|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#28061 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
La legge sui trattamenti dati è questo mostro qua.
https://eur-lex.europa.eu/legal-cont...160504&from=EN 99 articoli. Potremmo ipotizzare che il problema non sia limitato a cosa si legge sul green pass... |
|
|
|
|
#28062 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
|
Quote:
Quote:
Quote:
Considera una media di ospedalizzazione di 14 giorni, solo occupare il posto letto costa più di 10000€, senza considerare poi presidi, terapie, esami ematici e strumentali... Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
#28063 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#28064 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
e quante ne sentiremo da qui alla fine dell'estate
Circa 300 studenti italiani bloccati a Dubai (200 i positivi) Restano bloccati a Dubai i circa 300 studenti italiani partiti lo scorso 30 giugno, vincitori di una vacanza studio organizzata dall’Inps in collaborazione con Accademia Britannica, tour operator specializzato nel turismo studentesco in Italia e all’Estero. Gli 11 casi iniziali di contagio Covid sono vertiginosamente aumentati dopo i risultati del doppio tampone: attualmente i positivi sarebbero quasi 200. Si sta provvedendo a dividere i positivi dai negativi, in due strutture separate. La situazione viene monitorata dal Consolato Italiano a Dubai. Stessa sorte per quindici studenti diciottenni veneziani bloccati nell’isola greca di Ios, perché cinque di loro sono risultati positivi al Covid. Il gruppo si trovava lì per festeggiare la fine della scuola e il buon esito dell’esame di maturità. Studenti italiani positivi al Covid bloccati in Grecia Quindici studenti diciottenni veneziani sono bloccati nell’isola greca di Ios, perché alcuni di loro (cinque) sono risultati positivi al Covid. Il gruppo si trovava lì per festeggiare la fine della scuola e il buon esito dell’esame di maturità. |
|
|
|
|
#28065 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Quote:
Ho detto: "Quanto tempo è stato provato un vaccino ad mRNA in situazioni antecedenti a questa situazione? E su quante persone?" Quote:
La maggior parte delle persone che si infetta è ASINTOMATICA (sono i dati, non io a dirlo). Quindi il tuo 65-70% va fatto su quelli che potrebbero dover ricorrere alle cure ospedaliera. Quote:
Quote:
Quote:
Conosco famiglie imparentate tra di loro che vivono nel medesimo complesso immobiliare, ma sono nuclei diversi. Quote:
Ognuno è libero di fare ciò che reputa più giusto per SE STESSO. Non credo all'altruismo a fasi alterne.
|
|
|
#28066 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
quanto facciamo su che faranno causa all'azienda e un tribunale serio non potrà che riammetterli alla luce del:"anche con il vaccino si può trasmettere l'infezione"? "Motivazioni non del tutto fondate su certezze scientifiche che non possono escludere la possibilità di contagio anche con soggetti che hanno completato il ciclo vaccinale" Voglio proprio vedere i vari periti cosa scriveranno nelle CTU/CTP. Qualcuno dovrà esporsi e raccontarci che invece non c'è alcuna possibilità di contagiare i pazienti. Per i sanitari basterebbe l'obbligo dei DPI e del tampone settimanale, oltre a segnalare subito stati simil influenzali. Si butteranno un sacco di soldi e avremo meno personale disponibile. |
||
|
|
|
|
#28067 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Finchè ti comporti in maniera errata nel nostro paese, posso chiedermi cosa faccia il mio governo... ma se quegli errori li commetti all'estero perchè dovrei importare (o esportare) tale negligenza?
|
|
|
#28068 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oltre al fatto che se come già si sta dimostrando il vaccino non protegge dall'infezione il 35% di quelli che hanno fatto il ciclo completo con Pfizer, figuriamoci gli altri. Qui in Italia non riusciamo a condannare dipendenti pubblici che con tanto di video timbrano il cartellino proprio e di altri facendosi gli affari propri e vogliamo basare la sospensione del personale sanitario su una presunzione di colpevolezza?
|
|
|
#28069 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ovviamente chi non lo farà dovrà avere stipendio sospeso fino alla presentazione di un certificato valido. Come mai non si battono per un minimo di coerenza? Il giochetto deve valere anche per chi spara certe perle! |
|
|
|
|
|
#28070 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
|
Quote:
Lato economico facciamo che il vaccino ti costa 30€. Se si vaccinano in 100 avremo grossomodo una spesa di 3000€ ed un ricovero da almeno 15000€, totale 18000€ Se non si vaccina nessuno risparmiamo 3000€ ma i casi di ospedalizzazione inevitabilmente salgono, facciamo 1 persona ogni 20 quindi 5 ricoveri. Sono minimo 75000€ a fronte dei 18000 E la cosa è piuttosto plateale: più vaccini e meno il virus circola, in quanto una fetta della popolazione è protetta (poi la cosa varia dal grado di efficacia del vaccino e dalla percentuale di popolazione vaccinata, ovviamente). Quindi ci saranno meno casi, meno ospedalizzazioni, meno varianti ed in generale qualche possibilità in più di uscirne
|
|
|
#28071 |
|
Bannato
|
Diciottenne morto nel sonno, un mese fa il vaccino: disposta l'autopsia per escludere connessioni
BELLUNO - La procura indaga per omicidio colposo per la morte di Davide Bristot, il 18enne Sedico, che dopo essere stato dimesso dal pronto soccorso e tornato a casa non si è più svegliato. Il fascicolo è stato aperto dal sostituto procuratore Alberto Primavera, che ha disposto l’autopsia. Nell’esame si chiede di escludere anche eventuali connessioni con la prima dose di vaccino che il giovane aveva ricevuto il 17 giugno scorso. https://corrieredelveneto.corriere.i...6766637c.shtml |
|
|
|
|
#28072 |
|
Bannato
|
Vaccini, studio israeliano: «Gli anticorpi naturali sono più efficaci delle vaccinazioni nel prevenire i contagi»
Dallo studio emerge che gli israeliani che erano stati vaccinati avevano 6,72 volte più probabilità di contrarre l’infezione dopo l’iniezione rispetto a che aveva sviluppato la protezione con il naturale decorso della malattia. Una disparità che ha confuso gli esperti: alcuni affermano che i dati dimostrano il livello più elevato di immunità fornito dall’infezione naturale rispetto alla vaccinazione, mentre altri rimangono poco convinti. Il Ministero della Salute israeliano aveva precedentemente stimato che l’efficacia del vaccino Pfizer fosse solo del 64% contro la variante Delta. Una ricerca che ha aiutato Pfizer e il suo partner BioNTech a sviluppare un nuovo vaccino progettato per proteggere dalle varianti, comprese la Delta e la Beta. |
|
|
|
|
#28073 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#28074 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi posso essere d'accordo con te che dal punto di vista economico sia più efficiente una vaccinazione di 1.000 persone che 10 ricoveri. Allora rendiamola obbligatoria e fine di ogni discussione tra DUBBIO-VAX e PRO-VAX (i NO-VAX li lascio alle loro teorie cospirative). P.S. Mi chiedevi dove avevo sentito che il vaccino Pfizer era efficace al 100%? cerca Pfizer Adolescenti Efficace 100
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList... Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero... Ultima modifica di canislupus : 15-07-2021 alle 16:59. |
|
|
|
|
|
#28075 | |
|
Bannato
|
Quote:
---------------------- Comunque Pregliasco è sempre il migliore https://www.mediasetplay.mediaset.it...10970701001801 Dal minuto 6:30 Le pensa prima di dirle o non si rende conto di quello che dice?
|
|
|
|
|
|
#28076 | |
|
Bannato
|
Quote:
Vaccino agli under 15, no dell’Inghilterra. “Sono a basso rischio di malattia, protetti meglio dall’immunità generata dall’infezione” L'INTERVISTA - Robert Dingwall, membro del Comitato congiunto per la vaccinazione e l'immunizzazione del Governo UK: "Le pandemie finiscono solo quando si raggiunge l'immunità di gregge, o con la vaccinazione o con l'infezione naturale. L'unica scelta per i governi e i popoli è come arrivarci" ... ma come! Decidetevi!
|
|
|
|
|
|
#28077 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Ma nonostante tutto, si muore, non c'è rimedio. Poi si aggrega il tutto e questo l'abbiamo capito da un'anno e mezzo, a se uno cerca i dati che gli servono, li trova. Sappiamo che in Italia ci sono un migliaio di ricoverati e 150 in TI. E sappiamo che la maggior parte degli over 50 sono vaccinati, ma soprattutto over 70 ed 80. Si cerca di convincere chi non l'ha fatto ed io non cercherei la strada dell'obbligo esteso, che potrebbe sortire l'effetto contrario (ho fatto l'esempio della Russia) Io mi vaccinerei anche solo per evitare la malattia: il long covid non è piacevole anche per un 30-40enne, imho. E questo vale anche per le altre patologie per cui esiste il vaccino. E' più probabile che sia il covid a dare la "spinta finale" per far morire qualcuno, oppure che sia il vaccino a dare reazioni avverse? Hanno calcolato le probabilità a seconda delle fasce d'età e le hanno modificate anche nel tempo man mano che sono andati avanti con gli studi. Altra considerazione: Situazione 1: Qual è la probabilità che se fai un tampone molecolare esca un falso negativo e continui ad andartene in giro a contagiare gli altri? Qual è la probabilità che il falso negativo avvenga per un vaccinato o guarito recente (quindi con green pass) ? Ora confrontiamo queste 2 casistiche con le probabilità che uno col green pass ed in sequenza: 1) resti contagiato dal virus variante delta 2) dopo il contagio, sviluppi una carica virale tale da poter contagiare gli altri 3) che coloro che vengano a contatto, non siano a loro volta già dotati di green pass, per cui possano a loro volta essere contagiati 4) che uno ai punti 1 e 3 sviluppi una malattia che determini il ricovero 5) che tale malattia determini il decesso. Imho, è più facile che il tampone dia fischi per fiaschi, ma in entrambi i casi non c'è la certezza assoluta di nulla
|
|
|
#28078 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un po' come dire.... AstraZeneca è sicuro... no, non è sicuro... per gli under 55... no per tutti fino a 105 anni ( L'importante è la coerenza... appena ne faranno un vaccino, troppi ne dovranno trovare da vaccinare
|
|
|
#28079 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#28080 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
https://www.sistemapenale.it/it/noti...viera-covid-19 e legittimando il coprifuoco per motivi sanitari: https://www.altalex.com/documents/ne...edesca-dice-si Quote:
Ne parlava ieri sera Cassese su La7: https://www.la7.it/laria-che-tira/vi...07-2021-390429 se viene fatto con una legge e ci sono criteri di proporzionalità, non ci sarebbero problemi costituzionali. La vice presidente del Garante della Privacy ha potere sul discorso "privacy" nell'uso del green pass, ma è certo che non ha poteri di stabilire se è "costituzionale" o meno, un suo uso e per quali "attività". Per quello c'è solo la Corte Costituzionale. P.S.: Ieri la Grecia ha copiato le misure della Francia per l'uso del green pass ed anche loro, per l'obbligo vaccinale per il personale sanitario.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:02.