|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6521 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Grande che cosa?.... la dimensione dei driver?... . Ma se non ti piacciono, usi la funzione di Windows Update e così non ti accorgi quello/ quanto scarica Windows in background... poi però non lamentarti se manca qualche funzionalità rispetto ai driver aggiornati (e si spera con meno bugs) Le cartucce sono 4 della serie 963: 1 nero + 3 colori. Non penso al costo perchè uso HP InstantInk secondo il mio profilo di consumo pagando un tot al mese. A comprarle costano tanto (le XL) e durano una vita. L'8012 credo che valga ancor più la pena perchè è più facile trovare le compatibili (953) anche se non ho idea con gli ultimi aggiornamenti fw, se davvero continuano a funzionare. Ho scartato la serie 8000 perchè avevo bisogno di wifi, ethernet e USB. Ultima modifica di giovanni69 : 16-07-2021 alle 18:37. |
|
|
|
|
|
|
#6522 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#6523 |
|
Senior Member
|
In realtà il MS Store non è implicato. Anch'io ho uno dei PC con LTSB ma addirittura dal Pannello di Controllo, Dispositivi e stampanti, aggiungi dispositivo, ho fatto cercare i driver con Windows Update, è uscita la lista e l'ho installata (se ricordo bene). Certamente non ho lanciato l'eseguibile di quel WebPack. In alternativa, appunto, esiste quella cartella 'Driver' da dare in pasto alla procedura di riconoscimento della stampante. |
|
|
|
|
|
#6524 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6525 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2020
|
Quote:
grande nel senso di dimensioni , ho poco posto sul tavolo .... quindi potrebbe andare bene anche il modello minore la 8000 ? ciaoooo |
|
|
|
|
|
|
#6526 |
|
Senior Member
|
Se è un problema di dimensioni fisiche, controlla te stesso le specifiche del modello che interessa. Della 8012 ho già scritto e non so dirti riguardo ad eventuali ulteriori limiti del fw vs compatibili della serie 'e'.
|
|
|
|
|
|
#6527 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6528 | |
|
Senior Member
|
Era aprile.. 3 mesi dopo?
Quote:
Sono passati 3 mesi da aprile: come stanno le foto?! |
|
|
|
|
|
|
#6529 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Ho una HP Envy Photo serie 6200 (adesso a memoria non mi ricordo il modello esatto) stampa tramite wifi e usb da pc.
|
|
|
|
|
|
#6530 |
|
Senior Member
|
Credo lui si riferisca ai modelli che ora hanno una 'e'.
Come già visto, basta guardare le specifiche tecniche e si vede tranquillamente la compatibilità con Windows 10, 8.1, 8, 7... |
|
|
|
|
|
#6531 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Opinioni a riguardo? Mi preoccupa il discorso cartucce nero e colori |
|
|
|
|
|
|
#6532 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2020
|
Quote:
ti trovi bene ? quindi BASILARE , funziona anche con il suo programma HP sul pc ? grazie |
|
|
|
|
|
|
#6533 |
|
Senior Member
|
Ci vuole tanto a scrivere HP Envy Photo serie 6200 su google ed aprire la pagina controllando i driver dal sito HP?
Apri quel link, il sito riconosce il sistema operativo del PC e ti propone i driver. |
|
|
|
|
|
#6534 |
|
Senior Member
|
Sono strafelice! Brancolavo nel buio per l’acquisto di una stampante e ho trovato un thread di appassionati!
Stampo poco e nulla, quel poco che stampo al massimo può essere una bolla di spedizione o quakche tabella Excel…. mi servirebbe qualcosa di compatto che abbia però fronte retro automatico e possibilmente possa scannerizzare. TASSATIVA la presenza del wifi…quakche consiglio? |
|
|
|
|
|
#6535 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
ciao raga, mi servirebbe un aiuto per una multifunzione laser bianco nero con fronte retro automatico, magari resistente alla polvere xD
INTEL I9 9900K - Corsair H100i v2 Hydro - Asus Rog Maximus XI Hero (WiFi) - SSD M.2. Samsung 980 Pro - ASUS TUF OC RTX 5070 ti - Corsair Dominator Platinum 16gb DDR 4 (2x8 - 3600) - EVGA supernova 750 G3 - Cooler Master Cosmos 1000 Pure Black Edition - LG UltraGear 27" GP95RP + AOC 24G2U/BK - Winzoz 11 Prof 64 Bit |
|
|
|
|
|
#6536 |
|
Senior Member
|
@Crimsom e susy21: specificate il tetto di spesa... è facile dare risposte ma una laser B/NB ce ne sono a bizzeffe che 'resistono' alla polvere... e di compatte inkjet si va da quelle super portatile che magari costano 200€ a quelle...
