Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2021, 19:51   #41061
marost67
Senior Member

L'Avatar di marost67

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
...alla fine su toredo shop ho comprato il Samsung A52 nuovo a 259euro.

Se ci sei riuscito, bravo. Sono andato a controllare sito in tedesco sia su eBay che proprio, quindi prima difficoltà. Ovviamente adesso non c'è niente. I prezzi degli altri mi sembrano nella norma.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
marost67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2021, 22:25   #41062
Katsaros
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2019
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
il motorola g8 power di mio padre e il motorola fusion plus di mio fratello ce l'hanno.
No NFC e no bussola: proprio no, li uso entrambi.
Comunque grazie ugualmente per il suggerimento.
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2021, 23:04   #41063
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Allora non era una mia sola sensazione di come molti dispositivi diventino sempre più difficili da riparare e trovare i ricambi:

https://www.tuttoandroid.net/news/20...rosoft-901506/

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

🖥️ Ryzen 7700 @PBO -30 CO | ❄️ Assassin III | 🛠️ TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta RGB 32GB @6200MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @17Gbps | 💾 Samsung 990 Pro 2TB - Crucial MX500 500GB |⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34QWC | 🎮 Legion GO

🖥️ i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2021, 09:00   #41064
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Allora non era una mia sola sensazione di come molti dispositivi diventino sempre più difficili da riparare e trovare i ricambi:

https://www.tuttoandroid.net/news/20...rosoft-901506/

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Beh ma già il fatto di essere tutti incollati già da anni lo faceva pensare. Se ripenso a quante volte ho smontato e rimontato il galaxy note 1 che era tenuto insieme solo da due viti

Inviato dal mio Poco X3 Pro utilizzando Tapatalk
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2021, 09:15   #41065
Antoni1182030
Member

Iscritto dal: Nov 2020
Quote:
Originariamente inviato da VanCleef Guarda i messaggi
Gli Iphone sono tutta un'altra categoria di prodotto rispetto a quelli di questa discussione. Lì si intende smartphone ANDROID.
grazie per la risposta. Quindi n 3 gb di ram sono più che sufficenti?
Antoni1182030 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2021, 09:16   #41066
Antoni1182030
Member

Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Sugli iPhone le specifiche non contano . Tanto tutto viene fatto per funzionarvi a dovere.

L'unica cosa da guardare è che non sia un modello troppo vecchio.
Per troppo vecchio cosa intendi? mi riferisco ai modelli..
Old 22-07-2021, 09:19   #41067
Antoni1182030
Member

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Ciao, in generale si applica ad Android, vista la sua diversa gestione della ram e complessità in base alle varie interfacce.
Dispositivi Apple, difficilmente si trovano nel range di prezzo dei 250€ di questa sezione, o se li trovi sono modelli di qualche anno fa con specifiche e caratteristiche diverse, che comunque non includono il requisito della ram da 4Gb.

Inviato dal mio KB2000 utilizzando Tapatalk
e a livello di aggiornamenti gli ios sono un problema oppure no?
Nel senso vedo che gli android durano 2 aggiornamenti mentre gli ios da questo punto di vista no so...
Old 22-07-2021, 09:36   #41068
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Antoni1182030 Guarda i messaggi
grazie per la risposta. Quindi n 3 gb di ram sono più che sufficenti?
Su iOS la ram conta meno, per molte cose non esiste il multitasking, tanto per fare un esempio anche con le ultime versioni se apri un'app e inizi un download, poi passi ad un'altra app il download si ferma e lo riprende quando ritorni alla app precedente.

Quote:
Nel senso vedo che gli android durano 2 aggiornamenti mentre gli ios da questo punto di vista no so...
In genere sono 5 anni di aggiornamenti, grosso modo.

P.S usa per favore il multiquote (tasto vicino al quote), come ho fatto io (non un post per ogni quote).
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2021, 09:36   #41069
VanCleef
Senior Member

L'Avatar di VanCleef

Iscritto dal: Mar 2016
Città: Trento
Quote:
in questa pagina puoi renderti conto del supporto apple:
https://support.apple.com/it-it/guid...he3fa5df43/ios

Ad ogni modo ribadisco che iphone sotto i 250€ sono usati/ricondizionati/vecchi modelli, quindi la valutazione la deve fare l'utente sulla base delle sue esigenze, non c'è una regola generale.

Per gli android invece, sotto i 250€ c'è moltissima scelta, quasi troppa, questa discussione nasce proprio per evidenziare i telefoni degni di nota sotto tale soglia. In prima pagina trovi evidenziati i telefoni per fascia di prezzo. Se guardi più al lato aggiornamenti dovra andare sui produttori che li assicurano meglio e su telefoni recenti.
VanCleef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2021, 10:19   #41070
e-stefano
Member

Iscritto dal: Dec 2014
Buongiorno. Solo per dire che seguendo la guida ho acquistato il moto g 5g 6/128 e sono soddisfattissimo e ringrazio. Dimensioni grandi ma ci si abitua in fretta e gran telefono per la fascia di prezzo.
Il lettore impronte però è al centro sul retro ed è raggiungibilissimo. Non sulla cornice a lato per fortuna.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
e-stefano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2021, 12:44   #41071
upstate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Ciao, unica strada il modding
Con una rom custom potresti provare ad utilizzare l'eventuale microsd come memoria interna (a patto che esista tale opzioni anche nelle ultime rom).
https://forum.xda-developers.com/f/r...r-develo.9081/
Se sei disposito allo sblocco bootloader e flash di una delle rom custom sopra, potrai sicuramente allungare la vita del tuo 7A (benchè come tutti sanno la SD è molto più lenta e inaffidabile rispetto alla memoria interna)
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Se il telefono è rootato puoi usare app come Link2SD per creare una partizione Linux sulla SD e usarla per spostarci le app (io lo facevo al tempo del Huawei Y300, molti anni fa), a fronte di un peggioramento generale delle prestazioni.
Diversamente, se la ROM che usi non lo consente non puoi fare nulla.
grazie mille a entrambi!

una conferma: per lo sblocco del bootloader devo far richiesta a xiaomi, giusto?
upstate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2021, 13:00   #41072
Katsaros
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
MOTO G 5G / 5G PLUS 6,7": [...CUT] Contro - Davvero enorme e pesante siamo praticamente a 17 cm di lunghezza, non contenti hanno anche messo il lettore di impronte nella parte alta del frame laterale invece che nel mezzo rendendolo davvero poco ergonomico
Quote:
Originariamente inviato da e-stefano Guarda i messaggi
Buongiorno. Solo per dire che seguendo la guida ho acquistato il moto g 5g 6/128 e sono soddisfattissimo e ringrazio. Dimensioni grandi ma ci si abitua in fretta e gran telefono per la fascia di prezzo.
Il lettore impronte però è al centro sul retro ed è raggiungibilissimo. Non sulla cornice a lato per fortuna.
ma in giro esistono versioni diverse con lettori posizionati qua e là...?

EDIT
Dalla sezione "Domande e risposte dei clienti" Amazon:
Quote:
Domanda:
Il lettore impronte è sul retro? Se si è comodo?
Risposta:
Sì, anche ho aggiunto 2 impronte,
Da ax gx sx in data 17 febbraio 2021

È sul retro e io lo trovo molto comodo
Da gx in data 11 aprile 2021

Si è sul retro ed è piuttosto comodo e reattivo. Mio babbo, sessantenne, si trova molto bene.
Da Ax Rx in data 17 febbraio 2021

È sul retro. Per me è comodo ma io ho le mani abbastanza grandi. Comunque è veloce e funziona bene.
Da ux in data 18 marzo 2021

Il lettore impronte è dietro. Comunque ha il riconoscimento facciale e quindi basta guardare il telefono che si attiva.
Da bx sx in data 18 febbraio 2021

EDIT 2
...e niente, quelli a 176 sono tutti brandizzati Tim;
il resto (Amazon o ePrice) sono tutti venduti e spediti dai rispettivi marketplace.

Ultima modifica di Katsaros : 22-07-2021 alle 13:25.
Old 22-07-2021, 14:55   #41073
Antoni1182030
Member

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Su iOS la ram conta meno, per molte cose non esiste il multitasking, tanto per fare un esempio anche con le ultime versioni se apri un'app e inizi un download, poi passi ad un'altra app il download si ferma e lo riprende quando ritorni alla app precedente.

In genere sono 5 anni di aggiornamenti, grosso modo.

P.S usa per favore il multiquote (tasto vicino al quote), come ho fatto io (non un post per ogni quote).
Spero di aver usato adesso il multiquote. Grazie per il consiglio.
Tornando al discorso smartphone mi interesserebbe uno smartphone solo per la gestione di pagine social e stop. Per quello la mia scelta è ricaduta su IOS (ho degli android e hanno troppi bug). Quindi mi interesserebbe solo uno smartphone con schermo grande e che duri un po' nel tempo.

Quote:
Originariamente inviato da VanCleef Guarda i messaggi
in questa pagina puoi renderti conto del supporto apple:
https://support.apple.com/it-it/guid...he3fa5df43/ios

Ad ogni modo ribadisco che iphone sotto i 250€ sono usati/ricondizionati/vecchi modelli, quindi la valutazione la deve fare l'utente sulla base delle sue esigenze, non c'è una regola generale.

Per gli android invece, sotto i 250€ c'è moltissima scelta, quasi troppa, questa discussione nasce proprio per evidenziare i telefoni degni di nota sotto tale soglia. In prima pagina trovi evidenziati i telefoni per fascia di prezzo. Se guardi più al lato aggiornamenti dovra andare sui produttori che li assicurano meglio e su telefoni recenti.
Grazie per la pagina degli aggiornamenti. Direi che quindi lato upgrade posso stare tranquillo. Comunuque come dicevo su sto cercando un telefono per gestione pagine social. Non mi serve per nien'altro. Quindi la mia scelta è ricaduta su Apple (android fa pena) e sto cercandoo un po' in giro.
Old 22-07-2021, 15:04   #41074
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
ma in giro esistono versioni diverse con lettori posizionati qua e là...?
Il G 5G ce l'ha dietro, mentre il G 5G Plus di fianco.

https://www.gsmarena.com/compare.php...idPhone2=10307
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2021, 15:08   #41075
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Quindi la mia scelta è ricaduta su Apple (android fa pena) e sto cercandoo un po' in giro.
Uso telefoni Android da 10 anni e non mi ero mai accorto che facessero pena
Ah, giusto per bloccare la domanda sul nascere: ho anche un iPad che trovo ottimo, non sono un fan-boy né dell'uno né dell'altro marchio.
Old 22-07-2021, 15:13   #41076
VanCleef
Senior Member

L'Avatar di VanCleef

Iscritto dal: Mar 2016
Città: Trento
Quote:
Quindi la mia scelta è ricaduta su Apple (android fa pena) e sto cercandoo un po' in giro.
eh vabbè, mi pento quasi di averti risposto.
VanCleef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2021, 15:18   #41077
Antoni1182030
Member

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Uso telefoni Android da 10 anni e non mi ero mai accorto che facessero pena
Ah, giusto per bloccare la domanda sul nascere: ho anche un iPad che trovo ottimo, non sono un fan-boy né dell'uno né dell'altro marchio.
Ciao! Non è che faccia pena android anzi tutt'altro. Sono buoni per il 99% delle cose, ma non per quello che serve a me. Sto cercando telefoni per gestire pagine social e avevo provato con android ma per esempio con Instagram ho avuto grossi bug e ho fatto questa prova sue due device android.

Ho provato su un Iphone, un vecchio Iphone 7 e tutto gira.
Poi leggendo in giro e chiedendo un po' ho capito che la responsabilità era di Android. Per quello ho detto quello su Android.
Old 22-07-2021, 15:28   #41078
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Ciao! Non è che faccia pena android anzi tutt'altro. Sono buoni per il 99% delle cose, ma non per quello che serve a me. Sto cercando telefoni per gestire pagine social e avevo provato con android ma per esempio con Instagram ho avuto grossi bug e ho fatto questa prova sue due device android.

Ho provato su un Iphone, un vecchio Iphone 7 e tutto gira.
Poi leggendo in giro e chiedendo un po' ho capito che la responsabilità era di Android. Per quello ho detto quello su Android.
Se posso permettermi, la colpa non è di android ma di instagram che non sa svilupparla. E la stessa cosa vale per twitter che è gestita da un branco di scimmiette ritardate

Inviato dal mio Poco X3 Pro utilizzando Tapatalk
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2021, 16:01   #41079
Katsaros
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Il G 5G ce l'ha dietro, mentre il G 5G Plus di fianco.
Grazie della conferma, nel frattempo avevo trovato anch'io.
Quindi alla scheda in prima pagina manca almeno una quarta differenza...:
Quote:
il 5G è 2 mm più corto ma 2 mm più largo e quindi resta inusabile, ha però tre differenze ovvero la cam frontale è una sola al centro, manca una inutile cam da 5 mpx sul retro ed è disponibile in versione 6/128 rispetto al Plus che è solo 4/64 di ram

Quote:
la mia scelta è ricaduta su Apple (android fa pena) e sto cercandoo un po' in giro.
Da utente anche Apple (iPad) ti suggerisco una prova di multitasking con Apple iOS: prova ad aprirti una connessione remota su qualche server tuo (ssh, desktop remoto o simili) mettila in background poi ritorna dopo un po' e vedi se non si è chiusa mandando a put... quello che stavi facendo. Quello è iOS...
Old 22-07-2021, 16:38   #41080
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Ma infatti...non capisco pienamente cosa voglia dire "gestire pagine social", ma immagino si tratti di saltare continuamente da un social all'altro, magari con upload simultanei, su più account.
Ed in questo senso allora meglio un buon Android tutta la vita, proprio per la migliore gestione del multitasking che avete indicato in diversi. E ovviamente un buon soc e tanta ram.

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP