Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-07-2021, 21:56   #28741
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
non l'ho capita manco io.

Perché sarebbe una stupidaggine spiegare come scaricarsi il greenpass autonomamente?
ryan78 è offline  
Old 25-07-2021, 22:19   #28742
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Burioni è un cogli*ne.
Punto.
Dargli credito significa dargli valore come medico e come essere umano.

In questi ultimi giorni ho sentito di tutto. Il bello è che poi si lamentano se altri esprimono il loro diritto di scelta (giusto o sbagliato che sia, in linea o no con la scienza), quando poi dall'altra parte si fa molto peggio criticando.

Io vedo solo fanatici contro fanatici.

I fanatici del vaccino
che ti vogliono convincere, che ti tirano la iella, che si esaltano quando altri non potranno entrare nel ristorante, che spingono per rendere più dure le restrizioni, che non vedono l'ora di farti pagare le cure mentre loro si accendono l'ultimo pacchetto di sigarette

Dall'altra parte invece:

I fanatici del non vaccino

che ti vogliono convincere che moriranno tutti, che c'è il 5g e il pisello farà da antenna, che c'è la dittatura, che il covid non esiste, godono se ci sarà il lockdown per chi ha il greenpass, ecc.., ecc...

Poi esiste un'altra parte che è un mix di vaccinati e non vaccinati che cercano di rendere eque queste norme e comprendono che il mondo è fatto anche da chi vede gli asini volare e da chi invece non ha nemmeno interesse a dimostrare che non esistono perché gli va bene che altri gli dicano che non esistono.

Divide et impera, sacrosanto e funziona sempre! E come i polli ci cascano tutti.
Tanto le risposte le darà il virus eventualmente a suon di ospedalizzazioni e TI, non le daranno ne i fanatici pro ne quelli no vax.
Brightblade è offline  
Old 25-07-2021, 22:32   #28743
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Non quoto, anzi......

Stupidaggine allo stato puro

Ma va là, fare le persone serie invece no ehhh ?
Che problemi hai, perdonami ?

Ho postato una procedura che può essere utile, ok, ci ho messo una battuta per sorridere. Non era mica un insulto ai farmacisti, che posso capire benissimo se vengono presi d'assalto tutto il tempo per la stampa dei green pass.

Non è che hai sbagliato a quotare ? Perchè questa uscita non me la spiego...

...calma comunque...!

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Scusa?
Quote:
non l'ho capita manco io.

Perché sarebbe una stupidaggine spiegare come scaricarsi il greenpass autonomamente?
Spero vivamente in una risposta infatti.

E comunque quello che ho postato è tutt'altro che scontato !
Io AD OGGI, se apro IO/IMMUNI, trovo ancora il vecchio green pass aggiornato con UNA SOLA DOSE DI VACCINO.

Se invece lo genero dal portale linkato mi esce la versione aggiornata. Metti che qualcuno deve partire e gli serve con urgenza
(come me) invece di dover andare fino dal medico di base o in farmacia - aggiungendo occasioni di contagio - direi che non è
affatto poco, se me lo si permette !

Sbaglio ?!?

Ultima modifica di Saturn : 25-07-2021 alle 23:26.
Saturn è offline  
Old 25-07-2021, 22:54   #28744
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Mars4ever Guarda i messaggi
Imbecille magari lo dici a tua sorella. Il fatto di essere frustrati con la cristantite che non si godono mai la vita, non autorizza a insultare chi voleva solo divertirsi per qualcosa che non succedeva da 15 anni. Io ho guardato fuori casa nei parchi coi maxi schermi tutte le partite dagli ottavi in poi e non mi sono contagiato. Se sono vaccinato (sia io che tutti i familiari e buona parte di amici e colleghi ormai) non c'è nessun motivo logico per cui avrei dovuto rinunciare a godermi un po' di svago e divertimento dopo un anno e mezzo di rotture di coglioni.

Anche con la vittoria dell'Inter non era sucesso niente e c'erano molti meno vaccinati di oggi, ma perché non vi rilassate un po' ogni tanto?
Perché ci vuole coerenza.
Non si può da una parte condannare chi non vuole farsi un vaccino facoltativo e poi assembrarsi in milioni per strada senza mascherine e fingere nulla.
Chiediamo mille restrizioni in ogni locale e poi tolleriamo questo?
Ti vorrei ricordare che da vaccinato NON HAI IL DIRITTO di non rispettare le regole.
Quelle sono un obbligo e non una scelta.
Io faccio tutto quello che è imposto da una legge... e non ho letto che si possa reinventare le disposizioni a proprio sentore.

Inviato utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di canislupus : 25-07-2021 alle 22:57.
canislupus è offline  
Old 25-07-2021, 23:15   #28745
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Tanto le risposte le darà il virus eventualmente a suon di ospedalizzazioni e TI, non le daranno ne i fanatici pro ne quelli no vax.
il clima che si sta creando è altrettanto pericoloso e bisogna che tutti si diano una calmata. Anche perché ricordo che è lo STATO ad aver creato questa situazione.

https://youtu.be/HQ79XobbCfU?t=151

ryan78 è offline  
Old 25-07-2021, 23:26   #28746
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

QUANTITA' invece di qualità

“Anticorpi altissimi, ma prima dose obbligatoria perché sanitario: ora sto male e non ho green pass”

Una situazione tutt'altro che allegra per la signora M. di Bergamo che ci racconta la sua esperienza col vaccino. E con alcune scelte imposte in modo forse poco approfondito. L'augurio è che ora, almeno sul fronte del green pass, con il decreto che il Governo sta mettendo a punto, si risolvano le contraddizioni oggi esistenti.

Ho fatto presente all’hub vaccinale che avevo ancora gli anticorpi, e mi è stato chiesto cosa facessi lì e che forse sarebbe stato meglio avessi aspettato. Informati che ero personale sanitario però, nessuno ha voluto prendersi la responsabilità di posticipare la mia vaccinazione. Mi hanno anticipato che probabilmente sarei stata più male di altri, perché avevo già gli anticorpi. I due giorni successivi alla vaccinazione mi sono sentita solo un po’ debole, e pensavo di essermela cavata.

Sono una persona molto attiva, pratico alpinismo, arrampicata e mountain bike quasi tutti i giorni della settimana. Nove giorni dopo il vaccino ho notato dispnea (respirazione faticosa e difficile) sotto sforzo, mi son detta che forse era solo ansia, ma nel corso dei giorni i sintomi sono peggiorati fino ad avere oppressione toracica e dolori irradianti al petto. Erano i giorni in cui si parlava delle prime pericarditi e miocardite post vaccino Pfizer.

Mi è venuto il dubbio che potesse esserci qualcosa che non andava, e infatti all’ecocardio è stato rilevato un versamento pericardico da pericardite. Da questa diagnosi è iniziato un mese di potenti antinfiammatori, con conseguenze sull’apparato gastrico, e di riposo assoluto, che per una persona abituata a fare sport tutti i giorni equivale ad una condanna.
ryan78 è offline  
Old 26-07-2021, 05:58   #28747
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Quote:
il clima che si sta creando è altrettanto pericoloso e bisogna che tutti si diano una calmata. Anche perché ricordo che è lo STATO ad aver creato questa situazione.

https://youtu.be/HQ79XobbCfU?t=151

Potrebbero aiutare le testimonianze dei non vaccinati che ora finiscono in TI e ai quali auguro di uscirne, chiaramente.
Brightblade è offline  
Old 26-07-2021, 07:15   #28748
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
E comunque quello che ho postato è tutt'altro che scontato !
Io AD OGGI, se apro IO/IMMUNI, trovo ancora il vecchio green pass aggiornato con UNA SOLA DOSE DI VACCINO.
Su Immuni c’è il tasto per cancellarlo. Cancelli il vecchio, fai la procedura per scaricarlo di nuovo e ti esce quello aggiornato, se hai già ricevuto l’sms.
Per nulla chiaro, ma l’ho fatto per me e mio padre, che ovviamente ha chiesto a me perché non capiva come mai c’era ancora il vecchio.
Old 26-07-2021, 07:17   #28749
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mars4ever Guarda i messaggi
Anche con la vittoria dell'Inter non era sucesso niente e c'erano molti meno vaccinati di oggi, ma perché non vi rilassate un po' ogni tanto?
Beh qui a Roma i contagi sono trainati dagli assembramenti degli europei di calcio con relativi festeggiamenti e dalla movida selvaggia, i link sono tutti riconducibili a quelli (infatti l'età media dei contagiati è relativamente bassa)...e per fortuna all'aperto c'è meno probabilità di contagiarsi, sennò avevamo mezza città in quarantena...essere vaccinati non significa potersi rilassare e non rispettare più le regole di distanziamento, significa solo che se te lo prendi hai maggiori probabilità di averlo in forma blanda o asintomatica.
Gli europei sono stati un chiaro esempio di quello che non si dovrebbe fare...e comunque per non far finire alcune regioni in zona gialla hanno dovuto pure cambiare le regole, altrimenti il Lazio oggi stava di nuovo con coprifuoco e mascherina obbligatoria all'aperto, oltre alle ben note restrizioni sul poter andare a trovare le persone.
Quindi andarsi a divertire ok, è un tuo diritto ed è giusto che lo eserciti, però hai anche il dovere di mantenere le regole di distanziamento e indossare la mascherina anche all'aperto se ci sono assembramenti...non fare come qui a Roma che pure in mezzo alla folla stanno tutti senza perchè all'aperto non è obbligatoria, e se gli fai notare che con gli assembramenti lo è si incazzano pure .
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 26-07-2021, 08:48   #28750
andy45
Senior Member

Quote:
Si, il clima è particolarmente acceso oggi, e la colpa è effettivamente solo dello stato, si potevano benissimo fare restrizioni uguali per tutti senza necessariamente ricorrere al green pass, che avrei lasciato alla sua funzione originale...c'erano modi migliori di rilanciare la campagna vaccinale, senza minacciare i cittadini di precludergli qualsiasi cosa...anche perché così si vanno a colpire anche tutte quelle persone che il vaccino per un motivo o per un altro non lo possono fare, e che di conseguenza dovrebbero fare tamponi ogni 2 giorni, è abbastanza stupida come cosa.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 26-07-2021, 09:11   #28751
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Scusa?
Credevo che fossero quelle false a pagamento..............comunque meglio usare i canali ufficiali, secondo me, poi..........
tallines è offline  
Old 26-07-2021, 09:22   #28752
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Si, il clima è particolarmente acceso oggi, e la colpa è effettivamente solo dello stato, si potevano benissimo fare restrizioni uguali per tutti senza necessariamente ricorrere al green pass
Beh insomma, andare avanti a oltranza con le restrizioni a tappeto non mi sembra il massimo, a maggior ragione se provata l'efficacia dei vaccini nel rendere il covid un raffreddore. Il green pass o uno strumento simile sta prendendo piede non solo in Italia e comunque credo che con lo zoccolo duro dei no-stato, che sbandierano la costituzione che secondo loro li autorizza a fare sempre quel che vogliono ( ), sia impossibile ragionare. Immagino il conflitto interiore di certe forze di ultra destra, che in questi cortei mal di pancia si infilano sempre, nel vedere che si paragonano queste restrizioni al nazismo, denigrandolo, siamo al grottesco.

Ultima modifica di Brightblade : 26-07-2021 alle 09:24.
Brightblade è offline  
Old 26-07-2021, 09:32   #28753
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Credevo che fossero quelle false a pagamento..............comunque meglio usare i canali ufficiali, secondo me, poi..........
Ma leggere prima di scrivere scemenze? Inoltre ti informo che quello È il canale ufficiale. Semplicemente se non arriva l'SMS in automatico (e può succedere) si può chiedere il codice all'indirizzo preposto.
Marko#88 è offline  
Old 26-07-2021, 09:54   #28754
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
No dai , saturn non lo avrebbe mai fatto...

E intanto : https://www.ansa.it/sito/notizie/mon...1e445c52f.html

LOL 76 contagiati ...

Cjxnxnsnsmznzmzmxmmx
Old 26-07-2021, 09:54   #28755
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Voglio rimanere tranquillo. Anche se ti sei ben guardato dal rispondermi direttamente. Quoti altri invece che l'interessato...

Ad ogni modo, lo ripeto: Quelli che ho linkato SONO i canali ufficiali.

Secondo te poi io mi metterei a fornire, compiendo il reato di truffa, informazioni false e potenzialmente dannose per il prossimo ?

E consentimi mi hai attaccato pensando tutto questo, senza neanche aver prima controllato quello che ho postato ? Complimenti.

Guarda, lascio correre che è meglio, scusarsi comunque non guasterebbe.

Ultima modifica di Saturn : 26-07-2021 alle 10:05.
Saturn è offline  
Old 26-07-2021, 09:56   #28756
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Ma leggere prima di scrivere scemenze? Inoltre ti informo che quello È il canale ufficiale. Semplicemente se non arriva l'SMS in automatico (e può succedere) si può chiedere il codice all'indirizzo preposto.
É la stessa domanda che mi pongo anch'io. Poi fossi uno sconosciuto (e neanche, prima di accusare si verifica), ma posto in questa discussione dall'inizio e sono iscritto da 8 anni prima di lui nel forum. Mah !!!

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
No dai , saturn non lo avrebbe mai fatto..
Lasciamo perdere, chiudiamo l'argomento che è meglio.

Ultima modifica di Saturn : 26-07-2021 alle 10:03.
Saturn è offline  
Old 26-07-2021, 10:10   #28757
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Devo fare il vaccino e sono moderatamente preoccupato...
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline  
Old 26-07-2021, 10:22   #28758
andy45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Beh insomma, andare avanti a oltranza con le restrizioni a tappeto non mi sembra il massimo, a maggior ragione se provata l'efficacia dei vaccini nel rendere il covid un raffreddore. Il green pass o uno strumento simile sta prendendo piede non solo in Italia e comunque credo che con lo zoccolo duro dei no-stato, che sbandierano la costituzione che secondo loro li autorizza a fare sempre quel che vogliono ( ), sia impossibile ragionare. Immagino il conflitto interiore di certe forze di ultra destra, che in questi cortei mal di pancia si infilano sempre, nel vedere che si paragonano queste restrizioni al nazismo, denigrandolo, siamo al grottesco.
Dal momento in cui fai differenze tra i cittadini accetti oneri e onori...che poi come ho già detto stanno buttando in mezzo anche persone che il vaccino lo vorrebbero fare, ma che non possono farlo, quindi di fatto stanno andando a colpire anche tutta una fascia di cittadini che magari hanno già problemi, aggiungendogli altri problemi...e questo è fondamentalmente sbagliato...vuoi colpire i no vax, trova altri metodi, vuoi convincere gli indecisi a fare il vaccino, fagli capire che i rischi sono minimi e i vantaggi molti, non che li stai obbligando con la minaccia di non fargli mangiare manco una pizza.
Come avevo già scritto pagine fa meno virologi in tv che sparano sentenze e più persone che spiegano con parole semplici e chiare le cose.
Il resto sono cose dette e ridette, queste norme non hanno nulla a che fare con le vere dittature, che hanno ben altre restrizioni e ben altre punizioni se non ubbidisci, sono sbagliate solo per le tempistiche con cui sono state messe in piedi e perché vanno a colpire anche fasce deboli della popolazione che non c'entrano nulla con i no vax o con gli indecisi o semplicemente con quelli che si volevano fare il vaccino dopo le ferie.
andy45 è offline  
Old 26-07-2021, 10:53   #28759
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
É la stessa domanda che mi pongo anch'io. Poi fossi uno sconosciuto (e neanche, prima di accusare si verifica), ma posto in questa discussione dall'inizio e sono iscritto da 8 anni prima di lui nel forum. Mah !!!

Lasciamo perdere, chiudiamo l'argomento che è meglio.
Lasciamogli fare il copia/incolla dei dati presi dal sole24ore che gli riesce bene. Non gliene frega niente a nessuno ma gli riesce bene.

Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Devo fare il vaccino e sono moderatamente preoccupato...
Io ho fatto la seconda dose giovedì pomeriggio (il 22). Giovedì niente, venerdì mattina niente, venerdì pomeriggio un po' di fiacca, venerdì sera febbricola, sabato mattina niente febbricola ma un po' di fiacca che però è andata scomparendo durante la giornata. Ieri mattina ho fatto 140 km in bicicletta (con poche salite però perché era caldo, 1200 metri totali di dislivello) senza apparenti problemi.
Marko#88 è offline  
Old 26-07-2021, 10:57   #28760
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:

Io ho fatto la seconda dose giovedì pomeriggio (il 22). Giovedì niente, venerdì mattina niente, venerdì pomeriggio un po' di fiacca, venerdì sera febbricola, sabato mattina niente febbricola ma un po' di fiacca che però è andata scomparendo durante la giornata. Ieri mattina ho fatto 140 km in bicicletta (con poche salite però perché era caldo, 1200 metri totali di dislivello) senza apparenti problemi.
Speriamo, io sono abituato a fare ginnastica tutti i giorni, quello che temo è proprio la fiacca. Spero di non avere danni permanenti.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline  
 Discussione Chiusa

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian