|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4121 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Se si considerano i giochi come passione, qualcosa che ti lascia a bocca aperta, che ti tiene incollato, che ti fa dire: "Mamma mia che gioco", credo che non mi capiti da 12-15 anni.
Da mo' che per me i videogiochi sono come le settimana enigmistica, infatti reggono ancora per quello, a differenza di film e serie che ormai non guardo più. Perché offrono una sfida spesso piacevole, ma senza assillo di doverli finire o completare, come appunto delle parole crociate. Quando non ho più voglia mollo Poi ci sono un paio di giochi che faccio per rilassarmi come fifa e nms |
|
|
|
|
|
#4122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
Non per niente prenderei ad occhi chiusi un ipotetico TW4 ... CP77 più di tanto non mi ispira.
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
|
#4123 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
|
Quote:
Potrei ad esempio giocare mentre ascolto musica... peccato non mi tiri proprio più giocare. |
|
|
|
|
|
|
#4125 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
...e sullo smartphone a cosa giocate, quali sono i giochi per vecchietti irrinunciabili?
|
|
|
#4126 |
|
Bannato
|
Zombies Run, Ingress, Geocaching, Orna... qualsiasi gioco che sfrutti il telefono: GPS, telecamera, mobilità, che non ha senso per me usare il telefono per fare giochi che si possono fare seduti sul divano davanti al televisore.
|
|
|
|
|
|
#4127 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#4128 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Nel mio caso l'effetto wow nei giochi è un po' passato perchè seguo assiduamente Star Citizen, lì ogni patch si vede roba che verrà introdotta in titoli molto futuri quindi mi rovina un po' ovunque la sorpresa per così dire, o quanto meno me le anticipa di parecchio rispetto agli altri.
|
|
|
|
|
|
#4129 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#4130 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov.di FE
|
-
Ultima modifica di pierluigip : 17-07-2021 alle 22:04. |
|
|
|
|
|
#4131 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Boh, il mio concetto di "wow" negli ultimi anni è cambiato parecchio, aldilà se un gioco mi piaccia o no, son le meccaniche o qualche trovata nuova, o differente dal solito che magari non hanno gli altri giochi dello stesso genere e/o che da lì in poi anche altri hanno cominciato ad usare. Non è l'innovazione in se, ma il tipo di innovazione.
Se dovessi applicare questo concetto a 20 anni e passa fa, potrei citare Day of the Tentacle, dove all'interno del gioco potevi giocare il precedente "Maniac Mansion" (un gioco nel gioco quindi). O la rottura della 4rta parete (presente sempre anche nei VG della Lucas Art). Posso passare ad GTA SA , quello che mi fece pensare WOW, non era tanto il poter guidare treni o aerei, o magari passare da una città all'altra anzitempo. Ma il fatto che il personaggio in gioco era totalmente nelle nostre mani per look e peso. I Quick time event (quando e se, messi bene). etc... A volte son più le piccole cose che posso trovare interessante in un gioco, che tutto il contesto. E può capitare anche in giochi che non mi piacciono proprio. |
|
|
|
|
|
#4132 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
Che poi quelli per smartphone sono passatempi, più che videogiochi Considero il videogioco una passione da coltivare solo su postazione fissa
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
|
#4133 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
E' proprio su cura dei dettagli e scala che il titolo sbaraglia tutto ciò che esce oggi, mostrando ciò che gli altri forse faranno dopodomani. |
|
|
|
|
|
|
#4134 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Ho anche XCOM ed è strepitoso, hanno implementato tutto molto bene. Peccato che Darkest Dungeon sia solo su iOS sennò sarebbe stato perfetto pure quello credo. Da notare 2 cose: -Su cell stanno un po' strettini come interfaccia, su tablet sono perfetti. Ma si fa lo stesso. -Manca il supporto ai mod ovviamente. Oppure come roguelike c'è Shattered Pixel Dungeon che è anche gratis, anche se ci ho giocato poco. Certo Symphony of The Night a 3$ mi ispira ma poi sarebbe da prendere e un controller e si perderebbe in mobilità. Credo anche le avventure grafiche non siano male ma non è il mio genere. Vorrei provare The Procession to Calvary però. Non ci vedo male i The Banner Saga ma li ho già giocati su PC. Ultima modifica di Jon Irenicus : 17-07-2021 alle 08:46. |
|
|
|
|
|
|
#4135 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Certamente è un'esperienza (a patto che piaccia il genere) unica sotto molti aspetti e per ora priva di concorrenti, ma personalmente non è detto che un progetto su scala minore, con ovvi compromessi come può essere un Elite (per rimanere nel genere), sia necessarimente da percepire come un gioco monco.
|
|
|
|
#4136 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
|
Quote:
Su tv box ho giocato a lungo negli ultimi anni ad alcuni titoli che mi hanno preso in modo enorme, anche perché non si trattava solo del gioco in sé ma di un mondo di appassionati che si crea tutto intorno anche su sui social. Uno di questi è stato circa 5 anni fa Asphalt 8 su android, poi seguito un paio di anni dopo da PUBG Mobile (che tutt'ora a volte gioco). Essenzialmente su questi due titoli c'ho buttato complessivamente 4 anni, ma sempre su tv box android e con l'uso del gamepad. Mentre su smartphone poco o nulla, non sono andato più in là della saga Candy Crush (e le variazioni dello stesso gioco), il touch non è un sistema di gioco che gradisco, per farla breve ho bisogno di avere un controller di qualche tipo e uno schermo a distanza, non necessariamente grande. Ultima modifica di Restless : 19-07-2021 alle 10:34. |
|
|
|
|
|
|
#4137 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
E' un po' un Civilization molto semplificato. Espansione dell'impero, combattimenti, albero delle abilità, città da sviluppare. Il tutto a turni. |
|
|
|
|
|
|
#4138 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
C'è il capitolo "non giochi" dove in realtà fai "po' che nulla", da sto punto di vista gioco ancora a quello dei Simpson dopo anni (più per inerzia che altro), nel frattempo ho eliminato definitivamente roba che richiede Account FB (o cmq social in generale) per poter continuare a giocare su altri sistemi (alcuni di questi con la "scusa" di poter utilizzare il profilo ne prendono in parte il controllo) o giochi che cmq richiedono troppa roba a pagamento per ottenere veramente qualcosa di interessante (e se devo spendere soldi in un gioco, preferisco una versione fatta e finita, magari su disco). In poche parole ora solo Simpson e Mario Kart (fatto abbastanza bene), e anche se c'è altra roba cmq giocabile, voglio evitare altri con la trappola del "premio giornaliero". Ultima modifica di Silent Bob : 17-07-2021 alle 12:20. |
|
|
|
|
|
|
#4139 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: *** Greed Island ***
|
Io su cell ho solo un gioco che è Pokemon Shuffle, sinceramente non vedo il telefono come una piattaforma di gioco e cmq basta e avanza visto che a casa ho pc e console vere e proprie.
Steam: Jin My Pc: MONITOR Asus VG245H Gaming CASE Corsair Carbide 100R Silent CPU AMD Ryzen 5 1600X CPUCOOLER Arctic Freezer 33 MOBO Gygabite AB350 Gaming 3 RAM G-Skill Trident Z DDR4 16GB 3000Mhz GPU Asus Radein RX 5500 XT 8GB SSD M.2 Crucial P5+ 2 TB PSU Corsair TX550M MOUSE Logitech G502 SE KEYBOARD Corsair K55 RGB |
|
|
|
|
|
#4140 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
Grazie per le tante risposte.
Personalmente uso il tablet più che lo smartphone, ho giocato a Clash of Clans, da tanto tempo non più. E qualche tower defence. Concordo con chi dice che è preferibile giocare al PC o davanti alla TV però io non posseggo ne una TV ne un PC adeguato per giocare. E rimarrà così per tanto tempo ancora.
cagnaluia MTB|DH|Running|Diving Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS Ultima modifica di cagnaluia : 17-07-2021 alle 21:08. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:04.