Come sempre, a parte la domanda, consiglio di leggere la prima pagina ed almeno le ultime 10 pagine per avere un'idea dell'argomento, Ultima modifica di giovanni69 : 22-07-2021 alle 10:39. |
|
|
|
|
|
#6537 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
vuole eliminare i colori e prenderne una bianco nero che faccia pure da scanner e il fronte retro automatico senza spendere cifrone, ora dei soli toner ogni cambio partono dai 300/400 € Quindi se spendo relativamente poco non mi dispiace se funziona ma non sapendo distinguere l'affidabilità tra una e l'altra chiedo a voi che ne sapete ^^
INTEL I9 9900K - Corsair H100i v2 Hydro - Asus Rog Maximus XI Hero (WiFi) - SSD M.2. Samsung 980 Pro - ASUS TUF OC RTX 5070 ti - Corsair Dominator Platinum 16gb DDR 4 (2x8 - 3600) - EVGA supernova 750 G3 - Cooler Master Cosmos 1000 Pure Black Edition - LG UltraGear 27" GP95RP + AOC 24G2U/BK - Winzoz 11 Prof 64 Bit |
|
|
|
|
|
|
#6538 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai perfettamente ragione Giovanni! MAX 100 euro! Avevo visto in super offerta alcune epson…xp-2100 e 3100 Ultima modifica di Crimsom : 22-07-2021 alle 11:31. |
|
|
|
|
|
|
#6539 |
|
Senior Member
|
Bene, prendi quelle Epson dopo aver verificato le dimensioni nelle specifiche, prova a controllare se qualcuno ha già postato nel thread riguardo a quei modelli (ad. es. https://www.hwupgrade.it/forum/showp...stcount=6458); valuta il costo delle cartucce di ricambio in base ai tuoi volumi (che mi par di capire sono quasi nulli).
|
|
|
|
|
|
#6540 |
|
Senior Member
|
@susy21: non sono certo che esistano modelli laser per usi 'militari' o piattaforme petrolifere, ecc in grado di resistere alla polvere.... la polvere è nemica di diversi dispositivi nel momento in cui possa insinuarsi tra testine, fogli, caricatori... insomma se in officina si usano delle maschere per gli operatori perchè l'ambiente è polveroso e rischioso per la salute, la povera stampante non ne è immune ed andrebbe riparata. Mi ricordo che decenni fa, anche le stampanti ad aghi venivano riparate con una loro custodia, quando non in uso. Poi le custodie per stampanti sono magari andate in disuso ma in ambienti particolari come un'officina che definisci polverosa, non vedo altre soluzioni se non avere un occhio di riguardo, non appena si termina di stampare. Il caricatore carta, mi par di intuire, è il punto debole perchè se si inceppa, evidentemente raccoglie polvere o detriti.
Credo potreste valutare una 'protezione stampante' (printer enclosures), che vedo esistere anche per ambienti bagnati, ambienti freddi (-30°C), e polverosi (IP54) oppure Floor standing Mobile, ecc. Cerca Protezioni Industriali Per Computer Hardware Faccio presente, tuttavia, che una stampante laser dovrebbe essere ubicata secondo determinate norme a tutale della salute nei luoghi di lavoro. (non che faccia meno male se posizionata nella cameretta dei figli o in cucina nei periodi di smart working o didattica a distanza. In prima pagina ci sono link su riferimenti a polveri laser). Ultima modifica di giovanni69 : 22-07-2021 alle 12:49. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.