Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2021, 22:33   #28121
mcatis
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Gemstone86 Guarda i messaggi
Buonasera ragazzi, oggi pomeriggio tramite le notifiche mail mi è arrivato questo messaggio

Il FRITZ!Box è stato riavviato dal provider Internet. Tutti gli eventi registrati fino a questo punto nel FRITZ!Box 7590 vengono cancellati.

Il provider Internet ha caricato le impostazioni del FRITZ!Box. Le impostazioni anteriori sono state sovrascritte.

Sono lontano da casa non riesco più ad accedere alle telecamere, al nas ecc ecc.

Cosa hanno combinato di preciso quelli di Tim secondo voi?
E' successa la stessa cosa anche a me verso mezzogiorno. Resettate le impostazioni ADSL, le regole di priorità, ecc, ci ho messo tutto il pomeriggio a riconfigurarlo
mcatis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2021, 23:34   #28122
Gemstone86
Senior Member

L'Avatar di Gemstone86

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Groenlandia
Quote:
Originariamente inviato da mcatis Guarda i messaggi
E' successa la stessa cosa anche a me verso mezzogiorno. Resettate le impostazioni ADSL, le regole di priorità, ecc, ci ho messo tutto il pomeriggio a riconfigurarlo
Bel problema, non ho accesso da remoto quindi non posso riconfigurare.
Mi piacerebbe conoscere il motivo, visto che la mia linea non ha mai dato problemi
Old 17-07-2021, 23:52   #28123
zyxel
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Eboli
Maledetti! Anche a me hanno resettato tutto!!!! Ed ora ho perso anche la mod dell'SNR a 5db e ora ho 11. Qualcuno mi può linkare la nuova procedura? Io la feci anni fa..... Ora non ricordo a che pagina era illustrata.
Old 18-07-2021, 06:23   #28124
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da zyxel Guarda i messaggi
Maledetti! Anche a me hanno resettato tutto!!!! Ed ora ho perso anche la mod dell'SNR a 5db e ora ho 11. Qualcuno mi può linkare la nuova procedura? Io la feci anni fa..... Ora non ricordo a che pagina era illustrata.
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=186
dovrebbe tornare a 5 impostando -17
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2021, 06:32   #28125
larix
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2021
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Sei sicuro che sia il 7590? al suo interno non ci sono ne mic. ne altoparlanti, a meno che, il suono proviene da qualche integrato...ma è strano.

Se ti è possibile, prova a metterlo sotto un gruppo di continuità di quelli con l'uscita filtrata.
E' possibile, lo fa la notte e la mattina poi il pomeriggio smette Ho eliminato qualsiasi altra fonte di possibili bip....
Non possiedo gruppo di continuità

Ultima modifica di larix : 18-07-2021 alle 06:34.
larix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2021, 06:38   #28126
ness.uno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da larix Guarda i messaggi
E' possibile, lo fa la notte e la mattina poi il pomeriggio smette Ho eliminato qualsiasi altra fonte di possibili bip....
Non possiedo gruppo di continuità
Magari, sempre se hai la possibilità, prova con un altro alimentatore.
Old 18-07-2021, 07:52   #28127
FedeITA01
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Anche a ma hanno resettato il modem tutta la domotica a ..... Come si può evitare risucceda?
Grazie
FedeITA01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2021, 07:55   #28128
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Successo anche a me ieri circa ore 22:20, con TIM. Ma il 7590 è stato preso a parte, non dal provider.

Diverse impostazioni sono state resettate.
Old 18-07-2021, 08:55   #28129
FedeITA01
Member

Si anche il mio non è del provider ma lo possono configurare lo stesso. Non c'è più il menù per disabilitare il tr69 o almeno non lo trovo
Old 18-07-2021, 09:03   #28130
ness.uno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FedeITA01 Guarda i messaggi
Si anche il mio non è del provider ma lo possono configurare lo stesso. Non c'è più il menù per disabilitare il tr69 o almeno non lo trovo
Con Fbeditor, si deve cambiare "tr069cfg" da "enabled = yes" a "enabled = no"
sotto il mio tr069cfg:
tr069cfg {
enabled = no;
litemode = no;
tr181_support = no;
dhcp43_support = yes;
igd {

Ultima modifica di ness.uno : 18-07-2021 alle 09:09.
Old 18-07-2021, 09:28   #28131
antenore
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Padova
Connessione Tim & 7590, resettato stanotte ma parzialmente,
nel senso la parte wifi ha mantenuto le impostazioni e la password il resto invece no...
antenore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2021, 10:25   #28132
MircoT
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
brutta storia questa del reset da parte di tim..
qui c'è un articolo al riguardo: https://www.tariffando.it/tim-ci-ha-...0-che-macello/

domanda: è successo a chi ha xdsl o anche a chi ha ftth?
Old 18-07-2021, 10:58   #28133
FedeITA01
Member

Anche FTTH, comunque con fbeditor ho disabilitato il tr069 e ne ho approfittato per portare l'upl da 100 mb a 1gb sulle impostazioni. Nello speed test ho guadagnato qualche mega passando da 94 a 104, non capisco nemmeno perchè, forse overhead tra ont e router, ma

Ultima modifica di FedeITA01 : 18-07-2021 alle 11:01.
Old 18-07-2021, 11:06   #28134
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Si, ma adesso sia AVM e sia TIM stanno un po' esagerando con la politica adottata verso il 7590.

Intendo dire, AVM con gli ultimi aggiornamenti, driver DSL sempre più ... diciamo conservativi, tagliando alla fine la velocità di sincronizzazione, TIM che ogni tanto resetta i 7590 anche se di proprietà, alla fine credo che lo scopo finale sia di ridurre le chiamate al 187 da una parte e le segnalazioni all'assistenza dall'altra, che alla fine della fiera, sono comunque costi.

Io dopo anni di velocità al massimo consentito su linea 200/20, adesso, causa forzatura di TIM, ho dovuto accettare i 6 dB di SNR, perdendo 20-30 Mbps di velocità reale media.

Non è che mi sia cambiata la vita perché per un uso domestico, ce n'è d'avanzo, in ogni caso, per una questione di principio, se per anni, tutto andava al massimo senza interferenze dall'esterno, perché adesso non è più possibile ?

Inoltre, ultimo, ma non meno importante, negli eventi, per la prima volta, mentre ero in ferie, mi sono ritrovato questo messaggio arrivato alle 4 del mattino, 30 minuti prima del riavvio forzato:

È fallita la registrazione del numero VoIP xyz.... La stazione remota segnala la causa: errore 403.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2021, 11:33   #28135
MircoT
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
... TIM che ogni tanto resetta i 7590 anche se di proprietà, alla fine credo che lo scopo finale sia di ridurre le chiamate al 187 da una parte e le segnalazioni all'assistenza dall'altra, che alla fine della fiera, sono comunque costi.

...

È fallita la registrazione del numero VoIP xyz.... La stazione remota segnala la causa: errore 403.
direi che non ha nessun senso che lo faccia a tappeto, ma soprattutto su router che non hanno in gestione: come si permettono di metter mano al MIO router, addirittura spianandomi la configurazione, magari lasciandomi scoperto il sistema di allarme o la sorveglianza video?
se avrò problemi li chiamerò, tanto diranno il router non è il nostro, arrangiati.. che in fondo può anche esser corretto.

per il messaggio voip forse hanno riavviato qualche server voip, vista anche l'ora dell'evento.
Old 18-07-2021, 11:34   #28136
drago122
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Successo anche a me la stessa cosa 2 giorni fa poi uno strano messaggio sul registro eventi diceva "Il provider non ha potuto rinnovare il firmware su questo dispositivo : firmware non valido" e da quel punto sono passato da 215mega di incapsulamento a 162. Secondo voi ripristinando le impostazioni del fritzbox a quelle di fabbrica e bloccando il protocollo tr069 potrei tornare alla mia velocità precedente?
drago122 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2021, 11:37   #28137
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
A me sta cosa del reset remoto da parte del provider di apparati di proprietà e non brandizzati mi sembra semplicemente assurda... a me suona tanto da errore da parte di TIM, o almeno lo spero, perché se voluta credo anche che sia contro la legge (oltre magari a farmi un danno se ho una rete impostata in una certa maniera, e devo chiamare un tecnico per ripristinarla se io non fossi in grado di farlo)
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2021, 11:37   #28138
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Aggiornamento,

ho rimesso i 2 dB di SNR utilizzando come valore -109 anziché il -17, la linea, è stabile, nessuna disconnessione, per ora, ma a differenza del passato, ho circa 1000 errori al minuto dal lato Fritz 7590.

Voglio provare a lasciarlo così per almeno 24-48 ore, voglio vedere che succede dal lato provider, tanto, anche se dovessero resettarmelo, ho, come spesso faccio, salvato il file config e in qualche minuto potrò ripristinare il tutto.

P.S dimenticavo, con 2 dB di SNR ho ricuperato almeno 213 Mbps di sincronizzazione e la velocità media reale è tornata quasi ai livelli abituali vedi sotto uno speed test on line.

E qui, un trasferimento di un file da 4 GB da un apposito server:

Ultima modifica di DLINKO : 18-07-2021 alle 15:17.
Old 18-07-2021, 11:43   #28139
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
direi che non ha nessun senso che lo faccia a tappeto, ma soprattutto su router che non hanno in gestione: come si permettono di metter mano al MIO router, addirittura spianandomi la configurazione, magari lasciandomi scoperto il sistema di allarme o la sorveglianza video?
se avrò problemi li chiamerò, tanto diranno il router non è il nostro, arrangiati.. che in fondo può anche esser corretto.

per il messaggio voip forse hanno riavviato qualche server voip, vista anche l'ora dell'evento.
Passi per il VOIP server resettato, ma perché quello che per anni stava in piedi senza errori anche con 2 dB di SNR ora non è più possibile ? Non può essere la casualità, poi, siccome anche gli ultimi aggiornamenti firmware tendevano a ridurre la velocità di sincronizzazione, senza voler fare dietrologia, sembrerebbe un accordo tra le parti per avere meno rogne a discapito di tutte le linee, anche quelle come la mia a pochi metri dall'armadio.
Old 18-07-2021, 12:21   #28140
mcatis
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Con Fbeditor, si deve cambiare "tr069cfg" da "enabled = yes" a "enabled = no"
sotto il mio tr069cfg:
tr069cfg {
enabled = no;
litemode = no;
tr181_support = no;
dhcp43_support = yes;
igd {
Dopo aver perso tutto il pomeriggio a riconfigurare, stamattina è successo ancora per cui ora ho modificato il parametro tr069cfg impostandolo su no e vediamo se questa assurdità finisce.
mcatis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Il facelift di Volkswagen ID.4 sembra un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian