferisco infettarmi di covid, guarire, fare il tampone e ottenere il green pass come guarito mi sento molto più sicuro con un coronavirus che con un mrna vaccino, sopratutto vedendo le facce dei virologi... facce da...
Eh, perché tu capisci l' efficacia di un vaccino guardando la faccia di qualcuno in TV, Lombroso ti fa un baffo
Vale anche per te il commento postato sopra.

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Tu citi un esempio personale di una persona di 50 anni e lo vuoi far diventare la norma?
Strano, è quello che fanno regolarmente i no-vax, solo che loro di solito l' esempio personale se lo inventano di sana pianta.
Old 26-07-2021, 10:19   #284
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Io, purtroppo, ho un famigliare che ha vissuto l'esperienza degli effetti collaterali di un normalissimo vaccino antinfluenzale (sindrome di barrè), ora sono molto indeciso se fare questo vaccino o meno e sinceramente questo green pass obbligatorio mi sta facendo l'effetto opposto, perchè non mi piace chi crea degli obblighi senza prendersi la responsabilità di rendere il vaccino obbligatorio...

Troppo comoda la scusa di non risarcire le famiglie perchè il vaccino e' facoltativo.
ma questa cosa del mancato risarcimento dove l'avete letta?
Old 26-07-2021, 10:21   #285
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
nella mia ignoranza medica non vedo vie di mezzo in questo periodo e il mio pensiero è lo stesso da prima del green pass.
le persone sono liberissime di non fare il vaccino e startene chiuse in casa o all'aperto. vuoi andare nei posti al chiuso dove si può togliere la mascherina? non si discute nemmeno, non puoi

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
mi sa che c'è un pò di confusione generale. i vaccini, essendo stati diffusi con un iter di emergenza, si toglie dalla responsabilità la casa produttrice. l'indennizzo al cittadino, in caso di effetti collaterali, è comunque previsto

Ultima modifica di TorettoMilano : 26-07-2021 alle 10:40.
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2021, 10:26   #286
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Visto che usi il "voi", ti chiarisco che la battaglia tra pro-vax e no-vax mi è estranea e che esistono comunque le vie di mezzo. Il mio voler prendere certe posizioni è dovuto soltanto all'atteggiamento sbagliato che riscontro prevalentemente nei pro-vax. Mentre i no-vax (quelli veri, non gli indecisi) portano avanti le loro battaglie prevalentemente con la disinformazione, gli estremisti pro-vax vanno avanti con attacchi personali o prendendo posizioni del tutto illegittime.
Come adesso mi sto esprimendo a favore di chi sta esercitando un proprio diritto ma che è contrario (magari solo a questo) al vaccino, in passato mi sono anche messo contro chi mi parlava di vaccini ed autismo.
Via di mezzo sarebbe si ai vaccini ma non a questo? E la ragione quale sarebbe?
Old 26-07-2021, 10:39   #287
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Quote:
purtroppo in questo momento non possiamo rimanere neutrali. ci sono tante persone che non voglio vaccinarsi perché impaurite dalle ciarle dei no-vax. queste persone sicuramente non vanno attaccate ma bisogna comunque cercare di far capire loro che alcune teorie dei no-vax che li spaventano sono semplicemente strampalate.
Old 26-07-2021, 10:46   #288
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
Al momento in cui ti vaccini ti fanno firmare una liberatoria che se non ricordo male al punto 10 (ma potrei sbagliarmi non me la ricordo tutta a memoria) ti fa rinunciare a qualsiasi azione legale e quindi a qualsiasi forma risarcitoria fatto salvo ovviamente eventi legati a malafede o comportamenti penali per i quali ovviamente e per legge non esiste liberatoria.
Darkon è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2021, 10:49   #289
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Al momento in cui ti vaccini ti fanno firmare una liberatoria che se non ricordo male al punto 10 (ma potrei sbagliarmi non me la ricordo tutta a memoria) ti fa rinunciare a qualsiasi azione legale e quindi a qualsiasi forma risarcitoria fatto salvo ovviamente eventi legati a malafede o comportamenti penali per i quali ovviamente e per legge non esiste liberatoria.
Ti sbagli, e' una BUFALA tra le tante. Tu potrai sempre chiedere i danni allo stato. Non certo al medico o all'infermiere.
Old 26-07-2021, 10:51   #290
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Ti sbagli, e' una BUFALA tra le tante. Tu potrai sempre chiedere i danni allo stato. Non certo al medico o all'infermiere.
In base a cosa puoi chiedere i danni allo stato?
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Old 26-07-2021, 10:53   #291
Doraneko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
purtroppo in questo momento non possiamo rimanere neutrali. ci sono tante persone che non voglio vaccinarsi perché impaurite dalle ciarle dei no-vax. queste persone sicuramente non vanno attaccate ma bisogna comunque cercare di far capire loro che alcune teorie dei no-vax che li spaventano sono semplicemente strampalate.
Senz'altro ma non è con gli atteggiamenti che vedo qui sul forum che si spinge una persona spaventata a prendere certe decisioni, alla fine è una persona che teme per la propria salute, non che è indecisa se prendere un iPhone o un Android.
Se certe strampalate teorie riescono a far leva sulle persone, è perché chi è dall'altra parte non è abbastanza convincente o non trasmette abbastanza fiducia, altrimenti certe cose non se l'è filerebbe nessuno.
Old 26-07-2021, 10:59   #292
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
In base a cosa puoi chiedere i danni allo stato?
In base ai danni alla tua salute che hai subito a causa del vaccino.
Old 26-07-2021, 11:00   #293
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Senz'altro ma non è con gli atteggiamenti che vedo qui sul forum che si spinge una persona spaventata a prendere certe decisioni, alla fine è una persona che teme per la propria salute, non che è indecisa se prendere un iPhone o un Android.
Se certe strampalate teorie riescono a far leva sulle persone, è perché chi è dall'altra parte non è abbastanza convincente o non trasmette abbastanza fiducia, altrimenti certe cose non se l'è filerebbe nessuno.
Un po' come la teoria secondo cui se uno studente va male a scuola la colpa e' sempre dei professori che non sono abbastanza bravi ad insegnare.
Old 26-07-2021, 11:03   #294
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Quote:
Si ma come fai a convincere uno che paragona Draghi a Hitler, che grida alla
dittatura sanitaria e invoca una nuova Norimberga ......

Non credo sia tanto facile o sbaglio.
Old 26-07-2021, 11:07   #295
Doraneko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Non è scritto da nessuna parte, da quel che mi risulta. Il punto 10 dice che al momento non si possono prevedere danni a lungo termine.
Old 26-07-2021, 11:12   #296
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
In base ai danni alla tua salute che hai subito a causa del vaccino.
Sarebbe molto bello, ma non funziona così.
Old 26-07-2021, 11:17   #297
Doraneko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi
Si ma come fai a convincere uno che paragona Draghi a Hitler, che grida alla
dittatura sanitaria e invoca una nuova Norimberga ......
Ormai Hitler e Mussolini sono stati usati in paragoni di ogni tipo e in ogni ambito, si è cercato di usarli a mo' di cheat per vincere qualunque discussione, lo fanno loro allo stesso modo in cui lo fanno altri.
Una nuova Norimberga andrebbe fatta per il partito comunista cinese, che oltre ad essere la causa della pandemia, l'ha favorita nelle sue fasi iniziali con omissioni e menzogne.

Quote:
Non credo sia tanto facile o sbaglio.
Non è facile ma non è neanche questo il modo.
Old 26-07-2021, 11:21   #298
Doraneko
Senior Member

Quote:
Un po' come la teoria secondo cui se uno studente va male a scuola la colpa e' sempre dei professori che non sono abbastanza bravi ad insegnare.
Dire "sempre" è un'esagerazione, per quanto possa essere frequente.
Old 26-07-2021, 11:23   #299
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
se si arriva a ragionare "non sono così certo lo stato mi risarcerà da eventuali danni del vaccino quindi non faccio il vaccino" forse è il caso valutare di cambiare stato eh
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2021, 11:24   #300
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Quote:
Ormai Hitler e Mussolini sono stati usati in paragoni di ogni tipo e in ogni ambito, si è cercato di usarli a mo' di cheat per vincere qualunque discussione, lo fanno loro allo stesso modo in cui lo fanno altri.
Una nuova Norimberga andrebbe fatta per il partito comunista cinese, che oltre ad essere la causa della pandemia, l'ha favorita nelle sue fasi iniziali con omissioni e menzogne.

Non è facile ma non è neanche questo il modo.
Sinceramente se devo scegliere fra

Niente Green-Pass e nuove chiusure, e aperture limitate solo a chi è in
possesso del Green, io scelgo la seconda.

E altre soluzioni nell' immediato non ne vedo di praticabili.

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Un altro iPhone economico è in arrivo a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian