Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-07-2021, 17:46   #28661
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Israele sperimenterà il vaccino anti-Covid orale

Staff medico dell'Ospedale Ichilov di Tel Aviv (reuters)
Sviluppato dalla Oramed, è più facile da distribuire e prende di mira tre proteine strutturali del nuovo coronavirus, il che dovrebbe renderlo più resistente alle varianti. Se i test a Tel Aviv avranno successo, verrà richiesta l'autorizzazione nei Paesi rimasti più indietro, come in Sudamerica

Israeli COVID vaccine in pill form to start clinical trial in Tel Aviv
As world talks of possible boosters, and with poorer countries struggling to get shots in arms, developer claims pill could be ‘game-changer’ by simplifying logistics

https://www.repubblica.it/esteri/202...cal-311308959/

https://www.prnewswire.com/news-rele...301338459.html

https://www.timesofisrael.com/israel...l-in-tel-aviv/

-----------------

Almeno ci provano, funzionerà? Boh, ma almeno cercano di trovare sistemi alternativi per combattere il virus.
ryan78 è offline  
Old 23-07-2021, 17:47   #28662
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
ah tanto i novax convinti non li smuovi comunque...la risposta di un mio parente...eh vabbe allora onn vado al ristorante
Ma io non sono No-Vax... al massimo Dubbio-Vax...

Se lo rendono obbligatorio, mi prenoto il giorno stesso.

Poi se ci rimango sotto, speriamo diano un buon risarcimento danni e nomino il premier (ryan78) polemizzatore e scassamaroni ufficiale in mia vece...
Old 23-07-2021, 17:52   #28663
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
La butto lì... potrebbe essere che in un periodo con forte presenza di contagiati, molti li lasciavano a casa per non intasare ulteriormente gli ospedali?

Lo dico perchè una delle persone che si è ammalata nel mio stesso periodo, con saturazione sotto 90, si è dovuta accontentare della bombola di ossigeno.

Magari oggi sono più propensi a ricoverarti anche se con fatica potresti fare da solo in casa.

Poi mi sbaglio... non lo so...
boh potrebbe essere che valutando l'età e lo stato di salute hanno optato per una terapia domiciliare. O forse in certi soggetti giovani non compromessi a livello polmonare suggeriscano di continuare a casa quello che avrebbero fatto in ospedale occupando però un letto importante.

Probabilmente i posti di osservazione breve sono quelli nel triage e astanteria dedicati al covid. Più comodi da gestire perché sono tutti lì i pazienti divisi da una tendina.

Anche una mia amica (36 anni) l'hanno rimandata a casa con bombola di ossigeno, qualche antibiotico, una specie di eparina (non ricordo il nome preciso), e la tachipirina + vigile attesa
ryan78 è offline  
Old 23-07-2021, 17:53   #28664
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi

No, non l'ho capito, me lo rispieghi tu

La scienza funziona come con la mascherina? Con gente plurilaureata in medicina che pensava fosse un filtro il bocchettone di uscita dell'aria e solo quando in tanti lo abbiamo fatto notare, hanno iniziato a capire che forse non erano idonee come mascherine per un contagiato? Lo vedi che c'è gente che studia, ma poi la loro mente si ferma e non cercano di capire le cose, vanno avanti con quello che sanno vendendotelo come scienza. Poi ci sono gli Mparlav che difendono queste persone (non te l'ho già detto che saresti un ottimo avvocato )
Che fai cambi argomento perchè non hai ancora capito?
Mi spiace, non ti aiuto a ragionare, ti do' solo i mezzi per farlo
Old 23-07-2021, 17:53   #28665
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:

Poi se ci rimango sotto, speriamo diano un buon risarcimento danni e nomino il premier (ryan78) polemizzatore e scassamaroni ufficiale in mia vece...
nono lo so, anzi a mio parere dovresti averlo di base dato che sei guarito dal covid...sarei anche io dubbioso sinceramente
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è online  
Old 23-07-2021, 17:59   #28666
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
A mio avviso... non ha molto senso fare grosse distinzioni tra guariti e non ammalati.

Si sa... du is mej che uan...

Il vaccino a metà è stato dimostrato avere poca efficacia, non hai certezza della reale protezione dei guariti (da quello che scrivi neanche con un sierologico), quindi come puoi da una parte avere evidenza che basti una dose e nel contempo sostenere che gli anticorpi siano pochi o tanti, buoni o non buoni?
Quando hanno sperimentato i vaccini, l'hanno testato anche sui guariti.
E quando sono stati autorizzati per la fase IV, hanno continuato a testarli.
Quindi, nei grandi numeri, si sono fatti un'idea se sarebbe bastata una dose o se ne fossero necessarie 2.

A distanza di mesi e con milioni tra guariti e vaccinati, ogni Paese sta' man mano aggiornando queste statistiche.

E queste prescrizioni cambieranno ancora in futuro.
Old 23-07-2021, 18:04   #28667
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Che fai cambi argomento perchè non hai ancora capito?
Mi spiace, non ti aiuto a ragionare, ti do' solo i mezzi per farlo
Obiezione signor giudice

"Avvocato su non faccia così. Risponda alla domanda"

(se servisse https://www.youtube.com/watch?v=1igepa89p_w )

Vuoi capire che le stesse affermazioni sentite in questo periodo arrivano dalla stessa bocca di quelli che ad inizio pandemia hanno fatto delle cappelle megagalattiche? Non mi va di farti la cronistoria, se ti sforzi vedrai che te le ricordi. Tu le non le reputi cappellate, ma lo sono senza dubbio perché la scusa che la scienza è un continuo divenire non vale sempre come scusante.
Ne fanno troppo spesso ricorso, a questa scusante.

Parlare di coerenza non è possibile perché sappiamo come la pensi.

Parlare di obiettivi nemmeno (tipo evitare contagi) perché per te ogni dpcm è frutto di scelte difficili (come far stare un non vaccinato al bancone e a 2 metri ci sono quelli con il green pass)

Perciò...

Viva lo Stato, viva il Green Pass!
ryan78 è offline  
Old 23-07-2021, 18:06   #28668
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Quando hanno sperimentato i vaccini, l'hanno testato anche sui guariti.
E quando sono stati autorizzati per la fase IV, hanno continuato a testarli.
Quindi, nei grandi numeri, si sono fatti un'idea se sarebbe bastata una dose o se ne fossero necessarie 2.

A distanza di mesi e con milioni tra guariti e vaccinati, ogni Paese sta' man mano aggiornando queste statistiche.

E queste prescrizioni cambieranno ancora in futuro.
il farsi un'idea evita a quei pochi casi che pensano di essere immunizzati di non ammalarsi? No, giusto per capire.
Tanto si ragiona per grandi numeri, che saranno mai pochi stronzi che si ammaleranno perché qualcuno si è fatto un'idea.
ryan78 è offline  
Old 23-07-2021, 18:07   #28669
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

https://www.adnkronos.com/salvini-va...FwRqZWj9qlx5Ez

16/7/2021
"Ho prenotato il vaccino per agosto. Quando verrà il mio turno, visto che a differenza di altri non scavalco la coda, vi inviterò e faremo un grande cocktail party. Così almeno tutti saranno tranquilli".

19/7/2021:
https://www.ansa.it/sito/notizie/pol...b369b863a.html

"Io lo farò nei prossimi giorni.
La metà dei miei coetanei non si è ancora vaccinata.
Quindi io rispetto la fila come tutti gli altri. Io la prima dose l'avrei potuta avere se non fossi stato in tribunale, un lunedì mattina a Cuneo. Purtroppo passo parecchie delle mie giornate nei tribunali e il vaccino non è un legittimo impedimento, quindi ho dovuto rinviare"

23/7/2021:
https://www.ansa.it/sito/notizie/cro...171a05db8.html

Il leader della Lega Matteo Salvini si è vaccinato stamane a Milano
Old 23-07-2021, 18:10   #28670
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
il farsi un'idea evita a quei pochi casi che pensano di essere immunizzati di non ammalarsi? No, giusto per capire.
Tanto si ragiona per grandi numeri, che saranno mai pochi stronzi che si ammaleranno perché qualcuno si è fatto un'idea.
Ora ti attacchi pure alle singole parole

Ho messo i link nelle pagine precedenti.

Leggi, comprendi e prova a non dimenticare.
Old 23-07-2021, 18:15   #28671
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:

È una grande responsabilità e mi sto già impegnando moltissimo! Però avrei piacere di avere ancora al mio fianco il mio ministro degli interni.

Per il potere conferitomi farò in modo che ti iniettino solo fisiologica come a certi politici
ryan78 è offline  
Old 23-07-2021, 18:19   #28672
canislupus
Senior Member

Quote:
È una grande responsabilità e mi sto già impegnando moltissimo! Però avrei piacere di avere ancora al mio fianco il mio ministro degli interni.

Per il potere conferitomi farò in modo che ti iniettino solo fisiologica come a certi politici
No no... esigo le mie 5 dosi di Pfizer...

Se devo immolarmi per la patria, lo farò fino in fondo...

