Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-07-2021, 15:00   #221
rokis
Senior Member
 
L'Avatar di rokis
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Messaggi: 4885
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Che poi non mi stancherò mai di dirlo...

Finiamola con la definizione di No-vax per tutti quelli che non fanno QUESTO VACCINO FACOLTATIVO.

Facciamo un sondaggino qui dentro?

Vogliamo vedere quanti hanno alcuni vaccini volontari?

Sono malattie molto pericolose che possono uccidere anche in uno o due giorni.

Certo non abbiamo una pandemia su quei virus/batteri (anche se nei paesi poveri ci sono delle stragi... ma quelle non interessano ai ricchi paesi occidentali).
i

Quindi facciamo che io da oggi definisco NO-VAX chi non ha il vaccino contro la meningite?
Io sono vaccinato anche per la meningite! E quindi?
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2021, 15:02   #222
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 9138
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Sei sicuro di questo??? Mia madre ha avuto 2 ictus a distanza di 6 anni uno dall'altro e si è vaccinata con entrambe le dosi, e sta benissimo, sempre in relazione al quadro clinico totale.
Teoricamente tua madre doveva comunicare di aver avuto tale patologia. A quel punto doveva essere valutato il tipo di ictus, la gravità, l'eventuale correlazione con anomalie relative alla coagulazione ecc... ecc...
Se l'ictus era riconducibile a patologie di coagulazione, sempre a discrezione del medico, poteva essere sconsigliato vaccinarsi o consigliato uno specifico vaccino.
Questo era il percorso teorico ideale ma se tua mamma non dichiara di aver avuto ictus o trova un medico che se ne frega perché vuole far presto e non perdere tempo gli fanno il vaccino dritto per dritto e via.

In caso di patologie gravi quindi sarebbe meglio sentire lo specialista di riferimento piuttosto che affidarsi a chi fa il vaccino che è sovraccarico.

Il rischio nella maggior parte dei casi è comunque molto basso sia chiaro.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2021, 15:17   #223
rokis
Senior Member
 
L'Avatar di rokis
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Messaggi: 4885
Quote:
Originariamente inviato da Vaulenst Guarda i messaggi
Io sono contrario a questo vaccino.

Ho fatto tutti i vaccini obbligatori, come la maggior parte delle persone e credo che il vaccino sia un'arma stupenda contro le malattie piu' pericolose.

Ma questo vaccino (nelle sue varianti) ancora non mi convince: conosco troppe persone che sono state male dopo averlo fatto; ho sentito troppi medici confessare che era un gioco economico su scala mondiale ma pericoloso per la salute.

Un vaccino di una simile importanza ha bisogno di anni di sperimentazione per escludere con sufficiente margine la possibilita' di insorgenza futura di malattie anche peggiori di quelle che si vogliono curare, ed il foglio stesso che viene fatto firmare mostra chiaramente quali pericoli si rischiano e si prende personalmente la responsabilita'.

Noi in famiglia siamo in 4, dai 10 ai 74 anni, il covid lo abbiamo fatto tutti gia' due volte, la prima a dicembre 2019 e la seconda tra febbraio e marzo di quest'anno. Se non avessimo fatto i tamponi nemmeno ce ne saremmo accorti: si e' trattato di una influenza appena percettibile che ha creato al massimo 2-3 giorni di febbriciattola e tosse per una settimana.

Io non ne faccio una questione di squadre: per me non ci sono solo i PRO-VAX ed i NO-VAX.. per me ogni persona e' diversa e pensa a modo suo e credo che una democrazia debba permettere lo stesso grado di liberta' a tutti.

Io penso che i milioni di euro spesi per mascherine, per tenere la gente segregata in casa e fare i coprifuoco sarebbero stati spesi meglio rimettendo in piedi lo stato della sanita' in Italia, che dopo decenni di tagli ci mostra un quadro desolante che era gia' al collasso prima della pandemia.
Era l'occasione buona per rimettere in efficienza gli ospedali, sfornare nuovi buoni medici e fare in modo che chi si ammalasse di covid, potesse essere correttamente curato invece che isolare tutti in campane di vetro, rinchiuderli, impedirgli di uscire, di fare la spesa dove vogliono e di vedere le persone che amano.

Nella mia personale esperienza, preferisco mille volte rifare il covid che prendere un vaccino che ha meno di 1 anno di sperimentazione alle spalle, con il rischio che tra 5/10 anni qualcuno mi dica: "mi spiace, ma ora il vaccino e' stato tolto dal mercato perche' si e' scoperto che provoca il cancro e purtroppo il suo malore...".

Ma sono democratico e non cerco di imporre il mio pensiero a nessuno, ecco perche' auspico che la vaccinazione resti una scelta volontaria e personale e non un'imposizione.

E sorrido quando sento persone convinte di cose tipo che vaccinandosi si limita il contagio e quindi si fa del bene agli altri: il virus entra nel corpo dei vaccinati come in quello dei non vaccinati ed entrambi ne diventano portatori allo stesso modo, solo che i vaccinati sono difesi, gli altri no.
Il 74enne ha vinto il superenalotto non restandoci secco! per fortuna mia madre si è vaccinata, e non rischia come il tuo famigliare anziano. 5 giorni fa è morta di covid una amica di mia moglie che prima era in perfetta salute ed aveva solo 50 anni!
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2021, 15:18   #224
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Io sono vaccinato anche per la meningite! E quindi?
Il "sondaggio" è volto a capire la validità di certe affermazioni.
Ormai sentirsi migliori degli altri perchè si fa il vaccino contro il SarsCov2 è diventato lo spot nazionale.
Poichè si tratta di un vaccino ancora facoltativo (anche se di questo passo lo sarà solo sulla carta), è normale domandarsi sull'attendibilità di chi si professa salvatore della patria e va in giro a insultare chi opera la scelta opposta.
Tu nel caso specifico sei credibile quando sostieni di fare il vaccino perchè è giusto farlo... altri sono più simile al classico prete che predica bene, ma razzola male.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2021, 15:18   #225
Doraneko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 4429
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Fosse obbligatorio scenderebbero le stesse persone in piazza con gli stessi identici stupidi slogan.
Sarebbero comunque la metà degli slogan di adesso, almeno non sentiremmo quelli di chi, con tono saccente, cerca di far cambiare idea a qualcuno che sta esercitando un proprio diritto.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2021, 15:20   #226
rokis
Senior Member
 
L'Avatar di rokis
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Messaggi: 4885
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Se utilizzi le giuste protezioni in pubblico, come hai detto più volte di fare, il problema non si pone. Hai però provato sulla tua pelle che il Covid si prende comunque,
nonostante queste accortezze. Il mio consiglio, e lo dirò una volta sola perchè non mi piace essere petulante, è quello di parlare con il tuo medico curante e una volta
effettuato un nuovo sierologico, valutare la vaccinazione. Per la tua salute ovviamente, non per il ristorante, il cinema o la palestra, delle quali a parte l'ultima forse,
puoi fare tranquillamente (ho scritto forse perchè tenersi in esercizio non farebbe male ).



Sembri un disco rotto. Senza offesa ma potresti anche argomentare invece di ripetere ad oltranza questa cantilena. Queste uscite non aiutano la discussione, inaspriscono il clima e assolutamente non convincono chi è indeciso.

Perchè non provi invece a spiegare perchè dovrebbe fare il vaccino e a correggere eventuali parti del suo intervento che giudichi errate ?

Ripeto così, a parte finire a piena ragione nell'ignore list degli altri utenti, non ottieni assolutamente nulla. E a proposito non mi sono scordato sai. Eri uno di quelli che dava addosso alla gente che si allenava durante il primo lockdown o sbaglio, eh ? Poi visto com'è finita. Che nel secondo l'attività fisica è stata finalmente riconosciuta come non dannosa e anzi incentivata. Persino nelle zone rosse era pienamente consentita.

Un po' di umiltà e soprattutto ascoltiamo chi non la pensa come noi. Poi fai come ti fare.

"negazionista complottista novax" - è semplicemente dubbioso sul vaccino per il Covid e con tutti i tira-mollo che ci sono stati, vedi Astrazeneca, un po' va compreso.
Perchè attaccarlo a questo modo, perdonami ?
Perché a lavare la testa all'asino si perde il tempo l'acqua e il sapone!
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2021, 15:24   #227
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Il 74enne ha vinto il superenalotto non restandoci secco! per fortuna mia madre si è vaccinata, e non rischia come il tuo famigliare anziano. 5 giorni fa è morta di covid una amica di mia moglie che prima era in perfetta salute ed aveva solo 50 anni!
Ti posso citare diverse persone più prossime agli 80 che ai 70 che hanno avuto il Covid e sono vive.

Le esperienze personali sono sempre tali.

Se mi dici che tu hai paura e quindi reputi giustissimo vaccinarti, io non sono nessuno per dirti di non farlo.

Se mi dici che ci sono delle evidenze scientifiche oggettive per cui una persona di 50 anni rischia di morire con altissima probabilità, ti chiedo di fornire i dati.

Non mi metterò a negare i numeri (non fa parte del mio modo di essere), ma tutto va analizzato in forma asettica.

La scienza non può ragionare con l'emotività, sarebbe un controsenso.

Quando sostengo una tesi non lo faccio mai su miei supposizioni, ma cerco informazioni e su quelle do la mia idea.

Non a caso cito sempre i dati dell'ISS.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2021, 15:28   #228
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Sarebbero comunque la metà degli slogan di adesso, almeno non sentiremmo quelli di chi, con tono saccente, cerca di far cambiare idea a qualcuno che sta esercitando un proprio diritto.
Ecco l'esempio sotto...

Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Perché a lavare la testa all'asino si perde il tempo l'acqua e il sapone!
Io non ho mai offeso nessuno.

In compenso mi prendo del No-Vax, asino e non so quali altri epiteti.

E' strano il concetto di libertà e rispetto.

"Ti permetto di esprimere la tua opinione, purchè sia uguale alla mia... altrimenti non hai diritto di farlo o sono giustificato nell'offenderti..."

Non mi sembra un modo corretto di portare avanti un dialogo, ma i modi definiscono le persone (citazione).
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2021, 15:36   #229
Doraneko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 4429
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
può andare molto storto se alle prossime elezioni vincono questi... molto storto... pensa al rancore che potrebbero avere tutti quelli che si sono sentiti emarginati e esclusi
Se vincessero "questi" vedremmo mettere in scena il solito copione che si tira fuori dal cassetto in queste situazioni: spread che sale e rating dell'Italia che si abbassa senza motivo, frecciatine e sgambetti vari dalla comunità Europea, paragoni tra l'Italia e un qualche paese su cose che prima non si cagava nessuno, numerosi riferimenti al fascismo, inizio di procedimenti legali senza capo né coda, ecc...
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2021, 15:40   #230
Doraneko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 4429
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Ecco l'esempio sotto...



Io non ho mai offeso nessuno.

In compenso mi prendo del No-Vax, asino e non so quali altri epiteti.

E' strano il concetto di libertà e rispetto.

"Ti permetto di esprimere la tua opinione, purchè sia uguale alla mia... altrimenti non hai diritto di farlo o sono giustificato nell'offenderti..."

Non mi sembra un modo corretto di portare avanti un dialogo, ma i modi definiscono le persone (citazione).
Benvenuto nel mondo dei moderati e/o dei non allineati al pensiero unico
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2021, 15:47   #231
rokis
Senior Member
 
L'Avatar di rokis
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Messaggi: 4885
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Forti i no vax! Meglio 16000 contagiati senza gp che 1600 col gp!
vi svelo un segreto , ogni anno si ammazza tot gente in auto e moto pur avendo cinture e casco.
Allora tanto vale toglierne l'obbligo no?



Ckxmdmdmsmsm
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2021, 15:59   #232
rokis
Senior Member
 
L'Avatar di rokis
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Messaggi: 4885
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Teoricamente tua madre doveva comunicare di aver avuto tale patologia. A quel punto doveva essere valutato il tipo di ictus, la gravità, l'eventuale correlazione con anomalie relative alla coagulazione ecc... ecc...
Se l'ictus era riconducibile a patologie di coagulazione, sempre a discrezione del medico, poteva essere sconsigliato vaccinarsi o consigliato uno specifico vaccino.
Questo era il percorso teorico ideale ma se tua mamma non dichiara di aver avuto ictus o trova un medico che se ne frega perché vuole far presto e non perdere tempo gli fanno il vaccino dritto per dritto e via.

In caso di patologie gravi quindi sarebbe meglio sentire lo specialista di riferimento piuttosto che affidarsi a chi fa il vaccino che è sovraccarico.

Il rischio nella maggior parte dei casi è comunque molto basso sia chiaro.
Certo che ha dichiarato tutto ha il diabete ipertensione scompenso cardiaco e anche qualche problemino hai reni si è vaccinata come consigliato dl medico curante perchè prendersi il covid sarebbe stata morte certa, sta benissimo semper in relazione al quadro clinico esce tutti giorni fa lunghe passeggiate, e sta benissimo alla faccia dei novax che secondo loro facendo il vaccino sarebbe dovuta morire sul colpo, invece 5 giorni fa è morta una amica 50 enne di mia moglie di covid e non aveva nessuna patologia prima di ammalarsi! questo ti fa capire l'ignoranza dei novax!

Ultima modifica di rokis : 26-07-2021 alle 06:11.
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2021, 16:00   #233
rokis
Senior Member
 
L'Avatar di rokis
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Messaggi: 4885
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Ti posso citare diverse persone più prossime agli 80 che ai 70 che hanno avuto il Covid e sono vive.

Le esperienze personali sono sempre tali.

Se mi dici che tu hai paura e quindi reputi giustissimo vaccinarti, io non sono nessuno per dirti di non farlo.

Se mi dici che ci sono delle evidenze scientifiche oggettive per cui una persona di 50 anni rischia di morire con altissima probabilità, ti chiedo di fornire i dati.

Non mi metterò a negare i numeri (non fa parte del mio modo di essere), ma tutto va analizzato in forma asettica.

La scienza non può ragionare con l'emotività, sarebbe un controsenso.

Quando sostengo una tesi non lo faccio mai su miei supposizioni, ma cerco informazioni e su quelle do la mia idea.

Non a caso cito sempre i dati dell'ISS.
A me sembri tu invece il primo che parla con emotività dimostrando una certa ignoranza in materia medico scientifiche, te lo dico da fisioterapista laureato.
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2021, 16:02   #234
rokis
Senior Member
 
L'Avatar di rokis
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Messaggi: 4885
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Ecco l'esempio sotto...



Io non ho mai offeso nessuno.

In compenso mi prendo del No-Vax, asino e non so quali altri epiteti.

E' strano il concetto di libertà e rispetto.

"Ti permetto di esprimere la tua opinione, purchè sia uguale alla mia... altrimenti non hai diritto di farlo o sono giustificato nell'offenderti..."

Non mi sembra un modo corretto di portare avanti un dialogo, ma i modi definiscono le persone (citazione).
Vedo che ti ho toccato sul vero, e hai avuto una reazione forte. Mi sembra giusto.
No non hai diritto di opinione quando si parla di scienza la scienza non ammette opinioni ma fatti provati, scusa se è poco!

Ultima modifica di rokis : 25-07-2021 alle 16:07.
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2021, 16:04   #235
rokis
Senior Member
 
L'Avatar di rokis
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Messaggi: 4885
Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Benvenuto nel mondo dei moderati e/o dei non allineati al pensiero unico
Si benvenuti nel mondo dei complottisti....
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2021, 16:20   #236
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18608
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Sei sicuro di questo??? Mia madre ha avuto 2 ictus a distanza di 6 anni uno dall'altro e si è vaccinata con entrambe le dosi, e sta benissimo, sempre in relazione al quadro clinico totale.
prende anticoagulanti?
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2021, 16:21   #237
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 45605
Tanto tempo fa ..
Quando si nasceva , gli si diceva ti devi vaccinare per questa è questa malattia. (Punto)
Vaiolo
Polio
Ecc.ecc.
E la gente lo faceva senza fare casino, nella mia cartella sanitaria c'è tutta una serie di vaccini, fatti senza dire una parola.
Perché ora fate tutto questo casino ?
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2021, 16:24   #238
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18608
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Cero che ha dichiarato tutto ha il diabete ipertensione scompenso cardiaco e anche qualche problemino hai reni si è vaccinata come consigliato dl medico curante perchè prendersi il covid sarebbe stata morte certa, sta benissimo semper in relazione al quadro clinico esce tutti giorni fa lunghe passeggiate, e sta benissimo alla faccia dei novax che secondo loro facendo il vaccino sarebbe dovuta morire sul colpo, invece 5 giorni fa è morta una amica 50 enne di mia moglie di covid e non aveva nessuna patologia prima di ammalarsi! questo ti fa capire l'ignoranza dei novax!
e be con queste patologie ovvio che tutti si vaccinerebbero... che qualche "novax" possa dire a lei di non vaccinarsi è un tuo sogno

la 50enne senza patologie sarebbe da approfondire... poco credibile visto che si salvano persone da 80-90 anni
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2021, 16:30   #239
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 18799
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
e be con queste patologie ovvio che tutti si vaccinerebbero... che qualche "novax" possa dire a lei di non vaccinarsi è un tuo sogno

la 50enne senza patologie sarebbe da approfondire... poco credibile visto che si salvano persone da 80-90 anni
Quindi è anche poco credibile il mio amico e collega che a 47 anni per un soffio non ci è rimasto secco. Non vi auguro mai di comporre il numero di telefono del reparto e sentirvi dire "si prepari perchè non è detta che il suo collega passi la notte...". Se ripenso alla disperazione di quei momenti mi sento male.

Lo ribadisco ancora, non aveva patologie pregresse, neanche mezza. Tre mesi è rimasto bloccato tra terapia intensiva, degenza e riabilitazione per camminare. Senza contare le settimane che è rimasto intubato. E questo è riuscito a raccontarla. Non tutti hanno avuto o avranno questo privilegio.

Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2021, 16:32   #240
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18608
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Tanto tempo fa ..
Quando si nasceva , gli si diceva ti devi vaccinare per questa è questa malattia. (Punto)
Vaiolo
Polio
Ecc.ecc.
E la gente lo faceva senza fare casino, nella mia cartella sanitaria c'è tutta una serie di vaccini, fatti senza dire una parola.
Perché ora fate tutto questo casino ?
perchè prima, eventuali effetti collaterali venivano nascosti

https://it.wikipedia.org/wiki/Poliomielite

Quote:
Poiché l'OPV è poco costoso, facile da amministrare e produce un'eccellente immunità a livello intestinale (che aiuta a prevenire l'infezione con il virus selvaggio nelle zone dove è endemico), è stato il vaccino di scelta per il controllo di poliomielite in molti paesi.[83] In occasioni molto rare (circa un caso ogni 750 000 soggetti vaccinati), il virus attenuato in OPV muta e torna in una forma che può portare a paralisi.[47] La maggior parte dei paesi industrializzati sono perciò passati all'IPV sia come vaccino unico contro la poliomielite, sia in combinazione con il vaccino antipolio per via orale
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1