Hasta el vacino siempre...
Old 23-07-2021, 18:19   #28673
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Certo è strano vedere così tanta gente, ma davvero tanta, che prima rifiuta un trattamento sanitario perchè, semplificando:
"E' dubbiosa e ci tiene alla propria salute"

Ma se la salute è così importante, per cui per nulla al mondo dovrebbe passare in secondo piano, basta qualche restrizione per accedere ai servizi, a fargli cambiare idea?
Per la propria salute non si dovrebbe scendere a compromessi.
e ti meravigli?
CHe poi sarei proprio curioso di sapere quanta di questa gente che "ci tiene alla propria salute" ha continuato ad indossare la mascherina all'esterno dopo il 7 luglio (o la indossava anche prima, se è per questo)......
escludendo il canide rompiglioni del forum, ovviamente, che sappiamo già essere ligio alle regole (anche se lui è un guarito, quindi è avvantaggiato )

Ultima modifica di fukka75 : 23-07-2021 alle 18:23.
fukka75 è offline  
Old 23-07-2021, 18:22   #28674
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Ora ti attacchi pure alle singole parole

Ho messo i link nelle pagine precedenti.

Leggi, comprendi e prova a non dimenticare.

"Obiezione signor giudice le risposte dell'avvocato sono tendenziose"

beh al caxxo non mi va di attaccarmi perciò ti chiedo di esprimere meglio il tuo concetto del farsi un'idea che non sembra molto scientifico.

Dimmi tu cosa toglie a te se qualcuno consiglia di farsi un sierologico per valutare se (dopo essere guarito) c'è una benché minima traccia di immunità. Un guarito dubbio-vax non credi che alla luce dell'aumento semestrale del suo GP, nonostante l'ottimo consiglio del preferibilmente sarebbe meglio farsi una dose entro i 6 mesi, opterà per attendere tutti e 12 i mesi senza conoscere il proprio livello di immunità? Cosa c'è di scientifico in questo modus operandi?

Te l'ha già detto canislupus che le risultanze potrebbero essere diverse, anche ZERO immunità. Salvo nuove e mirabolanti informazioni scientifiche dell'ultima ora, non mi pare che ZERO + una dose = protezione ottimale

ryan78 è offline  
Old 23-07-2021, 18:22   #28675
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
nono lo so, anzi a mio parere dovresti averlo di base dato che sei guarito dal covid...sarei anche io dubbioso sinceramente
Se lo Stato lo rende obbligatorio, vuol dire che ci crede... quindi regala anche tu un braccio alla causa...

Se lo lasci facoltativo, permettimi di scegliere liberamente.

Mi vuoi limitare? e vabbè non lo condivido, ma ne farò una ragione.

Non mi vuoi far lavorare, pagami lo stipendio e me ne sto a casa (come sto facendo da 1 anno e mezzo con lo smart-working... persino da covizzato... pensa che idiota... potevo prendermi la malattia e invece non ho voluto gravare sull'INPS)

P.S. E ci ho pure rimesso soldi perchè ero in CIG...
Old 23-07-2021, 18:35   #28676
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Dopo la bordata di Draghi pare sia comparsa una foto di Salvini sorridente col qr code. Non saprei se definirlo damage control.
Brightblade è offline  
Old 23-07-2021, 18:39   #28677
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Il leader della Lega Matteo Salvini si è vaccinato stamane a Milano
Dopo tanti tentennamenti, forse perchè dopo la condanna di Draghi ai no-vax, Salvini avrà considerato che avrebbe perso troppo voti ad assecondare quella fascia di elettori meno inclini alla vaccinazione per una ragione o per un'altra. E tutto questo senza entrare nel merito di sinistra vs centro vs destra.
giovanni69 è offline  
Old 23-07-2021, 18:43   #28678
canislupus
Senior Member

Quote:

"Obiezione signor giudice le risposte dell'avvocato sono tendenziose"

beh al caxxo non mi va di attaccarmi perciò ti chiedo di esprimere meglio il tuo concetto del farsi un'idea che non sembra molto scientifico.

Dimmi tu cosa toglie a te se qualcuno consiglia di farsi un sierologico per valutare se (dopo essere guarito) c'è una benché minima traccia di immunità. Un guarito dubbio-vax non credi che alla luce dell'aumento semestrale del suo GP, nonostante l'ottimo consiglio del preferibilmente sarebbe meglio farsi una dose entro i 6 mesi, opterà per attendere tutti e 12 i mesi senza conoscere il proprio livello di immunità? Cosa c'è di scientifico in questo modus operandi?

Te l'ha già detto canislupus che le risultanze potrebbero essere diverse, anche ZERO immunità. Salvo nuove e mirabolanti informazioni scientifiche dell'ultima ora, non mi pare che ZERO + una dose = protezione ottimale

Ok... lo farò per la scienza...

THE CANISLUPUS PROJECT

Dunque... sono ancora sotto i 6 mesi per la guarigione.

Mi faccio vaccinare con una dose... poi...

A.A.A.
Cercasi donna, 20enne, formosa (astenersi sotto la 4), fotomodella, particolarmente disinibita, NO-VAX

Verranno effettuati dei test volti ad aumentare le possibilità di contagio ( )
Verranno condotti esperimenti con calamite al braccio dove è avvenuta l'inoculazione e test di ricezione del segnale 5G

Se non mi infetto, il vaccino è valido...
Se mi infetto, ma non vado all'ospedale il vaccino è valido...
Se mi infetto e muoio... sono statisticamente irrilevante, il vaccino è valido...

Poi non dite che non mi sacrifico per la patria...
Old 23-07-2021, 18:49   #28679
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
+70 i ricoveri ordinari, si mantengono invece quasi stabili le TI (-3), 17 i decessi
Old 23-07-2021, 19:30   #28680
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Mi spiace, ma la scienza infusa per titoli non la concepisco.
E la scienza infusa *senza titoli*, la concepisci?

Tu (anche generico) non hai alcuna base, dati o conoscenza della materia, per esprimere opinioni informate, eppure pretendi di farlo.
Dall'altra parte c'è qualcuno che *non solo* ha il titolo di studio, ma ha lavorato nel campo *e* ci ha studiato sopra.
Credo sia ovvio che sapere di cosa si stia parlando è condizione necessaria (anche se ovviamente non sufficiente) per stabilire cosa bisogni fare, e tu non hai gli elementi per saperlo.

Quote:
Puoi prendere una laurea con 110 e lode, ma il tuo processo cognitivo non può fermarsi solo perchè TU SAI LE COSE.
E che prove hai che si sia fermato, se non il fatto che dai per scontato che si sia fermato, basandoti *esclusivamente* sulla *tua* scienza infusa, che manca sia di dati che di conoscenza?

Quote:
Magari noi poveri comuni mortali, non saliti nell'OLIMPO DEI PROFONDI CONOSCITORI DI VIRUS NUOVI, potremmo essere edotti su qualche processo mentale che ignoriamo.
Il problema è che essere edotto non ti basta, perché poi metti in dubbio quello che ti si dice, nonostante tu non abbia sufficiente conoscenza, e dati, per farlo; e non solo, poi pretendi di avere ragione.

Quote:
Il mio pensiero è molto più semplice.

L'OMS HA PAURA che la campagna vaccinale possa rallentare.

Se una persona con il sierologico dovesse accorgersi di avere molti anticorpi (potrebbe aver avuto la malattia da asintomatica) POTREBBE IN ACCORDO CON IL MEDICO DI BASE, decidere di spostare l'inoculazione ED E' QUESTO che preoccupa l'OMS.

Il fatto stesso che si concepisca una SINGOLA DOSE per i guariti senza avere ALCUNA INFORMAZIONE sulla protezione indotta dalla malattia da l'idea che l'obiettivo siano i numeri e non come si arrivi a raggiungerli.

Io potrei tranquillamente vaccinarmi domani con una sola inoculazione... andare in giro con la convinzione di una pseudo protezione e magari infettare centinaia di persone.

Quale vantaggio procurerebbe questo atteggiamento se non quello di far proseguire la pandemia e de-responsabilizzarmi?
Ma anche ammesso (e non concesso), quale sarebbe lo svantaggio di scegliere una soluzione in cui *qualcosa* possa andare male, se l'alternativa è che *tutto* vada male?

A parità di condizioni, ovvero sono a rischio di essere contagiato (un fattore X, identico in entrambi i casi) e mi comporto irresponsabilmente:
- Se mi vaccino, è *possibile* che infetti altre persone;
- Se non mi vaccino, è *certo* che infetterò altre persone.

Quale ti sembra meglio?

Quote:
Se si oppongono motivi razionali (che non significa giusti), si può discutere.
Questa proprio non l'ho capita.

Ultima modifica di giuliop : 23-07-2021 alle 19:49.
giuliop è offline  
 Discussione Chiusa

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Intel Xeon 600, le nuove CPU per le work...
Tesla, è ufficiale: i Robotaxi fa...
DeepL sempre più evoluto: arriva ...
Un vecchio assegno venduto a 4.800 volte...
Portatili Dell 16 in offerta su Amazon: ...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP